Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Proposte Regolamentari

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Re: Proposte Regolamentari

Messaggio da ItalianBlueJay » 22/03/2010, 13:33

vero...quindi ci sarà da ragionare bene su come dividerli e da che numeri, in caso...

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 26/03/2010, 12:06

io nel sondaggio attualmente in corso avrei inserito anche la possibilità di scambiare "la seconda scelta della squadra X"...
alla fine ci sono state così tante scelte solo quest'anno per via dell'espansione a 20, gli anni prossimi non ci saranno. e per gestire la cosa basterebbe semplicemente aprire un topic pubblico con i nomi delle 18 squadre e sotto segnare solo le scelte cedute o acquisite rispetto alle proprie.
ES

squadra 1
ceduta prima scelta a squadra 4

Squadra 2

Squadra 3

Squadra 4
acquisita prima scelta di squadra 1

a prima vista non mi sembra così complesso, ma magari non ho pensato a qualche dettaglio...

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
167
385

Messaggio da Pixi89 » 26/03/2010, 12:12

Spike83 ha scritto: io nel sondaggio attualmente in corso avrei inserito anche la possibilità di scambiare "la seconda scelta della squadra X"...
alla fine ci sono state così tante scelte solo quest'anno per via dell'espansione a 20, gli anni prossimi non ci saranno. e per gestire la cosa basterebbe semplicemente aprire un topic pubblico con i nomi delle 18 squadre e sotto segnare solo le scelte cedute o acquisite rispetto alle proprie.
ES

squadra 1

Squadra 2

Squadra 3

Squadra 4

a prima vista non mi sembra così complesso, ma magari non ho pensato a qualche dettaglio...

Quello che vogliamo evitare noi commish è lo scambio di scelte in più draft, cioè cedere scelte nel draft 2012, prima di fare quello del 2011. In questo modo il tempo per scambiare scelte dura un intera offseason, prima durava due mesi, a me non piace proprio. Se però ci sono altre quattro squadre che la pensano come te, chiudo il sondaggio e ne apro un altro. Per il momento rimaniamo così.

Spike83
Senior
Senior
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 26/03/2010, 12:18

Pixi89 ha scritto: Quello che vogliamo evitare noi commish è lo scambio di scelte in più draft, cioè cedere scelte nel draft 2012, prima di fare quello del 2011.

beh basterebbe semplicemente permetterlo solo per il draft successivo al momento della trade se è questa la tua preoccupazione...anche se penso che sia l'acquirente che il compratore siano consci del'aleatorietà di una scelta per un draft che ci sarà tra 2/3 anni ad esempio, quindi personalmente non ci vedrei nulla di male nello scambiare una scelta 2012...
per me o si cercail realismo (quindi come è ora) o si cerca di lasciare massima libertà a tutti, senza ovviamente gravare sui commish (anche se col metodo che ho proposto io per questa "contabilità" non mi pare ci sarebbe molta complicazione).
Ultima modifica di Spike83 il 26/03/2010, 12:20, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3435
2045

Messaggio da joesox » 26/03/2010, 12:20

Spike83 ha scritto: io nel sondaggio attualmente in corso avrei inserito anche la possibilità di scambiare "la seconda scelta della squadra X"...
ES

squadra 1

Squadra 2

Squadra 3

Squadra 4

Più o meno come quello che avevo proposto io. In questo modo tutti sanno sempre di chi sono le scelte.
Si potrebbe ad es. usare la classifica finale dell'anno prima - solo come indicazione.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 26/03/2010, 12:30

Pixi89 ha scritto: (in questo modo non impazziamo noi e lo scambio di scelte può esserci solo in offseason)

Rispondo qui per non incasinare il topic di voto:

L'impazzimento assolutamente non c'è; è facilissimo, guarda qui: http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=5

Per cui, sono d'accordo con Spike.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/03/2010, 18:35

Luca10 ha scritto: Rispondo qui per non incasinare il topic di voto:

L'impazzimento assolutamente non c'è; è facilissimo, guarda qui: http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=5

Per cui, sono d'accordo con Spike.

messo così non posso che darvi ragione, ma non mi piace molto il "prendi oggi e paghi domani", ma è anche vero che se decido di prendere un giocatore che mi serve oggi e se cedo le prime due scelte del 2012....ognuno è libero di fare le proprie considerazioni.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca10
Hero Member
Hero Member
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 27/03/2010, 18:51

darioambro ha scritto: messo così non posso che darvi ragione, ma non mi piace molto il "prendi oggi e paghi domani", ma è anche vero che se decido di prendere un giocatore che mi serve oggi e se cedo le prime due scelte del 2012....ognuno è libero di fare le proprie considerazioni.
Esatto. Il punto è che secondo me bisognerebbe dare più opzioni possibili; poi ognuno sceglie se e come usarle oppure no. Ma se le castri a monte, non scegli niente. :D E' anche una variante "tattica" in più, se vogliamo.

Discorso "prendi oggi e paghi domani": beh, credo che ci sia già ora e quindi non cambierebbe nulla. CPrendo un major-leaguer per dei farmini; non prendo oggi e pago domani?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/03/2010, 18:55

sisi Luca, concordo prerfettamente, ogni proprietario ha delle opzioni, se decide di utilizzarle o meno è una questione di scelte e di tattica.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 31/03/2010, 13:26

Per quanto riguarda la creazione di un giro supplementare al draft per i giocatori arbitrati persi:
sono d'accordo, ma con la premessa che ovviamente non tutti quelli persi vadano messi nel supplementare; è una nettissima differenza se perdo uno da ERA+ 130 oppure uno da 98.

Proporrei quindi un sistema come in MLB; spiego:
1.) Le prime 9 scelte rimangono protette.
2.) Si creano 3 giri supplementari: nel 1° supplementare ci vanno giocatori con una wrc+ o era+ di >130.; nel secondo ci vanno i giocatori con wrc+ o ops+ tra 105 e 130. giocatori con wrc+ o era+ <105 vanno nel 3° supplementare.
3.) per acquisire un giocatore da 1° supplementare, sarà necessario cedere il proprio 1° giro (se non protetto) + si attribuirà un 1° supplementare alla squadra che perde il giocatore.
4.) Se il 1° giro della squadra vincente sarà protetto, la squadra che perde il giocatore riceverà un 1° supplementare + 2° supplementare.

I valori per wrc+ ed era+ li ho messi a caso, si dovrebbero discutere e definire insieme.
Si dovrebbe discutere punto 4.), perchè la compensazione in quel caso sarebbe molto inferiore alla compensazione al punto 3.)

Commenti? Idee? Suggerimenti?
Ultima modifica di Tasco il 31/03/2010, 16:15, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
3435
2045

Messaggio da joesox » 31/03/2010, 16:14

A me andrebbe bene come ha detto Tasco.
Unica accortezza. Quando si aprono le aste si evidenzia la wrc/era del giocatore.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 31/03/2010, 17:45

Se ho capito bene:

prendo un tipo A: cedo la mia prima scelta + chi perde il giocatore prende una scelta nel 1o supplementare
prendo un tipo B: non cedo nulla + chi perde il giocatore prende una scelta nel 2o supplementare
prendo un tipo C: non cedo nulla + chi perde il giocatore prende una scelta nel 3o supplementare

per il punto 4) io farei 1o supplementare + 2a scelta (andando in ordine di wrc+/era+ più alta come quest'anno) se il giocatore è il secondo tipo A offerto e 1o supplementare + 3a scelta se il giocatore è il terzo. Non ha senso dare due supplementari e non fare perdere a chi offre nessuno scelta (e poi anche nella realtà è successo: tex, CC e burnett!)

Per le distinzioni dei tipi farei cmq tipo C ops+/era+<110, modo tale che i tipi B rimangono nella forbice 110/125 delle arbitration.

Appena riesco riporto le proposte sull'era+ dei rilievi

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 01/04/2010, 0:47

Pixi89 ha scritto: Se ho capito bene:

prendo un tipo A: cedo la mia prima scelta + chi perde il giocatore prende una scelta nel 1o supplementare
prendo un tipo B: non cedo nulla + chi perde il giocatore prende una scelta nel 2o supplementare
prendo un tipo C: non cedo nulla + chi perde il giocatore prende una scelta nel 3o supplementare

per il punto 4) io farei 1o supplementare + 2a scelta (andando in ordine di wrc+/era+ più alta come quest'anno) se il giocatore è il secondo tipo A offerto e 1o supplementare + 3a scelta se il giocatore è il terzo. Non ha senso dare due supplementari e non fare perdere a chi offre nessuno scelta (e poi anche nella realtà è successo: tex, CC e burnett!)

Per le distinzioni dei tipi farei cmq tipo C ops+/era+<110, modo tale che i tipi B rimangono nella forbice 110/125 delle arbitration.

Appena riesco riporto le proposte sull'era+ dei rilievi

non ho capito la tua proposta sul punto 4)

Pixi89
Hero Member
Hero Member
167
385

Messaggio da Pixi89 » 01/04/2010, 2:00

Neanche io la tua. Allora io pensavo:

Se la prima scelta della squadra acquistante è già ceduta, chi perde il giocatore guadagna una scelta nel 1o supplementare e la seconda scelta della squadra acquistante.
Se la seconda scelta è già ceduta, chi perde il giocatore guadagna una scelta nel 1o supplementare e la terza scelta della squadra acquistante.

L'ordine di cessione delle scelte è dato dai valori di ops+/era+ come quest'anno. Mentre l'ordine dei round supplementari sarebbe quello inverso della RS.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 01/04/2010, 9:05

Pixi89 ha scritto: Neanche io la tua. Allora io pensavo:

Se la prima scelta della squadra acquistante è già ceduta, chi perde il giocatore guadagna una scelta nel 1o supplementare e la seconda scelta della squadra acquistante.
Se la seconda scelta è già ceduta, chi perde il giocatore guadagna una scelta nel 1o supplementare e la terza scelta della squadra acquistante.

L'ordine di cessione delle scelte è dato dai valori di ops+/era+ come quest'anno. Mentre l'ordine dei round supplementari sarebbe quello inverso della RS.

beh ovvio.

Io intendevo invece la situazione, nella quale la 1a scelta della squadra vincente sia protetta, cioè tra le prime 9 scelte.
Si può fare che si riceva un 1° supplementare ed un 2° supplementare. Però in termini di vlore si discosta abbastanza dalla compensazione di una 1a scelta+1° supplementare (in caso di 1 scelta non protetta). Oppure molto semplicemente, come succede in MLB, una 2 scelta + 1° supplementare.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”