Che quel turco sia un arbitro imbarazzante è cosa nota da tempo ormai, non lo si scopre certo ieri
2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE
- Dead Man
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- Squadra di calcio: Inter, Man United
- 680
- 1994
- Contatta:
Re: 2018 FIFA World Cup Russia - TOPIC GENERALE
Che quel turco sia un arbitro imbarazzante è cosa nota da tempo ormai, non lo si scopre certo ieri
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
secondo me l'Inghilterra ha fatto bene e devo dire bravo a Southgate considerando che molti gol sono arrivati su schema da palla inattiva, segno che l'allenatore un minimo di mano ce l'ha messa. Col poco tempo che hanno le nazionali per amalgamarsi decentemente mi è sembrata una tattica molto azzeccata (vedi anche la Colombia che è andata abbastanza avanti, arrendendosi solo ai rigori, e in cui ha segnato praticamente solo Mina)
Rispetto all'Inghilterra di qualche anno fa che aveva dei reparti di difesa e centrocampo stellari, con allenatori stellari (Capello, Eriksson), secondo me oggi sono ben più scarsi, eppure hanno raccolto già di più andando a due passi dalla finale.
Ieri hanno palesemente smesso di giocare nel 2° tempo tanto quanto nel 1° il vantaggio di un solo gol gli è andato stretto per loro scarsa freddezza (ma non è che la Francia finalista ieri sia stata migliore, basta vedere cosa si è mangiato Giroud. Almeno 3 occasioni ghiottissime: 1 autodisinnescata e 2 murate non riuscendo a prendere il tempo al difensore).
Perisic indemoniato, Manzo che rialza lo sguardo da terra appena in tempo per scrivere la storia del mondiale... e là i difensori si sono fatti una gran bella dormita
Come scriveva qualcuno un "metronomo" gli avrebbe fatto sicuro comodo, concordo, ma ne nascono pochi decenti e diciamo che, come tipologia, è abbastanza distante dal "centrocampista inglese".
edit: tornando sui calci piazzati. Anche ieri, nel 1° tempo supplementare, Vrsaljko ha salvato a portiere battuto sul colpo di testa di Stones, sempre da azione da calcio d'angolo.
L'arbitraggio complessivo non mi è dispiaciuto, decisamente più clamoroso il fallo non ravvisato sul contatto Giroud-Hazard di ieri.
Sul gol di Perisic ammetto che devo ancora capire con chiarezza quando è gamba tesa e quando il giocatore non può andare di testa su una palla contesa a mezz'aria
Rispetto all'Inghilterra di qualche anno fa che aveva dei reparti di difesa e centrocampo stellari, con allenatori stellari (Capello, Eriksson), secondo me oggi sono ben più scarsi, eppure hanno raccolto già di più andando a due passi dalla finale.
Ieri hanno palesemente smesso di giocare nel 2° tempo tanto quanto nel 1° il vantaggio di un solo gol gli è andato stretto per loro scarsa freddezza (ma non è che la Francia finalista ieri sia stata migliore, basta vedere cosa si è mangiato Giroud. Almeno 3 occasioni ghiottissime: 1 autodisinnescata e 2 murate non riuscendo a prendere il tempo al difensore).
Perisic indemoniato, Manzo che rialza lo sguardo da terra appena in tempo per scrivere la storia del mondiale... e là i difensori si sono fatti una gran bella dormita
Come scriveva qualcuno un "metronomo" gli avrebbe fatto sicuro comodo, concordo, ma ne nascono pochi decenti e diciamo che, come tipologia, è abbastanza distante dal "centrocampista inglese".
edit: tornando sui calci piazzati. Anche ieri, nel 1° tempo supplementare, Vrsaljko ha salvato a portiere battuto sul colpo di testa di Stones, sempre da azione da calcio d'angolo.
L'arbitraggio complessivo non mi è dispiaciuto, decisamente più clamoroso il fallo non ravvisato sul contatto Giroud-Hazard di ieri.
Sul gol di Perisic ammetto che devo ancora capire con chiarezza quando è gamba tesa e quando il giocatore non può andare di testa su una palla contesa a mezz'aria
Ultima modifica di Ang88 il 12/07/2018, 9:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7240
Io non credo sia un problema di ieri o una reazione psicologica negativa.
In tutta la competizione gli inglesi han giocato 45 minuti, un'ora quando le gambe giravano un po' di più.
Finché c'era intensità bene. son sembrati pure una delle squadre migliori, ma una volta calata la sfrontatezza fisica son sempre finiti ben sotto il livello delle avversarie.
In tutta la competizione gli inglesi han giocato 45 minuti, un'ora quando le gambe giravano un po' di più.
Finché c'era intensità bene. son sembrati pure una delle squadre migliori, ma una volta calata la sfrontatezza fisica son sempre finiti ben sotto il livello delle avversarie.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
non c'ho fatto caso.lelomb ha scritto: 12/07/2018, 9:34 Io non credo sia un problema di ieri o una reazione psicologica negativa.
Comunque gli inglesi, a parte la farsa col Belgio, non sono mai andati sotto nei 90' e hanno chiuso quasi tutti i primi tempi in vantaggio non avendo quindi quasi mai avuto la prescia di dover segnare a tutti i costi, semmai la volontà di gestire di più
ieri non li ho visti stanchi (al netto dei 120' naturalmente)
- The Big Ticket
- Rookie
- 10
- 269
Dead Man ha scritto: 12/07/2018, 9:27
Che sia imbarazzante o meno conta poco, ieri ha influito zero sull'esito della semifinale.
Chi pensa sinceramente che avrebbe dovuto annullare il goal di Perisic per gioco pericoloso è meglio che si dedichi ad altro.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Comunque vada almeno un giocatore del Madrid farà doppietta CL+Mondiale. 

-
- Senior
- 55
- 457
lelomb ha scritto: 12/07/2018, 9:34 Io non credo sia un problema di ieri o una reazione psicologica negativa.
THIS! Volevo dirlo io è incomprensibile come dal 70' gente tipo Kane camminasse sulla 3/4. E di come Sterling e Rashford (inutili e irritanti, soprattutto il secondo) abbiano mangiato tempo di gioco a Jaimie Vardy che ieri nel secondo tempo per me era perfetto per esser lanciato in contropiede contro i mufloni croati
- The Big Ticket
- Rookie
- 10
- 269
Ang88 ha scritto: 12/07/2018, 9:30 secondo me l'Inghilterra ha fatto bene e devo dire bravo a Southgate considerando che molti gol sono arrivati su schema da palla inattiva, segno che l'allenatore un minimo di mano ce l'ha messa.
I goal su calcio piazzato, più che una nota positiva, per me sottolineano la pochezza del gioco della squadra.
In sei partite, incluse tre contro avversari del calibro di Panama, Tunisia e Svezia, hanno segnato 3 goal su azione. Uno ogni 200 minuti di gioco.
Puoi essere la squadra più organizzata ed efficace del mondo sui calci piazzati, ma se quella è l'unica arma, è difficile vincere qualcosa.
-
- Hero Member
- 8939
- 14822
bè in un torneo episodico come i mondiali essere pericolosi sulle palle inattive è di fondamentale importanza (senza andare troppo lontano, i due gol di Materazzi nel 2006 sono stati di platino, Puyol nel 2010)
ad ogni modo, a differenza di molti di voi qui non è che mi stiano sulle palle gli inglesi nè tantomeno guardo una partita col terrore che Jered Weaver di Playitusa possa venire qui sopra a trollare quindi mi sono goduto la partita
l'Inghilterra ha controllato agevolmente fino al gol del pari poi di lì è letteralmente sparita, era capitato anche con la Colombia a ben pensarci solo che i sudamericani nel supplementare non ne hanno approfittato, comunque sia stanno facendo incetta di titoli giovanili, hanno una squadra verde, hanno fatto una semifinale, mondiale iper positivo per loro, le figure di merda sono altre, gli è mancato Kane che si è magnato dei gol incredibili, altrimenti sarebbero in finale, segnalo anche il grandissimo mondiale di Stones, nonostante la dormitina sul gol (che poi dormita, parte da un rimpallo)
la Croazia arriva in finale con tre 1-1, non credo si sia mai visto
, stanno assumendo sempre più le sembianze del Portogallo due anni fa, hanno trovato l'episodio che gli serviva per accendere la miccia e da lì non si sono più voltati indietro con Modric e Rakitic che sono saliti in cattedra e Perisic che dal gol in poi ha portato la sua versione più devastante (quella che spesso porta quando vede la Juve per intenderci
), pure Brozovic sta continuando nel percorso di crescita del finale di stagione, oggi gioca in mezzo al campo con i due mostri e gli dà calcisticamente del tu, lavorone di Spalletti
ora Francia-Croazia, finale ovviamente inedita, sarò strano ma preferisco le Bleus, Didier, Pogba, Mbappè, Griezmann sono tutti giocatori (allenatori nel caso di Didier) che mi sono simpatici e meritano di alzarla
ad ogni modo, a differenza di molti di voi qui non è che mi stiano sulle palle gli inglesi nè tantomeno guardo una partita col terrore che Jered Weaver di Playitusa possa venire qui sopra a trollare quindi mi sono goduto la partita

l'Inghilterra ha controllato agevolmente fino al gol del pari poi di lì è letteralmente sparita, era capitato anche con la Colombia a ben pensarci solo che i sudamericani nel supplementare non ne hanno approfittato, comunque sia stanno facendo incetta di titoli giovanili, hanno una squadra verde, hanno fatto una semifinale, mondiale iper positivo per loro, le figure di merda sono altre, gli è mancato Kane che si è magnato dei gol incredibili, altrimenti sarebbero in finale, segnalo anche il grandissimo mondiale di Stones, nonostante la dormitina sul gol (che poi dormita, parte da un rimpallo)
la Croazia arriva in finale con tre 1-1, non credo si sia mai visto

ora Francia-Croazia, finale ovviamente inedita, sarò strano ma preferisco le Bleus, Didier, Pogba, Mbappè, Griezmann sono tutti giocatori (allenatori nel caso di Didier) che mi sono simpatici e meritano di alzarla
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Ma Alli come mai non è stato convocato?
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Quello che manca a questa Inghilterra è un giocatore WOW: anche solo uno Hazard, di un Pirlo o un Modric appunto.
Insomma, uno che ti faccia la giocata di classe anche da fermo e tirata fuori dal nulla.
La cosa più vicina al giocatore wow è forse Sterling, che però al momento pare più un velocista indirizzato sulla strada di un simil-Boksic
Insisto che una formazione dell'europa dell'est, anche se insomma la Croazia ci entra tirata per i capelli in questa definizione
, merita di alzarla.
Ciò detto la Francia mi sembra più fresca e parimenti talentuosa se non un pelino di più. Per cui sta a galletti perderla.
Insomma, uno che ti faccia la giocata di classe anche da fermo e tirata fuori dal nulla.
La cosa più vicina al giocatore wow è forse Sterling, che però al momento pare più un velocista indirizzato sulla strada di un simil-Boksic

Insisto che una formazione dell'europa dell'est, anche se insomma la Croazia ci entra tirata per i capelli in questa definizione

Ciò detto la Francia mi sembra più fresca e parimenti talentuosa se non un pelino di più. Per cui sta a galletti perderla.
- The Big Ticket
- Rookie
- 10
- 269
lebronpepps ha scritto: 12/07/2018, 10:20 bè in un torneo episodico come i mondiali essere pericolosi sulle palle inattive è di fondamentale importanza (senza andare troppo lontano, i due gol di Materazzi nel 2006 sono stati di platino, Puyol nel
Non lo metto in dubbio, dicevo solamente che idealmente quello dovrebbe essere un plus, non l'unica opzione per segnare.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4293
- 4491
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2018, 10:29 Quello che manca a questa Inghilterra è un giocatore WOW: anche solo uno Hazard, di un Pirlo o un Modric appunto.
Insisto che una formazione dell'europa dell'est, anche se insomma la Croazia ci entra tirata per i capelli in questa definizione, merita di alzarla.
la Francia ha giocato una partita in meno, considerando i supplementari ed ha un giorno di riposo in più, potrebbe anche finire in un massacro, spero di no per lo spettacolo, ma obiettivamente i galletti per quanto espresso meriterebbero di più.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
frog ha scritto: 12/07/2018, 10:44Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2018, 10:29 Quello che manca a questa Inghilterra è un giocatore WOW: anche solo uno Hazard, di un Pirlo o un Modric appunto.
Insisto che una formazione dell'europa dell'est, anche se insomma la Croazia ci entra tirata per i capelli in questa definizione, merita di alzarla.
la Francia ha giocato una partita in meno, considerando i supplementari ed ha un giorno di riposo in più, potrebbe anche finire in un massacro, spero di no per lo spettacolo, ma obiettivamente i galletti per quanto espresso meriterebbero di più.
In questo mondiale forse sì....il mio discorso era più di "prospettiva storica", per quanto possa valere questo punto di vista

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4293
- 4491
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/07/2018, 10:46frog ha scritto: 12/07/2018, 10:44
In questo mondiale forse sì....il mio discorso era più di "prospettiva storica", per quanto possa valere questo punto di vista
sarebbe la vendetta perfetta del 1998, forse Boban potrebbe ricominciare a dormire senza avere incubi.