Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
- Toni Monroe
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
- Contatta:
Re: Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
@Winnipeg: qual è la ricetta per impedire ad un big market di essere un big market? Se a parità di stipendio del team ce n'è uno che si trova a LA (con tutto il "contorno"che ne deriva) come fai a impedire che un giocatore ci voglia andare, rispetto a Salt Lake City, per dire?
Semmai è più discutibile che uno preferisca la squadra barzelletta solo per una questione di soldi e senza prospettive di vincere ma anche questo, come lo impedisci? Bisognerebbe introdurre un handicap per cui la "piccola" può offrire il triplo della grande, come ingaggio. Ma non credo che succederà.
Ammesso che oggi il divario si può essere ridotto (e non infiliamoci in un dibattito sui motivi perché sono ininfluenti ai fini del discorso) la NBA rimane ancora il campionato più ambito dalla gran parte dei giocatori professionisti di basket. Dobbiamo lamentarci a nome degli altri campionati? Dovremmo studiare delle regole che permettano alle altre leghe di trattenere i loro campioni ed attirarne altri? Sembra un altro discorso ma è lo stesso: in molti casi, a parità di ingaggio, uno il tentativo -se gliene danno la possibilità- lo fa. Se io potessi scegliere andrei a giocare a New York o a Boston o a Los Angeles, perché fanno parte di un mix tra conoscenza (relativa, visto che non ci sono comunque mai stato) e "sogno". E prima per questo, che per le possibilità di guadagno. Ed è così un po' per tutti, presumo.
Poi succede che una franchigia che lavora bene riesce a crearsi una reputazione, una tradizione e allora diventa appetibile -almeno- come alternativa alle solite grandi, come avevano fatto i Jazz di Sloan o gli Spurs degli ultimi anni. Come potrebbero star facendo a Oklahoma.
Mi pare che anche a livello di college succedesse e succeda ancora adesso che i migliori prospetti cerchino di andare nelle squadre che hanno più tradizione e appeal. Al limite queste possono farsi scappare qualche fenomeno per uno scouting clamorosamente sbagliato ma se lavorano bene la scelta arriva prima a livello inconscio e a farne una "diversa" potranno essere quei giocatori di grande personalità (tipo Stockton che, in NBA, ha scelto di rimanere dov'era e non di elemosinare prospettive di titolo altrove). Ma son pochi quelli così. Per questo meritano rispetto.
Quindi tu puoi volere qualsiasi cosa ma se quello che stai attaccando è un mulino a vento, è un mulino a vento. Non è che per farti contento ti dobbiamo dire che è un nemico in carne e ossa.
Semmai è più discutibile che uno preferisca la squadra barzelletta solo per una questione di soldi e senza prospettive di vincere ma anche questo, come lo impedisci? Bisognerebbe introdurre un handicap per cui la "piccola" può offrire il triplo della grande, come ingaggio. Ma non credo che succederà.
Ammesso che oggi il divario si può essere ridotto (e non infiliamoci in un dibattito sui motivi perché sono ininfluenti ai fini del discorso) la NBA rimane ancora il campionato più ambito dalla gran parte dei giocatori professionisti di basket. Dobbiamo lamentarci a nome degli altri campionati? Dovremmo studiare delle regole che permettano alle altre leghe di trattenere i loro campioni ed attirarne altri? Sembra un altro discorso ma è lo stesso: in molti casi, a parità di ingaggio, uno il tentativo -se gliene danno la possibilità- lo fa. Se io potessi scegliere andrei a giocare a New York o a Boston o a Los Angeles, perché fanno parte di un mix tra conoscenza (relativa, visto che non ci sono comunque mai stato) e "sogno". E prima per questo, che per le possibilità di guadagno. Ed è così un po' per tutti, presumo.
Poi succede che una franchigia che lavora bene riesce a crearsi una reputazione, una tradizione e allora diventa appetibile -almeno- come alternativa alle solite grandi, come avevano fatto i Jazz di Sloan o gli Spurs degli ultimi anni. Come potrebbero star facendo a Oklahoma.
Mi pare che anche a livello di college succedesse e succeda ancora adesso che i migliori prospetti cerchino di andare nelle squadre che hanno più tradizione e appeal. Al limite queste possono farsi scappare qualche fenomeno per uno scouting clamorosamente sbagliato ma se lavorano bene la scelta arriva prima a livello inconscio e a farne una "diversa" potranno essere quei giocatori di grande personalità (tipo Stockton che, in NBA, ha scelto di rimanere dov'era e non di elemosinare prospettive di titolo altrove). Ma son pochi quelli così. Per questo meritano rispetto.
Quindi tu puoi volere qualsiasi cosa ma se quello che stai attaccando è un mulino a vento, è un mulino a vento. Non è che per farti contento ti dobbiamo dire che è un nemico in carne e ossa.
- Fazz
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 5
- 46
Sto provando a uscirne, davvero.
Ma me l'ha chiesto il Grande Capo e allora... http://www.playitusa.com/nba/2012/09/28 ... ntrattone/
Ma me l'ha chiesto il Grande Capo e allora... http://www.playitusa.com/nba/2012/09/28 ... ntrattone/
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Banco di prova importante secondo mia teoria la quale ci sono almeno 15 squadre che lavorano per i Lakers.
Ora hanno da tradare o Steve Blake o Chris Duhon, mi aspetto la fila di gente che vorrà regalargli in cambio di uno di questi 2 zeri più una seconda scelta qualche giocatore che potrebbe veramente mettere i Lakers in pole per il titolo prendendosi magari anche il contrattone di Gasol e regalando un lungo giovane e con tiro da fuori.
Cominciamo a tener d'occhio i rumors..
Ora hanno da tradare o Steve Blake o Chris Duhon, mi aspetto la fila di gente che vorrà regalargli in cambio di uno di questi 2 zeri più una seconda scelta qualche giocatore che potrebbe veramente mettere i Lakers in pole per il titolo prendendosi magari anche il contrattone di Gasol e regalando un lungo giovane e con tiro da fuori.
Cominciamo a tener d'occhio i rumors..
-
- Pro
- 17
- 187
Come previsto il nuovo CBA ha ammazzato i Thunder subito, lo dissi 2 mesi fa, andate a vedere se non avevo ragione.
Almeno i Kings li fecero durare un paio di anni e li distrussero gli infortuni, questi sono durati un anno..
Almeno i Kings li fecero durare un paio di anni e li distrussero gli infortuni, questi sono durati un anno..
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
Winnipeg Jets ha scritto:Come previsto il nuovo CBA ha ammazzato i Thunder subito, lo dissi 2 mesi fa, andate a vedere se non avevo ragione.
Li avrebbe ammazzati se avessero scelto di giocarsela e tenere Harden e poi l'avessero perso in cambio di nulla.
Ma questa è stata una scelta di Presti, che ha spostato in avanti la finestra della squadra.
Solo nel 2016 potremo sapere se ha fatto bene o male... A meno che non vincano quest'anno.
Ma dare un giudizio simile adesso non è possibile.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
mha Fazz però l'idea che con il vecchio CBA avrebbero firmato Harden senza grossissimi problemi rimane, visto che con l'1x1 e basta si spenderebbe meno di tasse, quindi la scelta di Presti non si sarebbe nemmeno posta e sti Thunder sarebbero stati contender di punta dell'ovest perenni per altri 5 anni questo compreso.. Ad oggi, dopo i 100 milioni di stipendi dei Lakers e la trade Harden, la situazione attuale messa in evidenza sembra essere un'inadeguatezza del nuovo CBA nell'immediato.
- Fazz
- Pro
- 5
- 46
GecGreek ha scritto:mha Fazz però l'idea che con il vecchio CBA avrebbero firmato Harden senza grossissimi problemi rimane, visto che con l'1x1 e basta si spenderebbe meno di tasse, quindi la scelta di Presti non si sarebbe nemmeno posta e sti Thunder sarebbero stati contender di punta dell'ovest perenni per altri 5 anni questo compreso.. Ad oggi, dopo i 100 milioni di stipendi dei Lakers e la trade Harden, la situazione attuale messa in evidenza sembra essere un'inadeguatezza del nuovo CBA nell'immediato.
E avrebbero anche incassato MOLTO meno da revenue sharing e luxury tax altrui.
Se riesco faccio i conti, ma più o meno quanto entrato ed entrante equivale a quanto sarebbe uscito di LT per Harden.
Quindi il CBA è assolutamente ininfluente.
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
eh ma i soldi che spendi tu di Luxury li spendi solo tu, i soldi che spendono gli altri vengono redistribuiti.. Se conti i soldi che avrebbero speso negli anni essendo di parecchio sempre sopra la luxury non vedo come ci si potrebbe stare.
Poi sia chiaro: parlo solo nel breve periodo.
Alla lunga non trovo scadaloso che una squadra con così tanto talento come i Thunder si trovi a una scelta del genere, sennò sarebbero contender perenni per il resto della decade..
Ma rimane il fatto che si è lasciata aperta questa finestra con un Mix di regole che non fermano i grandi mercati in breve termine ma mettono molti paletti per chi sta costruendo per il futuro, anche muovendosi a livello dei migliori della storia.
In pratica si è data la possibilità ai grandissimi mercati di comprarsi un titolo nell'immediato, con l'effetto concreto che però chi altri oltre i Lakers ne avrebbe avuta l'occasione? Buffa farneticava sui Knicks, a cui ovviamente, essendo i Knicks, non ci ho mai creduto.
Poi sia chiaro: parlo solo nel breve periodo.
Alla lunga non trovo scadaloso che una squadra con così tanto talento come i Thunder si trovi a una scelta del genere, sennò sarebbero contender perenni per il resto della decade..
Ma rimane il fatto che si è lasciata aperta questa finestra con un Mix di regole che non fermano i grandi mercati in breve termine ma mettono molti paletti per chi sta costruendo per il futuro, anche muovendosi a livello dei migliori della storia.
In pratica si è data la possibilità ai grandissimi mercati di comprarsi un titolo nell'immediato, con l'effetto concreto che però chi altri oltre i Lakers ne avrebbe avuta l'occasione? Buffa farneticava sui Knicks, a cui ovviamente, essendo i Knicks, non ci ho mai creduto.
-
- Pro
- 15
- 136
La trade Harden con il nuovo CBA a mio avviso ci azzecca ben poco e come detto da altre parti sono portato a credere che non sia nemmeno proprio il lato economico il fattore che ha determinato principalemente il tutto(chiaramente quest'ultima è solo una speculazione personale).
- Ancient Mariner
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
Marcomax ha scritto:La trade Harden con il nuovo CBA a mio avviso ci azzecca ben poco e come detto da altre parti sono portato a credere che non sia nemmeno proprio il lato economico il fattore che ha determinato principalemente il tutto(chiaramente quest'ultima è solo una speculazione personale).
Sono d'accordo con te.
-
- Senior
- 144
Qualcosa può centrare ma dal momento che Presti ha messo sul tavolo comunque 52 milioni non credo fosse un problema per la proprietà pagare la luxury tax. A quel punto penso sia entrato in gioco più un "freno morale" di non avere 3 max contract di cui uno ad un 6 uomo perchè per la proprietà tirare fuori 7 milioni in più l'anno (o 4 con il vecchio CBA) non penso cambi più di tanto.Marcomax ha scritto:La trade Harden con il nuovo CBA a mio avviso ci azzecca ben poco e come detto da altre parti sono portato a credere che non sia nemmeno proprio il lato economico il fattore che ha determinato principalemente il tutto(chiaramente quest'ultima è solo una speculazione personale).
-
- Pro
- 15
- 136
Ange86 ha scritto: Qualcosa può centrare ma dal momento che Presti ha messo sul tavolo comunque 52 milioni non credo fosse un problema per la proprietà pagare la luxury tax. A quel punto penso sia entrato in gioco più un "freno morale" di non avere 3 max contract di cui uno ad un 6 uomo perchè per la proprietà tirare fuori 7 milioni in più l'anno (o 4 con il vecchio CBA) non penso cambi più di tanto.
Appunto, proprio per il fatto che sono arrivati ad offrire 52/55 milioni tendo a credere(come già specificato in altri topic) che la decisione non sia stata principalmente economica e che il tuttto sia dipeso più dal giocatore stesso.
Ad Harden probabilmente il ruolo di sesto uomo e terzo violino non era più congeniale.
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
Ange86 ha scritto: Qualcosa può centrare ma dal momento che Presti ha messo sul tavolo comunque 52 milioni non credo fosse un problema per la proprietà pagare la luxury tax. A quel punto penso sia entrato in gioco più un "freno morale" di non avere 3 max contract di cui uno ad un 6 uomo perchè per la proprietà tirare fuori 7 milioni in più l'anno (o 4 con il vecchio CBA) non penso cambi più di tanto.
appunto.
se erano disposti a dargli 52x4, gli avrebbero potuto tranquillamente dare anche 80x5 e non avrebbe fatto la minima differenza.
certo, con tre max a libri presti avrebbe dovuto abbassare il payroll cedendo perkins e/o ibaka e perdendo maynor, con questa opportunità si è tolto il pensiero prima ancora di avercelo.
e nel frattempo rimane tranquillamente una contender E si garantisce prospettive future molto più rosee. altro che "ammazzati dal nuovo cba"...
-
- Pro
- 17
- 187
Io credo che ritenere i Thunder una contender con Kevin Martin, che è fatto di carta, è un mangia palloni e non difende neanche su mio padre che è 1 e 80 per 130kg, un paio di ruchi e scarti vari in cambio di Harden sia ridicolo, ma siccome bisogna dire che non è colpa del nuovo CBA allora passa anche che un all star facente parte di timiusei scambiato per un mangiapalloni che non difende sempre rotto, un ruchi e sbagiuzza varia più scelte infime future sia un gran affare.
I Thunder sono una squadra da 50w in RS e da uscita in semifinale di conference perenne, tempo 2 anni Durant chiederà di essere ceduto a LA e NY e faranno la fine di Sacramento o altri piccoli market che hanno osato affacciarsi all'elite NBA.
I Thunder sono una squadra da 50w in RS e da uscita in semifinale di conference perenne, tempo 2 anni Durant chiederà di essere ceduto a LA e NY e faranno la fine di Sacramento o altri piccoli market che hanno osato affacciarsi all'elite NBA.
- GecGreek
- Pro
- 1118
- 2707
- Contatta:
Quali sarebbero queste motivazioni comunque? Semplicemente il Barba voleva altri lidi?
Dubito cmq potessero dargli il 80x5 visto che hanno già rinnovato con la clausola speciale westbrook.
E la differenza tra 52x4 e 64x4 mi pare parecchio marcata, con la luxury a 3$x1 c'è la differenza di spendere 12 milioni all'anno in più e non spenderli... O avere giusto lo spazio per firmare qualcuno che batta pari senza doversi sparare in testa per via del monte stipendi.
Dubito cmq potessero dargli il 80x5 visto che hanno già rinnovato con la clausola speciale westbrook.
E la differenza tra 52x4 e 64x4 mi pare parecchio marcata, con la luxury a 3$x1 c'è la differenza di spendere 12 milioni all'anno in più e non spenderli... O avere giusto lo spazio per firmare qualcuno che batta pari senza doversi sparare in testa per via del monte stipendi.