Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Rispondi
ShaqAttack
Rookie
Rookie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da ShaqAttack » 07/09/2006, 9:58

Francamente non mi sembra una grande idea.

Non vedo la necessità di un canale "tecnico" per il calcio. Anche perchè a quel punto fuori da quel canale di che si parlerebbe? Solo sfottò e prese per il culo?  :shocking:

Suvvia, penso che la cosa migliore sia solo il cercare di migliorare il modo di discutere qui dentro. Molto spesso ci sono topic dove si parla in modo civile e competente, altri in cui si litiga e basta, ma non penso che un canale tecnico servirebbe a qualcosa.

Suvvia, non siamo dei bambini (anche se a leggere certi topic non si direbbe  :forza: ), basterebbe solo un minimo di impegno e di voglia di non mandare tutto a puttane.
[snapback]661326[/snapback]
Sono pienamente d'accordo con te di principio, ma credo che ora come ora sia estremamente difficile riuscire a rientrare in livelli civili almeno in tempi brevi, perchè si fa molto più presto a cercare la provocazione che a tentare di discutere civilmente, probabilmente tanti lo trovano anche più divertente, perciò non so quale sia la fattibilità. Per questo motivo, sarebbe bello che ci fosse un canale moderato finchè la situazione non si sistemi, poi, ripeto, non essendo un tecnico, e non avendo suppergiù la minima idea di come si costruisca un forum, non so quale sia la sua fattibilità tecnica, però almeno per ora, non si negherebbe a coloro lo vogliano, la possibilità di parlare civilmente senza che non ci siano sempre provocazioni gratuite/insulti ecc...
Spero di essermi riuscito a spiegare bene :ok:
ImmagineImmagineImmagine

Sgt. Pepper
Newbie
Newbie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Sgt. Pepper » 07/09/2006, 10:01

Francamente non mi sembra una grande idea.

Non vedo la necessità di un canale "tecnico" per il calcio. Anche perchè a quel punto fuori da quel canale di che si parlerebbe? Solo sfottò e prese per il culo? :shocking:

Suvvia, penso che la cosa migliore sia solo il cercare di migliorare il modo di discutere qui dentro. Molto spesso ci sono topic dove si parla in modo civile e competente, altri in cui si litiga e basta, ma non penso che un canale tecnico servirebbe a qualcosa.

Suvvia, non siamo dei bambini (anche se a leggere certi topic non si direbbe  :forza: ), basterebbe solo un minimo di impegno e di voglia di non mandare tutto a puttane.
:forza:  :forza:  :forza:  :forza:  :forza:  :forza:

sono le stesse cose che ho affermato ieri. e mi fa piacere ci sia qualcuno che la pensi esattamente alla stessa maniera.

poi per parlare di cose un po' più specifiche, la fenomenologia del calcio ad esempio, si possono aprire topic NO_SPAM in cui si chiede a chi di dovere di moderarli puntigliosamente.

comunque aspettiamo di sentire nuove opinioni in merito.

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Lettere Alla Sezione

Messaggio da koufax75 » 07/09/2006, 11:45

un minimo di argomentazione Koufax.

Sbagliatissima perchè?
[snapback]661245[/snapback]

Allora...

Buongiorno. Approfitto di questo topic di lamentele per salutare tutti voi del forum.

Leggo da percchio tempo la sezione NBA e NFL del forum, mentre la sezione calcio sto imparando a conoscerla stamattina. Certo che siete un po', come dire, burrascosi.

Spero lavoreremo tutti quanti insieme per rendere questa sezione migliore ed evitare in futuro vengano aperti topic di lamentela (come questo) sull'invivibilità di una parte del forum che, se reincanalata su binari di civile convivenza e amicizia, offre importantissimi spunti di discussione e potrebbe divenire davvero davvero interessante.

Questo è il primo messaggio del Sergente. Inizialmente pensavo (e non sto scherzando) che fosse un fake. A mio parere, Assegnare la moderazione ad una persona che non ha la minima idea di cosa del Forum Calcio e delle sue problematiche non è stata una scelta giusta.

Inoltre (e lo dico per esperienza personale), i moderatori che non partecipano attivamente alle discussioni non sono mai accettati completamente dalla comunità. Il Sergente dovrebbe pensare ad integrarsi nella comunità. Ma come lo può fare se non interviene in NESSUNA discussione riguardante il calcio. Ed è passato oltre un mese dalla sua iscrizione.

Leggendo i vari messaggi che il Sergente ha scritto in questo mese e mezzo, ritengo che non abbia ancora capito i problemi di questo forum. Anzi. Quindi, penso che la sua scelta a moderatore sia sbagliata. Infine, vorrei ricevere la risposta alle domande che avevo fatto.

1) Chi è Sgt. Pepper? (Non è MAX - Prof. Pepper)
2) Perché è stato scelto lui come moderatore?
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1366
Contatta:

Lettere Alla Sezione

Messaggio da vikings11 » 07/09/2006, 12:01

[snapback]661572[/snapback]

quoto...soprattutto la prima...

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Lettere Alla Sezione

Messaggio da The goat » 07/09/2006, 12:03

Allora...
Questo è il primo messaggio del Sergente. Inizialmente pensavo (e non sto scherzando) che fosse un fake. A mio parere, Assegnare la moderazione ad una persona che non ha la minima idea di cosa del Forum Calcio e delle sue problematiche non è stata una scelta giusta.

Inoltre (e lo dico per esperienza personale), i moderatori che non partecipano attivamente alle discussioni non sono mai accettati completamente dalla comunità. Il Sergente dovrebbe pensare ad integrarsi nella comunità. Ma come lo può fare se non interviene in NESSUNA discussione riguardante il calcio. Ed è passato oltre un mese dalla sua iscrizione.

Leggendo i vari messaggi che il Sergente ha scritto in questo mese e mezzo, ritengo che non abbia ancora capito i problemi di questo forum. Anzi. Quindi, penso che la sua scelta a moderatore sia sbagliata. Infine, vorrei ricevere la risposta alle domande che avevo fatto.

opinioni koufax.
io scrivo sul forum da molti anni e penso di conoscere bene le problematiche del forum e della sezione calcio e ad esempio in questo caso la penso in maniera opposta a te.
sia sull'integrazione, sia sul fatto che il mod. abbia capito o meno i problemi, ecc.

la cosa forse è un filino soggettiva.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Dino N
Senior
Senior
12
45

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Dino N » 07/09/2006, 13:47

Allora...

Non commento le tue opinioni che in quanto tali le rispetto, sebbene non ne condivida la maggior parte in questo contesto.

Sgt Pepper è un redattore NBA che da sempre è esterno al Forum. Può essere un bene o può essere un male. Noi abbiamo reputato che in questa sezione fosse necessaria una persona che non avesse pregiudizi nei confronti di nessuno, sia in positivo che in negativo. In modo tale da non essere legato ad amicizie che gli impedissero di svolgere il suo compito ed in modo tale da non essere legato ad antipatie che gli impedissero di svolgere il suo compito.

A mio avviso ( e non solo a mio avviso) sino ad ora il compito lo sta svolgendo bene. tra l'altro reputo che essere aldifuori delle conversazioni sia molto più propedeutico per la soluzione di beghe piuttosto che il contrario.

Ma come la tua, la mia è solo un'opinione.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

theanswer
Newbie
Newbie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da theanswer » 07/09/2006, 14:12

Non commento le tue opinioni che in quanto tali le rispetto, sebbene non ne condivida la maggior parte in questo contesto.

Sgt Pepper è un redattore NBA che da sempre è esterno al Forum. Può essere un bene o può essere un male. Noi abbiamo reputato che in questa sezione fosse necessaria una persona che non avesse pregiudizi nei confronti di nessuno, sia in positivo che in negativo. In modo tale da non essere legato ad amicizie che gli impedissero di svolgere il suo compito ed in modo tale da non essere legato ad antipatie che gli impedissero di svolgere il suo compito.
A mio avviso ( e non solo a mio avviso) sino ad ora il compito lo sta svolgendo bene. tra l'altro reputo che essere aldifuori delle conversazioni sia molto più propedeutico per la soluzione di beghe piuttosto che il contrario.
Ma come la tua, la mia è solo un'opinione.
[snapback]661787[/snapback]

assolutamente d'accordo.........

A proposito,la storia del canale "tecnico"per il calcio e'semplicemente ridicola..........un insulto all'intelligenza di ognuno!Mi sembra abbastanza lampante che per migliorare la leggibilita'forumistica sia necessario solo un briciolo di volonta'di ciascuno di noi.
Ultima modifica di theanswer il 07/09/2006, 14:52, modificato 1 volta in totale.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman

ShaqAttack
Rookie
Rookie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da ShaqAttack » 07/09/2006, 15:07

A proposito,la storia del canale "tecnico"per il calcio e'semplicemente ridicola..........un insulto all'intelligenza di ognuno!Mi sembra abbastanza lampante che per migliorare la leggibilita'forumistica sia necessario solo un briciolo di volonta'di ciascuno di noi.
[snapback]661836[/snapback]
Secondo te, c'è la volontà, ora come ora, di adoperarsi per questo da parte di tutti? Non ci scommetterei il dollaro
ImmagineImmagineImmagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Spree » 07/09/2006, 15:08

quoto...soprattutto la prima...
[snapback]661593[/snapback]

Non vedo perché sia importante, sinceramente
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Lettere Alla Sezione

Messaggio da francilive » 08/09/2006, 0:31

tra le proposte emerse finora
- una sottosezione "lettere alla sezione calcio"
- una sottosezione "x&0"
aggiungo:
- un regolamento apposito, studiato su misura e ad hoc per la sezione calcio.
ImmagineImmagine
defense is only way

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Lettere Alla Sezione

Messaggio da francilive » 08/09/2006, 0:43

Allora...

Io sono d'accordo con te, dal momento che la penso allo stesso identico modo sulle questioni che hai espresso, e che riguardano sgt. pepper.

ce lo siamo visti imporre senza neanche sapere chi sia. il fatto che ci dicano che è un redattore nba non vuol dire niente. anzi, è una pura presa per il culo, perchè come tutti ha un'identità e non vedo perchè dobbiamo sorbircelo come un personaggio incognito, che finora l'unica proposta che è stato in grado di fare è stata quella di intitolare la sezione a facchetti, sperando di portare la pace tra i popoli...

se è un redattore nba, posti con il suo nick, come fa qualsiasi altro moderatore in questo forum, che il forum lo conosce per averci postato per mesi e anni.

quando sapremo con chi avremo a che fare, magari potremo anche instaurare un dialogo con lui.
fino ad allora vedro sgt. pepper con distacco e mi rivolgerò sempre ad altri moderatori.
ImmagineImmagine
defense is only way

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Teo » 08/09/2006, 9:20

Solo per il semplice fatto che ti sta rendendo la vita difficile, quando prima potevi fare quel cazzo che volevi :ok:
 ImmagineImmagineImmagine

Dino N
Senior
Senior
12
45

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Dino N » 08/09/2006, 9:36

quando sapremo con chi avremo a che fare, magari potremo anche instaurare un dialogo con lui.
fino ad allora vedro sgt. pepper con distacco e mi rivolgerò sempre ad altri moderatori.
[snapback]663050[/snapback]

Permettimi Franci. Ma io eviterei di usare termini al plurale. Parla per te. Perchè qui in questa sezione sono pochissimi, forse meno, quelli che non hanno la volontà di instaurare da subito un raporto con Sgt. Pepper. La stragrande maggioranza dei forummisti è disponibilissima sin dalla sua presentazione a dare una mano al moderatore e l'ha fatto egregiamente. E' un peccato notare che un vecchio come te si metta a polemizzare sulla moderazione e su chi modera solo perchè è stato toccato in prima persona (perchè è questo il punto). Mi ricorda un situazione successa un pò di tempo fa. Ricordi? Atteggiamenti nonnisti? pretesa di avere un trattamento speciale? gruppo di persone contro i mod? Scissione del forum? Liti? Ti dice nulla?

Tu reputi Pepper non abbia fatto nulla. Tua opinione. Ma ripeto. Tua. Altri reputano invece che la sua presenza si sia sentita. E se consideri che è qui da un mese...
certo non ha fatto mmiracoli ma tempo al tempo. In fondo ricostruire sulle macerie no è semplice.

Sei libero di agire come credi ma se cerchi moderatori in questa sezione troverai solo sgt pepper. Se manderai a me o Max pm è a sgt Pepper che saranno rigirate almeno fino a che lui sarà disposto ad essere moderatore di una sezione in cui due o tre fanno di tutto per non accettare la direzione presa dall'amministrazione.

Ovvio che senza un mod questa sez del forum non può continuare.

Mi permetto poi di dire un altra cosa. Mi pare evidente in passato il fatto che un moderatore fosse partecipe alle conversazioni non ha mai aiutato.

Prendiamo il tuo caso. Quando fino a pochi mesi fa eri moderatore, il tuo essere dentro alle conversazioni ti ha posto in una condizione spiacevole perchè sempre e poi sempre eri immischiato in flame e discussioni ed invece di essere quello che moderava era e sei tuttora uno di quelli che va moderato, provocando, a volte (non frequentemente) insultando persone o città.

Capirai che in quel caso un moderatore partecipe era del tutto inutile perchè assolutamente non credibile in quel ruolo.

Pepper non si immischia? E' un problema? forse. Ma forse invece gli da la possibilità di essere libero di parola.

tra le proposte emerse finora
- una sottosezione "lettere alla sezione calcio"
- una sottosezione "x&0"
aggiungo:
- un regolamento apposito, studiato su misura e ad hoc per la sezione calcio.
[snapback]663040[/snapback]

Guarda Franci che un regolamento specifico non significa nulla se poi non viene osservato. Possiamo anche scriverne 10 di regolamenti specifici. Il punto è poi rispettarlo. Sei certo che TU ne saresti in grado? E gli altri?

Per le altre proposte: Le stiamo valutando attentamente. A breve vi faremo sapere. Ma a quel punto, nel caso non venissero accolte, sarete disposte ad adattarvi o farete (farai) ancora polemica?
Ultima modifica di Dino N il 08/09/2006, 9:40, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Sgt. Pepper
Newbie
Newbie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da Sgt. Pepper » 08/09/2006, 9:38

francilive, tu sei libero di comportarti come meglio credi nei miei confronti, ci mancherebbe.

però l'unica cortesia che ti chiedo è di non parlare al plurale, perchè con la maggioranza degli utenti che frequentano la sezione calcio ho instaurato un ottimo e proficuo dialogo, nonostante loro non conoscano me e io non conosca loro.

dopo di che sei libero di rivolgerti ai moderatori che più ti aggradano, ci mancherebbe.

edit: scusa dino, non avevo visto che avevi postato anche tu.
Ultima modifica di Sgt. Pepper il 08/09/2006, 9:40, modificato 1 volta in totale.

theanswer
Newbie
Newbie

Lettere Alla Sezione

Messaggio da theanswer » 08/09/2006, 9:57

Permettimi Franci. Ma io eviterei di usare termini al plurale.  Parla per te. Perchè qui in questa sezione sono pochissimi, forse meno, quelli che non hanno la volontà di instaurare da subito un raporto con Sgt. Pepper. La stragrande maggioranza dei forummisti è disponibilissima sin dalla sua presentazione a dare una mano al moderatore e l'ha fatto egregiamente. E' un peccato notare che un vecchio come te si metta a polemizzare sul moderazione e su chi modera solo perchè è stato toccato in prima persona (perchè è questo il punto). Mi ricorda un situazione successa un pò di tempo fa. Ricordi? Atteggiamenti nonnisti? pretesa di avere un trattamento speciale? gruppo di persone contro i mod? Scissione del forum? Liti? Ti dice nulla?

Tu reputi Pepper non abbia fatto nulla. Tua opinione. Ma ripeto. Tua.  Altri reputano invece che la sua presenza si sia sentita. E se consideri che è qui da un mese...
certo non ha fatto mmiracoli ma tempo al tempo. In fondo ricostruire sulle macerie no è semplice.

Sei libero di agire come credi ma se cerchi moderatori in questa sezione troverai solo sgt pepper. Se manderai a me o Max pm è a sgt Pepper che saranno rigirate almeno fino a che lui sarà disposto ad essere moderatore di una sezione in cui due o tre fanno di tutto per non accettare la direzione presa dall'amministrazione.

Ovvio che senza un mod questa sez del forum non può continuare.

Mi permetto poi di dire un altra cosa. Mi pare evidente in passato il fatto che un moderatore fosse partecipe alle conversazioni non ha mai aiutato.
Prendiamo il tuo caso. Quando fino a pochi mesi fa eri moderatore, il tuo essere dentro alle conversazioni ti ha posto in una condizione spiacevole perchè sempre e poi sempre eri immischiato in flame e discussioni ed invece di essere quello che moderava era e sei tuttora uno di quelli che va moderato, provocando, a volte (non frequentemente) insultando persone o città.
Capirai che in quel caso un moderatore partecipe era del tutto inutile perchè assolutamente non credibile in quel ruolo. Pepper non si immischia? E' un problema? forse. Ma forse invece gli da la possibilità di essere libero di parola.
Guarda Franci che un regolamento specifico non significa nulla se poi non viene osservato. Possiamo anche scriverne 10 di regolamenti specifici. Il punto è poi rispettarlo. Sei certo che TU ne saresti in grado? E gli altri?

Per le altre proposte: Le stiamo valutando attentamente. A breve vi faremo sapere. Ma a quel punto, nel caso non venissero accolte, sarete disposte ad adattarvi o farete (farai) ancora polemica?
[snapback]663243[/snapback]

Qualcosa in piu'di estremamente condivisibile................che dire se non GAME,SET and MATCH......

Sospetto sempre delle persone senza vergogna :fischia:
Ultima modifica di theanswer il 08/09/2006, 10:03, modificato 1 volta in totale.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman

Rispondi

Torna a “Calcio”