Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

Messaggio da Radiofreccia » 01/06/2025, 12:02

mario61 ha scritto: 01/06/2025, 0:00
albizup ha scritto: 31/05/2025, 23:47

Finalmente leggiamo Mario fumare 😍 

Siete nella storia comunque: sconfitta più larga di sempre in finale. Ingiocabili (cit)

Sono particolarmente incazzato, ma principalmente perchè si è aperta la stagione di caccia all'Inzaghi. 

E ci mancherebbe..
1 scudetto in 4 anni con quel monte ingaggi ed una debacle simile in finale europea. 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3423
616

Messaggio da flash » 01/06/2025, 12:07

che piallata. 
tutto mi aspettavo tranne che una lezione del genere.
concordo con le critiche ad inzaghi, il peggiore dei suoi. partita preparata malissimo sia a lviello di scelte inziali (capisco che te la vuoi giocare con l'11 titolare, ma se tot giocatori sono cotti a partire dai 2 attaccanti li davanti devi per forza cambiare qualcuno e inseire gente che almeno fisicamente sia in palla), sia tattico (inspiegabile l'atteggiamento di squadra ne' carne ne' pesce gia' dai primi minuti, non fai pressing di squadra o tieni la linea alta ma al tempo non stai neanche chiuso con raddoppi continui e aiuti sulle fasce), che tecnico (questo non e' avversario contro cui ti schieri con la difesa a 3. avversario che gioca senza un centravanti "classico" ma con giocatori che non danno punti di riferimento e tu ti presenti a 3 con acerbi che infatti non ci ha capito nulla. sarebbe stato meglio togliere un centrale ed inserire un uomo in piu' a cc anche per dare piu' manforte sugli esterni). 
atleticamente cmq le squadre italiane, tolta un po' la dea (che cmq contro il bruges per esempio e' stata messa sotto atleticamente) sono troppo indietro. in europa si gioca su altri ritmi, quasi un'altro sport, non e' un caso che il PSG contro le inglesi a tratti se l'era vista brutta (su tutte secondo tempo a birmingham contro l'aston villa dove aveva vistp le streghe e primi 30 minuti della semifinale di ritorno contro l'arsenal che li aveva schiacciati) perche' le inglesi quando fanno quel forcing soprattutto in casa dove ti spuntano da tutti i lati ti portano una pressione che i club nostrani si sognano, anche per 10 minuti. 
contentissimo per luis henrique Immagine. uno dei miei calciatori preferiti da bambino, giocatore totale di una intelligenza fuori dal comune che gli ha permesso di diventare anche un grande allenatore. le parole sulla figlia nel post partita mi hanno commosso, devi essere un grande uomo per pronunciare quei pensieri con quella pace, gli auguro il meglio sportivamente e non, mi e' vicino. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 01/06/2025, 12:23

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2312

Messaggio da boantos » 01/06/2025, 13:15

Sul 2a0 Inzaghi non ha neanche cambiato modulo, era in sciopero o cosa?
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 01/06/2025, 13:29

PWillis52 ha scritto: 01/06/2025, 10:03
Jack ha scritto: 31/05/2025, 23:46

I primi due gol non li abbiamo presi mica per il divario fisico. Il secondo ha avuto culo sulla deviazione ma Barella dorme e il primo è un gol che una difesa che sta bassa e chiusa per me non può prendere mai nella vita perchè se no tanto vale fare il contrario, pressare con coraggio (e ripete si è visto anche oggi che si poteva fare ma ovviamente non sotto 3-0 con dodici terzini in campo) e quando lo fanno loro lanci lunghi in profondità. Poi sotto 2-0 3-0 contro una squadra come loro poi diventa quasi impossibile ma per me preparata malissimo, adesso la narrazione sarà Psg imbattibile ma contro l'Aston Villa per me si era visto che messi alle strette anche loro fanno errori, noi giocando come la prima mezz'ora potevano solo tirare su calcio d'angolo e infatti due mezze occasioni sono arrivate ma non puoi giocare così 90 minuti. Specie se non lo ha mai fatto. Ha cambiato  modulo oggi, così tanto per

Volendo analizzarla come se la partita si fosse giocata davvero, il primo gol il blocco basso che ha praticamente sempre tenuto viene superato perché Dimarco non tiene la linea e tiene in gioco chi taglia.
Nel secondo sempre lui non esce forte su Dourè e si gira anche al momento della conclusione.
Aldilà degli episodi l'andazzo era già chiaro ma proprio per quello gli episodio erano tutto quello che avevi per potertela giocare.

Spero ne tenga conto anche Spalletti del fatto che il Di Marco attuale vale meno di Parisi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 01/06/2025, 13:32

Tutto molto bello, ma @Rico Tubbs adesso torna? :piango:

frog ha scritto: 01/06/2025, 13:29
Spero ne tenga conto anche Spalletti del fatto che il Di Marco attuale vale meno di Parisi.

Di Marco globalmente è sempre valso questo.
Semplicemente in Italia, giocando ad un quarto della velocità del PSG, il suo tasso tecnico sopra la media gli ha permesso di essere incisivo e far percepire il suo valore come ben più alto di quello che è.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Hero Member
Hero Member
561
1518

Messaggio da Jack » 01/06/2025, 13:53

Mah nella finale persa contro il City è stato uno dei migliori in campo. Dembelè fino a cinque mesi fa era una delle più grosse delusioni di queste decennio, dipende da come giochi (ma anche Kvara è un anno e mezzo che nel forum tutti sono convinti sia sopravvalutato e si è visto). Se metti Dimarco per stare e difendere basso non lo sfrutti per i suoi punti di forza ma lo esponi solamente a figure di m. Se metti quello che io considero il miglior terzino sinistro del nuovo milennio - Marcelo, lasciamo stare Maldini - a giocare e difendere e occupare le posizioni di ieri fa schifo anche lui come Jordi Alba o Cancelo o Alexander-Arnold o Grimaldo. Hakimi ieri non è mai stato in difesa perchè di sicuro non è il suo forte, parliamo di un quinto di centrocampo che viene criticato per come difende in area quando viene puntato da gente che va il doppio di lui.

Le ultime che ho visto di Udogie e Cambiaso li ho visto malissimo ma mica sono scarsi oppure sarei curioso dii sapere che terzini considerate forti, Hernandez? E Dumfries quest'anno come ha giocato anche in champions?

A parte Inzaghi di cui ho già scritto abbastanza in questi mesi ieri mi hanno deluso Thuram e Barella. Il primo ha giocato bene solo quando era morto contro il Barca nelle ultime, appena ha qualche scelta da fare non ne azzecca una e per quanto potrebbe non sa giocare spalle alle porta, sembrava migliorato ma invece mi sa di no e appena si alza il livello lui più di altri va in difficoltà. Barella non ha vinto un contrasto contro l'unico reparto contro cui certo non andavi sotto atleticamente o almeno lui no e infatti ha perso palloni da solo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4257
4453

Messaggio da frog » 01/06/2025, 14:06

Jack ha scritto: 01/06/2025, 13:53 Mah nella finale persa contro il City è stato uno dei migliori in campo. Dembelè fino a cinque mesi fa era una delle più grosse delusioni di queste decennio, dipende da come giochi (ma anche Kvara è un anno e mezzo che nel forum tutti sono convinti sia sopravvalutato e si è visto). Se metti Dimarco per stare e difendere basso non lo sfrutti per i suoi punti di forza ma lo esponi solamente a figure di m. Se metti quello che io considero il miglior terzino sinistro del nuovo milennio - Marcelo, lasciamo stare Maldini - a giocare e difendere e occupare le posizioni di ieri fa schifo anche lui come Jordi Alba o Cancelo o Alexander-Arnold o Grimaldo. Hakimi ieri non è mai stato in difesa perchè di sicuro non è il suo forte, parliamo di un quinto di centrocampo che viene criticato per come difende in area quando viene puntato da gente che va il doppio di lui.

Le ultime che ho visto di Udogie e Cambiaso li ho visto malissimo ma mica sono scarsi oppure sarei curioso dii sapere che terzini considerate forti, Hernandez? E Dumfries quest'anno come ha giocato anche in champions?

A parte Inzaghi di cui ho già scritto abbastanza in questi mesi ieri mi hanno deluso Thuram e Barella. Il primo ha giocato bene solo quando era morto contro il Barca nelle ultime, appena ha qualche scelta da fare non ne azzecca una e per quanto potrebbe non sa giocare spalle alle porta, sembrava migliorato ma invece mi sa di no e appena si alza il livello lui più di altri va in difficoltà. Barella non ha vinto un contrasto contro l'unico reparto contro cui certo non andavi sotto atleticamente o almeno lui no e infatti ha perso palloni da solo.

Io ho parlato dell'attuale Di Marco non di lui in assoluto, che sia fuori condizione mi sembra palese, oltretutto ha sempre una sinistra tendenza a perdere palloni in difesa e gli errori di ieri sui 2 gol non c'entrano con la condizione, ma sono tattici, ha sbagliato i movimenti, sbagliato la linea sul primo e i tempi di chiusura sul secondo.

Riguardo al proseguo della partita non posso dire nulla perché ho cambiato canale, l'imbarcata era ormai chiaramente in arrivo.

Jack
Hero Member
Hero Member
561
1518

Messaggio da Jack » 01/06/2025, 14:20

frog ha scritto: 01/06/2025, 14:06
Jack ha scritto: 01/06/2025, 13:53 Mah nella finale persa contro il City è stato uno dei migliori in campo. Dembelè fino a cinque mesi fa era una delle più grosse delusioni di queste decennio, dipende da come giochi (ma anche Kvara è un anno e mezzo che nel forum tutti sono convinti sia sopravvalutato e si è visto). Se metti Dimarco per stare e difendere basso non lo sfrutti per i suoi punti di forza ma lo esponi solamente a figure di m. Se metti quello che io considero il miglior terzino sinistro del nuovo milennio - Marcelo, lasciamo stare Maldini - a giocare e difendere e occupare le posizioni di ieri fa schifo anche lui come Jordi Alba o Cancelo o Alexander-Arnold o Grimaldo. Hakimi ieri non è mai stato in difesa perchè di sicuro non è il suo forte, parliamo di un quinto di centrocampo che viene criticato per come difende in area quando viene puntato da gente che va il doppio di lui.

Io ho parlato dell'attuale Di Marco non di lui in assoluto, che sia fuori condizione mi sembra palese, oltretutto ha sempre una sinistra tendenza a perdere palloni in difesa e gli errori di ieri sui 2 gol non c'entrano con la condizione, ma sono tattici, ha sbagliato i movimenti, sbagliato la linea sul primo e i tempi di chiusura sul secondo.

Riguardo al proseguo della partita non posso dire nulla perché ho cambiato canale, l'imbarcata era ormai chiaramente in arrivo.

Sì ma in campionato semplicemente non sta quasi mai lì. Io credo che anche al ritmo inferiore della serie a farebbe gli stessi errori ed è il motivo per cui all'inizio su di lui c'erano dubbi. Di solito uno così gioca come quelli che ho elencato, in una difesa a 4 in squadre con tanto possesso palla ma in difesa è un problema. Da quinto di centrocampo meno in teoria ma se poi finisce per difendere in area e ad essere quello puntato 1vs1 in un contropiede per me non è solo colpa sua, anzi. Io credevo avesse limiti fisici per il ruolo in cui è esploso ma ormai è diverso vedi Grimaldo ma anche altri tanto criticati come Cancelo o Alexander-Arnold che negli anni hanno avuto alti e bassi incredibili da topmdel ruolo a finire in panchina. Poi quando giocano male uno può dire visto che non è chissà che ma ripeto il migliore giocatore del Psg è uno su cui non ci avrebbe scommesso più nessuno ad alti livelli, da centravanti figuriamoci.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2538
2446

Messaggio da PWillis52 » 01/06/2025, 15:38

Jack ha scritto: 01/06/2025, 14:20
frog ha scritto: 01/06/2025, 14:06

Sì ma in campionato semplicemente non sta quasi mai lì. Io credo che anche al ritmo inferiore della serie a farebbe gli stessi errori ed è il motivo per cui all'inizio su di lui c'erano dubbi. Di solito uno così gioca come quelli che ho elencato, in una difesa a 4 in squadre con tanto possesso palla ma in difesa è un problema. Da quinto di centrocampo meno in teoria ma se poi finisce per difendere in area e ad essere quello puntato 1vs1 in un contropiede per me non è solo colpa sua, anzi. Io credevo avesse limiti fisici per il ruolo in cui è esploso ma ormai è diverso vedi Grimaldo ma anche altri tanto criticati come Cancelo o Alexander-Arnold che negli anni hanno avuto alti e bassi incredibili da topmdel ruolo a finire in panchina. Poi quando giocano male uno può dire visto che non è chissà che ma ripeto il migliore giocatore del Psg è uno su cui non ci avrebbe scommesso più nessuno ad alti livelli, da centravanti figuriamoci.

Fin dai tempi di Verona anch'io avevo perplessità sulle capacità atletiche di Dimarco per giocare in quel ruolo. Poi col gioco organizzato da Inzaghi l'ha fatto bene, rimane comunque uno che dura 65' al massimo.
Però anch'io parlerei più del suo momento attuale che di un'inadeguatezza in assoluto. 
Per dire con l'Italia contro Francia e Belgio ad inizio stagione ha fatto due prestazioni super.
Anche la poca abilità nel difendere basso mi pare non sia confermata dalle partite di Champions di quest'anno. Per dire al ritorno col Barca stava facendo un partitone contro Yamal, che ha iniziato a fare numeri quando è entrato Carlos Augusto 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 01/06/2025, 15:49

C'è un po' troppa tendenza nel prendere il momento attuale di un giocatore e traslarlo su tutta la carriera. Vale sia in positivo che in negativo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
1208
2401

Messaggio da mario61 » 01/06/2025, 15:56

albizup ha scritto: 01/06/2025, 15:49 C'è un po' troppa tendenza nel prendere il momento attuale di un giocatore e traslarlo su tutta la carriera. Vale sia in positivo che in negativo.

concordo, i primi mesi di Dimarco sono stati i migliori, gli ultimi i peggiori della carriera, come per altri dell'Inter hanno inciso anche i continui infortuni.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/06/2025, 8:04

ma nemmeno un limone per salutarlo? 
Never underestimate the heart of a champion.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1377
760

Messaggio da IL Poz » 06/06/2025, 11:28

Che tristezza Chivu.

A breve si tornerà ai Taider, Belfodil, Schelotto, Jonathan etc.

Posso capire che non abbiamo tutto sto portafogli, ma davvero una squadra arrivata due volte in finale nelle ultime 3 UCL non ha appeal e prende uno pseudo esordiente che qualche mese fa non era stato ritenuto idoneo ad allenare l'U23?

mario61
Pro
Pro
1208
2401

Messaggio da mario61 » 06/06/2025, 12:02

IL Poz ha scritto: 06/06/2025, 11:28 Che tristezza Chivu.

A breve si tornerà ai Taider, Belfodil, Schelotto, Jonathan etc.

Posso capire che non abbiamo tutto sto portafogli, ma davvero una squadra arrivata due volte in finale nelle ultime 3 UCL non ha appeal e prende uno pseudo esordiente che qualche mese fa non era stato ritenuto idoneo ad allenare l'U23?

Beh, è giudicata negativa (qua sopra, e non da me ovviamente) una stagione chiusa con il secondo posto in campionato e la finale champions.  Oltetutto se ne va Inzaghi che, secondo me, è il principale artefice dei risultati champions (all'Inter non c'era riuscito nemmeno Conte, che aveva una squadra più forte), quindi chi subentra è votato al martirio e corre il forte rischio di bruciarsi (tipo Motta Juve).  Poi penso che Fabregas sarebbe anche venuto (sbagliando, secondo me non era nel suo interesse) ma è stato bloccato dal Como. 
E' vero che siamo arrivati due volte negli ultimi tre anni in finale di Champions, ma non è quella la nostra dimensione, purtroppo.

Secondo me potevano prendere uno come Baroni, Palladino o Vanoli, sarebbero stati meglio di Chivu, hanno privilegiato la continuità tattica e penso se ne pentiranno.

Visto che si discuteva di Inzaghi, secondo me il divorzio Inzaghi - Inter è stata un'operazione loss-loss.   Inzaghi, grazie soprattutto alla sua capacità nelle competizioni europee, sarebbe stato fondamentale per far crescere il fatturato aziendale nel medio periodo e la società perde la sua capacità di organizzare il gioco.  Quella che è mancata è la fiducia in Inzaghi da parte dei dirigenti, già l'anno scorso dovevano dargli un biennale, quest'anno dovevano rinnovargli il contratto già a gennaio, e dovevano seguire di più le sue indicazioni sul mercato, dovevano supportarlo maggiormente nella comunicazione, ma ha inciso anche la mancata fiducia da parte dell'ambiente, con una parte consistente della tifoseria e della stampa che gli rimprovera le mancate vittorie, senza considerare il percorso.  Io speravo veramente potesse rimanere 10 anni all'Inter. E comunque andarsene dopo una sconfitta di queste dimensioni è molto brutto.  A me personalmente tra tutti gli allenatori che ho visto all'Inter, è quello che è piaciuto di più.   Mi mancherà, comunque gli auguro tutto il male possibile per il prosieguo della sua carriera  :biggrin:

Rispondi

Torna a “Calcio”