Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1589
1266

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 30/08/2020, 15:08

La terza maglia come concept nemmeno male, ma con tutti i loghi Rdk bianchi pare una ringhiera rossa dove son passati tanti piccioni.

Io comunque vado controcorrente, aldilà di Chiesa ( che credo dipende da incastri altrui e anche da volontà viola di prendere qualche contropartita), a meno di non poter arrivare ad un big non toccherei l'attacco, ma se ci sono soldi da spendere andrei a cercare un laterale sx con piedi buoni, e se possibile un centrocampista di personalità, possibilmente non uno con fisico da fantino.
Sono abbastanza convinto che se c'è un pó più di qualità in costruzione, quelli che abbiamo possono fare abbastanza bene.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 31/08/2020, 9:10

Jakala ha scritto: 30/08/2020, 13:31
frog ha scritto:
Alla fine Iachini ha chiesto che il serbo rimanga a Firenze, quindi non è lui che se ne andrà.
Non avevo capito che Cutrone non ha raggiunto il numero di presenze per far scattare l'obbligo di riscatto, a questo punto, se arriverà un centravanti più affidabile, se ne andrà lui, mentre su Chiesa l'incertezza regna sovrana.

Su Chiesa che incertezza vuoi avere?
Per le cifre che chiede Comisso rimane a Firenze: girano meno soldi in Italia (i mancati incassi da stadio, Sky che deve pagare ancora l'ultima rata) e soprattutto l'Inter che potrebbe usarlo come laterale di sinistra, sembra avete altre priorità.

Deve sperare di avere un mercato all'estero.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Le incertezze sono legate principalmente al suo rinnovo, se non arriva ovviamente la stagione partirà già con il piede sbagliato, perché per quello che hai detto tu, aggiunto alla sua balbettante ultima stagione, di certo non si può sperare di venderlo ora alle cifre richieste, quindi certi movimenti ipotizzati potrebbero saltare.
Di contro non si ancora capito come Iachini intenda utilizzarlo, un'altra stagione sa jolly, potrebbe mandarlo definitivamente in confusione, questo potrebbe farne crollare il valore per la prossima estate quando, in caso di mancato rinnovo ci potremmo vedere costretti a venderlo.
Quindi al momento passa molto per il suo eventuale rinnovo sul quale l'incertezza regna sovrana. :biggrin:

Manuel80 ha scritto: 30/08/2020, 15:08 La terza maglia come concept nemmeno male, ma con tutti i loghi Rdk bianchi pare una ringhiera rossa dove son passati tanti piccioni.

Io comunque vado controcorrente, aldilà di Chiesa ( che credo dipende da incastri altrui e anche da volontà viola di prendere qualche contropartita), a meno di non poter arrivare ad un big non toccherei l'attacco, ma se ci sono soldi da spendere andrei a cercare un laterale sx con piedi buoni, e se possibile un centrocampista di personalità, possibilmente non uno con fisico da fantino.
Sono abbastanza convinto che se c'è un pó più di qualità in costruzione, quelli che abbiamo possono fare abbastanza bene.

Concordo sulle priorità di mercato, anche per me sistemando il centrocampo, lì davanti avremmo abbastanza qualità per fare bene.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 02/09/2020, 21:17

@frog ma tu rinnoveresti in una squadra che sta facendo di tutto per svalutarti?
Perché non giocare con 3 attaccanti, dove lui può sfruttare il suo movimento/dinamismo è criminale.
Potrebbe essere una versione extra lusso di Callejon invece di uno sfigato che si deve alternare fra seconda punta, dove deve ancora sviluppare la tecnica sullo stretto/spalle alla porta a fare il laterale tutta fascia a rincorrere la punta esterna avversaria.

Un altro anno del genere e il suo valore viene azzerato, la parabola di Berardi da 30/40mln di valutazione a zero (perché nessuno lo sta cercando) è un monito vivente.
Fossi Chiesa senior punterei a far andare via a zero il figlio, anche a costo di passare un anno in tribuna (non giocare aumenta il valore rispetto a giocare male).

frog
Hero Member
Hero Member
4322
4523

Messaggio da frog » 03/09/2020, 8:27

Jakala ha scritto: 02/09/2020, 21:17 @frog ma tu rinnoveresti in una squadra che sta facendo di tutto per svalutarti?
Perché non giocare con 3 attaccanti, dove lui può sfruttare il suo movimento/dinamismo è criminale.
Potrebbe essere una versione extra lusso di Callejon invece di uno sfigato che si deve alternare fra seconda punta, dove deve ancora sviluppare la tecnica sullo stretto/spalle alla porta a fare il laterale tutta fascia a rincorrere la punta esterna avversaria.

Un altro anno del genere e il suo valore viene azzerato, la parabola di Berardi da 30/40mln di valutazione a zero (perché nessuno lo sta cercando) è un monito vivente.
Fossi Chiesa senior punterei a far andare via a zero il figlio, anche a costo di passare un anno in tribuna (non giocare aumenta il valore rispetto a giocare male).

:ok:
Punto di vista legittimo, un po' estremo magari, vedremo cosa succederà.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1589
1266

Messaggio da Manuel80 » 04/09/2020, 19:45

Passare una stagione in tribuna a 24 anni, nella stagione che porta al mondiale, non mi pare geniale su.
Alla fine troveranno accordo per farsi cedere, magari fa rinnovo di 1 anno con clausola bassa.

Intanto pare vicino Bonaventura, e sarebbe ottimo, duttile e di qualità.
Torreira boh, mai inquadrato molto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 04/09/2020, 20:17

Manuel80 ha scritto: 04/09/2020, 19:45 Passare una stagione in tribuna a 24 anni, nella stagione che porta al mondiale, non mi pare geniale su.
Alla fine troveranno accordo per farsi cedere, magari fa rinnovo di 1 anno con clausola bassa.

Stagione prima dell'europeo. Comunque figuriamoci se chiesa starà in tribuna a 24 anni. Sbaglierò ma non vedo la Juve così interessata a Chiesa, visto l'acquisto di Kulusevski. Forse il Napoli se dovesse vendere bene KK. Ed eventualmente il Milan, se piazza paqueta ed entra in EL. Mi sembra più facile che arrivi qualcuno dall'estero, ma allo stesso tempo molto non credo che spenderanno le cifre richieste.

Torreira sarebbe un gran acquisto per voi, mi sorprende che l'arsenal lo molli così. Amrabat Torreira Castrovilli è un bel centrocampo, molto equilibrato.

Non ho capito Cutrone se è da voi o ai Wolves.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1589
1266

Messaggio da Manuel80 » 04/09/2020, 20:55

albizup ha scritto: 04/09/2020, 20:17
Manuel80 ha scritto: 04/09/2020, 19:45 Passare una stagione in tribuna a 24 anni, nella stagione che porta al mondiale, non mi pare geniale su.

Stagione prima dell'europeo. Comunque figuriamoci se chiesa starà in tribuna a 24 anni. Sbaglierò ma non vedo la Juve così interessata a Chiesa, visto l'acquisto di Kulusevski. Forse il Napoli se dovesse vendere bene KK. Ed eventualmente il Milan, se piazza paqueta ed entra in EL. Mi sembra più facile che arrivi qualcuno dall'estero, ma allo stesso tempo molto non credo che spenderanno le cifre richieste.

Torreira sarebbe un gran acquisto per voi, mi sorprende che l'arsenal lo molli così. Amrabat Torreira Castrovilli è un bel centrocampo, molto equilibrato.

Non ho capito Cutrone se è da voi o ai Wolves.

Mi sono spiegato male, il contratto di Chiesa scade nel 2022, se si ipotizza di passare stagione in tribuna, presumo si parli della stagione 21-22, quella appunto pre-mondiale.
Cosa che tra l'altro non credo sia possibile.
Mercato iniziato adesso, il Napoli avrebbe pure 2-3 giocatori interessanti come contropartita.

Cutrone prestito fino Giugno 2021, obbligo di riscatto se supera tot presenze.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/09/2020, 11:43

Torreira sarebbe un gran acquisto per voi, mi sorprende che l'arsenal lo molli così.

idem. ma ha fatto così tanto cagare a londra?
tra l'altro, anche l'arsenal decidesse di venderlo, resto perplesso che nessuna squadra di livello più alto della fiorentina sia interessata a lui
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 05/09/2020, 11:51

lele_warriors ha scritto: 05/09/2020, 11:43

Torreira sarebbe un gran acquisto per voi, mi sorprende che l'arsenal lo molli così.

tra l'altro, anche l'arsenal decidesse di venderlo, resto perplesso che nessuna squadra di livello più alto della fiorentina sia interessata a lui
A me non sembra che abbia fatto cosi male, anzi. Primo anno 50 presenze, lo scorso quasi 40. Dopo il lockdown ha giocato molto meno, ma comunque si era fatto male alla caviglia prima della sosta. 

Evidentemente vuole tornare in Italia. Si parla di 8 subito e 16 come riscatto. A quelle cifre lo vedrei bene in tutte le squadre che giocano con un centrocampo dispari. Potrebbe tranquillamente fare il rincalzo del play alla Juve e all'Inter secondo me, meglio di tanti nomi che si leggono. E' un 96' tra l'altro.

D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2508

Messaggio da ilmago » 05/09/2020, 12:00

albizup ha scritto: 05/09/2020, 11:51

A me non sembra che abbia fatto cosi male, anzi. Primo anno 50 presenze, lo scorso quasi 40. Dopo il lockdown ha giocato molto meno, ma comunque si era fatto male alla caviglia prima della sosta. 

Evidentemente vuole tornare in Italia. Si parla di 8 subito e 16 come riscatto. A quelle cifre lo vedrei bene in tutte le squadre che giocano con un centrocampo dispari. Potrebbe tranquillamente fare il rincalzo del play alla Juve e all'Inter secondo me, meglio di tanti nomi che si leggono. E' un 96' tra l'altro.

Firmerei subito per Torry all'Inter (e sfanculerei pure Brozo).
Unica note negativa di un cc con Sensi-Torreira-Barella è l'altezza media :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8666

Messaggio da albizup » 05/09/2020, 12:24

ilmago ha scritto: 05/09/2020, 12:00

Firmerei subito per Torry all'Inter (e sfanculerei pure Brozo).
Unica note negativa di un cc con Sensi-Torreira-Barella è l'altezza media :forza: :forza:
E Kante.

Vabbè tanto c'è Lukaku che alza la media.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

frog
Hero Member
Hero Member
4322
4523

Messaggio da frog » 05/09/2020, 12:43

Su Torreira sono settimane che si parla di passi avanti, ma dove si arrivi al termine della passeggiata chiedo a te che sei esperto. :biggrin:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1589
1266

Messaggio da Manuel80 » 05/09/2020, 18:28

frog ha scritto: 05/09/2020, 12:43

Su Torreira sono settimane che si parla di passi avanti, ma dove si arrivi al termine della passeggiata chiedo a te che sei esperto. :biggrin:

Di sto passo arriva a Natale!

Leggo di scambio Biraghi Spinazzola, se abboccano...

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 05/09/2020, 19:23

Manuel80 ha scritto:
frog ha scritto: 05/09/2020, 12:43

Su Torreira sono settimane che si parla di passi avanti, ma dove si arrivi al termine della passeggiata chiedo a te che sei esperto. Immagine

Io ho pure letto di un inserimento del toro. Se lo perdiamo per loro è veramente perché non vogliono spendere due spicci in più, perché di motivi tecnici per preferire il Torino a noi non ne vedo.

Bene Spinazzola, bravissimo, però se riesce a fare 15 partite siamo fortunati. Almeno Biraghi di solito è sano.

frog
Hero Member
Hero Member
4322
4523

Messaggio da frog » 05/09/2020, 21:47

John Doe ha scritto: 05/09/2020, 19:23
Manuel80 ha scritto:

Io ho pure letto di un inserimento del toro. Se lo perdiamo per loro è veramente perché non vogliono spendere due spicci in più, perché di motivi tecnici per preferire il Torino a noi non ne vedo.

Bene Spinazzola, bravissimo, però se riesce a fare 15 partite siamo fortunati. Almeno Biraghi di solito è sano.

L'unico motivo per cui Torreira dovrebbe scegliere il Toro è Giampaolo.

Rispondi

Torna a “Calcio”