E Ansaldi?T-wolves ha scritto:Mancava Miranda e D'Ambrosio è dovuto scalare nei 3 dietro.DROGBA86 ha scritto:Nel 3-5-2 Perisic deve giocare attaccante. Proprio per sopperire alla mancanza di punte. Almeno corre come un pazzo e allunga la difese avversarie.
FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: FC Internazionale Milano: il topic che ha esonerato il precedente
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
T-wolves ha scritto:Forse perchè mancava Icardi?Teo ha scritto:Contro Empoli e Bologna non avete giocato con 2 punte e vinto? O mi son perso qualcosa?
Eder non gioca titolare da ottobre.
Palacio non ci ha mai giocato.
Barbosa non ha mai giocato più di 15 minuti.
12/02/2017 Inter-Empoli Joao Mario-Eder-Palacio
19/02/2017 Bologna-Inter Eder-Perisic-Palacio
Appunto perchè ritornava Icardi, la mossa aumentava di efficacia

- negher
- Pro
- 345
- 5264
Gerry Donato ha scritto:Critiche ingenerose, anche se oggettivamente questo allenatore ogni qualvolta deve vincere la partita importante per diventare qualcosa in più va incontro a sconfitte.
L'assenza di Miranda ha creato una reazione a catena in cui D'Ambrosio e Perisic si sono dovuti spostare dal loro ruolo, ed il croato in particolare ha mostrato un limite intrinseco per quel ruolo, non ha l'impostazione tattica per fare avanti ed indietro sui 70 metri e tende a voler sempre andare ed a pensare calcio in fase offensiva.
D'altronde la rosa non era pensata per giocare in quel modo.
Ok, però se per la mancanza di un uomo devi creare un domino che ti porta a giocare la partita chiave della stagione con un modulo inadatto e con uomini fuori posizione allora faccio giocare Andreolli e incrocio le dita, adatto Mototopo e accendo un cero al tempio shintoista di Milano o ci penso due volte prima di vendere Andrea"the wall" Ranocchia.
Ovviamente sono tutte scelte estreme ma piuttosto che vedere scempi come ieri preferisco perdere con Dzeko che sbirilla Andreolli piuttosto che dando l'idea di non poterla mai e poi mai vincere.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
negher ha scritto:Gerry Donato ha scritto:Critiche ingenerose, anche se oggettivamente questo allenatore ogni qualvolta deve vincere la partita importante per diventare qualcosa in più va incontro a sconfitte.
L'assenza di Miranda ha creato una reazione a catena in cui D'Ambrosio e Perisic si sono dovuti spostare dal loro ruolo, ed il croato in particolare ha mostrato un limite intrinseco per quel ruolo, non ha l'impostazione tattica per fare avanti ed indietro sui 70 metri e tende a voler sempre andare ed a pensare calcio in fase offensiva.
D'altronde la rosa non era pensata per giocare in quel modo.
Ok, però se per la mancanza di un uomo devi creare un domino che ti porta a giocare la partita chiave della stagione con un modulo inadatto e con uomini fuori posizione allora faccio giocare Andreolli e incrocio le dita, adatto Mototopo e accendo un cero al tempio shintoista di Milano o ci penso due volte prima di vendere Andrea"the wall" Ranocchia.
Ovviamente sono tutte scelte estreme ma piuttosto che vedere scempi come ieri preferisco perdere con Dzeko che sbirilla Andreolli piuttosto che dando l'idea di non poterla mai e poi mai vincere.
Per carità, ma come tu stesso dici le alternative erano l'accensione di un cero, l'incrocio delle dita o la permanenza del più deriso difensore della serie A negli ultimi due anni.

L'Inter ha una rosa sicuramente da primi quattro posti e credo come valori assoluti nemmeno così lontana da Roma e Napoli, ma ha il problema della chimica ed una coperta corta evidente di cui discutevamo già in estate sugli esterni difensivi.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Poteva benissimo mettere Ansaldi senza stravolgere la squadra.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Visto il ritorno di Icardi e le due vittorie precedenti, non capisco perchè cambiare quello schieramento, con Ansaldi che a Genova quel ruolo l'ha fatto bene (e l'hai preso anche per quello) e Perisic che poteva continuare a fare il guastafeste dietro a Icardi e con Eder.

- negher
- Pro
- 345
- 5264
Vero, mi ero scordato di Ansaldi. A maggior ragione trovo sospetta la scelta di Pioli sulla formazione.The King 86 ha scritto:Poteva benissimo mettere Ansaldi senza stravolgere la squadra.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Chiedo conferma agli amici interisti, ma l'ultimo Ansaldi che ho visto in nerazzurro era lontanissimo parente di quel giocatore che per altro mi è sempre piaciuto. Era proprio un giocatore spento atleticamente e fisicamente, come di una categoria inferiore nelle gambe.
Anche perché dai e dai con gli infortuni se non giochi e non prendi ritmo fai fatica.
Anche perché dai e dai con gli infortuni se non giochi e non prendi ritmo fai fatica.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Ti ho detto che ha giocato con due punte perchè mancava Icardi.Teo ha scritto:T-wolves ha scritto: Forse perchè mancava Icardi?
Eder non gioca titolare da ottobre.
Palacio non ci ha mai giocato.
Barbosa non ha mai giocato più di 15 minuti.
12/02/2017 Inter-Empoli Joao Mario-Eder-Palacio
19/02/2017 Bologna-Inter Eder-Perisic-Palacio
Appunto perchè ritornava Icardi, la mossa aumentava di efficacia
Non hanno mai giocato le due punte con Icardi, eppure abbiamo sempre vinto uguale.
Ansaldi fa cagare. Ha cambiato il modulo da un mese a questa parte per quel motivo lì.DROGBA86 ha scritto:E Ansaldi?
Ultima modifica di T-wolves il 27/02/2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Poco altro da aggiungere. Io mi aspettavo proprio quella formazioni lì.Gerry Donato ha scritto:L'assenza di Miranda ha creato una reazione a catena in cui D'Ambrosio e Perisic si sono dovuti spostare dal loro ruolo, ed il croato in particolare ha mostrato un limite intrinseco per quel ruolo, non ha l'impostazione tattica per fare avanti ed indietro sui 70 metri e tende a voler sempre andare ed a pensare calcio in fase offensiva.
L'unica variante era Brozovic.
Avrebbe potuto far giocare lui o Banega/Eder/Palacio che comunque hanno sempre giocato poco e senza incantare.
PS Ansaldi e Banega sono stati incensati come dei messia in estate e nei vari mesi, ma si sono rivelati ben poca cosa.
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
T-wolves ha scritto:Banega sono stati incensati come dei messia in estate e nei vari mesi, ma si sono rivelati ben poca cosa.
Questo è un tema su cui riflettere, perché c'è un filone ormai ampio di trequartisti argentini che giocano un calcio con ritmi personali ma che in Italia fanno fatica ad incidere o ad incidere subito, specie se arrivano direttamente dal Sudamerica ma talvolta anche se arrivano dall'Europa.
Dybala, Botta, Centurion, Lamela, Alvarez, Barrientos, Pastore, Sanchez Mino, Correa, Ocampos, De Paul, Banega... Fenomeni in patria o comunque decisamente promettenti, meteore o lentissimi ad ingranare in Serie A.
Poi non c'è una regola perché una minoranza comunque ha inciso subito (Perotti, Papu Gomez, Maxi Moralez), ma una tendenza mi pare evidente.
-
- Hero Member
- 8973
- 14849
bè è un problema un pò più ampio, ovvero dove sta andando il ruolo del trequartista nel calcio moderno (in parte lo si affronta anche guardando il "nostro" Saponara) e non riguarda solo l'Italia o gli argentini
- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
lebronpepps ha scritto:bè è un problema un pò più ampio, ovvero dove sta andando il ruolo del trequartista nel calcio moderno (in parte lo si affronta anche guardando il "nostro" Saponara) e non riguarda solo l'Italia o gli argentini
Dici benone, ed infatti il ruolo ormai è portato al vertice da fattispecie come Nainggolan, Dele Alli, volendo Pogba e Vidal, che nascono muscolari o come maestri dell'inserimento, non come creativi e fantasiosi prima del resto.
Come se non ci fosse più tempo e spazio per attaccare quelle zone del campo con quei tempi dinoccolati e senza precisi elementi somatico-strutturali.
E molti allenatori che in passato si sono affidati a quel ruolo ormai vi hanno rinunciato o si sono adattati.
Il calcio argentino per caratteristiche e tradizione non può fare a meno di continuare comunque a produrli.
Offtopic da rinviare altrove ad ogni modo.

- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Comunque girano già i primi spifferi su Conte......che da parte sua sarebbe stanco dell'Inghilterra (!!!)
Io dopo tutti i "cancheri" che gli ho tirato da gobbo,farei un po'' fatica ad abituarmici, ma chiaramente sarebbe il top degli allenatori prendibili.
Certo che l'avventura di Pioli all'Inter credo sarà breve.Purtroppo ha fallito tutti gli scontri diretti....e non è una bella pagella.
Io dopo tutti i "cancheri" che gli ho tirato da gobbo,farei un po'' fatica ad abituarmici, ma chiaramente sarebbe il top degli allenatori prendibili.
Certo che l'avventura di Pioli all'Inter credo sarà breve.Purtroppo ha fallito tutti gli scontri diretti....e non è una bella pagella.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
vabbè gerry, ma stai mettendo dentro in torta qualsiasi nome, da gente tendenzialmente mediocre a un dybala per dire. che poi ci sono trq, sp, esterni, ali, di tutto hai intortato in questa lista.Gerry Donato ha scritto:T-wolves ha scritto:Banega sono stati incensati come dei messia in estate e nei vari mesi, ma si sono rivelati ben poca cosa.
Questo è un tema su cui riflettere, perché c'è un filone ormai ampio di trequartisti argentini che giocano un calcio con ritmi personali ma che in Italia fanno fatica ad incidere o ad incidere subito, specie se arrivano direttamente dal Sudamerica ma talvolta anche se arrivano dall'Europa.
Dybala, Botta, Centurion, Lamela, Alvarez, Barrientos, Pastore, Sanchez Mino, Correa, Ocampos, De Paul, Banega... Fenomeni in patria o comunque decisamente promettenti, meteore o lentissimi ad ingranare in Serie A.
Poi non c'è una regola perché una minoranza comunque ha inciso subito (Perotti, Papu Gomez, Maxi Moralez), ma una tendenza mi pare evidente.
botta boh, per dinre uno era un mediocre,centra nulla con certi nomi.
alvarez sempre stato pompato, e mi ricordo bene, visto che seguivo molto il calcio sudamericano in quel periodo, che in argentina partiva dalla panca. tra l'altro incostanza ai max livelli.
sanchez mino assolutamente non è a certi livelli.
ocampos non è assolutamente un trequartista.
idem centurion che è un estterno.
correa per dire invece a madrid, in uno dei top club europei il suo lo sta facendo, ma pure lui è riduttivo chiamarlo trq.
dybala trq mai stato.
de paul +è un ibrido, ma in argentina faceva faville da esterno, non trq.
gli stessi perotti e papu gomez da trq in italia ci han giocato veramente pochissimo, per non dire nulla.
poi sto discorso fenomeni in patria e male in europa sarebbe un momentino da chiarire per bene.
innanzitutto si sa benissimo che i livelli sono completamente diversi fra sudamerica ed europa, e si sa benissimo che certi vengono pompati oltre misura.
e seconda cosa di quella gente alcuni han fatto bene (dybala,lamela,correa,pastore) altri lo hanno fatto a periodi (ocampos, barrientos), altri sono ancora giovani quindi da capire cosa faranno (depaul, ocampos, correa...), quindi prematuro esprimersi.
banega invece a me piace, si sa, da tanto, ma è un giocatore che ha bsogno di un certo modo di giocare, e di compagni con certe caratteristiche. cmq mi pare ampiamente presto per bocciarlo, visto che avrà giocato 10 partite a stare larghi, di cui la maggioranza con de boer e tutti i problemi relativi.
tornando ad ansaldi, non è un fenomeno, ma per conto mio come detto resta il miglior terzino dell'inter, anche se quest'anno non ha fatto assolutamente bene. tra l'altro con gasperini l'anno scorso fece molto bene, giocando anche spesso nella difesa a 3, eventualmente dove lo avrei messo ieri.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps