Olimpia Milano 2010/2011
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius
Giusto così... 

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
- Pro
- 2
- 161
Bucchi.Â

Lo pagano pure per allenare una squadra del genere e combinare schifezze come quelle di ieri. Mi chiedo quando si renderanno conto a Milano, ed in Italia in generale, che si tratta di un incapace che non è in grado di allenare nemmeno una squadra di A Dilettanti. Bah.
Uno che fa giocare Mordente 30 minuti per lasciarne 13 a Monroe e 10 a Becirovic è da internare immediatamente, non ci sono giustificazioni.

Lo pagano pure per allenare una squadra del genere e combinare schifezze come quelle di ieri. Mi chiedo quando si renderanno conto a Milano, ed in Italia in generale, che si tratta di un incapace che non è in grado di allenare nemmeno una squadra di A Dilettanti. Bah.
Uno che fa giocare Mordente 30 minuti per lasciarne 13 a Monroe e 10 a Becirovic è da internare immediatamente, non ci sono giustificazioni.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Eppure a Napoli per due anni ha fatto un basket spettacolare, la buttò li senza polemiche ma non è che a Milano c'è gente un tantino sopravvalutata?all3n ha scritto: Bucchi.Â![]()
![]()

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
PLATOON ha scritto: Eppure a Napoli per due anni ha fatto un basket spettacolare, la buttò li senza polemiche ma non è che a Milano c'è gente un tantino sopravvalutata?
Probabile, abbiamo scritto più volte degli errori della dirigenza.
Armani per me ha un credito quasi illimitato, vista la situazione da cui ci ha tirato fuori, Proli meno, ma ancora ha del credito dovuto all'inesperienza di un nuovo ambiente.
Ciò non toglie che di errori ne siano stati fatti, Zanca lo scorso anno, ed ha pagato, quest'anno Bucchi che ha svolto anche funzioni di GM. Hanno deluso in parecchi, ad esempio Hall e Acker, Petravicious è anche difficile da valutare, visti i tanti infortuni, se si è arrivati a questa situazione la responsabilità principale è della dirigenza, più o meno per i motivi spiegati dal Poz sopra.
Ricapitolando:
Perchè aspettare Acker un anno, accorgersi che non va bene e sostituirlo all'ultima di campionato?
Perchè aggiungere Ianes a cavolo, il suo posto avrebbe potuto essere occupato da un giovane, tanto non gioca mai, salvo accorgersi che i tesseramenti sono finiti quando serve un altro giocatore?
Perchè in un attacco asfittico Becirovic (che non ha fatto peggio di tanti altri) non gioca mai?
Perchè con ali perimetrali come Mancinelli, Hall, Viggiano non c'è neanche un cristone bello alto fisicamente solido?
Se vogliamo, errore molto ma molto secondario, perchè a portar palla Finley e Bulleri, non mi sono dispiaciuti in stagione, ma tanto simili uno all'altro?
Tutti questi errori però sono stati ampiamente condivisi da Bucchi, tutti i giocatori sono stati fortemente voluti da lui, non c'è un Vitali come l'anno scorso, e Bucchi li ha schierati come voleva. Che un coach abbia i giocatori che vuole mi pare una cosa positiva, anche se credo sia indispensabile un gm competente capace di scegliere meglio (nella tipologia che vuole l'allenatore) e capace di far notare certi errori, ma se un coach ha tutto ciò che vuole e delude, è inevitabile che sia indicato come il principale responsabile.
Dato che siamo al secondo anno, direi che siamo in tempo per trarne le conseguenze, non certo affrettate.
Non credo che saranno tratte le conseguenze fino in fondo, ma le motivazioni ci sarebbero.
Per quanto riguarda il passato, Bucchi ha svolto in alcune circostanze anche un ottimo lavoro, ma attenzione, è andato benissimo in squadre di medio/basso cabotaggio, magari tirando fuori il Jolly, oppure quando c'era da costruire un gruppo, come a Treviso e Roma, salvo poi essere salutato quando si pensava di voler vincere. Se a 50 e passa anni dopo aver allenato Treviso, Roma, Napoli e Milano ha vinto giusto una coppa italia un motivo c'è, e ce ne stiamo accorgendo.
- Vitor #41
- Senior
- 1
- Contatta:
Aveva un ottimo GM alle spalle, ha avuto un po' di fortuna (salta Chatman arriva Greer, salta Mordente arriva Stefansson). E quella squadra era forte forte.PLATOON ha scritto: Eppure a Napoli per due anni ha fatto un basket spettacolare, la buttò li senza polemiche ma non è che a Milano c'è gente un tantino sopravvalutata?
Ma i limiti di Bucchi erano palesi già da allora, in primis un playbook scarno.
- IL Poz
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- 1398
- 765
Figa ma Finley sta facendo una compilation di minchiate pazzesche!
Meno male che c'è super Mancio , 26-22 Olimpia
Meno male che c'è super Mancio , 26-22 Olimpia
-
- Rookie
- 16
- 27
- Contatta:
Secondo me Bucchi ha anche un grosso demerito sulle rotazioni...
E' tutto l'anno che non prova niente di nuovo, i cambi spesso sono fatti con il cronometro, a parte in alcune situazioni, sopratutto nel binomio Hall-Mancinelli.
Non è sicuramente facile gestire i giocatori di serie A, ma vedere gente che cammina svogliata per il campo,difende giusto quando il suo uomo penetra, è una cosa che mi fa abbastanza arrabbiare soprattutto a certi livelli.
Inoltre abbiamo una delle panchine più lunghe, forse la più lunga, e non capisco perchè non inizi subito a farli correre facendo magari più cambi,invece che fare i primi due quarti al rallentatore.
E' tutto l'anno che non prova niente di nuovo, i cambi spesso sono fatti con il cronometro, a parte in alcune situazioni, sopratutto nel binomio Hall-Mancinelli.
Non è sicuramente facile gestire i giocatori di serie A, ma vedere gente che cammina svogliata per il campo,difende giusto quando il suo uomo penetra, è una cosa che mi fa abbastanza arrabbiare soprattutto a certi livelli.
Inoltre abbiamo una delle panchine più lunghe, forse la più lunga, e non capisco perchè non inizi subito a farli correre facendo magari più cambi,invece che fare i primi due quarti al rallentatore.
Pain is Temporary, quitting is forever...
- IL Poz
- Pro
- 1398
- 765
Michelori ammazzati
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Un terzo quarto surreale fin qui. Il mancio on fire. E comunque per me un Bucchi vattene ci sta sempre e comunque. 

"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
- Pro
- 2
- 161
L'anno di Lynn Greer Napoli potevamo allenarla anche io e te e raggiungere gli stessi risultati.PLATOON ha scritto: Eppure a Napoli per due anni ha fatto un basket spettacolare, la buttò li senza polemiche ma non è che a Milano c'è gente un tantino sopravvalutata?
- IL Poz
- Pro
- 1398
- 765
All3n hai rotto il cazzo sinceramente
- IL Poz
- Pro
- 1398
- 765
OLIMPIA 2010/2011Â

Iverson - Poeta
Aradori - Mordente
Maciulis - Viggiano
Mancinelli - Melli
Petravicus - Rocca - Arnold
Colpo ad effetto (che secondo me ci sarà, magari non Iverson, ma qualcuno di conosciuto si) per creare finalmente curiosità (e pubblicità, spettatori) intorno a Milano. Poeta a fare il cambio, decisamente poco fosforo e molti 1 vs 1 dal palleggio.
Da guardia si rinuncia ad un americano e si punta forte su chi l'americano l'ha fatto quest'anno a Biella, Pietro Aradori. Mordente pronto a coprirne gli ovvi cali garantendo continuità.
Conferme in ala piccola dove il grande Maciulis visto ai PO proverà a garantirci un buon contributo, con Viggiano in fase di miglioramento che potrà dare energia dalla panchina
In ala grande grosso rischio con Mancinelli affiancato da Melli che dovrà fare un anno di apprendistato. Eventualmente anche Arnold potrà dare un contributo da ala forte
I due centri saranno Petra e Rocca con Arnold come polizza per gli infortuni dei primi due.
Quanto costerà questa squadrà?
Iverson 1.5 M? Poeta 350 K
Aradori 450 K, Mordente 450 K
Maciulis 400 K, Viggiano 150 K
Mancinelli 350 K, Melli 300 K + buyout?
Petra 700 K, Rocca 600 K, Arnold 350 K

Iverson - Poeta
Aradori - Mordente
Maciulis - Viggiano
Mancinelli - Melli
Petravicus - Rocca - Arnold
Colpo ad effetto (che secondo me ci sarà, magari non Iverson, ma qualcuno di conosciuto si) per creare finalmente curiosità (e pubblicità, spettatori) intorno a Milano. Poeta a fare il cambio, decisamente poco fosforo e molti 1 vs 1 dal palleggio.
Da guardia si rinuncia ad un americano e si punta forte su chi l'americano l'ha fatto quest'anno a Biella, Pietro Aradori. Mordente pronto a coprirne gli ovvi cali garantendo continuità.
Conferme in ala piccola dove il grande Maciulis visto ai PO proverà a garantirci un buon contributo, con Viggiano in fase di miglioramento che potrà dare energia dalla panchina
In ala grande grosso rischio con Mancinelli affiancato da Melli che dovrà fare un anno di apprendistato. Eventualmente anche Arnold potrà dare un contributo da ala forte
I due centri saranno Petra e Rocca con Arnold come polizza per gli infortuni dei primi due.
Quanto costerà questa squadrà?
Iverson 1.5 M? Poeta 350 K
Aradori 450 K, Mordente 450 K
Maciulis 400 K, Viggiano 150 K
Mancinelli 350 K, Melli 300 K + buyout?
Petra 700 K, Rocca 600 K, Arnold 350 K
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Poz, a parte la point guard americana di nome, possibilissima, ma Aradori e Melli li vorresti tu o conosci rumors precisi?
Su Melli di voci ce ne sono parecchie, ma leggevo che non avesse ancora deciso, ed il ritorno di Aradori è davvero possibile?
Come squadra non mi dispiacerebbe, con Mancinelli, Viggiano e l'arrivo di quei due e Poeta e la conferma di Maciulis si avrebbe anche un inizio di progetto, anche se davvero non so se spendere tanto per quei 5 italiani e Rocca sarebbe produttivo, con 3 di questi 6, Maciulis e forse Petra, dai il resto ad un Arrigoni e probabilmente ti mette su uno squadrone....
Su Melli di voci ce ne sono parecchie, ma leggevo che non avesse ancora deciso, ed il ritorno di Aradori è davvero possibile?
Come squadra non mi dispiacerebbe, con Mancinelli, Viggiano e l'arrivo di quei due e Poeta e la conferma di Maciulis si avrebbe anche un inizio di progetto, anche se davvero non so se spendere tanto per quei 5 italiani e Rocca sarebbe produttivo, con 3 di questi 6, Maciulis e forse Petra, dai il resto ad un Arrigoni e probabilmente ti mette su uno squadrone....
- IL Poz
- Pro
- 1398
- 765
E' quello che dovrebbero guadagnare quest'anno
Sicuramente Doc la situazione per l'anno prossimo è la seguente
PLAY
X (Finley ha un 1+1) - X (Poeta è dato in dirittura di arrivo da molte parti - Becirovic lo salutiamo - Bulleri a queste cifre lo salutiamo)
GUARDIA
X (Monroe sta facendo bene ma non si sa nulla per l'anno prossimo, Aradori è conteso da Siena e Milano con Roma sullo sfondo, Gallinari suo grande amico, gli ha consigliato di andare a Milano), Mordente sicuro di restare
ALA PICCOLA
Hanno il contratto Maciulis e Viggiano
ALA GRANDE
Hall recentemente ha manifestato l'intenzione di andar via, accompagnamolo alla porta, Mancinelli rimane per contratto, Melli è dato 60% a Siena, ma prima era quasi certo di Milano, poi ha cambiato procuratore)
CENTRO
Rocca rimarrà, Petra ha contratto ma ha anche i noti problemi alla schiena, Arnold ha ben impressionato e potrebbe fare la riserva di lusso come Joey Beard in questi due anni
Ricapitolando
X - Poeta
X - Mordente
Maciulis - Viggiano
Mancinelli - X
Petravicius - Rocca
Sicuramente Doc la situazione per l'anno prossimo è la seguente
PLAY
X (Finley ha un 1+1) - X (Poeta è dato in dirittura di arrivo da molte parti - Becirovic lo salutiamo - Bulleri a queste cifre lo salutiamo)
GUARDIA
X (Monroe sta facendo bene ma non si sa nulla per l'anno prossimo, Aradori è conteso da Siena e Milano con Roma sullo sfondo, Gallinari suo grande amico, gli ha consigliato di andare a Milano), Mordente sicuro di restare
ALA PICCOLA
Hanno il contratto Maciulis e Viggiano
ALA GRANDE
Hall recentemente ha manifestato l'intenzione di andar via, accompagnamolo alla porta, Mancinelli rimane per contratto, Melli è dato 60% a Siena, ma prima era quasi certo di Milano, poi ha cambiato procuratore)
CENTRO
Rocca rimarrà, Petra ha contratto ma ha anche i noti problemi alla schiena, Arnold ha ben impressionato e potrebbe fare la riserva di lusso come Joey Beard in questi due anni
Ricapitolando
X - Poeta
X - Mordente
Maciulis - Viggiano
Mancinelli - X
Petravicius - Rocca
-
- Rookie
- 2
- 23
Nella squadra che avevi messo, però, c'era un solo americano con tre "europei". L'anno prossimo, se non ricordo male, la regola dovrebbe essere 2+4 o, in alternativa, 3+2, e almeno 5 italiani "di formazione" + 1 passaportato. Penso proprio che oltre alla PG "di nome" americana, dovrebbe arrivare anche un lungo extra al posto di Hall e un esterno europeo (anche solo di passaporto), posto che Petravicius rimanga.
Per Aradori mi sembrava di aver sentito che con Siena è praticamente fatta, no? E al di là di tutto se fossi in lui, quanto a situazione tecnica, darei certamente la precedenza ai toscani visti pure i precedenti non esattamente indimenticabili con le due metropoli...
Per Aradori mi sembrava di aver sentito che con Siena è praticamente fatta, no? E al di là di tutto se fossi in lui, quanto a situazione tecnica, darei certamente la precedenza ai toscani visti pure i precedenti non esattamente indimenticabili con le due metropoli...