Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da pinopao » 19/10/2016, 11:00

se vi ricordate ci fu la causa contro la proprietaria di un pub che faceva l'abbonamento alla pay tv greca proprio per bypassare il divieto delle partite non programmabii in tv

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 19/10/2016, 11:03

Pagano miliardi per i diritti tv e non ne fanno vedere una buona parte in diretta :forza:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 19/10/2016, 11:11

lelomb ha scritto:
kobe 84 ha scritto:Ma in premier ci sono alcuni match non trasmessi in diretta dalle tv?
si anzi se non ricordo male sono più quelle non trasmesse di quelle trasmesse

sì ma non trasmesse dalle loro pay-tv in UK, sui siti alternativi in realtà si trova sempre tutto :naughty:
Still taking my time to perfect the beat

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 19/10/2016, 11:13

T-Time ha scritto:
lelomb ha scritto: si anzi se non ricordo male sono più quelle non trasmesse di quelle trasmesse

sì ma non trasmesse dalle loro pay-tv in UK, sui siti alternativi in realtà si trova sempre tutto :naughty:
si si sul territorio nazionale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 19/10/2016, 11:18

Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4490

Messaggio da frog » 19/10/2016, 11:25

MP3 ha scritto:Sì in tv

oddio in questo caso non mi sembra proprio una tradizione così radicata, su sky sport spesso a quell'ora non ci sono partite della serie A, solo su calcio, ma li ovviamente, visto che le fanno vedere tutte.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
1637
2574

Messaggio da pinopao » 19/10/2016, 11:25

Leviathan ha scritto:Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.
beh, era comunque una produzione colossal, molto attesa e pubblicizzata. Non mi aspettavo la partita facesse più ascolti onestamente

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/10/2016, 11:29

In Inghilterra, per legge, è vietata la trasmissione sulle tv nazionali (free e pay) di partite di calcio nella fascia pomeridiana (credo tra le 15 e le 18 inglesi) del sabato pomeriggio. Calcio estero incluso. Ed è il motivo per cui non vedranno il clasico visto l'orario in cui giocano (15.15 inglesi).
Le famose cause nacquero perchè i pub trasmettevano le pay-tv estere....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Re: RE: Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da MP3 » 19/10/2016, 11:31

frog ha scritto:
MP3 ha scritto:Sì in tv

oddio in questo caso non mi sembra proprio una tradizione così radicata, su sky sport spesso a quell'ora non ci sono partite della serie A, solo su calcio, ma li ovviamente, visto che le fanno vedere tutte.
In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vedere
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 19/10/2016, 12:03

MP3 ha scritto:
frog ha scritto:
In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vedere
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).
Si mangiavano i tortellini di corsa e poi ci si fiondava allo stadio ..bei tempi :piango:
Ps i turni delle coppe ( si cominciava dai 32° per la uefa e 16° per le altre due) erano settembre-ottobre- novembre, pausa invernale; marzo- aprile - maggio le finali.
Bei tempi. :piango:
Tutto il calcio minuto per minuto mandava in diretta solo il secondo tempo delle partite e alla tv si vedeva , prima della domenica sportiva un tempo di una partita ( mai il bologna quando vinceva, che sia mai che i comunisti si esaltino).

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 19/10/2016, 12:21

So bene che è un discorso che sa di luogo comune però già immagino polemiche e affini ricordando appunto i tempi antichi
A me poi il campionato "spezzatino" piace anche :forza:
In italia però il mondo del calcio è poco avvezzo alle novità a partire dai media fino ai tifosi passando per chi sul campo ci va
Le mie affermazioni nascono da questo
Tutto qui
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 19/10/2016, 13:09

pinopao ha scritto:
Leviathan ha scritto:Ieri I Medici su Rai1 hanno battuto la Juve in CL su Canale5... brutto segno, primo mi sa che la Juve in chiaro non la vedremo più e secondo vuol dire che Canale5 riesce a battere la Rai solo con la DeFilippi.
beh, era comunque una produzione colossal, molto attesa e pubblicizzata. Non mi aspettavo la partita facesse più ascolti onestamente
Ok, ma non è comunque una buona cosa per Mediaset e per la CL. Hanno puntato sulla Juve per cercare la concorrenza e pure con quello che doveva essere il cavallo migliore hanno fallito... Mi inizia a sembrare una situazione disperata la loro e quella del mega investimento che hanno fatto 2 anni fa...

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2317

Messaggio da boantos » 19/10/2016, 13:51

Ma infatti, quanti milioni di tifosi juventini ci sono in Italia? Possibile che non abbiano battuto una fiction per quanto pubblicizzata fosse?
Qualcuno ha i dati auditel?

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/10/2016, 13:56

Credo che, a parte le finali e la nazionale, sia finita l'epoca degli ascolti record del calcio di club in chiaro. Vero da una parte che la Juve ieri è stata pubblicizzata dal giorno prima e non con una campagna martellante e che tanti magari si sono organizzati tramite bar, amici, etc... però...

http://www.tvblog.it/post/1363383/ascol ... tobre-2016

Aggiungiamo una stima di un circa 1 mln sui canali premium (in eccesso) e siamo sui 6.5 milioni. Non è un brutto risultato, ma probabilmente Mediaset si aspettava qualcosina in più, perlomeno di vincere la concorrenza della fiction. Su quanto questi dati possano essere esatti...beh, io alzo le mani.
A mia interpretazione, un ascolto normale per una partita di gironi di Champions di poco appeal e neanche lontanamente decisiva.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 19/10/2016, 14:16

Sberl ha scritto:Credo che, a parte le finali e la nazionale, sia finita l'epoca degli ascolti record del calcio di club in chiaro. Vero da una parte che la Juve ieri è stata pubblicizzata dal giorno prima e non con una campagna martellante e che tanti magari si sono organizzati tramite bar, amici, etc... però...
Secondo me c'è anche il rischio che sia stata la stessa mediaset ad uccidere questa parte di mercato.
In questi due anni senza champions in chiaro chi era veramente interessato si è organizzato altrimenti (Premium, bar, streaming selvaggio), quelli che seguivano occasionalmente l'italiana di turno si sono semplicemente spostati verso altri interessi al mercoledì sera, fanno/guardano altro e magari seguono la champions con minor interesse

Rispondi

Torna a “Calcio”