Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da lelomb » 16/07/2020, 13:35

La verità è che sarebbe un centrale da centrocampo pari, ma pare non essere più di moda.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/07/2020, 13:40

lelomb ha scritto: 16/07/2020, 13:35 La verità è che sarebbe un centrale da centrocampo pari, ma pare non essere più di moda.

questo concordo. 
longinus, betancur a 3 è una mezzala, nessuno ha detto che è il fenomeno che deve essere titolare, ma uno della rotazione ci sta.giocare dvanti la difessa in maniera semplice, alla van bommel, centra nulla, l'olandese giocava in quel modo perchè erano le sue caratteristiche, uno gioca per le sue caratteristicche e li non è il suo ruolo e il suo modo di giocare, semplice il tutto, almeno ad ora. che poi segni poco sicuro, ma di sicuro non sono io a dire che dovrà essere un perno fondamentale del vostro centrocampo futuro.
sul centrocampo a 2/4 sicuramente per molti giocatori sarebbe l'ideale, vedesi quel che dicevo di bennacer al milan tempo fa, per dire...
ma con sarri il centrocampo pari dubito esisterà mai
Ultima modifica di lele_warriors il 16/07/2020, 13:41, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 16/07/2020, 13:41

lelomb ha scritto: 16/07/2020, 13:35 La verità è che sarebbe un centrale da centrocampo pari, ma pare non essere più di moda.

eh,una delle(poche)cose che rimprovero ad allegri l'anno passato è il non averci mai provato sul serio,in quel senso.
pure can secondo me si poteva trovare meglio e pjanic il meglio da noi lo ha dato in coppia con khedira.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8968
14843

Messaggio da lebronpepps » 16/07/2020, 13:43

ma pure ieri col Sassuolo che pareva alla canna del gas pensavo che Douglas sarebbe entrato per Matuidi e avremmo fatto il 442 con Berna e Douglas sulle ali ad esempio

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/07/2020, 13:45

Il centrocampo pari sarebbe bello se non avessimo cadaveri strapagati in mezzo al campo e il nulla tra esterni alti e terzini.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 16/07/2020, 13:46

eh,una delle(poche)cose che rimprovero ad allegri l'anno passato è il non averci mai provato sul serio,in quel senso.
pure can secondo me si poteva trovare meglio e pjanic il meglio da noi lo ha dato in coppia con khedira.

@lele_warriors:ok ma che mezz'ala è?un ibridone che fa un po' tutto ed un po'niente?una mezz'ala che in area non lo senti e non è particolarmente buono a rifinire dalla trequarti in su faccio un po' fatica a trovargli collocazione,soprattutto in una squadra che manca clamorosamente di quelle due caratteristiche.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/07/2020, 14:00

LonginusALS ha scritto: 16/07/2020, 13:46

@lele_warriors:ok ma che mezz'ala è?un ibridone che fa un po' tutto ed un po'niente?una mezz'ala che in area non lo senti e non è particolarmente buono a rifinire dalla trequarti in su faccio un po' fatica a trovargli collocazione,soprattutto in una squadra che manca clamorosamente di quelle due caratteristiche.

ma questo riguarda il valore del giocatore, sono altri discorsi. pensa che io, quando arrivò, per quel poco che avevo visto di lui, lo paragonai a ricky alvarez, per l'aspetto fisico/atletico, più che per il ruolo (cosi dico una roba che ho cannato, per la gioia di alcuni...visto che invece pontifico sempre, no?), e invece centra ben poco con lui.
segna poco? si
fisiccamente/atleticamente è nella media? si
eccelle in tante cose? no
è un giocatore che sa fare più cose, bene o male tutte dignitosamente o quasi, quindi chiamalo ibridone, ci sta.
però se giochi a 3 può fare solo la mezzala.
poi come dice lelomb anche a 2 avrebbe il suo perchè, con a fianco un giocatore che si adatti.
però ripeto, è ancora giovane, ma duibito diventerà manco fra 3-4-5 anni un giocatore del livello di pogba o vidal,  per dirne 2 recenti, ma manco di un pjanic, anche se giocatori diversi.
però in una rotazione di 5-6 centrocampisti in rosa ci sta, poi vedremo se e come evolverà.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2639
2502

Messaggio da PWillis52 » 16/07/2020, 14:19

Concordo sulla definizione di "ibridone".
Nel centrocampo a 3 i ruoli sono più specifici, a 2 molto meno.
Domando, ma fino a quando qualcuno non convincerà Ronaldo a partire da posizione più accentrata come fai a schierare un centrocampo a 2? Se anche Allegri, che nell'adattare il sistema ai giocatori a pochi eguali, che veniva da 2 stagioni di altissimo livello con 2 mediani ha giocato a 3 un motivo ci deve essere.
Il Real di Ancelotti svolto' quando DiMaria si adatto' a fare la mezzala, anche nel Real di Zidane il centrocampo era a 3.

Preciso che non critico Cr7, ma dico che quando hai in sqaudra giocatori così gli altri si devono adattare.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 16/07/2020, 14:28

lebronpepps ha scritto: 16/07/2020, 9:56 a parte tutto, pareva che si fosse trovata una quadra con Dybala e Rabiot, la formazione di ieri sera abbastanza inspiegabile da questo punto di vista

Sì ok però mettiamoci d'accordo, perchè qui scrivi questo e più sotto che il problema è che giocano sempre gli stessi.
Si gioca ogni 3 giorni, in una settimana abbiamo Atalanta-Sassuolo-Lazio, impensabile non fare almeno un po' di turnover con gli emiliani.
Che l'11 titolare preveda Rabiot e Dybala penso siano tutti convinti (Sarri per primo), ma questa mitologica rosa profonda che avremmo un minimo va utilizzata altrimenti finiamo ancora più scoppiati di quanto già siamo.
*
Su Bentancur non sono d'accordo con nessuno tranne il Profeta Drogba, al solito il più lungimirante di tutti :notworthy:
Ipotizzo per lui una parabola di carriera simil-Marchisio: giocatori dalle caratteristiche diverse, ma Claudio all'età di Rodrigo giocava all'Empoli e poi rientrato alla base disputò alla Juve 3 annate abbastanza mediocri (ricorderete tutti gli strali che gli dedicavano alcuni utenti qui :biggrin: ). Poi magia: arriva un grande allenatore, arrivano Pirlo e Vidal, e Marchisio si trasforma in un centrocampista di livello europeo.
Il povero Rodrigo a 22 anni si guarda intorno e vede Pjanic in versione torero, piedi-di-marmo Matuidi e un Rabiot non sempre sfavillante (eufemismo). Non ha proprio nessuno con cui dialogare, men che meno gli attaccanti che amano ricevere palla sui piedi. Sta perdendo palloni in uscita perchè non ha MAI nessuno attorno con cui imbastire una ripartenza, sono tutti imbalsamati. Capirà e migliorerà, come ha egregiamente imparato a gestire le transizioni negative senza prendersi sempre l'ammonizione, come gli succedeva l'anno scorso.
Francamente per me ha tutto per diventare un ottimo centrocampista di complemento, che tampona, consolida il possesso e fa ripartire l'azione. Gli mancano colleghi di reparto idonei attorno, speriamo arrivino.
Io se guardo la rosa della Juve, visto che qualcuno dovrà pur rimanere e non possiamo mandarne via 25, come punti fermi indiscutibili vedo solo: Coso, De Ligt, Bentancur e Dybala. Period. Su tutti gli altri si può discutere (Ronaldo fa discorso a sè).
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/07/2020, 14:33

ah certo, perchè adesso bisogna costruire il centrocampo della juve da bentancur e comprargli gente a fianco in base alle sue caratteristiche...
ah certo, è colpa degli altri compagni, perchè altrimenti sarebbe il nuovo fenomeno del calcio mondiale

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/07/2020, 14:39

DROGBA86 ha scritto: 16/07/2020, 12:50
acp ha scritto: 16/07/2020, 9:58  
Ma alla fine qui dentro si parlava come Ramsey perfetto per Allegri, uno che non giocherebbe nemmeno nella Juve2 in serie c. Vale tutto ormai.

La più consistente scoperta che ho fatto il giorno dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a farti notare le tue solite incongruenze.  :forza:

quindi ti rispondo con quello che scrivevi te ad inizio stagione:

DROGBA86 ha scritto: 18/06/2019, 9:05 Certo che se dopo Ramsey dovesse arrivare anche Rabiot a zero... :shocking: :notworthy:

due piccioni con una fava  :forza: :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 16/07/2020, 14:55

lele_warriors ha scritto: 16/07/2020, 14:33 ah certo, perchè adesso bisogna costruire il centrocampo della juve da bentancur e comprargli gente a fianco in base alle sue caratteristiche...
ah certo, è colpa degli altri compagni, perchè altrimenti sarebbe il nuovo fenomeno del calcio mondiale

Sintesi pessima di quello che ho scritto, ma meglio non so esprimermi :nonsa: per cui l'abbozzo qui e torno a lavorare :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/07/2020, 15:05

riassumo, così mi dici cosa non mi è chiaro:
- marchisio, prima che arrivassero pirlo e vidal lo si criticava, da li in poi è migliorato. grazie al cazzo eh, anche de sciglio alla juve pare dignitoso, circondato da grandi giocatori, ma un mediocre rimane eh, anzi, un giocatore di complemento, usando i tuoi termini.
- colpa di chi ha intorno, pjanic, matuidi e rabiot da te citati
- non ha nessuno con cui dialogare
- colpa pure degli attaccanti perchè vogliono palla sui piedi
- se fa il regista colpa degli altri che stanno sempre fermi
- insomma colpa di tutti tranne le sue, bisogna trovare assolutamente gente cche vada bene per lui, no?

poi dopo questo dici:
- per me ha tutto per diventare un buon centrocampista di complemento

ora mi chiedo, visto che dicevi che non eri d'accordo con nessuno:
- io ho detto che in una rotazione alla juve ci sta sicuramente, dicendo che è uno che può fare tante cose egregiamente, che penso voglia esattamente dire quel che intendi con complemento , giusto? quindi siamo d'accordo o mi sbaglio?
- pure te fai intendere che non diventerà un fenomeno, e citi appunto marchisio, però bisogna mettergli gente accanto che si accoppi bene con lui. quindi bsogna prendere i giocatori addatti a uno di complemento? pirlo e vidal sono arrivati per far giocare bene marcchisio o semplicmenete perchè erano forti punto e basta?
- quindi per un giocatore di complemento bisogna costruirsi il centrocampo attorno o si fa esattamente l'opposto?

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 16/07/2020, 15:19

LonginusALS ha scritto: 16/07/2020, 11:42
The King 86 ha scritto: 16/07/2020, 10:26 Chi parla di Champions (casualmente sempre gli avversari) non si rende conto di quanto faccia schifo questa squadra. Ma davvero, rilassatevi. Qua è già un miracolo se vinciamo lo scudetto. E l'unica speranza è che dopo la Lazio le altre giochino rilassate e senza stimoli, altrimenti voglio ridere.

chi parla di dramma non si rende conto invece di quanto sia a caso questo calcio che si sta giocando,peraltro gia l'anno passato fu una champions assurda,con delle vere e proprie"sparatorie"ad eliminazione diretta dove succedeva di tutto,figuriamoci quest'anno

fra un mese facciamo in tempo a salire di condizione e beccare due partite buone in cui magari ci girano bene gli episodi e toh,siamo in finale.

darci per spacciati ora o fare drammi in serie A dove abbiamo un cospicuo vantaggio a poche giornate dalla fine non ha senso.
poi che possa non piacere la squadra,giocatori,allenatori,ecc ok,ma fasciarci la testa senza motivo anche no
Fasciarci la testa senza motivo? ok

Il calcio a porte chiuse, il post covid, la condizione atletica, ecc... valgono per tutti eh, non bisogna attaccarsi a queste scuse come dei perdenti qualsiasi (non faccio nomi per non infierire). Sarri con il suo atteggiamento (da allenatore e comunicativo) si dimostra un perdente. 

L'episodio fortunoso ti può succedere se resti in partita con la testa giusta. Qui prendiamo valanghe di 3 vs 3 ogni partita. Ieri il Sassuolo nel primo tempo ha tirato in porta 16 volte (SEDICI VOLTE, IL SASSUOLO). Record negativo dal 2004. 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 16/07/2020, 16:19

Noodles ha scritto: 16/07/2020, 14:39
DROGBA86 ha scritto: 16/07/2020, 12:50
Ma alla fine qui dentro si parlava come Ramsey perfetto per Allegri, uno che non giocherebbe nemmeno nella Juve2 in serie c. Vale tutto ormai.

La più consistente scoperta che ho fatto il giorno dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a farti notare le tue solite incongruenze.  :forza:

quindi ti rispondo con quello che scrivevi te ad inizio stagione:

DROGBA86 ha scritto: 18/06/2019, 9:05 Certo che se dopo Ramsey dovesse arrivare anche Rabiot a zero... :shocking: :notworthy:

due piccioni con una fava  :forza: :forza:
Mai negato di avere speranze a inizio stagione, soprattutto Rabiot. Anzi solo io e Rizz lo sponsorizzavamo.Ma se sono 2 bidoni cosa ci posso fare. Ramsey che fosse un rottame umano non ne ero a conoscenza affatto. Che prove di sforzo ha fatto nei test fisici? Ha spostato una sedia? :laughing:
Rabiot un fisicone con il cervello di uno che non ha nessun motivazione nello giocare, ma solo portare soldi a casa. Uno stronzo in pratica.

Bloccato

Torna a “Calcio”