defendthestar ha scritto: 26/10/2020, 11:58
Cito fede ma potrei citarvi tutti.
Mio padre, anzi i miei come detto pagine molto indietro hanno un ristorante.
Io lavoro in palestra.
Quando entrambi dopo il lockdown abbiamo potuto riaprire eravamo contentissimi.
Mio padre (essendo il titolare) dopo una settimana di lockdown in cui comunque si muoveva ancora con l’asporto mi ha lasciato le redini di quest ultimo per far gestire a me e mio fratello l asporto a domicilio. perchè lui aveva da fare, sapeva che prima o poi si sarebbe riaperto e voleva anticipare i tempi.
Ha modificato il ristorante in modo tale da togliere il più possibile robe da in mezzo ai piedi per mettere i tavoli a doppia distanza di sicurezza (il locale lo permetteva) riducendo di fatto il numero di tavoli dentro. Dicendo “non voglio rotture di cazzi dai piani alti”
Abbimo una zona fuori, che abbiamo usato anche li per mettere tavoli. Non troppi. Quantomeno da tenerci a galla.
Ha speso euro su euro per comprare gel, mascherine per gli idioti che non la portavano, ha speso soldi per qualcosa che ricambiasse l’aria come detto da @Gio.. con l avvicinarsi dell freddo ha preso i tavoli fuori e li ha messi in garage. Non li ha riportati dentro.
Prima dell altro ieri era già li pronto a chiamare disperatamente il negozio vicino che ha chiuso (per il covid) facendogli un offerta perchè voleva allargarsi. Perchè ok 3-4 mesi a galla ma dopo un po la merda inizia a puzzare. Ma questo non ha voluto saperne.
Ieri sera all ufficialità del dpcm ha detto che non aveva fame, che voleva andare al ristorante e dargli fuoco. Vi lascio immaginare il clima.
Post lockdown abbiamo ricevuto i carabinieri 3 volte, l ASL 2. Poi giravamo sia io che mio fratello in atri locali e vedevamo il tipo X con la mascherina sotto il naso, tavoli ammassati.
È brutto fare la spia ma quando tornavano da noi le forze dell ordine, segnalavamo questi locali.
E puntualmente questi locali rimanevano aperti. Ieri sera son ripassato di là. Ed allungandomi verso il ragazzo dietro il bancone che conosco, gli ho chiesto se avevano avuti controlli. E mi ha risposto che da loro non si è mai visto nessuno.
Ma stessa cosa vale per quanto riguarda il mio di lavoro. Noi abbiamo speso soldi. Abbiamo la possibilità di aprire un portone sezionale a destra ed uno a sinistra di 35mq ciascuno su un area di 350mq. Tenuti apertI fino a settimana scorsa. La gente aveva Leggermente freddo amen.
Vieni in palestra per sudare. Non per farti le foto mentre pompi o per parlare con gli altri.
I controlli paradossalmente in questa settimana Di controllo non son venuti da noi. Solo perchè noi non avevamo zone con le piscine, cosa che dai miei colleghi in città invece si.
Il tutto per dire. Che queste cose fanno girare il cazzo ai negozianti/ristoratori/gente dello spettacolo ecc.
Poi che il governo mi dica: voi palestre siete il male assoluto dovete chiudere. A malincuore prendo la decisione e la accetto.
Ma vorrei capire come appunto diceva qualcuno qui. Su quali basi le palestre si, ma gli autobus peggio degli ebrei deportati. I centri commerciali ma anche i supermercati ora sono un covo di covid atomico.
Due giorni fa ho fatto spesa in orario di punta (stupido io) e saremo stati al reparto frutta in almeno 70.
Con la gente che poi va al supermercato e ci mette 4 anni a leggere ogni minima cagata di ogni minimo bene alimentare comprando poi solo il
succhino e le patatine (cit.)