Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: F.C. Internazionale Milano - CAMPIONI D'ITALIA (19)

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 15:15

Hobbit83 ha scritto: 17/01/2022, 14:55
Noodles ha scritto: 17/01/2022, 9:45
nemmeno io.

partita giocata al giusto ritmo, molto equilibrata.
pareggio giusto perchè entrambe le squadre hanno avuto varie occasioni per segnare e spesso con inserimenti e uscite palla piuttosto simili.
ma l'atalanta era in piena emergenza mentre l'inter aveva tutti i giocatori a disposizione.
sanchez va molto meglio a partita in corso, strano l'ingresso di Lautaro a soli 10 dal termine.
Dzeko ha giocato un'ottima gara, così come d'ambrosio tenuto più che discretamente nella linea a 3 senza far mancare sovrapposizioni in attacco. Non mi è piaciuto molto barella, anche se sul finale è cresciuto molto. 
Perisic oramai non sbaglia più una diagonale, Conte è riuscito ad insegnare la fase difensiva ad uno che non l'ha mai fatta in vita sua.
Con calma. Perisic recuperi difensivi del genere li faceva già con Spalletti giocando da ala, prima che si sbragasse tutto tra Luciano, Icardi e compagnia.

Di diverso c'è una continuità notevole.

con Spalletti giocava più offensivo però, qui deve coprire tutta la fascia da solo (perchè dietro ha 3 centrali veri) e spesso uno dei limiti del 3-5-2 è proprio quello di farsi bucare dietro la linea a 3 con l'esterno in ritardo sul taglio dell'ala avversaria.

all'inter non succede mai eh, da due anni.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 17/01/2022, 15:25

Perisic sarebbe da rifirmare subito, perchè un giocatore così non è facile trovarlo. D'accordo che abbia abbondantemente superato la trentina,ma fisicamente pare integro e, secondo me 2/3 anni a questi livelli te li garantisce. 
Non so cosa chieda per il rinnovo,ma io non me lo farei scappare.
Di sacrificabili vedo De Vrij, che non è più nel suo prime.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 15:31

PITTER ha scritto: 17/01/2022, 15:25 Di sacrificabili vedo De Vrij, che non è più nel suo prime.

mmm, non saprei.

i tre centrali dietro sono la vera forza dell'inter.
e non solo più per quello che danno in difesa ma per come si muovono nella costruzione del gioco.
al momento è la migliore fase in assoluto (fatta dai difensori, per il centrocampo è il Napoli).
questo perchè hanno dei ritmi di palleggio molto intensi e una capacità di occupare sempre gli spazi giusti per facilitare i passaggi degli altri due centrali. Bastoni è cresciuto tantissimo in questo fondamentale ed in più lo sta pure personalizzando, proponendosi più avanti con vere e proprie incursioni senza palla.

io quei tre, se possibile, li lascerei il più a lungo giocare insieme.

DeVrij rimane secondo me il miglior difensore, però vero che Skriniar sta recuperando il gap e se continua così ...chissà lo potrà anche superare.

PITTER
Pro
Pro
635
1271

Messaggio da PITTER » 17/01/2022, 15:38

Noodles ha scritto: 17/01/2022, 15:31
PITTER ha scritto: 17/01/2022, 15:25 Di sacrificabili vedo De Vrij, che non è più nel suo prime.

mmm, non saprei.

e non solo più per quello che danno in difesa ma per come si muovono nella costruzione del gioco.
al momento è la migliore fase in assoluto (fatta dai difensori, per il centrocampo è il Napoli).
questo perchè hanno dei ritmi di palleggio molto intensi e una capacità di occupare sempre gli spazi giusti per facilitare i passaggi degli altri due centrali. Bastoni è cresciuto tantissimo in questo fondamentale ed in più lo sta pure personalizzando, proponendosi più avanti con vere e proprie incursioni senza palla.

DeVrij rimane secondo me il miglior difensore, però vero che Skriniar sta recuperando il gap e se continua così ...chissà lo potrà anche superare.
Nood io non dico che De Vrij sia alla frutta,ma sicuramente non  è più quel difensore invalicabile di qualche anno fa. Skriniar o Bastoni possono fare il DC tranquillamente, lo hanno già dimostrato. Bremer , per esempio, attualmente lo vedo superiore all'olandese, ed è più giovane. 
prima o poi la rosa va svecchiato per evitare gli errori del post triplete o quelli che state facendo voi alla fine del ciclo ( ciclo che onestamente non è paragonabile al nostro post Calciopoli, avete fatto la storia , perlomeno in Italia)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 15:51

PITTER ha scritto: 17/01/2022, 15:38
Noodles ha scritto: 17/01/2022, 15:31

mmm, non saprei.

Nood io non dico che De Vrij sia alla frutta,ma sicuramente non  è più quel difensore invalicabile di qualche anno fa. Skriniar o Bastoni possono fare il DC tranquillamente, lo hanno già dimostrato. Bremer , per esempio, attualmente lo vedo superiore all'olandese, ed è più giovane. 
prima o poi la rosa va svecchiato per evitare gli errori del post triplete o quelli che state facendo voi alla fine del ciclo ( ciclo che onestamente non è paragonabile al nostro post Calciopoli, avete fatto la storia , perlomeno in Italia)

in italia c'è l'idea malsana che tutto debba essere eterno, probabilmente in parte dovuto alla nostra cultura e storia, che è una delle più lunghe in assoluto. Il ciclo della Juve non è finito per degli errori specifici della società, è finito perchè doveva finire per forza di cose.
più che altro la domanda da fare è come ha fatto a durare quasi 10 anni?

sono un'enormità, probabilmente irripetibile.

l'inter non si trova mica nella situazione in cui già deve rinnovarsi.
De Vrji ha 29 anni eh, è nel suo prime fisico e mentale.
e si trova alla perfezione con bastoni e skriniar.
l'errore sarebbe quello di dividerli, la Juve è durata a lungo perchè barzagli bonucci e chiellini li ha portati fino in fondo.

poi chiaro, se ci sono delle esigenze societarie precise, delle necessità di vendita, preferisco togliermi lui piuttosto che barella e lautaro.
se sono costretto a vendere, posso capire.

ma se non ho questa necessità, dietro (soprattutto) rimarrei proprio così.
posto che Bremer è un giocatore interessantissimo, che vedrei bene nella difesa a tre dell'inter.
ma a quel punto skriniar deve scalare a centrale della difesa e per lui cambierebbe molto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 17/01/2022, 16:45

@Noodles però Bremer sta giocando bene da centrale in una difesa a 3, andrebbe proprio a sostituire de vrij in modo naturale, anche se in palleggio è abbastanza inferiore all'olandese. Comunque nel discorso non si può lasciare fuori Brozovic, fornisce soluzioni di passaggio a chiunque in ogni momento. Soprattutto grazie a lui la fase di costruzione dell'Inter è così efficiente.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 17/01/2022, 16:53

albizup ha scritto: 17/01/2022, 16:45 @Noodles però Bremer sta giocando bene da centrale in una difesa a 3, andrebbe proprio a sostituire de vrij in modo naturale, anche se in palleggio è abbastanza inferiore all'olandese. Comunque nel discorso non si può lasciare fuori Brozovic, fornisce soluzioni di passaggio a chiunque in ogni momento. Soprattutto grazie a lui la fase di costruzione dell'Inter è così efficiente.

bremer però lo vedo meglio quando si sgancia, è molto veloce e non è scarso con i piedi.
da centrale al posto di devrij non mi convince.
è troppo diverso per caratteristiche rispetto l'olandese e costringerebbe gli altri due a muoversi diversamente.
più facile inserirlo da esterno dei tre con skriniar centrale.

ovviamente per il discorso costruzione bassa mi riferivo solo agli elementi della difesa, brozovic poi è il perfetto anello di congiunzione.
nell'ultima stagione e mezza sta giocando ad un livello mai raggiunto finora in carriera.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 17/01/2022, 17:03

DeVrij in gestione palla è moooolto superiore sia Skriniar che a Bremer.
Bremer lo prenderei di corsa sia all'Inter che al Milan, ma a meno che la cessione di DeVrij non avvenga perché arriva l'offertona rischi di non risparmiare molto nella scambio come costo dei cartellini.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1215
2402

Messaggio da mario61 » 17/01/2022, 17:15

PWillis52 ha scritto: 17/01/2022, 17:03 DeVrij in gestione palla è moooolto superiore sia Skriniar che a Bremer.
Bremer lo prenderei di corsa sia all'Inter che al Milan, ma a meno che la cessione di DeVrij non avvenga perché arriva l'offertona rischi di non risparmiare molto nella scambio come costo dei cartellini.
il problema di DeVrij è che è di Rajola e scade nel 2023, quindi al 95% nel 2023 se ne andrà a zero, se non fosse di Rajola si potrebbe anche pensare di rinnovarlo, ma essendo di Rajola penso che voglia cambiare squadra.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2583
2484

Messaggio da PWillis52 » 17/01/2022, 17:24

mario61 ha scritto: 17/01/2022, 17:15
PWillis52 ha scritto: 17/01/2022, 17:03 DeVrij in gestione palla è moooolto superiore sia Skriniar che a Bremer.
il problema di DeVrij è che è di Rajola e scade nel 2023, quindi al 95% nel 2023 se ne andrà a zero, se non fosse di Rajola si potrebbe anche pensare di rinnovarlo, ma essendo di Rajola penso che voglia cambiare squadra.

Ragionamento che non fa una piega in effetti

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 17/01/2022, 17:24

Per come ho visto entrare Lautaro, per me aveva qualche problema fisico, mi sembrava non forzare gli scatti.

Rinunciare a De Vrij in una partita scudetto e mettere Skriniar per la prima volta centrale è stato molto strano da parte di Inzaghi, D'Ambro ha fatto bene, anche se si è mangiato un gol clamoroso.

Io Perisic alle cifre che vuole onestamente non lo rinnoverei.
A Febbraio sono 32, vorrà 6 milioni minimo e un quinquiennale, ci troveremmo pesantemente ingolfati quando avrà il calo fisico.
Se il rinnovo è triennale, allora si.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 17/01/2022, 17:35

IL Poz ha scritto: 17/01/2022, 17:24 Per come ho visto entrare Lautaro, per me aveva qualche problema fisico, mi sembrava non forzare gli scatti.

Rinunciare a De Vrij in una partita scudetto e mettere Skriniar per la prima volta centrale è stato molto strano da parte di Inzaghi, D'Ambro ha fatto bene, anche se si è mangiato un gol clamoroso.

Io Perisic alle cifre che vuole onestamente non lo rinnoverei.
A Febbraio sono 32, vorrà 6 milioni minimo e un quinquiennale, ci troveremmo pesantemente ingolfati quando avrà il calo fisico.
Se il rinnovo è triennale annuale*, allora si.

*più opzione per un secondo anno, al massimo...

Fixed :icon_paper:

Io sono uno di quelli che a inizio anno si è esposto sull'addio di Perisic, perché inizia ad avere gli anni che ha (quasicit.) + chiederà bei soldi. Che non gli darei. MAI.

Anche perché, stagione super la sua sia chiaro..MA:
- è in contract year --> high correlation con performance sopra il par
- 33 anni
- non so quante altre stagioni gli andrà di galoppare sulla fascia a/r
- mondiale con la sua Croazia nel 2022, dopodiché abbandonerà la NT (attenzione, potrebbe esser meglio per il club, ma secondo me avrà meno stimoli per mettersi in mostra durante la stagione --> ergo alternerà la sue prestazioni..)
- non ti fa fare il salto definitivo per raggiungere (o giocarsela alla pari) con i top club europei, ed in Italia (per quanto questa stagione stia dimostrando di essere il migliore esterno tuttafascia) puoi sopperire a Perisic, magari crescendono un altro
- se gli dai un pluriennale (2+ anni) devi poi pagarlo per mandarlo via. Soprattutto ai soldi che chiede :icon_paper:
- non sono raziiiista ma.. è slavo :forza: :forza: con tutto ciò che ne deriva :forza: :forza:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 17/01/2022, 19:14

DeVrij assolutamente da monetizzare se arriva un offerta superiore ai 30milioni, non perché sia in fase calante o perché non adori il giocatore che con gli altri 2 forma la colonna portante di questa squadra, ma quest anno inzaghi ha dimostrato che si può anche fare a meno di lui giocando sia con skriniar che con bastoni centrale e anche con ranocchia, con brozovic è calhanoglu che calamitano tutti i palloni prendere un centrale veloce e forte nel uno contro uno come Bremer (che segue pure il Milan) ti permette di alzare ancora di più il baricentro della difesa rischiando di meno di quello che rischino con devrij che nel lungo perde qualcosa

PITTER
Pro
Pro
635
1271

Messaggio da PITTER » 17/01/2022, 21:26

io adoro De Vrij ma credo che se vogliamo rinforzare la squadra una qualche cessione eccellente vada fatta , e se devo scegliere chi sacrificare io punto sull'olandese, e se arriva Bremer , più giovane e probabilmente dall'ingaggio inferiore, secondo me non ci perdiamo.
Intanto il sorpasso , al momento , rimane un film con Vittorio Gassman......

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 17/01/2022, 21:28

Perisic tra un mese compie 33 anni, non 32. In ogni caso ai soldi che vuole è da non rinnovare ai soldi che chiede e lo dico con dispiacere.

Così come non toglierei un problema da 8-10 milioni all'anno alla Juve per mettercelo in casa, tornando alle voci su Dybala

Bloccato

Torna a “Calcio”