Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Olimpia Milano 2010/2011

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Messaggio da doc G » 09/06/2010, 21:21

Sancho Panza ha scritto: Nella squadra che avevi messo, però, c'era un solo americano con tre "europei". L'anno prossimo, se non ricordo male, la regola dovrebbe essere 2+4 o, in alternativa, 3+2, e almeno 5 italiani "di formazione" + 1 passaportato. Penso proprio che oltre alla PG "di nome" americana, dovrebbe arrivare anche un lungo extra al posto di Hall e un esterno europeo (anche solo di passaporto), posto che Petravicius rimanga.
Per Aradori mi sembrava di aver sentito che con Siena è praticamente fatta, no? E al di là di tutto se fossi in lui, quanto a situazione tecnica, darei certamente la precedenza ai toscani visti pure i precedenti non esattamente indimenticabili con le due metropoli...

A Milano Aradori ha giocato con un'altra dirigenza, quindi come si è trovato allora non credo faccia testo. E poi a Milano partirebbe in quintetto, a Siena non credo.
In linea di massima se davvero arrivasse Poeta (ho letto tanto pure io in proposito), Mordente ed uno fra Mancinelli e Viggiano, più probabilmente entrambi, presumibilmente resteranno, se Petra è sano sarebbe un delitto darlo via, Rocca resterà di sicuro per via del contratto e degli infortuni, a mio parere sarebbe un investimento assurdo puntare sia su Aradori che su Melli. Mi auguro che uno vada a Siena ed uno a Milano, anche per ragioni di spazio.
Il problema è che poi se arrivasse Aradori nel settore guardie Milano avrebbe Poeta, Aradori, Mordente ed un americano solo, sarebbe indispensabile un play capace di condurre la squadra ma anche di fare tanti punti, davvero un gran giocatore, anche costoso.
Se invece arrivasse Melli, fra le ali ci sarebbero lui, Mancinelli, Viggiano e Maciulis, sottocanestro l'Olimpia rischierebbe di andar sotto con molte avversarie anche se prendesse Dwight Howard come centro. Con Petra e Rocca il fatto di andar sotto fisicamente con tanti diventa una certezza. A meno di non dar via uno fra Mancinelli e Viggiano per un'ala forte.
Tutto sommato andrebbe meglio Aradori, anche perchè lui probabilmente resterà in Italia, Melli probabilmente o ha testa e finirà in NBA o non ce l'ha e farà la fine di Datome (per carità, meglio di un calcio negli stinchi, ma nulla a vedere col giocatore che poteva diventare), e con un altetone a fare il 4 le cose funzionerebbero decisamente meglio, o anche un giocatore tipo Stonerook, perimetrale in attacco ma che si faccia sentire in difesa ed a rimbalzo.
Per questi motivi francamente in questa squadra a fare il Joey Beard di turno prenderei uno dall'NCAA molto atletico, magari grezzo, ma atletico, non Arnold.
Qui comunque finisco con il futuro, riparliamone pure dopo gara 5, quando sapremo se l'Olimpia sarà in vacanza o proverà a salvare la faccia (massimo risultato possibile) contro Siena.

PS Poz, che i contratti più o meno potessero essere credibili me lo immagino, castronerie eccessive non ne ho lette, ti chiedevo se c'erano reali notizie che l'Olimpia cercasse quei giocatori e mi hai risposto.
Dato che non ho seguito moltissimo, Bucchi è certo della riconferma o c'è qualche dubbio?
Ultima modifica di doc G il 09/06/2010, 21:24, modificato 1 volta in totale.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Messaggio da IL Poz » 09/06/2010, 22:54

Bucchi dovrebbe rimanere, è stato confermato a parole da Proli, certo che in caso di mancata finale potrebbe esserci un cambio (nel podio dei pretendenti i nomi circolati sono Scariolo, Trincheri e Sacripanti)

Riguardo all'unico americano.. beh Sancho perchè no? Sarebbe così delittuoso? Comunque ho anche ben spiegato che se non si arrivasse ad Aradori o Melli, i loro nomi verrebbero sostituiti da 1 americano ed 1 europeo

Ah Doc, come quinto lungo tutta la vita Arnold piuttosto che un salterellino uscito dall'università.

Che poi Doc non capisco, se arrivassero sia Aradori che Melli (cosa difficilissima anche solo che ne arrivi uno), guarda che non sono tutte e due scommesse, Aradori ha 22 anni e una stagione a 15 di media (e passa) in serie A, è Melli il prospetto che può crescere in tutta calma.

Io preferirei tutta la vita perdere con Aradori e Melli che perdere con un nuovo Reece Gaines o un Mike Hall

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 09/06/2010, 23:35

IL Poz ha scritto: All3n hai rotto il cazzo sinceramente

:roll:

Francamente non dico altro, altrimenti potrei incazzarmi parecchio.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Messaggio da IL Poz » 10/06/2010, 8:22

all3n ha scritto: :roll:

Francamente non dico altro, altrimenti potrei incazzarmi parecchio.

Bravo, non dire altro, tanto il tuo pensiero lo conosciamo bene, è simile al nostro, ma mi sembra inutile continuare a dirlo ogni post a fare il Go Colts della situazione. Soprattutto ora dove bisogna soltanto stare vicino alla squadra, te goditi il tuo Capobianco e quella sega di Amoroso (se è ancora li)

Dico la mia, questa squadra anche con Phil Jackson in panchina non batterebbe Siena, Bucchi ha grosse lacune, ma il risultato non sarebbe cambiato.

Riguardo a stasera, rumors parlano di una Caserta sfinita, anche all'aereoporto si sono viste facce stanche, bisogna allungare la difesa anche a costo di prendere qualche canestro facile nel primo quarto per poi sfinirli e batterli alla distanza. Io ci credo e comunque vada finalmente si è vista una serie playoff entusiasmante

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 10/06/2010, 12:53

IL Poz ha scritto: Bravo, non dire altro, tanto il tuo pensiero lo conosciamo bene, è simile al nostro, ma mi sembra inutile continuare a dirlo ogni post a fare il Go Colts della situazione. Soprattutto ora dove bisogna soltanto stare vicino alla squadra, te goditi il tuo Capobianco e quella sega di Amoroso (se è ancora li)

Dico la mia, questa squadra anche con Phil Jackson in panchina non batterebbe Siena, Bucchi ha grosse lacune, ma il risultato non sarebbe cambiato.

Riguardo a stasera, rumors parlano di una Caserta sfinita, anche all'aereoporto si sono viste facce stanche, bisogna allungare la difesa anche a costo di prendere qualche canestro facile nel primo quarto per poi sfinirli e batterli alla distanza. Io ci credo e comunque vada finalmente si è vista una serie playoff entusiasmante

Confermo,siamo veramente a pezzi e la panchina non ha quasi mai dato le giuste risposte per far rifiatare i titolari. Praticamente giocano sempre i soliti 5 e questo alla lunga si paga. Ci servirà un mezzo miracolo stasera,confido nell'atmosfera del PalaMaggio,decisamente più infuocata di quella di Milano (senza offesa eh  :D)
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2010, 22:15

milano in finale con rissa nel tunnel inclusa
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 10/06/2010, 22:20

Squalifiche?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 10/06/2010, 22:21

Toni Monroe ha scritto: Squalifiche?

Squalifiche?  :shocking:
Ragazzi è stato solo un imbecille frustrato che se l'è presa con Mordente  :lol2:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2010, 22:22

non si è capito bene,probabile qualche tifoso o cmq persona di caserta ha detto qualcosa e mordente è partito subito,trattenuto dagli steward,poi sono intervenuti altri,primo fra tutti mancinelli.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 10/06/2010, 22:23

Sì, per il campo di Caserta eventualmente. Comunque rissa mi sembra esagerato, un demente si è avvicinato agli spogliatoi e ha insultato/strattonato Mordente, ma si è tutto chiuso lì.

UN UOMO SOLO AL COMANDO!

Immagine

:cheer:

The Flash
Rookie
Rookie

Messaggio da The Flash » 10/06/2010, 22:25

lele_warriors ha scritto: non si è capito bene,probabile qualche tifoso o cmq persona di caserta ha detto qualcosa e mordente è partito subito,trattenuto dagli steward,poi sono intervenuti altri,primo fra tutti mancinelli.

Esatto,è stato uno che si è appostato nel tunnel per,come si dice qui, pijià question mentre il nostro staff e inostri giocatori erano in campo a prendere gli applausi del pubblico. E visto che le telecamere hanno ripreso tutto prendete quell'imbecille è banditelo per un anno dal PalaMaggiò che non c'entra niente con il 99,99% del pubblico casertano che è stato stupendo stasera.
Ultima modifica di The Flash il 10/06/2010, 22:29, modificato 1 volta in totale.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 10/06/2010, 22:26

Comunque meno male, va, ero preoccupato che non potessimo andare a perdere con tutti gli effettivi fin da gara1.  :forza:
Toni.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2010, 22:29

Toni Monroe ha scritto: Comunque meno male, va, ero preoccupato che non potessimo andare a perdere con tutti gli effettivi fin da gara1.  :forza:

punti al -20 anzichè -30  :forza:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 10/06/2010, 22:30

lele_warriors ha scritto: punti al -20 anzichè -30  :forza:

Che noi giusto 'ste due cose possiamo sperare: che giochiamo alla morte per contenere il distacco e che Go Colts tifi Siena.  :cheer:
Toni.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 10/06/2010, 22:31

Stavolta ci sono stati Hall e Finley, assenti ingiustificati per larghi tratti della serie. Nel secondo tempo l'han praticamente vinta loro, nonostante gli strenui tentativi del Bullo. :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”