Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/01/2020, 0:36

Ho dato un'occhiata alle uscite 2020....in ordine di curiosità:

1. Dune - vediamo se Villeneuve sarà più bravo a rendere un grande classico della fantascienza di quanto non lo fu Lynch. Curiosità a palla.
2. Tenet - da Nolan mi aspetto sempre qualcosa da ricordare.
3. Hidden Life - aspetto di rivedere il Malik della sottile linea rossa...
4. Freaks out - il primo lavoro di Mainetti è stato un gioielleino, vediamo il secondo
5. Hammamet - Leggo di un Favino in gran forma
6. Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn - Un occhio alla Margot specie quando recita la Harley lo si butta sempre volentieri.

Non so perchè ma a pelle l'ultimo del vecchio Clint non mi attira...poi magari sarà un capolavoro :forza:
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 15/01/2020, 7:24, modificato 2 volte in totale.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6309
2804
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/01/2020, 1:30

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/01/2020, 0:36Hammamet - Leggo di un Favino in gran forma

Ed è solo questo. Molto deluso.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/01/2020, 10:28

HAMMAMET

Che delusione, totale.
Favino unico punto ad effetto di un piattume esagerato.
Né carne né pesce, un biopic ibrido, agli antipodi di quello che mi aspettavo.
Strappa la sufficienza solo per l'interpretazione dell'attore protagonista.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2020, 11:24

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/01/2020, 0:36Ho dato un'occhiata alle uscite 2020....in ordine di curiosità:

1. Dune - vediamo se Villeneuve sarà più bravo a rendere un grande classico della fantascienza di quanto non lo fu Lynch. Curiosità a palla.
4. Freaks out - il primo lavoro di Mainetti è stato un gioielleino, vediamo il secondo
6. Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn - Un occhio alla Margot specie quando recita la Harley lo si butta sempre volentieri.

Non so perchè ma a pelle l'ultimo del vecchio Clint non mi attira...poi magari sarà un capolavoro :forza:
in attesa del film sul cugino della portinaia di joker...  sono pienamente d'accordo a metà col mister Brian per il listone (dell'ultimo di Clint ho sentito parlare bene).
poi c'è 1917e nonno Maverick che torna a volare.

Aggiungo pure Jojo (SmithSchuster? :thumbup: ) Rabbit. dopo aver letto la trama, ho pensato "ma che è stacacata?". il trailer invece mi ha incurisito parecchio.

Edit.
Poi dovremmo fare il listone dei film basati sulle idee di altri tanto poi i pescioloni abboccano.
- Top Gun 2020
- Bad Boys for Life
- un poliziotto a Berverly Hills 4
- Mulan il film (@ripper23: preparati)
- nuovo filone marvel
- Wonder Woman 1984 (una ww che non si rade?)
- Dolittle
- ennesimo fasto & furioso
- Ghostbusters
- Godzilla vs Kong  :laughing: chi vince affronta in finale il vincitore di Alien vs Predator.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Messaggio da PENNY » 15/01/2020, 12:03

BruceSmith ha scritto: 15/01/2020, 11:24 Edit.
Poi dovremmo fare il listone dei film basati sulle idee di altri tanto poi i pescioloni abboccano.
- Top Gun 2020
- Bad Boys for Life
- nuovo filone marvel
- Dolittle
- Ghostbusters
- Godzilla vs Kong  :laughing: chi vince affronta in finale il vincitore di Alien vs Predator.
Deprimente, tra vent'anni avremo ancora il 9° film di batman, il 32° sui supereroi in pigiamino Marvel, il 12° Jurassik Park...

La cosa triste è che questa corsa al già visto, all'usato sicuro, sta contagiando anche tutto il mondo delle serie TV che sembrava potesse essere una fucina di nuove idee per chi ha voglia di storie nuove, invece anche lì fioccano i prodotti derivativi. Per dire è già in lavorazione una serie su "Parasite"...

ripper23
Pro
Pro
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/01/2020, 12:37

Immagine

PENNY
Pro
Pro
3690
3815

Messaggio da PENNY » 15/01/2020, 12:45

Ah ma infatti fanno benissimo.

Però rimane sempre deprimente prenderne atto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2020, 13:50

PENNY ha scritto: 15/01/2020, 12:03La cosa triste è che questa corsa al già visto, all'usato sicuro, sta contagiando anche tutto il mondo delle serie TV che sembrava potesse essere una fucina di nuove idee per chi ha voglia di storie nuove, invece anche lì fioccano i prodotti derivativi. Per dire è già in lavorazione una serie su "Parasite"... 

però il discorso è diverso, imho.
siamo stati letteralmente invasi da serie tv di ogni genere e fattura.. che una parte di queste prendano spunto da film o da altre serie tv è fisiologico.
e - soprattutto - la gran parte delle serie tv spremono per anni un'idea fino all'ultimo dollaro.
preferisco le tamarrate fuori tempo massimo tipo Top Gun 2020 e Bad Boys For Life all'ennesima stagione di alcune serie tv che si trascinano stancamente da anni. :biggrin:
Ultima modifica di BruceSmith il 15/01/2020, 13:56, modificato 1 volta in totale.

PENNY
Pro
Pro
3690
3815

Messaggio da PENNY » 15/01/2020, 13:55

BruceSmith ha scritto: 15/01/2020, 13:50
PENNY ha scritto: 15/01/2020, 12:03La cosa triste è che questa corsa al già visto, all'usato sicuro, sta contagiando anche tutto il mondo delle serie TV che sembrava potesse essere una fucina di nuove idee per chi ha voglia di storie nuove, invece anche lì fioccano i prodotti derivativi. Per dire è già in lavorazione una serie su "Parasite"... 

però il discorso è diverso, imho.
siamo stati letteralmente invasi da serie tv di ogni genere e fattura.. che una parte di queste prendano spunto da film o da altre serie tv è fisiologico.
e - soprattutto - la gran parte delle serie tv spremono per anni un'idea fino all'ultimo dollaro. 

Vero, con un aumento così esponenziale era naturale crescessero anche le derivative, ma mi pare stiano quasi prendendo il sopravvento tra i pesci grossi.
Nel senso che le major se devono investire ora cominciano a preferire una serie nuova, ma tratta da un libro\fumetto\film che ha già avuto successo sul mercato.

Tradotto, se sul tavolo del boss arriva la proposta di pilot per "Lost" e quella per una serie tratta da "Parasite" ora si propende per la seconda senza indugi, mentre magari 15 anni fa si osava con la prima.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6290

Messaggio da RizzK8 » 15/01/2020, 14:02

BruceSmith ha scritto: 15/01/2020, 11:24
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/01/2020, 0:36Ho dato un'occhiata alle uscite 2020....in ordine di curiosità:

in attesa del film sul cugino della portinaia di joker...  sono pienamente d'accordo a metà col mister Brian per il listone (dell'ultimo di Clint ho sentito parlare bene).

Aggiungo pure Jojo (SmithSchuster? :thumbup: ) Rabbit. dopo aver letto la trama, ho pensato "ma che è stacacata?". il trailer invece mi ha incurisito parecchio.

Edit.
- Top Gun 2020
- Bad Boys for Life
- nuovo filone marvel
- Dolittle
- Ghostbusters

Fantastici, non vedo l’ora
Never Underestimate the Heart of a Champion

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/01/2020, 16:58

BruceSmith ha scritto: 15/01/2020, 11:24

Edit.
- Top Gun 2020
- Bad Boys for Life
- nuovo filone marvel
- Dolittle
- Ghostbusters

Era una lista in ordine di curiosità più che di qualità.
il "1917" sarebbe al secondo posto, ma l'ho considerato come anno 2019.

Se la Margot recitasse al Bagaglino, penso che la guarderei con curiosità lo stesso. :forza:

Concordo che quest'anno più del solito pare l'anno dell'usato e del riciclato, anche se poi i film buoni escono lo stesso anche se meno attesi dei blockbusters.

A proposito di Dune:

https://www.youtube.com/watch?v=-fv4F8HasKA

https://www.youtube.com/watch?v=c6xQd0vJGkg

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2020, 17:10

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/01/2020, 16:58Era una lista in ordine di curiosità più che di qualità.
il "1917" sarebbe al secondo posto, ma l'ho considerato come anno 2019.
l'avevo capito.. infatti ho messo nonno Cruise che fa il tamarro col jet. :forza:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 19/01/2020, 11:45

Venerdì ho visto JoJo Rabbit mi è piaciuto tantissimo. Ironico e satirico al punto giusto, ma anche abbastanza profondo e commovente in alcune scene.

Griffin Davis, il bambino protagonista, si meritava forse una nomination. Grandissima interpretazione.

Scarlett 😍

Consigliatissimo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Messaggio da lebronpepps » 19/01/2020, 13:28

albizup ha scritto: 13/01/2020, 11:03Qualcuno ha visto Hammamet? 

Io mi rifaccio al commento di Alessandro Milan:
Ho visto Hammamet.
A parte Favino, che è fuori concorso per bravura, a tratti la vera agonia non è quella di Craxi ma dello spettatore in attesa della parola 'Fine'. 

Favino davvero bravissimo, aldilà del trucco. Tutto il resto del cast l'ho trovato a livelli pessimi, solo la figlia si salva. Sarà che forse mi aspettavo un film diverso ma per me noiosissimo. Dialoghi poveri, hanno messo pure una mezzo colpo di scena alla fine che è costruito malissimo e arrivi che te ne frega nulla di quel personaggio. 

più o meno la stessa impressione, film che si regge su Favino in versione Tale e Quale Show, ma poco altro

probabilmente l'obiettivo era far percepire allo spettatore lo stato d'animo di noia di Craxi nello stare lì ad Hammamet, e ci è riuscito benissimo :forza:

scherzi a parte, l'idea che viene data è di un personaggio malato di protagonismo, che si sente perseguitato, che vuole combattere la sua battaglia, che magna in continuazione, ma c'erano modi migliori per far passare questo messaggio IMHO, problemi a livello di sceneggiatura con dialoghi spesso noiosi

unica parte un pochino più interessante è quella del dialogo con l'altro politico che va a trovarlo, ma dura molto poco e pure lì i dialoghi sono abbastanza banali

quello che ha fatto il matto è davvero pessimo

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 19/01/2020, 19:47

Piccole donne, film piacevole, non é il mio stile ma non annoia mai e i salti temporali funzionano molto bene. Attrici tutte splendide, tranne la vecchia della Streep :forza:

Emozionato quando ho visto l'inimitabile "Better call Saul" :gogogo:

Rispondi

Torna a “Cinema”