Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da John Doe » 30/06/2021, 12:27

Paperone ha scritto:
BomberDede ha scritto: 29/06/2021, 14:49
A proposito di questo discorso mi chiedo davvero come finirà con i marciapiedi e affini dati ai ristoranti per aumentare spazio e tavoli quando rientrerà definitivamente l'emergenza.
Chi glieli toglie più quelli??

Basta che gli fai pagare occupazione di suolo pubblico + TARI adeguata, e cambiano idea da soli Immagine

La deregolamentazione totale non è giusta, ma i tavolini all'aperto sono davvero il male assoluto? Non credo sia la fine del mondo perdere qualche posto auto, perché i posti che eventualmente occupano sono quelli.

Personalmente mi pare pure più carino il colpo d'occhio rispetto a 3 Golf parcheggiate.
Poi ci sarebbe da discutere sul fatto della assurda sovrabbondanza di bar e affini in Italia rispetto al resto del mondo per poi sentire i baristi lamentarsi che non riescono a sopravvivere :forza:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da acp » 30/06/2021, 12:44

bello mangiare a bordo strada. bellissimo anzi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8934
14817

Messaggio da lebronpepps » 30/06/2021, 15:37

Paperone ha scritto: 30/06/2021, 11:10
BomberDede ha scritto: 29/06/2021, 14:49
A proposito di questo discorso mi chiedo davvero come finirà con i marciapiedi e affini dati ai ristoranti per aumentare spazio e tavoli quando rientrerà definitivamente l'emergenza.
Chi glieli toglie più quelli??

Basta che gli fai pagare occupazione di suolo pubblico + TARI adeguata, e cambiano idea da soli :biggrin:

eh ma poi è colpa dello stato strozzino che toglie la voglia di fare impresa

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 30/06/2021, 15:58

acp ha scritto: 30/06/2021, 12:44 bello mangiare a bordo strada. bellissimo anzi.

Dipende dalla strada :fischia:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 30/06/2021, 20:49

John Doe ha scritto: 30/06/2021, 12:27
Paperone ha scritto:
Basta che gli fai pagare occupazione di suolo pubblico + TARI adeguata, e cambiano idea da soli Immagine

La deregolamentazione totale non è giusta, ma i tavolini all'aperto sono davvero il male assoluto? Non credo sia la fine del mondo perdere qualche posto auto, perché i posti che eventualmente occupano sono quelli.

Personalmente mi pare pure più carino il colpo d'occhio rispetto a 3 Golf parcheggiate.
Poi ci sarebbe da discutere sul fatto della assurda sovrabbondanza di bar e affini in Italia rispetto al resto del mondo per poi sentire i baristi lamentarsi che non riescono a sopravvivere :forza:
Concordo
Da me Pompei strada che dalla stazione porta in piazza durante la settimana parcheggio su entrambi i lati (con parcheggio della stazione di prima deserto) e traffico sempre intasatissimo, clacson, smog, crisi di nervi.....venerdì e sabato dalle sei di sera strada chiusa e locali (ben presenti) di vario genere pub, bar, localini tipici a cui è concesso di allargarsi sulla strada.....un bordello di gente.....a mezzanotte o giù di li fine......
Strada di 500 metri quindi la puoi gestire bypassandola....
Poi che non debbano pagare niente di tasse per occupazione di suolo pubblico meh.......però per come stanno con le pezze al culo i comuni italiani se li coinvolgi nella tenute di verde pubblico, piazze, ecc puoi anche concedergli degli sgravi......

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 04/07/2021, 11:27

Altra considerazione che mi viene da fare sulle amministrative vedendo i candidati.
I partiti, sempre più poveri di idee e uomini, sempre più spesso come candidati a sindaci scelgono persone esterne (loro le chiamano persone che vengono dal mondo civico per darsi un tono) perché loro a livello politico non hanno niente o poco da offrire e non vogliono metterci la faccia.
Dicono "mettiamo candidata una persona che viene dal mondo del lavoro, del fare" ammettendo implicitamente che loro sono cazzari.
Cdx rischia di fare en plein in tutte le grandi città ma anche il csx non scherza.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 04/07/2021, 11:32

Io 'sta considerazione non la condivido per un semplice fatto: non è più un trampolino politico

Il populismo dei 5 Stelle ci ha provato a far schifare un concetto che per me rimane reale: la politica è un lavoro...poi,come sempre,può succedere che la si faccia male ma sostanzialmente è un lavoro

come tutti i lavori determinate scelte e decisioni possono portare a un determinato futuro...
mentre prima fare il Sindaco di una grande città (magari bene) era un trampolino per la politica a livello nazionale...oggi lo è molto meno...in un contesto liquido,dove i leader nascono in altre maniere e spesso vengono defenestrati dopo pochi anni o addirittura mesi

se invece parliamo di politici di "secondo piano" la situazione è la stessa di 15 o 20 anni fa...

PLATOON
Pro
Pro
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 04/07/2021, 11:48

Io sicuramente starò invecchiando (e male) ma rimango ancorato a semplici concetti.
Un partito politico degno di nota come candidato sindaco di una grande città non dovrebbe avere problemi di trovare al suo interno una persona capace, che abbia doti e competenza per amministrare. Poi una tantum, eccezionalmente, può uscire davvero una persona dal mondo civico che sia talmente bravo, rispettato, amato che ti porta un surplus. Ed allora bene non c'è niente di male, anzi.
Invece ormai è una tendenza conclamata; ma non perché, a mio modesto parere, le persone dal mondo civico siano talmente tante e talmente bravi da doverle candidare per forza. La verità mi sembra il contrario; i politici attuali (la stragrande maggioranza perlopiù) hanno un successo così legato a motivi futili (bravura sui social, capacità mediatiche effimere) che in una competizione testa a testa sono francamente impresentabili, se eletti tempo sei mesi mostrerebbero una incapacità clamorosa,  ed allora ci si rifugia dietro al candidato civico. Se và bene gli si mette l'etichetta addosso prendendosi i meriti, se và male pazienza non rappresentata mica il pensiero politico dei partiti che lo appoggiavano, era una persona perbene....
Il caso Maresca a Napoli è emblematico; vogliono candidare una persona non legata ai partiti perché se si presentano in prima persona rischiano una figuraccia; lui, che fesso non è, visto l'andazzo dice "ok allora mi appoggiate ma dato che sono un civico, mi presento con una lista civica senza sigle di partito" e voi mi votate....apriti cielo si stanno facendo prendere per pazzi....e sostanzialmente la sua candidatura che all'inizio aveva speranze ora è quasi del tutto affossata.
Lo stesso Pd sempre rimanendo a Napoli deve candidare Manfredi che fino ad un anno fà faceva il rettore perché se deve scegliere un candidato sindaco non ha un singolo nome che i napoletani ricordino degno di considerazione. Ma neanche uno......ed infatti la candidatura della mummia di Bassolino è capace di portargli via un 10-15% di voti solo per il nome che viene ancora ricordato.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 05/07/2021, 12:15

alecs ha scritto: 30/06/2021, 15:58
acp ha scritto: 30/06/2021, 12:44 bello mangiare a bordo strada. bellissimo anzi.

Dipende dalla strada :fischia:

se mangi dove in tempi normali c'è un parcheggio sono abbastanza certo che sia una strada di merda.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/07/2021, 13:31

Renzi che discute su Instagram con la Ferragni è il colpo di grazia definitivo alla politica italiana e si può trasformare questo topic nel Chiringuito politico? :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 06/07/2021, 14:28

Leviathan ha scritto: 06/07/2021, 13:31 Renzi che discute su Instagram con la Ferragni è il colpo di grazia definitivo alla politica italiana e si può trasformare questo topic nel Chiringuito politico? :laughing:

La ferragni che parlando del DDL Zan (che non ho l'abbreviazione di zanna) dice che tutti i politici fanno schifo dove la categorizziamo invece?
Immagine

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/07/2021, 14:30

Dietto ha scritto: 06/07/2021, 14:28
Leviathan ha scritto: 06/07/2021, 13:31 Renzi che discute su Instagram con la Ferragni è il colpo di grazia definitivo alla politica italiana e si può trasformare questo topic nel Chiringuito politico? :laughing:

La ferragni che parlando del DDL Zan (che non ho l'abbreviazione di zanna) dice che tutti i politici fanno schifo dove la categorizziamo invece?

La Ferragni però non è un politico, Renzi si. :nonsa:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 06/07/2021, 14:31

Leviathan ha scritto: 06/07/2021, 14:30
Dietto ha scritto: 06/07/2021, 14:28

La Ferragni però non è un politico, Renzi si. :nonsa:

dipende da cosa intendi per politico
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1184
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/07/2021, 14:50

Personalmente non ricordo un momento in cui il dibattito pubblico intorno a un tema sia stato a livelli tanto infimi. Forse nella vicenda della povera Eluana Englaro.

Da una parte quelli che straparlano di "dittatura dell'ideologia gender" e di censura.
Dall'altra quelli che portano i casi di gay aggrediti come prova che la Zan è un'urgenza.
In mezzo, io che mi chiedo come mai in questo cazzo di Paese non si riesca mai a fare un dibattito serio, laico, sui contenuti, non ideologico.

Per uno che, come me, pensa che i gay debbano potersi sposare e adottare figli esattamente come gli etero, questa vicenda è la prova che a quel punto non arriveremo mai, almeno per un'altra cinquantina d'anni.

(Poi vabbè, la Ferragni e Fedez sono arrivato alla conclusione che fanno bene a fare i soldi grazie a chi è talmente tonto da scambiarli per Rosa Luxemburg e Harvey Milk. Esattamente come faceva bene Wanna Marchi)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Fdb
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
122
107

Messaggio da Fdb » 06/07/2021, 15:00

Bluto Blutarsky ha scritto: 06/07/2021, 14:50
Per uno che, come me, pensa che i gay debbano potersi sposare e adottare figli esattamente come gli etero, questa vicenda è la prova che a quel punto non arriveremo mai, almeno per un'altra cinquantina d'anni.

Fino a quando si dovrà tutelare tutte queste categorie come panda in via di estinzione con leggi ed ammenicoli vari e non come esseri umani non potremo mai definirci culturalmente aperti.

Le adozioni poi dovrebbero essere riviste in toto, regole assurde.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”