quando sapremo con chi avremo a che fare, magari potremo anche instaurare un dialogo con lui.
fino ad allora vedro sgt. pepper con distacco e mi rivolgerò sempre ad altri moderatori.
[snapback]663050[/snapback]
Permettimi Franci. Ma io eviterei di usare termini al plurale. Parla per te. Perchè qui in questa sezione sono pochissimi, forse meno, quelli che non hanno la volontà di instaurare da subito un raporto con Sgt. Pepper. La stragrande maggioranza dei forummisti è disponibilissima sin dalla sua presentazione a dare una mano al moderatore e l'ha fatto egregiamente. E' un peccato notare che un vecchio come te si metta a polemizzare sulla moderazione e su chi modera solo perchè è stato toccato in prima persona (perchè è questo il punto). Mi ricorda un situazione successa un pò di tempo fa. Ricordi? Atteggiamenti nonnisti? pretesa di avere un trattamento speciale? gruppo di persone contro i mod? Scissione del forum? Liti? Ti dice nulla?
Tu reputi Pepper non abbia fatto nulla. Tua opinione. Ma ripeto. Tua. Altri reputano invece che la sua presenza si sia sentita. E se consideri che è qui da un mese...
certo non ha fatto mmiracoli ma tempo al tempo. In fondo ricostruire sulle macerie no è semplice.
Sei libero di agire come credi ma se cerchi moderatori in questa sezione troverai solo sgt pepper. Se manderai a me o Max pm è a sgt Pepper che saranno rigirate almeno fino a che lui sarà disposto ad essere moderatore di una sezione in cui due o tre fanno di tutto per non accettare la direzione presa dall'amministrazione.
Ovvio che senza un mod questa sez del forum non può continuare.
Mi permetto poi di dire un altra cosa.
Mi pare evidente in passato il fatto che un moderatore fosse partecipe alle conversazioni non ha mai aiutato.
Prendiamo il tuo caso. Quando fino a pochi mesi fa eri moderatore, il tuo essere dentro alle conversazioni ti ha posto in una condizione spiacevole perchè sempre e poi sempre eri immischiato in flame e discussioni ed invece di essere quello che moderava era e sei tuttora uno di quelli che va moderato, provocando, a volte (non frequentemente) insultando persone o città.
Capirai che in quel caso un moderatore partecipe era del tutto inutile perchè assolutamente non credibile in quel ruolo.
Pepper non si immischia? E' un problema? forse. Ma forse invece gli da la possibilità di essere libero di parola.
tra le proposte emerse finora
- una sottosezione "lettere alla sezione calcio"
- una sottosezione "x&0"
aggiungo:
- un regolamento apposito, studiato su misura e ad hoc per la sezione calcio.
[snapback]663040[/snapback]
Guarda Franci che un regolamento specifico non significa nulla se poi non viene osservato. Possiamo anche scriverne 10 di regolamenti specifici. Il punto è poi rispettarlo. Sei certo che TU ne saresti in grado? E gli altri?
Per le altre proposte: Le stiamo valutando attentamente. A breve vi faremo sapere. Ma a quel punto, nel caso non venissero accolte, sarete disposte ad adattarvi o farete (farai) ancora polemica?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."