Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Uefa Champions League - Road to Wembley

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Messaggio da RizzK8 » 10/04/2013, 18:33

Pozz4ever ha scritto: intanto sono in semifinale. non importa come, importa arrivarci.
Ma questo nessuno lo discute. Ma qui leggevo gente che diceva che il Dortmund era da evitare ai quarti, dicendo che il Bayern era stato meglio come sorteggio (Bayern che per inciso dico da settembre alzerà la coppa, ma del resto i pronostici li sbaglia solo chi li fa).
Per me niente di più sbagliato. La differenza tra Juve e Dortmund quest'anno in Europa è una, faccio mie le parole di Pove
Pove ha scritto: Certo, però anche noi se avessimo beccato il Malaga invece del Bayern magari avremmo potuto arrivare in semifinale, ma questo non avrebbe cambiato il giudizio sul nostro valore..
Poi in semifinale loro ci sono arrivati e noi stasera torniamo a casa, complimenti a loro e peccato per noi. Ma sto Borussia c'ha intorno un alone di squadrone top che non condivido.

PS e noi, se Dio vuole, comunque ci porteremmo a casa il campionato.

andreaR ha scritto:lol, la battaglia anti borussia dortmund di rizz è totalmente inconcepibili, fai outing e di che sei come mr.kerouac, odi tutto ciò che sia tedesco :forza:
Ma che battaglia? Sono una buona squadra. Non sono i fenomeni che qualcuno dipinge.
Poi tu sei l'ultrà tedesco del forum e lo sappiamo, c'avrai pure il bandierone del BVB :forza:
Poi che il Napoli sia considerata la seconda rivale fregauncazzo (colpevole), io ti dico che loro nel loro campionato c'è una rivale vera e han preso 20 punti (finora).
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 18:50

RizzK8 ha scritto:Per me niente di più sbagliato. La differenza tra Juve e Dortmund quest'anno in Europa è una, faccio mie le parole di Pove
Pove ha scritto: Certo, però anche noi se avessimo beccato il Malaga invece del Bayern magari avremmo potuto arrivare in semifinale, ma questo non avrebbe cambiato il giudizio sul nostro valore..
Poi in semifinale loro ci sono arrivati e noi stasera torniamo a casa, complimenti a loro e peccato per noi. Ma sto Borussia c'ha intorno un alone di squadrone top che non condivido.

Dico la mia, sperando di essere meno fazioso possibile: tra la Juve e il Borussia ci sono tanti livelli di differenza. Partiamo dal presupposto che il Borussia corre molto di più, gioca a ritmi molto più europei di voi. E che ha un attacco stellare (considerando Goetze e Reus con Lewandowski), che voi non avete affatto.

Conte ha ancora qualcosa da imparare, Kloop no. Anche qui, partiamo da un presupposto: sono due allenatori di caratura internazionale. Ma per me Conte ha perso molti punti steccando la partita con il Bayern. Perchè sì, loro sono più forti quanto volete voi, ma il 3-5-2 con l'azione partente dalla difesa è stata una stupidaggine veramente incredibile. Ed è stata la chiave della partita di andata.

Il Borussia è squadra compatta, equilibratissima in ogni suo reparto, non gioca in modo spregiudicato ed ha la coppia di difensori centrali (obv Hummels-Subotic) più forte in Europa, secondo me. Sono in semifinale meritatamente, e secondo me sono secondi solo a Bayern e Real.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/04/2013, 18:59

- Hummels-Subotic coppia più forte d'Europa altra credenza popolare (e non da oggi). E le cifre lo dimostrano. Io dalla cintura in giù (Portiere-difesa-cc) non cambierei uno che fosse uno - presi i titolari - col Borussia. L'attacco, vabbeh, nulla da dire.
- Poi il 352 giocando la palla dalla difesa non è la tattica che abbiamo usato col Bayern, è la tattica che usiamo dal primo giorno di ritiro del 2011 con Conte. Questo vuol dire cercare sempre di imporre il gioco, con tutti. Poi hai trovato contro quella che è secondo me la miglior squadra d'Europa. Più forti loro, passeranno loro. Ma ricordati come è passato il BVB ieri.
- Pure sul fatto che corrano di più, se uno non ha visto solo la partita col Bayern ma qualcun altra degli ultimi due anni della Juventus, mi lascia perplesso. Anzi credo ci fosse qualche statistica che dice proprio il contrario, riferita alla Champions.
- Che Klopp non abbia nulla da imparare e Conte si è un'opinione.. Vedi come sono usciti l'anno scorso.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 19:12

Guarda che il secondo punto da te espresso non fa tanto onore a Conte. Si certo, fa figo andare in trasferta e di caparbietà cercare di imporre il proprio gioco. Ma se prendi coscienza di essere qualitativamente inferiore, rimboccati le maniche e gioca come è meglio per ottenere un risultato accettabile. E, veramente, il 3-5-2 con quell'impostazione di gioco contro il Bayern è un suicidio davvero.

Non ho capito il terzo punto, sinceramente.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 10/04/2013, 19:16

Che c'è da capire? Qualcuno (Djerry?) ricordo che avesse postato le statistiche sulle squadre che corrono di più, e mi pare la Juve fosse tra queste e il Borussia no.

Che poi non faccia onore il rispettare il proprio credo sono opinioni diverse ed è giusto che ci siano. Ma io ho sempre apprezzato le squadre che hanno rispettato la loro filosofia il più possibile.
(Non si può e con i se e con i ma non si fa nulla) Ma rigiochiamo la partita d'andata con Vucinic e Pogba per i due davanti e vediamo se la tua opinione resta la stessa.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 10/04/2013, 19:19

Radiofreccia ha scritto: Dico la mia, sperando di essere meno fazioso possibile: tra la Juve e il Borussia ci sono tanti livelli di differenza. Partiamo dal presupposto che il Borussia corre molto di più, gioca a ritmi molto più europei di voi. E che ha un attacco stellare (considerando Goetze e Reus con Lewandowski), che voi non avete affatto.

Conte ha ancora qualcosa da imparare, Kloop no. Anche qui, partiamo da un presupposto: sono due allenatori di caratura internazionale. Ma per me Conte ha perso molti punti steccando la partita con il Bayern. Perchè sì, loro sono più forti quanto volete voi, ma il 3-5-2 con l'azione partente dalla difesa è stata una stupidaggine veramente incredibile. Ed è stata la chiave della partita di andata.

Il Borussia è squadra compatta, equilibratissima in ogni suo reparto, non gioca in modo spregiudicato ed ha la coppia di difensori centrali (obv Hummels-Subotic) più forte in Europa, secondo me. Sono in semifinale meritatamente, e secondo me sono secondi solo a Bayern e Real.

E' tutto dannatamente opinabile :biggrin:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 19:37

RizzK8 ha scritto:Che c'è da capire? Qualcuno (Djerry?) ricordo che avesse postato le statistiche sulle squadre che corrono di più, e mi pare la Juve fosse tra queste e il Borussia no.

Che poi non faccia onore il rispettare il proprio credo sono opinioni diverse ed è giusto che ci siano. Ma io ho sempre apprezzato le squadre che hanno rispettato la loro filosofia il più possibile.
(Non si può e con i se e con i ma non si fa nulla) Ma rigiochiamo la partita d'andata con Vucinic e Pogba per i due davanti e vediamo se la tua opinione resta la stessa.

Ora ho capito. Io parlo di intensità, credo che si fosse capito questo. Il Borussia corre, gioca d'intelligenza, ma atleticamente mi sembra una spanna sopra voi.

Il Bayern ha pressato a tutto campo come in Serie A non fa praticamente mai nessuno, e vi ha messo subito in difficoltà. Certo, ci voglio determinati interpreti ma davvero siete andati nel pallone non appena Mandzukic saliva a pressare Buffon o Bonucci.

Sinceramente ti invidio se credi che Pogba e Vucinic avrebbero potuto cambiare qualcosa all'andata. Ti riporto un dato sconcertante, a cui Vucinic e Pogba non avrebbero potuto contribuire in meglio: 21 tiri del Bayern, di cui 12 in porta.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 10/04/2013, 19:41

Cioè Conte ha perso molti punti per via della partita con il Bayern, magari ha ragione Radio ma allora quanti punti ha perso Klopp lo scorso anno arrivando ultimo in un girone con Arsenal,Olimpique Marsiglia e Olymipiacos?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 19:45

Io valutavo la stagione corrente, ma è ovvio che se consideriamo l'annata passata (in cui comunque il Borussia ha vinto la seconda Bundes consecutiva), Klopp ha steccato in Champions. Che poi quest'anno ha dimostrato di avere una grande capacità nel migliorarsi, il che gli fa solo onore.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 10/04/2013, 20:41

nonsense ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto:E sono anche passati come primi in un girone non esattamente da passeggiate in pantofole.

Anche la Giuve.
Ma basta con sta leggenda che la Juve ha avuto un girone difficile, per piacere.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 10/04/2013, 22:39

Dopo il gol del Bayern ho guardato un po' Barca-PSG, il telecronista ripeteva due cose:

-Messi vale mezzo Barca anche su una gamba sola
-Verrattino ha fatto una grande partita

Spero che il relecronista non fosse sotto l'effetto di stupefacenti, sarei contentissimo per Marcolino.

Tra l'altro segnalo un numero di Iniesta S-T-R-E-P-I-T-O-S-O.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 10/04/2013, 22:41

A.F.D.U.I. President ha scritto:Dopo il gol del Bayern ho guardato un po' Barca-PSG, il telecronista ripeteva due cose:

-Messi vale mezzo Barca anche su una gamba sola
-Verrattino ha fatto una grande partita

Spero che il relecronista non fosse sotto l'effetto di stupefacenti, sarei contentissimo per Marcolino.

Tra l'altro segnalo un numero di Iniesta S-T-R-E-P-I-T-O-S-O.
Già,i piedi di quel giocatore non sono normali,sensibilità assurda :notworthy:

»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Messaggio da »Dwight Howard« » 10/04/2013, 22:42

A.F.D.U.I. President ha scritto: Tra l'altro segnalo un numero di Iniesta S-T-R-E-P-I-T-O-S-O.
mamma mia se segnava :notworthy:
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/04/2013, 22:43

Posso dire che il PSG è fuori immeritatamente? Nel primo tempo meritava di andare in vantaggio, almeno un paio di volte ci sono andati troppo vicino.
Questa regola del doppio gol se fatto in trasferta è una vera stupidaggine imho.

BRANDONE
Pro
Pro
7
186

Messaggio da BRANDONE » 10/04/2013, 22:46

Radiofreccia ha scritto:Posso dire che il PSG è fuori immeritatamente? Nel primo tempo meritava di andare in vantaggio, almeno un paio di volte ci sono andati troppo vicino.
Questa regola del doppio gol se fatto in trasferta è una vera stupidaggine imho.
Beh all'andata però hanno fatto un gol in fuorigioco netto e uno al 94 su deviazione/paperona di valdes.Poi stasera hanno giocato bene,è vero ma si devono considerare entrambi gli scontri

Rispondi

Torna a “Calcio”