Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da lebronpepps » 17/09/2015, 15:50

Perché cosa ha avuto da ridire Pianigiani?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/09/2015, 17:10

Tonnellate di red flag da Lettonia-Grecia, quella di oggi è la partita più difficile dell'Europeo per gli azzurri: stanchi, delusi e scarichi contro un avversario per cui la W sarebbe l'impresa della vita.
Still taking my time to perfect the beat

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 17/09/2015, 17:33

Anche questi sono test importanti in un percorso di crescita, sono molto curioso di vedere se riusciamo a migliorare quanto fatto nel 2013 post eliminazione

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 17/09/2015, 17:54

Domande che probabilmente sono già state fatte sul preolimpico ma le pongo comunque:
A) cambia qualcosa per il preolimpico il piazzamento all'europeo dal terzo al settimo posto? Cioè cambia se ci qualifichiamo quinti o sesto o settimi?
B) se ci qualifichiamo e siamo tra gli organizzatori del preolimpico(quindi mi pare di aver capito invitati a prescindere) questo comporta una squadra in meno convocata per i gironi?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 17/09/2015, 18:33

Gente, emergenza, link per la partita??

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/09/2015, 19:22

Italia meglio di come mi aspettassi fin qui, ora però c'è da finire il lavoro.
Mi sta gasando alquanto l'effort difensivo di Hackett e Melli.

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 17/09/2015, 19:28

The Roots ha scritto:Domande che probabilmente sono già state fatte sul preolimpico ma le pongo comunque:
A) cambia qualcosa per il preolimpico il piazzamento all'europeo dal terzo al settimo posto? Cioè cambia se ci qualifichiamo quinti o sesto o settimi?
B) se ci qualifichiamo e siamo tra gli organizzatori del preolimpico(quindi mi pare di aver capito invitati a prescindere) questo comporta una squadra in meno convocata per i gironi?

A) Credo che per distribuire i gironi useranno il ranking fiba, quindi cambia qualcosa, si, in linea teorica. Bisognerebbe fare dei calcoli una volta che si sanno tutte e 18 le squadre partecipanti.
B) Se una delle ospitanti è già qualificata di diritto al pre-olimpico viene ammessa l'ottava. Il che rende la partita di oggi (ed eventualmente quella di sabato) inutile.
Fearless, già MavsMANIAC.

Amrod
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
25
10

Messaggio da Amrod » 17/09/2015, 19:35

Intanto Bargnani zitto zitto 17 punti. :metal:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/09/2015, 19:47

Fearless ha scritto: B) Se una delle ospitanti è già qualificata di diritto al pre-olimpico viene ammessa l'ottava. Il che rende la partita di oggi (ed eventualmente quella di sabato) inutile.

Mah, scenario plausibile ma non sicuro al 100%, io continuo a pensare che i turchi possano presentarsi con la valigetta e organizzarlo loro il preolimpico.
Ai rumours che ci danno sicuri organizzatori credo e non credo. Petrucci ha detto che parlerà col Coni e ha la forte volontà di farlo in Italia, ma chi decide è la Fiba.

Intanto gran 3° quarto e voliamo sul +20.
Ultima modifica di T-Time il 17/09/2015, 20:55, modificato 2 volte in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/09/2015, 19:48

Bargnani escluso la prima gara ha giocato un grande Europeo. Comunque il potenziale offensivo di questa Italia è forse il primo in tutto Europa.
Chissà con un Messina in panchina cosa sarebbe successo.

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/09/2015, 20:29

Se mi avessero detto prima del torneo (e a maggior ragione dopo la sconfitta con la Turchia) che avremmo avuto il possesso per vincerla ai quarti avrei firmato col sangue. Tutti avremmo voluto giocare la semifinale e la (probabile) finalina per il bronzo, ma è andata così, per una questione di dettagli e anche qualche demerito. Comunque per me è stato un bell'Europeo, pieno di emozioni, che ci riconcilia con la Nazionale. Il preolimpico era l'obiettivo realisticamente massimo ed è stato raggiunto, per qualcosa di più (leggi: una medaglia) ci sarebbe voluta un'impresa. Ora testa bassa e proseguire nel progetto di crescita.

Oggi bravi, bella prova di maturità, era molto meno facile di come l'abbiamo fatta sembrare.
A margine, registro nelle ultime due partite arbitraggi opposti a quelli visti nel girone: hanno fischiato pochissimo e il metro mi è piaciuto molto.

Questione Mago: dopo 2-3 anni di sostanziale inattività e le prime 2 brutte prestazioni si è ripreso dando un contributo superiore a qualsiasi aspettativa, con una capacità di reagire che non pareva nelle sue corde. Non è stato perfetto nè dominante, ma avercene sempre di Bargnani così.
I giocatori del roster hanno dato tutti quello che potevano, dimostrando di meritare il posto e che non è rimasto a casa nessuno da rimpiangere. L'unico vero rimpianto: cosa sarebbe stato con Datome abile e arruolato? Non lo sapremo mai :piango:

Capitolo allenatore: per me Pianigiani è un buon coach, non un santone ma neanche l'ultimo dei fessi. Ha certamente i suoi difetti e le sue fissazioni, ma anche i suoi pregi: ad esempio il gruppo è unito e gli Nba vengono volentieri, non cose così scontate. Mi sembra ovvio proseguire con lui, del resto è espressione di un movimento che, come non sforna più da anni play e lunghi, non ha più neanche i grandi allenatori degli anni '90.
Io più che invocare Messina o Obradovic (obiettivamente irraggiungibili) vorrei avere un cavolo di naturalizzato forte, che farebbe fare a questa squadra un grosso salto di qualità. Cincia e DH vanno benissim come 2° e 3° play, ma la voragine nel ruolo di starter è intollerabile.

P.S. tra poco Francia-Spagna in un clima rovente :truzzo:

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 17/09/2015, 20:43

Non l'ho vista causa lavoro, come siamo andati oggi? Dal punteggio parrebbe vittoria senza problemi, anche questo è un bel segno, non era facile dopo la sconfitta di ieri.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 17/09/2015, 21:22

Per il momento al preolimpico sono qualificate: Italia, Grecia, Nuova Zelanda, Messico, Canada, Puerto Rico, Angola, Tunisia e Senegal.
Da aggiungere la vincente di Lettonia-Rep. Ceca, le perdenti delle due semifinali (es. Lituania e Spagna), tre asiatiche ed infine i tre paesi organizzatori dei tre tornei preolimpici. Non so/trovo come sceglieranno le tre nazioni organizzatrici.

Formula:
Tre gironi da sei con la prima classificata di ogni girone che va alle Olimpiadi, cioè bisogna andare 5-0 o al massimo 4-1 (sperando negli scontri diretti).

Al momento qualificate per Rio sono: Brasile, USA, Venezuela, Argentina, Australia e Nigeria. Mancano le due finaliste dell'Europeo (es. Francia e Serbia), una asiatica (Cina) e le tre del Preolimpico. Totale: 12 squadre.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 17/09/2015, 21:43

T-Time ha scritto:
Fearless ha scritto: B) Se una delle ospitanti è già qualificata di diritto al pre-olimpico viene ammessa l'ottava. Il che rende la partita di oggi (ed eventualmente quella di sabato) inutile.

Mah, scenario plausibile ma non sicuro al 100%, io continuo a pensare che i turchi possano presentarsi con la valigetta e organizzarlo loro il preolimpico.
Ai rumours che ci danno sicuri organizzatori credo e non credo. Petrucci ha detto che parlerà col Coni e ha la forte volontà di farlo in Italia, ma chi decide è la Fiba.

non c'entra con quello che ho scritto, è verissimo quello che dici sulla turchia, io rispondevo a the roots, su cosa succederebbe se ipoteticamente dovesse ospitare il preolimpico una squadra che ha già acquisito sul campo il diritto a giocarlo.
Ultima modifica di Fearless il 17/09/2015, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 17/09/2015, 21:45

joesox ha scritto: Non so/trovo come sceglieranno le tre nazioni organizzatrici.

valigetta wild card

Intanto un po' di intensità agonistica nel primo tempo di francia-spagna

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”