Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 28/10/2020, 13:27

lele_warriors ha scritto: 28/10/2020, 13:23
Noodles ha scritto: 28/10/2020, 9:07

tieni presente che te la spiegando uno che a Marzo sosteneva che non c'era proprio il problema  :laughing: :laughing:
e adesso parla di ratio incomprensibile.  :laughing:

is this a great country or what!?!? cit. 
il problema è che la gente ancora gli risponde seriamente. uno che non ci ha capito nulla dal primo minuto (e fa pure quello che ne sa).
ne avete di tempo da perdere ragazzi miei eh

Ma io infatti sono qui perché così tu mi spieghi la vita.
Comunque la tua ossessione nei miei confronti è quasi commovente
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/10/2020, 14:25

madonna che palle che lo fate diventare sto topic quando cominciate con sti refrain. E riacchiappatevi cazzo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2931
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/10/2020, 14:53

rowiz ha scritto: 28/10/2020, 14:25 madonna che palle che lo fate diventare sto topic quando cominciate con sti refrain. E riacchiappatevi cazzo
Mamma mia veramente.

Io sicuramente non aggiungo molto alla conversazione, leggo soprattutto, ma queste 'è più lungo il mio del tuo, ti ho in ignore da mesi ma ti rispondo comunque' che vanno avanti ogni 2 post non servono a un cazzo, soprattutto in questo topic. 
Never underestimate the heart of a champion.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3768

Messaggio da T-Time » 28/10/2020, 15:26

matt2354 ha scritto: 27/10/2020, 23:06 Stefano Merigliano su Liberi Oltre:

Riassuntino? Merita?

Boldrin sul Covid mi è diventato intollerabile e lo sto evitando
Still taking my time to perfect the beat

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 28/10/2020, 15:44

T-Time ha scritto: 28/10/2020, 15:26 Riassuntino? Merita?

+1. Non ho visto questa intervista ma altri suoi interventi sul tema mi sono sembrati proprio sciocchi.

Nel frattempo pare proprio che sia ufficiale. Da lunedi' siamo al secondo lockdown in Germania*.
Chiuse palestre, stop allo sport amatoriale.
Chiusi estetisti e saloni di bellezza. Parrucchieri invece restano aperti.
Bar e ristoranti chiusi, salvo l'asporto.
In privato ci si puö incontrare al massimo tra persone provenienti da due "nuclei familiari" differenti. Qui si parla addirittura di controlli in appartamenti privati, proposta che mi pare un po' strana, ma tant'e'. Viene da uno degli esperti di salute del centro-sinistra.

* da notare come qui non si e' mai avuto un lockdown vero e proprio come in Italia. L'unica differenza tra questo e quello di marzo e' che le scuole (e i parrucchieri :forza: ) restano aperte.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/10/2020, 15:49

Birdman ha scritto: 28/10/2020, 15:44
T-Time ha scritto: 28/10/2020, 15:26 Riassuntino? Merita?

+1. Non ho visto questa intervista ma altri suoi interventi sul tema mi sono sembrati proprio sciocchi.

Nel frattempo pare proprio che sia ufficiale. Da lunedi' siamo al secondo lockdown in Germania*.
Chiuse palestre, stop allo sport amatoriale.
Chiusi estetisti e saloni di bellezza. Parrucchieri invece restano aperti.
Bar e ristoranti chiusi, salvo l'asporto.
In privato ci si puö incontrare al massimo tra persone provenienti da due "nuclei familiari" differenti. Qui si parla addirittura di controlli in appartamenti privati, proposta che mi pare un po' strana, ma tant'e'. Viene da uno degli esperti di salute del centro-sinistra.

* da notare come qui non si e' mai avuto un lockdown vero e proprio come in Italia. L'unica differenza tra questo e quello di marzo e' che le scuole (e i parrucchieri :forza: ) restano aperte.
Più o meno quello che stiamo facendo pure qua. La Germania segue l'Italia sul lockdown......
Centri commerciali?
Altri negozi (tipo abbigliamento, sparo a caso)?
Tpl?

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/10/2020, 15:49

Ma quindi anche in Germania stanno redigendo il DPCM (o quel che è) che salverà il Natale (cit.)?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/10/2020, 16:03

Birdman ha scritto: 28/10/2020, 10:36
Noodles ha scritto: 28/10/2020, 9:40 La cancelliera tedesca, Angela Merkel, dovrebbe proporre un lockdown light nazionale per un mese a partire dal 4 novembre nella riunione con i governatori regionali in programma oggi, per far fronte all'impennata dei casi di coronavirus e alla riduzione dei posti in ospedale. Secondo la Bild, la misura prevede la chiusura di bar, ristoranti, cinema, teatri, centri sportivi; limiti rigorosi alle riunioni tra persone, ma non la chiusura di scuole e asili. "Servono azioni rapide e decise per interrompere la nuova ondata di infezioni", ha spiegato il ministro delle Finanze, Olaf Scholz, alla vigilia dell'incontro con i rappresentanti dei 16 Laender, che hanno l'ultima parola sulle restrizioni da imporre e alcuni, meno colpiti dalla pandemia, potrebbero opporsi a misure rigide che arrecheranno altri danni all'economia.
Ne avevo scritto qualche pagina fa. A livello di numeri (se consideriamo anche la % di positivitä sui test), siamo circa 10-14 gg indietro rispetto all'Italia. E, soprattutto, il trend e' meno esplosivo. C'e' una certa regionalitä, vale a dire numeri piü alti al sud e nel NRW, e soprattutto numeri piü alti nei grandi centri abitati rispetto ai paeselli. Ma al di lä di questo, la situazione e' piuttosto omogenea nel paese.
L'idea e' quella di intervenire presto con questi mini-lockdown, cercare di salvaguardare l'istruzione, e sperare che i numeri rientrino in tempo per consentirci di avere un Natale semi normale (imho abbastanza ottimista come previsione).
A lungo termine, si pensa di alternare questi mini lockdown con periodi piü o meno liberi. Sperando che la gente sia piü disposta ad accettare le restrizioni se queste non si protraggono troppo a lungo.

Quindi la Germania sta prendendo contromisure molto simili alle nostre.

Però lo fa con i dati che noi avevamo 2 settimane fa, una curva comunque meno esplosiva, con un solo atto legislativo e spiegando ai cittadini la strategia e la ratio dei provvedimenti. Proprio uguale a noi in ogni singolo aspetto...

Ricordo male io o solo 2 settimane fa, praticamente ieri, a Roma - zona Ministeri - ci si vantava di quanto meglio stesse facendo l’Italia rispetto all’Europa?

Oggi invece ci sentiamo ripetere che la situazione è egualmente grave in tutta Europa, Germania compresa, cosa che a quanto pare completamente vera non è.

Temo già di sapere cosa sentiremo dire domani, del resto non sarebbe nulla di nuovo.

rowiz ha scritto: 28/10/2020, 15:49 Ma quindi anche in Germania stanno redigendo il DPCM (o quel che è) che salverà il Natale (cit.)?

Così dopo aver salvato il ferragosto in discoteca, adesso si punta a salvare il Natale. Che tanto a dicembre arriva il vaccino.

Parole e musica di Giuseppe Conte.

:appl: :appl: :appl:

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/10/2020, 16:03

rowiz ha scritto: 28/10/2020, 15:49 Ma quindi anche in Germania stanno redigendo il DPCM (o quel che è) che salverà il Natale (cit.)?

Ci sono anche gli stessi giornalisti con le domande scomode.....

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 28/10/2020, 16:12

Nota per chi non avesse colto la cit.

Immagine

30.11.2016

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 28/10/2020, 16:16

T-Time ha scritto: 28/10/2020, 15:26
matt2354 ha scritto: 27/10/2020, 23:06 Stefano Merigliano su Liberi Oltre:

Riassuntino? Merita?

Interessante, molto democristiano, dice cose di cui si parla anche qui dentro favorevoli sia al Team PIL che al Team Morte.
Molto duro sul non uso delle mascherine.
Boldrin che per 2-3 volte si è dovuto mordere la lingua perchè Merigliano ha detto cose che lui critica.
Al momento la situazione in Veneto è sotto controllo.

Ah la cosa più divertente è che ha laureato una tipa con mascherine, distanziamento, poche persone, poi uscendo dall'uni ha visto lei e una trentina di amici tutti dentro un bar senza mascherina...non l'ha presa benissimo.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 28/10/2020, 16:30

PLATOON ha scritto: 28/10/2020, 15:49 Più o meno quello che stiamo facendo pure qua. La Germania segue l'Italia sul lockdown......
Centri commerciali?
Tpl?
Non so per cosa stia tpl. I negozi di qualsiasi tipo restano aperti, ma le nuove regole prevedono di dare 25mq a cliente. Mi paiono tanti. Vedremo.

In realtä si'. Si parla apertamente di lockdown anticipato per tenere accesa la speranza di un Natale semi-normale.

DODO29186 ha scritto: 28/10/2020, 16:03 Quindi la Germania sta prendendo contromisure molto simili alle nostre.

Però lo fa con i dati che noi avevamo 2 settimane fa, una curva comunque meno esplosiva, con un solo atto legislativo e spiegando ai cittadini la strategia e la ratio dei provvedimenti. Proprio uguale a noi in ogni singolo aspetto...

Ricordo male io o solo 2 settimane fa, praticamente ieri, a Roma - zona Ministeri - ci si vantava di quanto meglio stesse facendo l’Italia rispetto all’Europa?
Quella delle due settimane e' la mia versione, se vuoi. Perö mi pare sia corroborata da fatti. I numeri in Italia non sono cosi' drammatici, e' il trend che e' preoccupante. Perche' effettivamente si', fino a due settimane fa l'italia era (con la Germania) la sorpresa positiva in Europa. Ma imho sta avanzando allo stesso passo (se non addirittura piü rapidamente) di quanto hanno fatto Francia e Spagna quando hanno avuto la loro esplosione di casi.
Vedasi per esempio questo grafico* del solito Villa:

* decessi non normalizzati per numero di abitanti. E detto che, come abbiamo visto a marzo/aprile, ci sono nazioni che sono meglio di altre nell'intercettare i decessi dovuti a covid.

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 28/10/2020, 16:34

Birdman ha scritto: 28/10/2020, 16:30
PLATOON ha scritto: 28/10/2020, 15:49 Più o meno quello che stiamo facendo pure qua. La Germania segue l'Italia sul lockdown......
Centri commerciali?
Tpl?
Non so per cosa stia tpl. I negozi di qualsiasi tipo restano aperti, ma le nuove regole prevedono di dare 25mq a cliente. Mi paiono tanti. Vedremo.
In realtä si'. Si parla apertamente di lockdown anticipato per tenere accesa la speranza di un Natale semi-normale.
DODO29186 ha scritto: 28/10/2020, 16:03 Quindi la Germania sta prendendo contromisure molto simili alle nostre.

Quella delle due settimane e' la mia versione, se vuoi. Perö mi pare sia corroborata da fatti. I numeri in Italia non sono cosi' drammatici, e' il trend che e' preoccupante. Perche' effettivamente si', fino a due settimane fa l'italia era (con la Germania) la sorpresa positiva in Europa. Ma imho sta avanzando allo stesso passo (se non addirittura piü rapidamente) di quanto hanno fatto Francia e Spagna quando hanno avuto la loro esplosione di casi.

* decessi non normalizzati per numero di abitanti. E detto che, come abbiamo visto a marzo/aprile, ci sono nazioni che sono meglio di altre nell'intercettare i decessi dovuti a covid.

TPL= Tasporto pubblico locale. Bus e metro. Se ci sono dei limiti. Ma credo che la realtà tedesca sia anni luci migliore della nostra

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 28/10/2020, 16:35

mi associo al fastidio su boldrin e covid. porta avanti la sua idea che oramai sotto molti aspetti non sta manco lontanamente in piedi. fondalmentalmente ci ha capito poco. prima o dopo gli arriva lo sdeng bello forte.

merigliano dice bene o male cose condivisibili, altre leggermente meno (sbaglia alcuni dati..), ascoltatelo.

p.s. l'ho già scritto essendone direttamente coinvolto all'università. ci sono quantità notevoli di studenti che non rispettano le regole, ne vedo a decine. quanti saranno? boh, 10-20% ma su numeri non proprio piccoli.
quello che dice merigliano lo vedo tutti i santi giorni. mascherine in aula, poi si inizia a mollarsele qualcuno nei corridoi, quando vedono controlli di colpo se la alzano, ti pigliano per il culo, la scusa del pranzo senza mascherina diventa pranzi di un ora, ci si siede dove cazzol gli pare senza distanziamento, ogni pausa gruppi di 4-5-10 persone tutti assieme a fumarsi la sigaretta e via dicendo. senza contare cosa fanno questi extra università. idem succederà per le lauree, a trieste proprio alcuni gg fa hanno sospeso laureee in presenza, motivo? la gente festeggiava troppo senza rispettare le regole. fra poco saran costretti a fare tutto online, e sarebbe una delle prime cose da fare per conto mio.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 28/10/2020, 16:41

Birdman ha scritto: 28/10/2020, 16:30
Centri commerciali?
Tpl?

adesso non ho i numeri crudi in mano, ma Spagna esclusa le tre slope di Italia, Francia e UK mi sembrano abbastanza sovrapponibili

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”