Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Uefa Champions League - Andiamo a Berlino !!

La gente vuole solo il goal
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Re: Uefa Champions League - Andiamo a Berlino !!

Messaggio da Pozz4ever » 08/06/2015, 10:31

Manu Ginobili ha scritto:sulla questione del tifo contro,, riprendo quanto ho già scritto su altri canali:
Il tifo contro è più che legittimo, ci sta, e nessuno voleva il tifo a favore di chi non è juventino. Io non potrei tifare squadre italiane nemmeno sotto tortura perché la trovo una cosa assolutamente ipocrita, ma di certo non starei ad esultare o fare caroselli se la mia squadra del cuore versa in uno stato pietoso (almeno nell'anno di Istanbul la Juventus aveva vinto uno scudetto :D ).
Però trovo veramente patetiche le esultanze di chi gode col pisello altrui ed esulta come se avesse goduto col proprio, o rimembrando fasti ormai passati destinati a non essere rivissuti per lungo tempo, o ancora percula sul numero di finali perse quando massimo nella propria vita da tifoso ne ha vissuta una o sul motto di casa Juve che va contestualizzato e non usato ad cazzum.
Bene, sappiate che per noi juventini non c'è cosa più bella che vedervi ridotti così male: a poter godere di vittorie e sconfitte altrui e a tirare sospironi di sollievo, ed essere consapevoli che tale situazione durerà ancora a lungo, viste le situazioni societarie delle concorrenti e consapevoli del fatto che abbiamo una società che sta anni luce avanti a chiunque altro in Italia.
Vi prego, non cambiate mai: siete bellissimi così

lo stile juve non esiste più (cit.)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/06/2015, 10:38

Manu Ginobili ha scritto:

"sappiate", "siete"... ma con chi ce l'hai? :forza:

ps. pregevole il fatto che tu non abbia esultato per istambul. sarete in 4-5 :biggrin:

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 08/06/2015, 10:41

BruceSmith ha scritto:

"siete"... ma con chi ce l'hai? :forza:

ps. la parte finale del post si presta a tonnellate di perculate. :biggrin:

"Siete" si riferisce a chi fa caroselli ed esulta come se avesse centrato il proprio obiettivo stagionale, ma in effetti mi rendo conto che qui dentro c'è un livello di civilità mediamente più alto rispetto al canale originario su cui era scritto sto post (avevo specificato che l'avevo ripreso da un altro canale) :D
Ad Istanbul ho esultato, ho perculato gli amici, ma almeno non ho fatto caroselli e la mia squadra non era messa così male :D

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 08/06/2015, 10:44

BruceSmith ha scritto:ps. pregevole il fatto che tu non abbia esultato per istambul. sarete in 4-5 :biggrin:
E casualmente tutti scrivono su sto forum!
Pazzesche delle volte le casualità :shocking:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/06/2015, 10:52

Manu Ginobili ha scritto: Ad Istanbul ho esultato, ho perculato gli amici, ma almeno non ho fatto caroselli e la mia squadra non era messa così male :D

Ma che c'entra questo?
poi sono gli altri i rosiconi? :biggrin:
Quindi tu ti senti in dovere di perculare (senza fare caroselli) una squadra italiana che perde una finale di champions perché la tua squadrata ha vinto il campionato e oggi un milanista/interista non può sfotterti perché la sua squadretta arriva più o meno a metà classifica?
Minchia che lezioni di stile.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2316

Messaggio da boantos » 08/06/2015, 11:04

Io l'ho sempre detto che una delle gioie più belle della mia vita da tifoso è stata la deblace rossonera contro il Liverpool, e non me ne sono mai vergognato. Mi sembra una cosa talmente chiara e limpida il tifare contro un rivale che mi pare assurdo tutto il teatrino della vigilia Champions che si è letto pure in sto forum,
Quella sera ricordo che davano il pilot di Lost su sky, avevano fatto tanta di quella pubblicità che ho optato per vederlo piuttosto che mettere sul match.
Neanche mio padre in cucina nell'altra tv guardava la partita.
Durante la pubblicità facevo zapping: Minchia papà, il Milan sta già vincendo 3a0, che giornata di merda!!!
Nel secondo tempo, succede l'incredibile. 3a2 ma continuo a guardare Lost. Poi sento mio cugino juventino nell'appartamento di sotto urlare come se avesse segnato Del Piero. Lost finisce: Papà il Liverpool ha pareggiato!!!
Guardo il match ed inizio a gufare come un bastardo. Il Liverpool vince e me ne vado a letto contento, super contento. E finisce lì.
Su FB gli interisti parlano ancora del triplette :laughing:
Lecito esultare, tutto il resto è un surplus, che a volte si trasforma in qualcosa di patetico.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/06/2015, 11:05

Manu Ginobili ha scritto:almeno nell'anno di Istanbul la Juventus aveva vinto uno scudetto

A me non risulta :forza:

Per il resto, il discorso sul tifo contro ci può anche stare ma alla fine fa parte del calcio da sempre, da quando ci sono le rivalità. Non starei a scandalizzarmi troppo, fa parte dei giochi, soprattutto ricordando che di gioco si tratta e non di ricerche contro il cancro.
Poi io, con tutto il bene che vi voglio, proprio non vi ci vedo a strapparvi i capelli la sera di Istanbul o a non gufare, almeno intimamente, l'Inter a Madrid, nonostante quell'anno la Juve fosse ben lontana dalle vette. Magari qualcuno se lo tiene per sé mentre altri sfottono apertamente, ma ci sta, e lasciatemi dire che è anche uno degli aspetti divertenti del giochino (anche se capisco che allo sconfitto di turno diano fastidio). Io mi son preso in silenzio tutte le battute del mondo la sera di Istanbul, nonostante quella sera il Milan giocò una delle sue migliori partite e avrebbe meritato ampissimamente la vittora; amen. Del resto vedrete dove finiranno tutte queste elucubrazioni la prossima volta che in finale di Champions ci sarà un'altra italiana che non sia la Juve (e capiterà, il calcio è ciclico, guardate in che condizioni erano Inter e Juve cinque anni fa a quest'ora). E, casomai te lo stessi chiedendo, no, non ho esultato per nessuno dei gol del Barcellona.

Sullo "stile" sapete come la penso, l'ho già detto in passato, per me è una parola buona per l'autoerotismo delle tifoserie, credo che nessuno sia nella posizione di insegnare niente agli altri, tutti hanno i loro scheletri puzzolenti nell'armadio. Parlare di "stile" per il calcio contemporaneo mi sembra nella migliore delle ipotesi ingenuo, a prescindere dai colori.

Capitolo slogan: io mi limito a dire che a me lo slogan "Vincere è l'unica cosa che conta" non piace, e lo trovo abbastanza chiaro. Poi voi mi potete dire che in realtà il significato sottinteso è che ognuno di noi deve adoperarsi nel proprio quotidiano per la costruzione della pace nel mondo, e per amicizia fingerei di credervi, ma la frase è in italiano e ha un significato letterale preciso che non occorre essere nati in corso Galileo Ferraris per capire: conta solo vincere, non importa come.

P.s: il pilot di Lost :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2316

Messaggio da boantos » 08/06/2015, 11:10

MarkoJaric ha scritto:
Manu Ginobili ha scritto: Ad Istanbul ho esultato, ho perculato gli amici, ma almeno non ho fatto caroselli e la mia squadra non era messa così male :D

Ma che c'entra questo?
poi sono gli altri i rosiconi? :biggrin:
Quindi tu ti senti in dovere di perculare (senza fare caroselli) una squadra italiana che perde una finale di champions perché la tua squadrata ha vinto il campionato e oggi un milanista/interista non può sfotterti perché la sua squadretta arriva più o meno a metà classifica?
Minchia che lezioni di stile.

Ma non mi sembra così difficile da capire.
Esultare per le disgrazie altrui è una magra consolazione, ci sta e fa godere, a volte pure tanto.
Tanto a settembre si ricomincia e se la tua squadra è forte, puoi essere lì a giocartela.
Ma se la tua squadra è una merda, a settembre sarai ancora lì a giocare col pisello degli altri.
Non è questione di stile, non c'entra una cippa.
Sinceramente non ricordo in questo forum il post Istanbul, oggi comunque playit rimane un'isola felice. Certi commenti sulla gazza o su Facebook fanno venire i brividi :laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15577
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/06/2015, 11:20

"Siete" si riferisce a chi fa caroselli ed esulta come se avesse centrato il proprio obiettivo stagionale, ma in effetti mi rendo conto che qui dentro c'è un livello di civilità mediamente più alto rispetto al canale originario su cui era scritto sto post (avevo specificato che l'avevo ripreso da un altro canale) :D

:ok:

però non ne farei una questione di civiltà.. è pur sempre calcio. non è paragonabile - tanto per fare un esempio - a gioire perché qualcuno ha avuto un incidente d'auto.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 08/06/2015, 11:25

Comunque, anche per me la più bella finale di sempre è ISTANBUL 2005.
Arrivare in finale per poi perderle sistematicamente, anche basta.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/06/2015, 11:32

Luca Var ha scritto:Comunque, anche per me la più bella finale di sempre è ISTANBUL 2005.
In effetti per uno come te deve essere stata da vero orgasmo, un pò come per i Milanisti quella di Manchester...che pensa un pò, vale 10 Istanbul :shades:

mr.kerouac ha scritto:
BruceSmith ha scritto:ps. pregevole il fatto che tu non abbia esultato per istambul. sarete in 4-5 :biggrin:
E casualmente tutti scrivono su sto forum!
Pazzesche delle volte le casualità :shocking:
Già pazzesche, soprattutto appena freschi :laughing:
Ultima modifica di LukaV il 08/06/2015, 11:35, modificato 1 volta in totale.

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 08/06/2015, 11:34

Bluto ti confermo che non hai capito assolutamente nulla del significato dello slogan di Boniperti, ma è normale.
Io non conosco e in ogni caso non sarei in grado di comprendere la filosofia di vita del Milan o dell'Inter, perchè non faccio parte di quelle "comunità", anzi sono un avversario.
Allo stesso modo chi non è juventino non ha idea di cosa sia la juventinità, essendone agli antipodi non ha gli strumenti per comprenderla e se la ricostruisce a suo uso e consumo tipo universo parallelo, dandole gli attributi random che egli stesso sceglie.
Still taking my time to perfect the beat

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 08/06/2015, 11:54

MarkoJaric ha scritto:

il buonismo alla shilton mi fa vomitare (lo rispetto sia chiaro.. ma il post PRO prestazione del trombato nella finalona di turno nun se po' vede).. si tifa, si gufa, si gioisce e si rosica. CI STA'.
e' sport.
per quanto ci appassioni non è vita reale.

Io non sono buono manco per il cazzo, sono attaccato alla Juve in una maniera viscerale.
Quando c'è da criticare la mia squadra non mi sono certo tirato indietro e quello era il pensiero mio non di un trombato, ma di uno che ha visto la propria squadra dare tutto per arrivare vicino ad un grande traguardo.
Ed era la stessa sensazione che ho provato per i miei Royals arrivati ad una battuta dal vincere delle World series insperate, proprio come questa Champions.

Se il mio buonismo fa vomitare, sono lieto di far vomitare.
Immagine

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 08/06/2015, 12:03

BruceSmith ha scritto:

:ok:

però non ne farei una questione di civiltà.. è pur sempre calcio. non è paragonabile - tanto per fare un esempio - a gioire perché qualcuno ha avuto un incidente d'auto.

Per civiltà intendo capacità di analizzare una partita, civiltà sportiva ecco :)

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 08/06/2015, 12:07

Dai non date retta al troll rossonero, poverino fa tenerezza da quanto è patetico :lmao:
Still taking my time to perfect the beat

Rispondi

Torna a “Calcio”