Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Re: Politica Internazionale

Messaggio da joesox » 14/10/2023, 16:06

Giusto per chiarire.

Dovrebbe essere scontato, ma vale sempre la pena ripeterlo: attaccare i civili è un crimine dei peggiori. Lo stabilì già nel 1945 la Carta del tribunale militare internazionale di Norimberga, che all'articolo 6c definì così i crimini contro l'umanità: "Assassinio, sterminio, riduzione in schiavitù e altri atti inumani commessi contro popolazioni civili prima o durante la guerra".

Sono dei crimini gli attacchi terroristici di Hamas: lanciare migliaia di razzi sulle città israeliane, uccidere i civili, prendere degli ostaggi. E sono dei crimini le rappresaglie del governo israeliano di Benjamin Netanyahu: bombardare le città palestinesi e le aree densamente abitate, assediare e privare di cibo, acqua ed elettricità un'intera popolazione.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 16/10/2023, 11:31

Fosse vero, sarebbe la prima buona notizia internazionale da mesi.  :biggrin:

Svolta in Polonia, l'opposizione filo-Ue ha la maggioranza - Notizie - Ansa.it

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/10/2023, 12:09

Sono sicuramente dei nazisti ammazza bambini che voglio un genocidio del popolo russo 

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 16/10/2023, 22:47

A Bruxelles due tifosi svedesi uccisi dal solito cane sciolto dell’Isis. In scooter e kalashnikov :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 18/10/2023, 9:39

Ho come la sensazione che l'episodio di ieri sera, dell'ospedale bombardato a Gaza, aprirà lo spiraglio per svariati altri episodi di terrorismo estremista islamico. Perché credo che i cani sciolti islamici possano solo essere fomentati da episodi di tale gravità, riversando poi il proprio odio sulla popolazione occidentale che non c'entra nulla.

La gravità dell'episodio di ieri sera è inaudita. Israele è fuori controllo tanto quanto Hamas.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/10/2023, 9:53

Radiofreccia ha scritto: 18/10/2023, 9:39 Ho come la sensazione che l'episodio di ieri sera, dell'ospedale bombardato a Gaza, aprirà lo spiraglio per svariati altri episodi di terrorismo estremista islamico. Perché credo che i cani sciolti islamici possano solo essere fomentati da episodi di tale gravità, riversando poi il proprio odio sulla popolazione occidentale che non c'entra nulla.

La gravità dell'episodio di ieri sera è inaudita. Israele è fuori controllo tanto quanto Hamas.

Sulla prima parte sono d'accordo, sul fatto che sia stato Israele al momento non ci sono prove definitive, quindi ci andrei cauto.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 18/10/2023, 10:39

Israele é fuori controllo da quando i palestinesi si dissetano solo con la loro saliva. 

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/10/2023, 11:06

Karamazov ha scritto: 18/10/2023, 10:39 Israele é fuori controllo da quando i palestinesi si dissetano solo con la loro saliva. 

Io parlavo solo del presunto attacco.
Sul fatto che bloccare Gaza sia un crimine di guerra siamo tutti (o quasi) d'accordo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 18/10/2023, 11:19

Ma Biden è andato a vedere se riesce a rendere ancora più esplosiva la situazione?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 18/10/2023, 13:39

Luca79 ha scritto: 18/10/2023, 11:19 Ma Biden è andato a vedere se riesce a rendere ancora più esplosiva la situazione?

beh, mi sembra che in questo caso gli Stati Uniti siano gli unici che cerchino di fare da pacieri.

Da un lato Israele mi sembra abbia gestito in modo imbecille la reazione all'attentato (che si aggiunge alla gestione criminosa della Cisgiordania, del rapporto con Hamas ecc. ecc.), dall'altro c'è Hamas (che è il partito al governo a Gaza) che ce la sta mettendo tutta per trasformare il tutto in un conflitto mondiale.

Indipendentemente da quello che è successo ieri (vi sono grandi possibilità che sia stato un missile di Hamas nel parcheggio dell'ospedale a causare i morti), mi sembra questo un caso in cui tutte e due le parti in causa hanno completamente torto.

L'unica possibile soluzione mi sembra affidare a una gestione congiunta araba-Onu la gestione della fascia di Gaza, buttando fuori i due contendenti, ma, ovviamente, questo è completamente impossibile.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 18/10/2023, 14:13

mario61 ha scritto: 18/10/2023, 13:39
Luca79 ha scritto: 18/10/2023, 11:19 Ma Biden è andato a vedere se riesce a rendere ancora più esplosiva la situazione?

beh, mi sembra che in questo caso gli Stati Uniti siano gli unici che cerchino di fare da pacieri.

La soluzione UN di Russia, Cina e Arabia Saudita per un cessate il fuoco e soluzione diplomatica inviando mediatori scelti dalle Nazioni Unite è stata rigettata con voto contrario di USA e tutto il blocco occidentale. Già, gli Stati Uniti sono gli unici a far da paciere, hai proprio ragione.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/10/2023, 14:16

Leviathan ha scritto: 18/10/2023, 14:13

La soluzione UN di Russia, Cina e Arabia Saudita per un cessate il fuoco e soluzione diplomatica inviando mediatori scelti dalle Nazioni Unite è stata rigettata con voto contrario di USA e tutto il blocco occidentale. Già, gli Stati Uniti sono gli unici a far da paciere, hai proprio ragione.

Stranamente ti dimentichi sempre un pezzo della storia :biggrin:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 18/10/2023, 14:16

Paperone ha scritto: 18/10/2023, 9:53
Radiofreccia ha scritto: 18/10/2023, 9:39 Ho come la sensazione che l'episodio di ieri sera, dell'ospedale bombardato a Gaza, aprirà lo spiraglio per svariati altri episodi di terrorismo estremista islamico. Perché credo che i cani sciolti islamici possano solo essere fomentati da episodi di tale gravità, riversando poi il proprio odio sulla popolazione occidentale che non c'entra nulla.

Sulla prima parte sono d'accordo, sul fatto che sia stato Israele al momento non ci sono prove definitive, quindi ci andrei cauto.

No ma in realtà ci andrei cauto anche io.

Però comunque credo che un cane sciolto qualsiasi se ne faccia ben poco della certezza delle notizie: appena legge, recepisce quel che vuole recepire per fomentare il proprio odio. Gli basta la prima notizia e la prima interpretazione
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 18/10/2023, 14:23

certo, come no: "Dopo aver bloccato una condanna congiunta dell’attacco di Hamas da parte del Consiglio di sicurezza dell’Onu, la Russia e la Cina....". 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 18/10/2023, 15:06

Paperone ha scritto: 18/10/2023, 14:16

Stranamente ti dimentichi sempre un pezzo della storia :biggrin:

Biden oggi ha ribadito totale ed incondizionato sostegno degli Stati Uniti ad Israele (da aggiungere a quello di Ursula a nome dell'UE), direi che rimane poco credibile che gli americani cerchino di fare da pacieri visto come hanno preso posizione.

Ma era prevedibile.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”