Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13112
- 9327
Re: Il Topic delle Zebre - Dubbi, chiarimenti, insulti e minacce
il cronometro viene reciclato a 40" in caso di "continuità" con l'azione precedente, se ci sono interruzioni nel mezzo di vario genere parte da 25.
Qua trovi le interruzioni di vario genere: https://wmfoa.org/files/40_Second_Play_ ... _Sheet.pdf
Qua trovi le interruzioni di vario genere: https://wmfoa.org/files/40_Second_Play_ ... _Sheet.pdf
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Ok, capito, ma perché allora il cronometro era rimesso a 1:04?
L'azione finisce a 1:12 con il ginocchio a terra di deebo...
- Brainless49
- Senior
- NFL Team: 49ers
- 912
- 731
L' azione finisce a 1:12 con cronometro in movimento, a 1:04 arriva la segnalazione che l' azione è under review e il cronometro si ferma, e poi riparte con i 25 s canonicimultiple ha scritto: 18/01/2022, 12:14 Ok, capito, ma perché allora il cronometro era rimesso a 1:04?
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
boh... mentre riguardano è a 1:00, ma sarà certamente come dici tu: avranno deciso di rivederla a 1:04.
Di fatto il review quindi "regala" 8 secondi a Dallas
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Perchè? Se l'azione termina a 1:12 e riprendono col cronometro a 1:04 al massimo ci hanno smenato 8 secondi.multiple ha scritto: 18/01/2022, 12:53 boh... mentre riguardano è a 1:00, ma sarà certamente come dici tu: avranno deciso di rivederla a 1:04.
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Se non interrompi e non c'è review, il game clock parte da 1:12 ma porta via 40 secondi -> il punt lo fai con 32 sul cronometroWolviesix ha scritto: 18/01/2022, 16:02Perchè? Se l'azione termina a 1:12 e riprendono col cronometro a 1:04 al massimo ci hanno smenato 8 secondi.multiple ha scritto: 18/01/2022, 12:53 boh... mentre riguardano è a 1:00, ma sarà certamente come dici tu: avranno deciso di rivederla a 1:04.
Dopo tutta la faccenda invece il punt lo fanno con 40 sul cronometro
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
vogliamo la moviola in cambo vogliamo la moviola in cambo. cit.
comunque per me su kupp è holding. quel lb finisce a 32 yds se non vanno a contatto.
da 6 anni odio cletus blakeman
comunque per me su kupp è holding. quel lb finisce a 32 yds se non vanno a contatto.
da 6 anni odio cletus blakeman
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Holdnig su Kupp ridicolo e sulla stessa azione la linea dei Rams fa false start
Così come ridicola la non chiamata sul face mask su Ramsey del WR dei Bengals
Per tutta la partita hai lasciato giocare (vedasi anche maglietta tirata, sempre da Ramsey sul WR dei Bengals, contatto veniale che in RS ho visto chiamare mooooltee volte; vedasi anche alcuni colpetti tirati a gioco fermo a Donald dai giocatori di Cinncinnati, anche lì non sanzionati) e poi alla fine te ne esci con quell'holding su Kupp? Io sinceramente sono rimasto molto deluso dall'arbitraggio
Bene se le partite sono più scorrevoli e meno interrotte da continui fazzoletti gialli, però che si mantenga un metro coerente dalla RS ai PO al SB; sarebbe decisamente meglio
Per tutta la partita hai lasciato giocare (vedasi anche maglietta tirata, sempre da Ramsey sul WR dei Bengals, contatto veniale che in RS ho visto chiamare mooooltee volte; vedasi anche alcuni colpetti tirati a gioco fermo a Donald dai giocatori di Cinncinnati, anche lì non sanzionati) e poi alla fine te ne esci con quell'holding su Kupp? Io sinceramente sono rimasto molto deluso dall'arbitraggio
Bene se le partite sono più scorrevoli e meno interrotte da continui fazzoletti gialli, però che si mantenga un metro coerente dalla RS ai PO al SB; sarebbe decisamente meglio
Ultima modifica di multiple il 17/02/2022, 9:09, modificato 2 volte in totale.
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1841
- 1051
Per me lo holding chiamato a Wilson era molto discutibile. Però il LB allunga le braccia sul ricevitore, e dà l'impressione di trattenerlo. Guardando la partita ho avuto l'impressione che Wilson se ne sia accorto, e che abbia cercato di attenuare il movimento iniziato. Ma era troppo tardi. Dovrei rivederlo, però.
Invece allucinante il mancato facemask di Higgins su Ramsey.
Invece allucinante il mancato facemask di Higgins su Ramsey.
- The Big Ticket
- Rookie
- 10
- 269
La non chiamata sul facemask grab e' clamorosa.multiple ha scritto: 14/02/2022, 14:03 Holdnig su Kupp ridicolo e sulla stessa azione la linea dei Rams fa false start
La chiamata sull'holding non lo so, a me sembra che Wilson forse afferra leggermente con la mano destra la maglia sul fianco destro di Kupp.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
La chiamata su Kupp ci può stare nel metro che si usa ormai abitualmente in NFL ma non nel metro usato ieri per quasi tutta la gara.
-
- Rookie
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Indiana Pacers
- 43
Wolviesix ha scritto: 14/02/2022, 16:51 La chiamata su Kupp ci può stare nel metro che si usa ormai abitualmente in NFL ma non nel metro usato ieri per quasi tutta la gara.
Tutto come da previsioni, gli arbitri ormai prendono le decisioni in base a quanto impattano per lo spettacolo finale.
I Bengals erano sotto nel punteggio e gli hanno regalato un touchdown, i Rams erano sotto nel punteggio e gli hanno fischiato a favore una chiamata discutibile.
Funziona così anche in NBA, se sei punto a punto gli arbitri 90% fischiano sempre a favore dello spettacolo per garantire un tiro finale e per prolungare la suspense il più possibile.
Ieri è successa esattamente la stessa cosa, fortunatamente l'effetto si è compensato.
- the_fab
- Rookie
- NFL Team: Da Bears
- 105
- 80
Kupp indiscutibile MVP del SB LVI.
Durante l'ultimo drive mi stavo interrogando su chi, se lo stesso drive fosse finito diversamente, sarebbe stato eletto MVP, e la scelta era tra:
- il ginocchio di OBJ;
- gli arbitri per la mancata facemask di Higgins su Ramsey.
Anch'io ho avuto la sensazione che nel finale le zebre:
a) abbiano cercato di "compensare" la bad (non) call di cui sopra;
b) abbiano cercato, come dice giustamente pacer, di rendere più emozionante la partita.
Io la penso così da anni, che tutto (non solo gli arbitraggi) negli sport americani sia teso a rendere più emozionante - e quindi vendibile - il prodotto, a volte a discapito del merito e della giustizia. D'altronde comanda il dio Dollaro, con buona pace di tutti; poi questo non è più sport, ma quello è secondario.
Durante l'ultimo drive mi stavo interrogando su chi, se lo stesso drive fosse finito diversamente, sarebbe stato eletto MVP, e la scelta era tra:
- il ginocchio di OBJ;
- gli arbitri per la mancata facemask di Higgins su Ramsey.
Anch'io ho avuto la sensazione che nel finale le zebre:
a) abbiano cercato di "compensare" la bad (non) call di cui sopra;
b) abbiano cercato, come dice giustamente pacer, di rendere più emozionante la partita.
Io la penso così da anni, che tutto (non solo gli arbitraggi) negli sport americani sia teso a rendere più emozionante - e quindi vendibile - il prodotto, a volte a discapito del merito e della giustizia. D'altronde comanda il dio Dollaro, con buona pace di tutti; poi questo non è più sport, ma quello è secondario.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
cotcherycaughtit
3 puttanatone dei bengals: il genio che festeggia in ciabatte e calzini(solo per questo avrei dato 18 punti di penalità), l'OL che tira un buffetto al ram e si becca un personal foul. ma soprattutto il big hit in end zone di bell che offsetta un holding. ecco senza quest'ultima il finale sarebbe stato molto diverso. grazie anche all'hold mancato sull'XP.
3 puttanatone dei bengals: il genio che festeggia in ciabatte e calzini(solo per questo avrei dato 18 punti di penalità), l'OL che tira un buffetto al ram e si becca un personal foul. ma soprattutto il big hit in end zone di bell che offsetta un holding. ecco senza quest'ultima il finale sarebbe stato molto diverso. grazie anche all'hold mancato sull'XP.
-
- Hero Member
- 13912
- 9886
Quell'holding di Havenstein comunque non l'hanno fatto rivedere, quando riguarderò la partita con più tranquillità cercherò di farci caso.