Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
64
23

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da guglielmo » 04/11/2017, 20:04

Kyrie è poesia nel quarto periodo.. quei 5 punti in uno schiocco di dita (tripla in faccia a Westbrook con fallo, rimbalzo su libero e layup) :notworthy:

Che peccato per Hayward accidenti, sarebbe stata una squadra veramente interessante
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

boston forever
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
4
6

Messaggio da boston forever » 04/11/2017, 23:22

Ottima vittoria sui Thunder, godiamocela davvero. Ora arrivano i Magic, avversari veri nella conference. E loro hanno un coach che li fa girare più come squadra che come individualità. Sarà una partita importante per noi e per loro.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/11/2017, 12:13

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 04/11/2017, 15:00 È opinabile tutto, ma perché più forti loro? Diciamo che l'ipotetica (e anche reale) somma dei loro 2 giocatori più forti è più alta della nostra. Tutto il resto del roster, dal 3° in giù mi prendo i giocatori dei celtics, Melo compreso. Dell'allenatore non parlo nemmeno.

Avremmo anche un closer che loro nei finali di partita non hanno.

Aggiungiamo che Morris, il pacco che avremmo preso per Bradley, avrà un impatto decisamente rilevante sulla nostra stagione. E a un livello più alto di quanto non potesse fare AB.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Rimane una lega di stelle.
Il duo Westbrook-George è di alto livello.
In assoluto più forte dell'accoppiata Horford-Irving, a prescindere dai ruoli.
Opinione mia.
Ho sempre ritenuto Anthony sopravvalutato, ma come terzo violino è uno stralusso, anche se in declino.
Trovo che Adams, poi, sia uno dei giocatori più sottovalutati della lega.
Per il resto anch'io mi prendo i nostri e soprattutto mi prendo il nostro allenatore, ma per come funziona l'Nba, quando si inizia a giocare dentro/fuori, un blocco di quattro giocatori come il loro fa la differenza.
Poi non so cosa faranno in regular season, soprattutto all'interno di un ovest più competitivo, ma credo interessi poco anche a loro.
Più o meno quanto interessa Cleveland.
Di stelle ne hanno due. Tempo pochi mesi e Tatum sarà uno che già nel 2018 con noi sposterà più di quanto faccia Anthony a OKC. È un discorso così tanto x fare ma non sottovalutiamo il fatto che giocassero in casa e volessero dimostrare quanto fossero forti. Poi nel primo tempo alzavano la mano e gli entrava tutto. Noi abbiamo pure sbagliato una quantità di TL da mani nei capelli.
Ho visto più volte la squadra di KG, Ray e Pierce essere presa a schiaffi x un tempo o x intere partite di tante serie di PO. E l'impressione è stata spesso: vabbè questi ci sovrastano, non c'è storia. Successe coi cavs 2007 e anche coi cavs 2008. Successe anche contro LA 2008 in finale. E invece la realtà nel complesso ha detto anche altro.
Non prenderei solo un tempo a scelta come barometro d'analisi di una contesa.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 05/11/2017, 12:55

Aspetterei a bollare tatum come uno che fra pochi mesi nel 2018 sposterà più di anthony ad okc.

Ci può essere il rookie wall, ad okc potrebbero integrarsi meglio (ma questo puo valere anche per tatum) e comunque anthony in declino o no rimane un califfo che segna contro tutti anche nei playoff soprattutto in un ruolo meno centrale nella squadra. Insomma io starei calmo, tatum giocatore sorprendente e prontissimo innegabile ma attenzione alle parole.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/11/2017, 13:09

The Roots ha scritto:Aspetterei a bollare tatum come uno che fra pochi mesi nel 2018 sposterà più di anthony ad okc.

Ci può essere il rookie wall, ad okc potrebbero integrarsi meglio (ma questo puo valere anche per tatum) e comunque anthony in declino o no rimane un califfo che segna contro tutti anche nei playoff soprattutto in un ruolo meno centrale nella squadra. Insomma io starei calmo, tatum giocatore sorprendente e prontissimo innegabile ma attenzione alle parole.
Attenzione alle parole ImmagineImmagineImmagine. Dai è la mia opinione. In qualche modo qua dentro il mio ruolo è espormi perché c'è sempre un'aria troppo controllata.
Siccome credo di non essere un esaltato e di conoscere la squadra per la quale tifo, lo faccio.
Chiudo con battuta: Tatum in 9 partite sarà andato tante volte al ferro quante volte Anthony collezionerá a fine stagione Immagine

lelejuve26
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtcis
NHL Team: Boston Bruins
1

Messaggio da lelejuve26 » 05/11/2017, 13:26

Anthony è chiaramente in fase calante.
Tatum in certi movimenti mi ricorda Durant, soprattutto per la dolcezza dei movimenti.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/11/2017, 13:37

Secondi me diventa interessante vedere quale sarà l'apporto di Tatum e Anthony nei Playoff.
Alla fine Anthony OKC l'ha preso per la post season non tanto per la stagione regolare dove uno della sua età penso si gestisca.
Ciò non toglie che Tatum lascia intendere di essere uno buono

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/11/2017, 14:33

Non saprei...
Tatum mi sembra un giocatore già fatto e finito.
Essendo così giovane avrà sicuramente margini di miglioramento, ma non vedo in lui lo stesso potenziale che vedo in Brown, ad esempio.

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/11/2017, 14:36

anto ha scritto:Non saprei...
Tatum mi sembra un giocatore già fatto e finito.
Essendo così giovane avrà sicuramente margini di miglioramento, ma non vedo in lui lo stesso potenziale che vedo in Brown, ad esempio.
É tecnicamente molto rifinito già per l'età che ha. Ma é solamente un 98' con margini fisici e di evoluzione secondo me molto ampi come anche Brown che tecnicamente é molto meno rifinito ma é una tipologia differente ma vedo in entrambi ampio potenziale a patto che lavorino su determinate lacune, come tutti peraltro

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/11/2017, 14:37

È un osservazione che ci sta, però ci sono mille esempi di gente con potenziale che ha fatto schifo così come ci sono esempi di gente senza potenziale che invece ha dominato

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/11/2017, 14:43

pepper90 ha scritto:È un osservazione che ci sta, però ci sono mille esempi di gente con potenziale che ha fatto schifo così come ci sono esempi di gente senza potenziale che invece ha dominato

Eh, ma allora non è vero che non aveva potenziale Immagine.

Poi infatti non capisco perché se uno è già forte non può migliorare tanto. I progressi poi non sono solo tecnici. Posto che Tatum tecnicamente sia già a posto così, cosa che mi pare un filo azzardata da affermare.

Per stare a casa nostra, Pierce mi pare fosse tecnicamente molto avanzato al suo ingresso nella lega. Ma non mi pare che non sia diventato un fenomeno

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/11/2017, 14:46

Ovviamente senza potenziale secondo la critica, che poi il potenziale è una definizione talmente aleatoria. Preferisco mille volte un tatum che entra nella lega sapendo già giocare a pallacanestro che quelle decine di cessi scheggiati che vengono scelti per qualche peculiarità fisica poi non sanno palleggiare con la mano debole.
Con tatum se ti va male hai uno che ti metre i 15/18 a sera senza prendersi 20 tiri, se ti va bene...

phillino d.o.c
Pro
Pro
1
405

Messaggio da phillino d.o.c » 05/11/2017, 15:02

Tatum di potenziale ne ha solo uno con le fette di prosciutto davanti agli occhi può negarlo.
Parte del suo potenziale é dovuti anche al fatto che tecnicamente é già molto avanti e può lavorare su altri aspetti del gioco.
Inoltre fisicamente direi che abbiamo una taglia interessante, braccia lunghe tutte caratteristiche ottime per un 3-4 moderno con i fiocchi.
Ricordiamo per lui é stata ceduta una #1 e non fai se non per un giocatore come ha detto Ainge che pensi possa arrivare a un determinato livello.
Poi ovviamente essendo già rifinito Tatum ti dà l'impressione di avere un floor meno a rischio di altri prospetti tipo un Isaac, che é stato scelto più indietro infatti.
Ovviamente a un occhio meno attento questo potrebbe riflettersi nel pensare che abbia un ceiling più basso.
Per me per esempio il suo Ceiling potrebbe essere una roba tipo Melo migliore in difesa, mica pizza e fichi insomma

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 05/11/2017, 15:02

I margini di miglioramento sono insondabili.
Si va a sensazioni...
Brown mi sembra abbia migliorato un filino il piazzato, specialmente dagli angoli.
Zero il palleggio-arresto-tiro, che ne farebbe un giocatore devastante.
Ha comunque imparato ad utilizzare meglio le sue gambe esplosive.
Migliorerà il tiro dalla media come Jordan?(per citare l'esempio più clamoroso)
Tatum...
MI sembra un ottimo atleta, ma non un super atleta, anche se gli ho visto fare un paio di cose clamorose.
Non è lento, ma manca un filino di velocità, come del resto Pierce, che però compensava con un repertorio di finte clamoroso.
Mi sembra un filino rigido, nella sua eleganza, e non troppo veloce.
Comunque è talmente giovane...
Secondo me alla peggio dovrebbe venirne fuori un giocatore solido da quintetto, ed è la mia sensazione.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/11/2017, 20:02

Cmq che in quel di OKC ci si gestisca e che a loro interessi poco la RS mi sembra un filo una forzatura. Certo è solo l'inizio e hanno tanto potenziale, però a ovest non è che puoi scherzare. Per ora sono 4-4 e hanno vinto solo contro squadre dell'est se non erro. E neppure tra le più quotate. Chicago, NY, Indiana e Milwaukee.

Anche i 3 amigos cominciarono così, però alla fine chiusero col miglior record a est se non erro. Al massimo secondo.

Sono potenzialmente molto forti ma non è che possano scherzare in RS e arrivare sesti. Perché poi rischiano davvero.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”