Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Lakers in 4
4
8%
Lakers in 5
12
24%
Lakers in 6
12
24%
Lakers in 7
6
12%
Timberwolves in 4
0
Nessun voto
Timberwolves in 5
1
2%
Timberwolves in 6
11
22%
Timberwolves in 7
4
8%

Voti totali: 50

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da Arvydas73 » 26/04/2025, 11:44

Sprecare una gara del genere dell'androide a 55 anni andrebbe derubricato come crimine contro l'umanità e processato a Norimberga...
Finale di gara di Ant di una maturità impressionante, ma l'mvp va McDaniels

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: Western Conference First Round: Los Angeles Lakers (3) - Minnesota Timberwolves (6)

Messaggio da lebronpepps » 26/04/2025, 16:15

Diciamo che se Luka fa prestazioni così in gialloviola, tanto più sprecando una prestazione del genere di Lebron si nota di più che a Dallas

Poi dopo ho letto della gastroenterite e quindi ritiro tutto, evidentemente era debilitato

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 26/04/2025, 16:46

I Lupetti sono la squadra che mi preoccupa più ad Ovest, e lo confermano anche qui. 
Difensivamente sono troppo tosti, e questo si sente in NBA ai playoff, non a caso lo scorso anno fecero benissimo.
Ho votato ad inizio serie Minnesota in 6, ma la serie è ancora aperta, il talento è più dalla parte dei Lakers, se difendono possono ancora portarla a casa.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 26/04/2025, 20:17

Ho visto questo tipo di partita dei Wolves un sacco di volte durante la RS e all'intervallo ero convinto l'avremmo persa.

Grande occasione mancata dai Lakers che sprecano una partita grandiosa di LeBron. Con Luka non dico al 100%, ma anche al 70 l'avrebbero vinta loro.

Per I Wolves, grandissima partita di Edwards, soprattutto nel clutch time, ma l'MVP è McDaniels che regala un'ottima prestazione in entrambi I lati del campo. Non conosco le statistiche, ma sarei curioso di sapere il record di Minnesota quando segna più di 20 punti. 

Randle ha già giocato una serie migliore di tutte quelle giocate da Towns in maglia Wolves tranne la semifinale con Denver dell'anno scorso, e ho visto ogni secondo (Houston 2018, Grizzlies 2022, Nuggets 2023, Mavs 2024). Lo sweep ai suns dell'anno scorso non lo conto dato che è stato un massacro.

Sento che i Lakers avrebbero veramente dovuto vincere questa gara 3 e ci vedo favoriti per gara 4, visto il poco riposo tra le due gare, i Lakers potrebbero pagare l'intensità delle ultime due gare ed è difficile che LeBron ripeti una prestazione del genere (anche se non da escludere del tutto, visto che si parla di LeBron).

libero di sbagliarmi - ma ad ora la serie la vedo bella indirizzata verso Minnesota. 

Piero1791
Rookie
Rookie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
13
40

Messaggio da Piero1791 » 26/04/2025, 22:28

Continuo a sentire tanto scetticismo intorno a Minnesota e in tutta onestà non me lo spiego. Siamo quasi a gara 4 (da giocare a Minneapolis) e sul 2-1... e si parla solo dei Lakers che "la perdono" o dei Lakers che "la vincono". Timberwolves che, azzarderei dire anche "oggettivamente", stanno meritando di star in vantaggio. Ed è vero che i Lakers potrebbero far meglio, ma potrebbero farlo pure i lupi. 
Non si parla letteralmente mai di come questa squadra sia coesa e ben allenata e invece lo meriterebbe. Finch sta puntando forte sul fatto che chiunque degli otto di rotazione può portare qualcosa di diverso alla squadra e se Conley e Gobert apparentemente con la serie c'entrano poco, comunque li tiene dentro perchè sa che invece i Lakers posso fare davvero poco di diverso rispetto al loro spartito, sparigliando continuamente le carte in tavola. E va considerato che tutti e 8 entrano in campo sapendo di contare e di poter contare sulla fiducia degli altri. Eloquente e, strano a dirlo, lodevole Edwards che va ad incoraggiare DiVincenzo a prendersi la tripla che ha rifiutato un attimo prima col fare da veterano carismatico. Gesti che in stagione abbiamo visto tante volte dalle nostre parti e che fanno la differenza nella costruzione di un gruppo.

Randle, che sarebbe dovuto diventare il nostro peggior problema ai playoff, non sta demeritando, anzi: mette i suoi punti senza strafare quando l'attacco si ferma, ci mette fisicità in difesa sull'uomo, mi pare stia anche mettendo le triple con buone percentuali. Al netto di qualche passaggio a vuoto in termini di concentrazione, si è ben calato nella parte.

Edwards, dopo esser stato criticato perché se non arriva al ferro non è efficace, ha tirato fuori una stagione da miglior tiratore da 3 della lega. E quando tutti vedevano il suo decision making come nostro tallone d'Achille, gioca una serie di grande intelligenza, mettendo a tacere tutti quelli che lo vedevano pronto ad andare fuori giri pur di metterne 40 a sera.

McDaniels solo gran difensore... e, nella sua incostanza, ha messo su due partite da 25 e 30 punti, senza che una difesa come quella dei Lakers trovi ancora come fermarlo.

P.S. Sarebbe bella a fine serie una disamina neutrale dell'arbitraggio. Alcuni fischi/non fischi mi sono sembrati veramente raccapriccianti.

Ad oggi, il mio pronostico iniziale di 4-2 per i lupi (con W-L-W-W-L-W) è ancora in piedi. 

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 27/04/2025, 10:24

Maple Wolves ha scritto: 26/04/2025, 20:17 Ho visto questo tipo di partita dei Wolves un sacco di volte durante la RS e all'intervallo ero convinto l'avremmo persa.

Grande occasione mancata dai Lakers che sprecano una partita grandiosa di LeBron. Con Luka non dico al 100%, ma anche al 70 l'avrebbero vinta loro.

Per I Wolves, grandissima partita di Edwards, soprattutto nel clutch time, ma l'MVP è McDaniels che regala un'ottima prestazione in entrambi I lati del campo. Non conosco le statistiche, ma sarei curioso di sapere il record di Minnesota quando segna più di 20 punti. 

Randle ha già giocato una serie migliore di tutte quelle giocate da Towns in maglia Wolves tranne la semifinale con Denver dell'anno scorso, e ho visto ogni secondo (Houston 2018, Grizzlies 2022, Nuggets 2023, Mavs 2024). Lo sweep ai suns dell'anno scorso non lo conto dato che è stato un massacro.

Sento che i Lakers avrebbero veramente dovuto vincere questa gara 3 e ci vedo favoriti per gara 4, visto il poco riposo tra le due gare, i Lakers potrebbero pagare l'intensità delle ultime due gare ed è difficile che LeBron ripeti una prestazione del genere (anche se non da escludere del tutto, visto che si parla di LeBron).

libero di sbagliarmi - ma ad ora la serie la vedo bella indirizzata verso Minnesota. 

finalmente un commento di tifoso che si sbilancia senza superstizioni o litanie di sorta. poi magari la serie la vinceranno gli altri, ma una ventata di aria fresca.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 27/04/2025, 12:36

flash ha scritto: 27/04/2025, 10:24
"Maple Wolves" ha scritto: 26/04/2025, 20:17 Ho visto questo tipo di partita dei Wolves un sacco di volte durante la RS e all'intervallo ero convinto l'avremmo persa.

finalmente un commento di tifoso che si sbilancia senza superstizioni o litanie di sorta. poi magari la serie la vinceranno gli altri, ma una ventata di aria fresca.

Eh si perché in effetti quando nel topic Lakers si diceva che l'accoppiamento con i Twolves era il peggiore possibile si sta rivelando fosse tutta scaramanzia  :forza:
Ripeto ora quanto prima dei playoff, per come ci stiamo sbattendo dietro contro di voi saremmo andati avanti, non dico senza problemi perché contro Steph i problemi ci sono per forza, controllando la serie.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 27/04/2025, 16:00

PWillis52 ha scritto: 27/04/2025, 12:36

Eh si perché in effetti quando nel topic Lakers si diceva che l'accoppiamento con i Twolves era il peggiore possibile si sta rivelando fosse tutta scaramanzia  :forza:
Ripeto ora quanto prima dei playoff, per come ci stiamo sbattendo dietro contro di voi saremmo andati avanti, non dico senza problemi perché contro Steph i problemi ci sono per forza, controllando la serie.

se non erro c'erano tuoi compagni di merende che pensavano lo stesso di GS, praticamente ogni accoppiamento non andava bene :forza:
e' innegabile ci sia tanta litania in giro, a momenti manca solo che si consideri in bilico la serie tra thunder e grizzlies :laughing:
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 27/04/2025, 17:12

flash ha scritto: 27/04/2025, 16:00
PWillis52 ha scritto: 27/04/2025, 12:36

se non erro c'erano tuoi compagni di merende che pensavano lo stesso di GS, praticamente ogni accoppiamento non andava bene :forza:
e' innegabile ci sia tanta litania in giro, a momenti manca solo che si consideri in bilico la serie tra thunder e grizzlies :laughing:

A me andavano benissimo tutti tranne i twolves e questa è la finale di conference anticipata. 
A okc credo poco e clippers e nuggets non mi convincono. 

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 27/04/2025, 17:48

FRLaker ha scritto: 27/04/2025, 17:12
flash ha scritto: 27/04/2025, 16:00

A me andavano benissimo tutti tranne i twolves e questa è la finale di conference anticipata. 

ma aldila' di preferire questo o quel matchup, siete finiti terzi ad ovest con un record migliore di tutte tranne OKC e HOU, si son letti commenti stile celtics neanche fosse stati una squadra passata dal play-in :forza:
poi non riguarda solo voi ma un po' tutti i tifosi delle squadre arrivate ai playoffs. ribadisco il chapeau ai tifosi che pensano che la loro squadra abbia l'edge nella serie o sia favorita e non hanno remore a dirlo, giusto o sbgliato. sono la minoranza sul forum.

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 27/04/2025, 18:01

A me fanno paura più le zebre che i Lakers
Immagine

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 27/04/2025, 19:51

"Maple Wolves" ha scritto: 26/04/2025, 20:17 Ho visto questo tipo di partita dei Wolves un sacco di volte durante la RS e all'intervallo ero convinto l'avremmo persa.

Grazie.

Devi pure considerare che in 'sta serie tutta la narrativa dei big media americani (ESPN, TNT, ecc) è sui Lakers. Non parlo dei tifosi, ma di giornalisti/opinionisti/podcaster ecc.

Gara 1 dovevano vincerla i Lakers perché erano considerati più forti, Gara 2 perché i Lakers due di fila in casa non le perdono, Gara 3 perché dovevano riprendersi l'HCA, Gara 4 vedi Gara 2 ma senza fattore casa.

Mi domando se, a roster invertiti, non si fosse parlato dei Lakers come la squadra con la nuova star americana della NBA e il nuovo MJ (sempre per iperboli, seguimi) ormai pronto a togliere il regno a uno dei più grandi giocatori di sempre ma ormai 40enne. 

Guarda il commento di Piero, è indicativo di come i tifosi di Minnesota, soprattutto quelli del Minnesota, locali, non solo noi italiani in questo forum, siano incazzati per questa sottovalutazione generale dovuta al nome della squadra.

Tanti tifosi dei Lakers qui hanno riconosciuto Minnesota sin dall'inizio e gliene va dato atto, ma è normale che i Media vadano con la squadra che produce più reddito e quindi il piccolo/medio mercato ha voglia di riscattarsi e di far parlare anche di sé, inclusi i giocatori. 

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 27/04/2025, 20:31

Io parlo per me stesso, tendo ad essere scaramantico e non lo nascondo.
Concordo sulla narrativa che ci sarebbe a ruoli invertiti, con Edwards il Jordan di L.A. ...
Tuttavia non ricordo un solo caso in cui questo tipo di narrativa trionfalistica abbia fatto bene al team e/o al giocatore...
Ho iniziato a seguirà la Nba che Shaq era un rookie, o poco prima, ho vissuto i momenti in cui ogni anno c'erano "il nuovo Jordan", "il nuovo Magic", "i nuovi magic-jabbar", o i "nuovi stockton-malone"... Non solo Shaq e Penny, ma gli stessi Garnett e Marbury, per non parlare dei Felipe Lopez (annunciati come nuovo Jordan già dall'high school) per finire con gli assurdi Reece Gaines che non erano manco roba da Nba...
E sicuramente ne sto dimenticando tanti altri 
Quindi a me sti annunci trionfalistici non solo non piacciono, ma danno proprio fastidio e li ritengo controproducenti.

Riguardo infine ai pronostici, da tifoso l'ho detto, non vedo sti Timberwolves meno forti di quelli dello scorso anno
Tuttavia non posso ignorare le tante sconfitte nel clutch, i tanti momenti di buio di Edwards ecc...

Per cui raramente mi sbilancio in previsioni trionfalistiche
Non vuol dire che io sia nel giusto, è solo il mio modo di pensare 
Lo è anche in altri ambiti: sono abituato a valutare tutte le possibili varianti, pro e contro (e per questo mi son trovato a discutere tante situazioni anche qui nel forum, solo per aver messo in evidenza una possibilità, anche senza che io stesso la condivida, diventando l'avvocato di l'uno o l'altro a seconda dei casi)...ma poi traggo le somme da uno scenario ragionevolmente cautelativo.
Le stesse mie previsioni di inizio anno, sia pre che post trade, non sono poi così distanti da quando si è palesato, ma ero il bastian contrario nello spiegare la trade (condividendola o meno) e lo posso benissimo essere ora nel non sbilanciarmi in previsioni per la serie coi Lakers 
A proposito, per chi criticava la trade alla fine la pick di Detroit si è rivelata una pick nel suo best case scenario...ma per i detrattori era meno del nulla...

Tornando a noi, la miglior fonte di ottimismo da parte mia, è proprio quanto visto nell'ultima partita: la maturità con cui ha giocato Edwards 
Che se mantiene questo livello porta tutti i Timberwolves ad un livello superiore 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 27/04/2025, 20:48

Si raga però giochiamo a capirci abbiamo il primo o secondo mercato per audience della lega con in mezzo lebron e mo pure lo sloveno come vi pensate che venga impostata la narrativa?

Parliamo di una squadra che ha risalto nelle trasmissioni nazionali anche quando fa ridere i polli.

FRLaker
Rookie
Rookie
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
141

Messaggio da FRLaker » 27/04/2025, 20:55

flash ha scritto: 27/04/2025, 17:48
FRLaker ha scritto: 27/04/2025, 17:12

ma aldila' di preferire questo o quel matchup, siete finiti terzi ad ovest con un record migliore di tutte tranne OKC e HOU, si son letti commenti stile celtics neanche fosse stati una squadra passata dal play-in :forza:
poi non riguarda solo voi ma un po' tutti i tifosi delle squadre arrivate ai playoffs. ribadisco il chapeau ai tifosi che pensano che la loro squadra abbia l'edge nella serie o sia favorita e non hanno remore a dirlo, giusto o sbgliato. sono la minoranza sul forum.

Beh diciamo che a ovest tra il nostro 3 posto e l'ottavo ci passavano un paio di W. 
​​​​​​Però in questo forum la scaramanzia regna sovrana

Rispondi

Torna a “NBA”