PENNY ha scritto:...
Questa squadra squadra è a un play e un lungo atletico dal giocarsela alla pari con tutti, dopo questi ultimi due europei comincia anche ad avere il vissuto giusto e l'esperienza che fanno la differenza, cose che quest'anno non avevamo e si vedeva lontano un miglio. Speriamo in Mussini o in qualche nuova leva, le olimpiadi saranno
l'ultimo giro di valzer che questa generazione potrà giocare al massimo delle sue potenzialità, non sfruttarlo sarebbe un peccato enorme.
Adesso il prossimo step è il preolimpico e spero che i tre NBA non si azzardino a dare forfait, ma credo anche loro non vedano l'ora di rivestire questa maglia per portarci di peso a Rio

Io sul boldato, opinione che ho letto spesso e volentieri in questi giorni, non sono per niente d'accordo: a parer mio l'Italia è una nazionale discretamente giovane,e nei prossimi 2-3 anni potrebbe ancora crescere(ovviamente infortuni permettendo :sgrat:).
La nostra punta di diamante è ovviamente Danilo, un '88, quindi sta appena entrando nel suo prime; B&B, Beli e Bargnani, sono rispettivamente un 86 ed un 85,con il primo che ha un chilometraggio contenuto(i primi anni in America scaldava panchine), ed il secondo che è un centro con un'ottima tecnica(quindi il declino dovrebbe essere più lento). Il figlio di Nando ha 22 anni quindi chettelodicoaffà.
Da questi 4, secondo me, passano le sorti della nazionale, ma comunque anche i "comprimari" vecchi non mi sembrano, anzi ho la speranza che nei prossimi anni il supporting cast possa migliorare: capitan Gigi è un 87, così come Hackett(quindi nel pieno del sempre teorico prime),Aradori un 88, Polonara e Melli 1991(e Achille potrebbe darci un po' di quella verticalità che tanto è mancata in quest'Europeo), Amedeo addirittura un 93. E tra 2 anni arriva Mussini...

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament