Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Sberl » 14/03/2017, 9:09

E sui condizionatori senza unità esterna cosa mi dite?
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 9:11

Sberl ha scritto:E sui condizionatori senza unità esterna cosa mi dite?

Quelli a parete con foro verso il muro esterno?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 14/03/2017, 9:22

Bonaz ha scritto:
Sberl ha scritto:E sui condizionatori senza unità esterna cosa mi dite?

Quelli a parete con foro verso il muro esterno?

Yes...che sarebbe l'unica soluzione praticabile per me
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 14/03/2017, 9:28

Bonaz ha scritto:
Per problemi costruttivi l'impresa edile dovrebbe rispondere fino a 10 anni, ma non è così facile. Se s'impuntano bisogna andare per avvocati e periti esterni. Passa il tempo, spendi soldi e risolvi poco.

Chiaro, ma l'intento è proprio quello di fare una perizia come si deve SE ne vale la pena, appunto.
Considera che tra le colonne portanti e il muro ci sono 6-7 gradi di differenza, per dire.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 14/03/2017, 9:48

Bonaz ha scritto:
Luca79 ha scritto:Devo comprare un condizionatore. Un'unità esterna con due interne da 9000 btu.

Qualche suggerimento per qualche modello?

Daikin
O Mitsubishi
Oltre al prezzo verifica sempre i centri assistenza nella tua zona :thumbup:

e la potenza dell'unità esterna. Nei CC vendono anche 12+9 con motori che basterebbero a malapena per un 12 solo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 10:08

BigSleepy ha scritto:
Bonaz ha scritto:
Per problemi costruttivi l'impresa edile dovrebbe rispondere fino a 10 anni, ma non è così facile. Se s'impuntano bisogna andare per avvocati e periti esterni. Passa il tempo, spendi soldi e risolvi poco.

Chiaro, ma l'intento è proprio quello di fare una perizia come si deve SE ne vale la pena, appunto.
Considera che tra le colonne portanti e il muro ci sono 6-7 gradi di differenza, per dire.

Auguri :biggrin:

@Sberl: non è che non vanno bene, ovvio, però li consiglierei solo a chi non può installare per vari motivi il classico condizionatore splittato. Non costano poco, ma se non vado errato, su e-price, l'anno scorso ne ho trovato uno per mio fratello sui 700/800 euro :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 14/03/2017, 10:17

Va beh ho capito, faccio prima a venderla, tra problemi, spese condominiali esagerate etc.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/03/2017, 11:59

Io son riuscito a passare il lavoro tramite l'assicurazione del condominio, sennò mi attaccavo, perchè il costruttore di merda ha fatto fallimento e se n'è lavato le mani di tutte le cazzate che ha fatto costruendo il mio condominio.

Domanda che faccio, così en passant, è possibile nello stesso periodo 2016 e 2017 pagare 80 Euro di più di bolletta gas? Avendo impostato sempre le stesse temperature sul termostato della casa?
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 12:14

Teo ha scritto:Io son riuscito a passare il lavoro tramite l'assicurazione del condominio, sennò mi attaccavo, perchè il costruttore di merda ha fatto fallimento e se n'è lavato le mani di tutte le cazzate che ha fatto costruendo il mio condominio.

Domanda che faccio, così en passant, è possibile nello stesso periodo 2016 e 2017 pagare 80 Euro di più di bolletta gas? Avendo impostato sempre le stesse temperature sul termostato della casa?

Intendi che tra lo stesso periodo del 2016 e del 2017 hai pagato 80 euro in più?
Possibile, per due motivi. Uno legato all'autolettura. La fai o lasci fare a loro? Secondo motivo relativo al clima. Inverno più freddo dell'anno scorso :ok:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/03/2017, 12:40

Di solito non leggo mai, ma l'anno scorso mi hanno messo un contatore nuovo, di quelli bianchi, che dovrebbero avere l'autolettura, a fine febbraio però ho mandato la lettura. Certo che una differenza così è molto alta
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 13:12

Teo ha scritto:Di solito non leggo mai, ma l'anno scorso mi hanno messo un contatore nuovo, di quelli bianchi, che dovrebbero avere l'autolettura, a fine febbraio però ho mandato la lettura. Certo che una differenza così è molto alta

Io il controllo preferisco farlo sull'anno intero perché tra letture loro, autoletture e conguagli vari difficilmente riesci a fare un paragone prettamente stagionale.
Io per esempio l'anno scorso in questo periodo avevo ricevuto la botta di 350 euro. Mi aspettavo di più quest'anno invece 200 scarsi. Ovvio che gli altri 200 e passa arriveranno nella prox bolletta.
Confronto annuo invece difficilmente sbaglia. Da tre anni a questa parte son sotto ai 1000 euro. Appena presa casa per qualche anno dai 1200 ai 1400.
E poi Teo van considerati gli aumenti dei prezzi di metano ed elettricità. Pago molto di quest'ultima, quasi 100 ogni due mesi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: RE: Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 14/03/2017, 15:13

Bonaz ha scritto:
lele_warriors ha scritto: infatti...
ora sono appena rientrato a casa e in 7-8 ore non si è accumulato nulla. vediamo stanotte e prossimi giorni.
cmq la cannuccia era un alternativa, seconda un filo di ferro morbido che vada dentro per bene.

gio, o non hai capito bene, o sei un filino drastico, almeno per ora. penso che ci sia qualche strada prima di cambiarlo e buttarlo al cesso.

L'ideale sarebbe usare una sonda da elettricista, quelle che usano per tirare i fili privilegiati elettrici. È rigida, lunga, ma abbastanza fine per arrivare fino al punto in cui si è otturato
ieri sera sembrava ok, e non ho toccato nulla. stamane di nuovo acqua, indi per cui ho provato con quel che avevo. tipo quelle fascette da elettricista di Nylon per raccogliere i cavi...
e dopo un po' di secondi, in cui ovviamente sono riuscito ad andare meglio dentro (anche se rimangono troppo corte) pare l'acqua sia scesa...vediamo sti giorni se ho risolto, altrimenti provo con sta sonda da elettricista...intendi questa bonaz?

https://www.amazon.it/Electraline-61052 ... ettricista

queste sono le fascette che dicevo:

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 15:52

Sì Lele
Le fascette son troppo morbide. Se il tappo é creato da qualcosa di duro fai fatica. E in più son corte

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/03/2017, 15:57

Bonaz ha scritto:Sì Lele
Le fascette son troppo morbide. Se il tappo é creato da qualcosa di duro fai fatica. E in più son corte
infatti, è stata una roba volante, vediamo se è bastato o meno.
ma quella minchia di sonda come funziona? che cambia rispetto a un filo di ferro/rame ovviamente morbido?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 14/03/2017, 16:16

E' più spessa, flessibile, ma rigida. Passa facilmente e riesci a spingerla più in profondità. Ma non comperarla. Qualcuno che ce l'ha lo trovi, un parente o un vicino. Tanto non la usi quasi mai

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”