UFFICIO DEI COMMISH - Season 2024
- GMDrino
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 40
- 312
Re: UFFICIO DEI COMMISH - Season 2024
Nessuno mi sembra abbia parlato di "volontà di favorire", certamente non l'ho fatto io.
Si faceva notare solamente che la soluzione ipotizzata finiva per dare un discreto vantaggio all'owner, mentre invece basterebbe forzare il ruolo di Hill rimettendolo TE per evitare questo vantaggio e adottare una soluzione più equa (proprio in virtù di quello che dici tu sui 12 siti che lo mettono TE, oltre che delle incongruenze di MFL...).
Se è vero che cambi manuali di ruolo finora non ne sono stati mai fatti, è altrettanto vero che nemmeno si è mai adottata la prima soluzione; quindi se in ogni caso bisogna procedere fuori dagli schemi tradizionali, sarebbe molto meglio limitarsi ad intervenire solo sul giocatore in questione piuttosto di coinvolgere altri giocatori del roster.
Si faceva notare solamente che la soluzione ipotizzata finiva per dare un discreto vantaggio all'owner, mentre invece basterebbe forzare il ruolo di Hill rimettendolo TE per evitare questo vantaggio e adottare una soluzione più equa (proprio in virtù di quello che dici tu sui 12 siti che lo mettono TE, oltre che delle incongruenze di MFL...).
Se è vero che cambi manuali di ruolo finora non ne sono stati mai fatti, è altrettanto vero che nemmeno si è mai adottata la prima soluzione; quindi se in ogni caso bisogna procedere fuori dagli schemi tradizionali, sarebbe molto meglio limitarsi ad intervenire solo sul giocatore in questione piuttosto di coinvolgere altri giocatori del roster.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Le riflessioni di @steve mi paiono corrette e anche l'operato dei commish. @pandu86 che ne approfitta invece male male.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- pandu86
- Senior
- 17377
- 825
steve ha scritto: 29/08/2024, 9:06pandu86 ha scritto: 28/08/2024, 19:13 Ringrazio @vikings11 e @rowiz per la possibilità accordatami.
Spero tutti i partecipanti possano apprezzare il buonsenso e la velocità di come i commish hanno affrontato la situazione.
Credo sia la strada giusta per valutare casi atipici e complicati come questo che il regolamento copre solo parzialmente.
Grazie ancora.
Entro stasera comunicherò quale QB tagliare.
onestamente te ne stai approfittando girando a tuo favore una situazione oggettivamente scomoda che INGIUSTAMENTE ti svantaggiava.
Avevi 2 TE a roster (Hill e Kelce) ed hai vinto l'asta di Gesicki (che sarebbe stato il tuo 3o TE) ora con questa opportunità tagli a costo zero un giocatore (Lance) che avevi a roster 2.5x2 che sappiamo tutti non farà 1 snap in nfl in questo lasso di tempo.
Se prima ti davo ragione ad esser svantaggiato ora ne stai traendo un grande vantaggio da sta situazione. Anche perché nel caso Hill venga rispostato TE, tu NON SEI OBBLIGATO e NON rimetterai MAI a roster Lance 2.5x2.
i comish si sono comportati egregiamente ed hanno provato a risolvere al meglio ed il prima possibile la situazione, tu ahimè ti sei dimostrato per l'ennesima volta un furbo.
Certo che sono obbligato a rimettere a roster Lance.
Madonna non sai neanche leggere.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)
- pandu86
- Senior
- 17377
- 825
GMDrino ha scritto: 29/08/2024, 10:03 Anche a me la soluzione per il caso Hill sembra dare un vantaggio troppo grande, alla fine a termini di regolamento la casistica è coperta ed il giocatore che ha cambiato ruolo può essere tagliato a costo 0... Poi capisco che qui ci sia il rischio che il giocatore venga riportato TE, ma se bisogna prendere una soluzione fuori dagli schemi questa soluzione dovrebbe riguardare solo Hill, non altri giocatori a roster.
Tradotto: sarebbe molto meglio listare Hill QB/TE che non permettere all'owner di liberarsi di una zavorra come Lance a 2,5x2.
soluzione che preferirei in modo che i soliti noti non facciano le solite polemiche
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
pandu86 ha scritto: 29/08/2024, 12:43steve ha scritto: 29/08/2024, 9:06
onestamente te ne stai approfittando girando a tuo favore una situazione oggettivamente scomoda che INGIUSTAMENTE ti svantaggiava.
Avevi 2 TE a roster (Hill e Kelce) ed hai vinto l'asta di Gesicki (che sarebbe stato il tuo 3o TE) ora con questa opportunità tagli a costo zero un giocatore (Lance) che avevi a roster 2.5x2 che sappiamo tutti non farà 1 snap in nfl in questo lasso di tempo.
Se prima ti davo ragione ad esser svantaggiato ora ne stai traendo un grande vantaggio da sta situazione. Anche perché nel caso Hill venga rispostato TE, tu NON SEI OBBLIGATO e NON rimetterai MAI a roster Lance 2.5x2.
i comish si sono comportati egregiamente ed hanno provato a risolvere al meglio ed il prima possibile la situazione, tu ahimè ti sei dimostrato per l'ennesima volta un furbo.
Certo che sono obbligato a rimettere a roster Lance.
Madonna non sai neanche leggere.
Eh mi sa che devi rileggere.
vikings11 ha scritto: 28/08/2024, 15:28
poi, nel caso in cui Taysom Hill torni ad essere listato TE entro la partita dei Saints di week 1:
- possibilità di reinserire a roster il QB tagliato con lo stesso contratto in essere (anni e salario immutati);
- possibilità di reinserire gratuitamente in PS il giocatore utilizzato per rientrare nei limiti del roster alla deadline (il contratto cesserà di pesare su CAP e monte anni).
Ovviamente se Hill inizia la partita di week 1 da QB, non sarà possibile reintegrare il QB tagliato e spostare il PS player promosso nuovamente in TAXI SQUAD
NB. il QB tagliato non sarà aggredibile via asta fino al termine di week 1
Io non leggo di nessun OBBLIGO.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 7266
- 15581
- Contatta:
steve ha scritto: 29/08/2024, 8:39 Propongo una modifica per la prossima offseason, quella di poter sforare il numero di posti a roster per X ore (24?)
Giustamente i comish non possono essere presenti h24 e ricordo che quest'anno qualcuno non ha potuto partecipare ad aste (mi viene in mente sicuramente @Avvo86 ma ricordo un caso anche in NFC) nell'attesa che venisse sistemato manualmente il roster.
se non ci sono problemi 'tecnici' (o di altro genere), per semplificare, potremmo passare alle aste su playit nella settimana precedente (o quando è più comodo) alla deadline.
a occhio, permetterebbe di gestire tutti i problemi che segnali..
- pandu86
- Senior
- 17377
- 825
Per chi ha cervello, non come rem8 e zuppa, analizzatela così.
Tagliando Lance e senza successivo cambio ruolo di Hill:
- guadagno 0.5 milioni di cap
- perdo 1 anno di contratto di Wilson
Tagliando Hill e senza successivo cambio ruolo di Hill:
- perdo 1.5 milioni di cap
In entrambi i casi mi girerebbero le palle.
Se dovesse cambiare il ruolo di Hill torna tutto come prima.
Sono comunque in contatto con i commish perchè non voglio che si rovinino la giornata a causa mia e dei soliti trogloditi.
Tagliando Lance e senza successivo cambio ruolo di Hill:
- guadagno 0.5 milioni di cap
Tagliando Hill e senza successivo cambio ruolo di Hill:
- perdo 1.5 milioni di cap
In entrambi i casi mi girerebbero le palle.
Se dovesse cambiare il ruolo di Hill torna tutto come prima.
Sono comunque in contatto con i commish perchè non voglio che si rovinino la giornata a causa mia e dei soliti trogloditi.
- Morfeo
- Rookie
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- Squadra di calcio: Manchester United
- 375
- 358
- Contatta:
immagino che vita impegnata abbia gmdrino ...
Regular Season 9-4 ; 10-3
Playoffs 0-1 ; 4-0
1x AFC EAST Champions (2023)
1x Super Bowl Champions (2024)
[2023-2024] Overall: RS 19-7 | PO 4-1
Playoffs 0-1 ; 4-0
1x AFC EAST Champions (2023)
1x Super Bowl Champions (2024)
[2023-2024] Overall: RS 19-7 | PO 4-1
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Ti ricordo che non siamo nel trash talk. Non perdi mai occasione per dimostrare la piccola persona che sei, usando nomiglioli e insulti per screditare le opinioni degli altri owner.
Come detto da @GMDrino (a cui hai dato troglodita nonostante fossi d'accordo con lui), la soluzione migliore è forzare il sito e listare Hill TE, così che tu non debba toccare il tuo roster.
Come detto da @GMDrino (a cui hai dato troglodita nonostante fossi d'accordo con lui), la soluzione migliore è forzare il sito e listare Hill TE, così che tu non debba toccare il tuo roster.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Blacks 44
- Rookie
- 162
- 116
Questa soluzione risolverebbe l'urgenza a ridosso della deadline effettivamente.BruceSmith ha scritto:steve ha scritto: 29/08/2024, 8:39 Propongo una modifica per la prossima offseason, quella di poter sforare il numero di posti a roster per X ore (24?)
Giustamente i comish non possono essere presenti h24 e ricordo che quest'anno qualcuno non ha potuto partecipare ad aste (mi viene in mente sicuramente @Avvo86 ma ricordo un caso anche in NFC) nell'attesa che venisse sistemato manualmente il roster.
se non ci sono problemi 'tecnici' (o di altro genere), per semplificare, potremmo passare alle aste su playit nella settimana precedente (o quando è più comodo) alla deadline.
a occhio, permetterebbe di gestire tutti i problemi che segnali..
Rimane il problema durante tutto il periodo di gestione delle aste su MFL l'impossibilità di aprire/partecipare alle aste se si è già a roster completo. Saresti sempre vincolato a dover liberare uno slot in qualche modo. Magari poi l'asta nemmeno la vinci e hai la necessità ulteriore di ripristinare il roster.
Magari mi sfugge il dettaglio che risolva questo empasse.
A mio parere bloccare la franchigia in un momento di mercato vivo quando invece durante la season questo problema non ce l'hai è un controsenso.
Inviato dal mio NE2215 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 7266
- 15581
- Contatta:
Blacks 44 ha scritto: 29/08/2024, 14:20 Questa soluzione risolverebbe l'urgenza a ridosso della deadline effettivamente.
Rimane il problema durante tutto il periodo di gestione delle aste su MFL l'impossibilità di aprire/partecipare alle aste se si è già a roster completo. Saresti sempre vincolato a dover liberare uno slot in qualche modo. Magari poi l'asta nemmeno la vinci e hai la necessità ulteriore di ripristinare il roster.
Magari mi sfugge il dettaglio che risolva questo empasse.
A mio parere bloccare la franchigia in un momento di mercato vivo quando invece durante la season questo problema non ce l'hai è un controsenso.
Inviato dal mio NE2215 utilizzando Tapatalk
non ti è sfuggito, era una proposta legata solamente ai problemi a ridosso della deadline.

- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
Ogni anno ne esce una nuova.
Allora, facciamo così, in modo che diamo anche un taglio netto a questa storia e non possano esserci più lamentele di sorta.
Perchè conoscendovi tutti so già che poi l'altro problema che nascerà sarà "come faccio a partecipare io all'asta se non ho IR da inserire in lista e non posso liberare uno slot?"
LE ASTE DALLE 00:01 del 30.08.2024 ANDRANNO POSTATE SUL FORUM
LE ASTE DI Joey Slye (AFC) e Darnell Money (NFC) le trasferisco già ora sul forum, nelle apposite sezioni, riportando la scadenza del sito, in modo che ogni franchigia possa rilanciare prima della loro scadenza
Allora, facciamo così, in modo che diamo anche un taglio netto a questa storia e non possano esserci più lamentele di sorta.
Perchè conoscendovi tutti so già che poi l'altro problema che nascerà sarà "come faccio a partecipare io all'asta se non ho IR da inserire in lista e non posso liberare uno slot?"
LE ASTE DALLE 00:01 del 30.08.2024 ANDRANNO POSTATE SUL FORUM
LE ASTE DI Joey Slye (AFC) e Darnell Money (NFC) le trasferisco già ora sul forum, nelle apposite sezioni, riportando la scadenza del sito, in modo che ogni franchigia possa rilanciare prima della loro scadenza
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
Mi scuso con gli utenti @steve, @albizup e @GMDrino, nell'intervenire rapidamente per risolvere la questione, ho certamente errato nel confezionare una soluzione della querelle HILL, per la quale mi prendo tutta l'esclusiva responsabilità.
Non sono d'accordo, idem @rowiz, sul cambio manuale del ruolo perchè non è mai stato fatto in precedenza, e alla luce proprio dei messaggi scritti in mattinata, creerebbe sicuramente motivo di ulteriore polemica su possibili favoritismi.
Resto convinto che la strada del buonsenso con un occhio al regolamento sia la migliore, proprio per questo, visto che mancano ancora un po' di ore alla scadenza, riformulo la proposta già fatta a @pandu86 ieri variando la parte finale e scrivendo a chiare lettere l'OBBLIGO di reintegro del giocatore tagliato e eventuale alternativa nel caso Hill rimanesse QB.
Quindi...
Vista la particolarità della situazione e, stando a quanto abbiamo capito leggendo il tuo messaggio, alla volontà di mantenere a roster tutti e 4 i giocatori, siamo a proporti questo:
- taglio gratuito di uno dei quattro QB a roster;
- promozione di un giocatore da PS per rientrare nei limiti roster alla deadline (il cui contratto peserà ovviamente su CAP e monte anni);
poi, nel caso in cui Taysom Hill torni ad essere listato TE entro la partita dei Saints di week 1:
- OBBLIGO di reinserire a roster il QB tagliato con lo stesso contratto in essere (anni e salario immutati);
- OBBLIGO di reinserire gratuitamente in PS il giocatore utilizzato per rientrare nei limiti del roster alla deadline (il contratto cesserà di pesare su CAP e monte anni)
Ovviamente se Hill inizia la partita di week 1 da QB, non sarà possibile reintegrare il QB tagliato e spostare il PS player promosso nuovamente in TAXI SQUAD
Non sono d'accordo, idem @rowiz, sul cambio manuale del ruolo perchè non è mai stato fatto in precedenza, e alla luce proprio dei messaggi scritti in mattinata, creerebbe sicuramente motivo di ulteriore polemica su possibili favoritismi.
Resto convinto che la strada del buonsenso con un occhio al regolamento sia la migliore, proprio per questo, visto che mancano ancora un po' di ore alla scadenza, riformulo la proposta già fatta a @pandu86 ieri variando la parte finale e scrivendo a chiare lettere l'OBBLIGO di reintegro del giocatore tagliato e eventuale alternativa nel caso Hill rimanesse QB.
Quindi...
Vista la particolarità della situazione e, stando a quanto abbiamo capito leggendo il tuo messaggio, alla volontà di mantenere a roster tutti e 4 i giocatori, siamo a proporti questo:
- promozione di un giocatore da PS per rientrare nei limiti roster alla deadline (il cui contratto peserà ovviamente su CAP e monte anni);
- OBBLIGO di reinserire a roster il QB tagliato con lo stesso contratto in essere (anni e salario immutati);
- OBBLIGO di reinserire gratuitamente in PS il giocatore utilizzato per rientrare nei limiti del roster alla deadline (il contratto cesserà di pesare su CAP e monte anni)
- webba2000
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- 158
- 165
EDIT.
Avete già modificato voi mia asta. Grazie. tutto ok
Avete già modificato voi mia asta. Grazie. tutto ok
- vikings11
- Senior
- 166
- 1367
- Contatta:
Riprendo questo post in cui spiegavo la motivazione della decisione in merito al caso Hill scaturito nell'ultima settimana
Da qui si è generato poi il problema con i FLEX scaturito dal controllo che abbiamo effettuato una volta che sono stati comunicati i roster definitivi e che ha portato la franchigia Verona Starkillers di @pandu86 ad avere un disallineamento tra FLEX OFF e FLEX DEF.
Causa impegni reciproci non siamo riusciti prima a chiarire la situazione e sono scaturite alcune incomprensioni che hanno generato ulteriore confusione, quando invece sarebbe semplicemente bastato correggere il movimento che era stato indicato nel momento in cui era stato comunicato il taglio di Lance/Hill, ovvero andando a sostituire il giocatore difensivo promosso "temporaneamente" a roster con un giocatore offensivo.
Quindi,
vista la particolarità della situazione Hill, la deroga che era stata concessa, la comunicazione del primo taglio, il ripensamento in seguito alle polemiche scaturite sul forum, e la seconda correzione richiesta dopo la comunicazione del problema sui FLEX, il movimento accordato ai Verona Starkillers è il seguente:
Movimento che, come da proposta originaria, sarà OBBLIGATORIAMENTE "revocato" nel momento in cui Hill tornasse ad essere TE entro week 1
Inoltre, come da messaggio scritto nel topic "SITUAZIONE ROSTER"
Viene confermato che non sarà applicata nessuna penalità
IN CONCLUSIONE, prima di prodigarvi in eventuali polemiche, invito tutti a riflettere sui seguenti punti:
- in passato, prima che introducessimo gli EDGE "scorporando" i DL in DT e DE ogni offseason era segnata dai continui passaggi di ruolo degli stessi EDGE, listati DL o LB a seconda di cosa decideva il sito; casi molto simili a quello Hill (unico però nel suo genere) che hanno creato problemi a TUTTI in prossimità della deadline e, se non vado errato, sono stati proprio alla base della scelta di introdurre un nuovo ruolo che comprendesse tutti quei giocatori ibridi che, a seconda dello schema difensivo adottato dalla loro franchigia, giocano come DE negli schieramenti 4-3 o come OLB negli schieramenti 3-4;
- lo scorso anno, primo con i nuovi limiti roster, ci sono state diverse situazioni in cui abbiamo scelto di non intervenire con la mannaia dando la possibilità di sistemare roster senza subire penalità anche durante la stagione regolare, quando con trade o movimenti FA questi limiti tra FLEX OFF, FLEX DEF e EXTRA non sempre erano stati rispettati;
- da quest'anno, proprio per evitare queste situazioni, avrete a disposizione il topic "SITUAZIONE ROSTER" in modo che lo possiate consultare ogni volta che state per comunicare un movimento FA oppure che intendiate proporre una trade;
- per la prossima stagione, introdurremo sicuramente una deadline di check-up roster ad 1 settimana di distanza dalla deadline ufficiale, in modo che ci siano i tempi tecnici per sistemare eventuali problemi relativi ai FLEX;
vikings11 ha scritto: 29/08/2024, 15:23 Mi scuso con gli utenti @steve, @albizup e @GMDrino, nell'intervenire rapidamente per risolvere la questione, ho certamente errato nel confezionare una soluzione della querelle HILL, per la quale mi prendo tutta l'esclusiva responsabilità.
Quindi...
Da qui si è generato poi il problema con i FLEX scaturito dal controllo che abbiamo effettuato una volta che sono stati comunicati i roster definitivi e che ha portato la franchigia Verona Starkillers di @pandu86 ad avere un disallineamento tra FLEX OFF e FLEX DEF.
Causa impegni reciproci non siamo riusciti prima a chiarire la situazione e sono scaturite alcune incomprensioni che hanno generato ulteriore confusione, quando invece sarebbe semplicemente bastato correggere il movimento che era stato indicato nel momento in cui era stato comunicato il taglio di Lance/Hill, ovvero andando a sostituire il giocatore difensivo promosso "temporaneamente" a roster con un giocatore offensivo.
Quindi,
vista la particolarità della situazione Hill, la deroga che era stata concessa, la comunicazione del primo taglio, il ripensamento in seguito alle polemiche scaturite sul forum, e la seconda correzione richiesta dopo la comunicazione del problema sui FLEX, il movimento accordato ai Verona Starkillers è il seguente:
VERONA STARKILLERS (avvalendosi della proposta dei Commish di obbligatorietà di reintegro di Lance in caso di cambio ruolo di Hill)
tagliano Taysom Hill (TE, NOS) 0.5 M x 2 Y
attivano Snoop Conner (RB, FA) 0.5 M x 1 Y
Movimento che, come da proposta originaria, sarà OBBLIGATORIAMENTE "revocato" nel momento in cui Hill tornasse ad essere TE entro week 1
Inoltre, come da messaggio scritto nel topic "SITUAZIONE ROSTER"
rowiz ha scritto: 31/08/2024, 14:25 per i casi Franciacorta cc @Sberl e Verona cc @pandu86 il regolamento recita:
Chi, per qualunque motivo, entro questa data non dovesse essere a norma subirà una sanzione di $5M sul cap dell’anno in corso (o a quello dell'anno successivo se indisponibile). Lo staff a questo punto concederà ulteriori 48 ore per regolarizzare la propria posizione
aveste quindi 48h per regolarizzare il vostro roster, che si tradurrebbe in:
- Franciacorta deve tagliare un giocatore difensivo e prendere un giocatore offensivo
- Verona deve tagliare un giocatore difensivo e prendere un WR/TE/RB
Visto che non abbiamo fretta e come segno di benevolenza nei vostri confronti possiamo concedervi un' ulteriore proroga di 24h, per cui la vostra situazione deve essere regolarizzata entro domani sera (tradotto aprite un' asta, vincetela e comunicate il taglio prima della mezzanotte di domani).
Pace e bene
Viene confermato che non sarà applicata nessuna penalità
IN CONCLUSIONE, prima di prodigarvi in eventuali polemiche, invito tutti a riflettere sui seguenti punti:
- in passato, prima che introducessimo gli EDGE "scorporando" i DL in DT e DE ogni offseason era segnata dai continui passaggi di ruolo degli stessi EDGE, listati DL o LB a seconda di cosa decideva il sito; casi molto simili a quello Hill (unico però nel suo genere) che hanno creato problemi a TUTTI in prossimità della deadline e, se non vado errato, sono stati proprio alla base della scelta di introdurre un nuovo ruolo che comprendesse tutti quei giocatori ibridi che, a seconda dello schema difensivo adottato dalla loro franchigia, giocano come DE negli schieramenti 4-3 o come OLB negli schieramenti 3-4;
- lo scorso anno, primo con i nuovi limiti roster, ci sono state diverse situazioni in cui abbiamo scelto di non intervenire con la mannaia dando la possibilità di sistemare roster senza subire penalità anche durante la stagione regolare, quando con trade o movimenti FA questi limiti tra FLEX OFF, FLEX DEF e EXTRA non sempre erano stati rispettati;
- da quest'anno, proprio per evitare queste situazioni, avrete a disposizione il topic "SITUAZIONE ROSTER" in modo che lo possiate consultare ogni volta che state per comunicare un movimento FA oppure che intendiate proporre una trade;
- per la prossima stagione, introdurremo sicuramente una deadline di check-up roster ad 1 settimana di distanza dalla deadline ufficiale, in modo che ci siano i tempi tecnici per sistemare eventuali problemi relativi ai FLEX;