Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
se vi ricordate ci fu la causa contro la proprietaria di un pub che faceva l'abbonamento alla pay tv greca proprio per bypassare il divieto delle partite non programmabii in tv
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
Pagano miliardi per i diritti tv e non ne fanno vedere una buona parte in diretta 

qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3346
- 3765
lelomb ha scritto:si anzi se non ricordo male sono più quelle non trasmesse di quelle trasmessekobe 84 ha scritto:Ma in premier ci sono alcuni match non trasmessi in diretta dalle tv?
sì ma non trasmesse dalle loro pay-tv in UK, sui siti alternativi in realtà si trova sempre tutto

Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18404
- 7240
si si sul territorio nazionale.T-Time ha scritto:lelomb ha scritto: si anzi se non ricordo male sono più quelle non trasmesse di quelle trasmesse
sì ma non trasmesse dalle loro pay-tv in UK, sui siti alternativi in realtà si trova sempre tutto
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4490
MP3 ha scritto:Sì in tv
oddio in questo caso non mi sembra proprio una tradizione così radicata, su sky sport spesso a quell'ora non ci sono partite della serie A, solo su calcio, ma li ovviamente, visto che le fanno vedere tutte.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- 1637
- 2574
beh, era comunque una produzione colossal, molto attesa e pubblicizzata. Non mi aspettavo la partita facesse più ascolti onestamenteLeviathan ha scritto:Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
In Inghilterra, per legge, è vietata la trasmissione sulle tv nazionali (free e pay) di partite di calcio nella fascia pomeridiana (credo tra le 15 e le 18 inglesi) del sabato pomeriggio. Calcio estero incluso. Ed è il motivo per cui non vedranno il clasico visto l'orario in cui giocano (15.15 inglesi).
Le famose cause nacquero perchè i pub trasmettevano le pay-tv estere....
Le famose cause nacquero perchè i pub trasmettevano le pay-tv estere....
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
Re: RE: Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vederefrog ha scritto:MP3 ha scritto:Sì in tv
oddio in questo caso non mi sembra proprio una tradizione così radicata, su sky sport spesso a quell'ora non ci sono partite della serie A, solo su calcio, ma li ovviamente, visto che le fanno vedere tutte.
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
- Senior
- 3
- 433
negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).MP3 ha scritto:In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vederefrog ha scritto:
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
Si mangiavano i tortellini di corsa e poi ci si fiondava allo stadio ..bei tempi

Ps i turni delle coppe ( si cominciava dai 32° per la uefa e 16° per le altre due) erano settembre-ottobre- novembre, pausa invernale; marzo- aprile - maggio le finali.
Bei tempi.

Tutto il calcio minuto per minuto mandava in diretta solo il secondo tempo delle partite e alla tv si vedeva , prima della domenica sportiva un tempo di una partita ( mai il bologna quando vinceva, che sia mai che i comunisti si esaltino).
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
So bene che è un discorso che sa di luogo comune però già immagino polemiche e affini ricordando appunto i tempi antichi
A me poi il campionato "spezzatino" piace anche
In italia però il mondo del calcio è poco avvezzo alle novità a partire dai media fino ai tifosi passando per chi sul campo ci va
Le mie affermazioni nascono da questo
Tutto qui
A me poi il campionato "spezzatino" piace anche

In italia però il mondo del calcio è poco avvezzo alle novità a partire dai media fino ai tifosi passando per chi sul campo ci va
Le mie affermazioni nascono da questo
Tutto qui
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Ok, ma non è comunque una buona cosa per Mediaset e per la CL. Hanno puntato sulla Juve per cercare la concorrenza e pure con quello che doveva essere il cavallo migliore hanno fallito... Mi inizia a sembrare una situazione disperata la loro e quella del mega investimento che hanno fatto 2 anni fa...pinopao ha scritto:beh, era comunque una produzione colossal, molto attesa e pubblicizzata. Non mi aspettavo la partita facesse più ascolti onestamenteLeviathan ha scritto:Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Ma infatti, quanti milioni di tifosi juventini ci sono in Italia? Possibile che non abbiano battuto una fiction per quanto pubblicizzata fosse?
Qualcuno ha i dati auditel?
Qualcuno ha i dati auditel?
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Credo che, a parte le finali e la nazionale, sia finita l'epoca degli ascolti record del calcio di club in chiaro. Vero da una parte che la Juve ieri è stata pubblicizzata dal giorno prima e non con una campagna martellante e che tanti magari si sono organizzati tramite bar, amici, etc... però...
http://www.tvblog.it/post/1363383/ascol ... tobre-2016
Aggiungiamo una stima di un circa 1 mln sui canali premium (in eccesso) e siamo sui 6.5 milioni. Non è un brutto risultato, ma probabilmente Mediaset si aspettava qualcosina in più, perlomeno di vincere la concorrenza della fiction. Su quanto questi dati possano essere esatti...beh, io alzo le mani.
A mia interpretazione, un ascolto normale per una partita di gironi di Champions di poco appeal e neanche lontanamente decisiva.
http://www.tvblog.it/post/1363383/ascol ... tobre-2016
Aggiungiamo una stima di un circa 1 mln sui canali premium (in eccesso) e siamo sui 6.5 milioni. Non è un brutto risultato, ma probabilmente Mediaset si aspettava qualcosina in più, perlomeno di vincere la concorrenza della fiction. Su quanto questi dati possano essere esatti...beh, io alzo le mani.
A mia interpretazione, un ascolto normale per una partita di gironi di Champions di poco appeal e neanche lontanamente decisiva.
Most improved forumist 2009

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 722
- 4379
Secondo me c'è anche il rischio che sia stata la stessa mediaset ad uccidere questa parte di mercato.Sberl ha scritto:Credo che, a parte le finali e la nazionale, sia finita l'epoca degli ascolti record del calcio di club in chiaro. Vero da una parte che la Juve ieri è stata pubblicizzata dal giorno prima e non con una campagna martellante e che tanti magari si sono organizzati tramite bar, amici, etc... però...
In questi due anni senza champions in chiaro chi era veramente interessato si è organizzato altrimenti (Premium, bar, streaming selvaggio), quelli che seguivano occasionalmente l'italiana di turno si sono semplicemente spostati verso altri interessi al mercoledì sera, fanno/guardano altro e magari seguono la champions con minor interesse