7 pere con hattrick di Sutter. Squadra materasso.jovocop ha scritto: 24/01/2021, 18:01 non ci vedo migliorare nelle prossime 3 contro ottawa che avrà meno talento ma pattina forte e compete duramente

7 pere con hattrick di Sutter. Squadra materasso.jovocop ha scritto: 24/01/2021, 18:01 non ci vedo migliorare nelle prossime 3 contro ottawa che avrà meno talento ma pattina forte e compete duramente
kachlex ha scritto: 25/01/2021, 20:17Senza tirare in ballo vecchie citazioni (Columbus è dove il talento va morire :P) è un dato di fatto che tutti i top che ha avuto hanno chiesto di essere ceduti (da nash, che comunque aveva dato, a Bobrovsky, a panarin..)Dead Man ha scritto:
Capisco il bassissimo appeal che deve avere una città come Columbus, ma sono messi così male?
Dead Man ha scritto: 26/01/2021, 10:12kachlex ha scritto: 25/01/2021, 20:17
Senza tirare in ballo vecchie citazioni (Columbus è dove il talento va morire :P) è un dato di fatto che tutti i top che ha avuto hanno chiesto di essere ceduti (da nash, che comunque aveva dato, a Bobrovsky, a panarin..)
Ma il motivo è semplicemente geografico/culturale (nel senso hockeystico)? Della serie meglio Tampa Bay che almeno vince oppure meglio una canadese perché lì c'è passione, cazzi e mazzi.
kachlex ha scritto: 26/01/2021, 12:50 Tra i fattori ovviamente le tasse se vai a Florida/Tampa, Vegas, Nashville (a memoria) paghi meno tasse di quanto pagheresti ad Ottawa.
Quindi perchè andare al freddo e prendere meno soldi? :D
JS_53 ha scritto: 26/01/2021, 12:43 Minnesota è lo stato dell'hockey è tutto fuorchè un posto dubbio, tra l'altro non penso proprio che i giocatori muoiano dalla voglia di giocare in Canada, soprattutto se si tratta di Toronto e Montreal. In Florida ci vanno a fare tutto meno che a giocare ad hockey.
dipende dai giocatori: Kaprizov ha detto più volte che è contento di essere nel Minnesota perchè gli ricorda molto la sua Siberia..Dead Man ha scritto: 26/01/2021, 14:46kachlex ha scritto: 26/01/2021, 12:50 Tra i fattori ovviamente le tasse se vai a Florida/Tampa, Vegas, Nashville (a memoria) paghi meno tasse di quanto pagheresti ad Ottawa.
Quindi perchè andare al freddo e prendere meno soldi? :D
Per la questione clima potrei capire giocatori provenienti da stati/paesi caldi, ma tolta qualche rara eccezione davvero Columbus (o qualsiasi altra città dubbia) è peggio della Siberia o degli Urali?
Sulle tasse invece dipende, magari ci sono ancora giocatori che giocano per guadagnare E vincere e non guardano esclusivamente il lato economico
E infatti Parise, Suter, Staal, direi anche Vanek e perchè no Zuccarello, parli del Minnesota, con tutta la sua tradizione, come se fosse Rocca Sgurgola, boh.Bruno_Boston ha scritto: 26/01/2021, 15:43JS_53 ha scritto: 26/01/2021, 12:43 Minnesota è lo stato dell'hockey è tutto fuorchè un posto dubbio, tra l'altro non penso proprio che i giocatori muoiano dalla voglia di giocare in Canada, soprattutto se si tratta di Toronto e Montreal. In Florida ci vanno a fare tutto meno che a giocare ad hockey.
dai su, tra la California, Florida, NY e pure i campi di pannocchie della Carolina sono meglio del Minnesota...
poi non ho detto che non sia uno stato con tradizione hockeyistica, ma non credo che gli NHLer muoiano dalla voglia di giocare sui pound![]()
![]()
per un canadese giocare nei Canadiens e Maple Leafs e come per uno spagnolo giocare nel Barca o nel Real
JS_53 ha scritto: 26/01/2021, 16:08E infatti Parise, Suter, Staal, direi anche Vanek e perchè no Zuccarello, parli del Minnesota, con tutta la sua tradizione, come se fosse Rocca Sgurgola, boh.Bruno_Boston ha scritto: 26/01/2021, 15:43
dai su, tra la California, Florida, NY e pure i campi di pannocchie della Carolina sono meglio del Minnesota...
poi non ho detto che non sia uno stato con tradizione hockeyistica, ma non credo che gli NHLer muoiano dalla voglia di giocare sui pound![]()
![]()
per un canadese giocare nei Canadiens e Maple Leafs e come per uno spagnolo giocare nel Barca o nel Real
concordo (tranne sul fatto di Tampa e i pensionati, non li ho notati ma forse ero preso da altroScaramanga ha scritto: 26/01/2021, 17:14 Il discorso comunque è complicato, ed alla fine penso sia un mix di cose a contribuire all'attrattività di un mercato o meno.
Ad esempio, Toronto e Montreal, saranno anche i Real e Barcellona (mi sembrano più Getafe ed Espanol, ma vabbè) ma non tutti i giocatori hanno voglia di avere la pressione di media e tifosi che c'è lì. Poi Toronto fino a 5/6 anni fa aveva avuto un management disfunzionale, e questo non era certo attraente per diversi giocatori.
Come città comunque, Montreal, Toronto e Vancouver (si noti il rigoroso ordine alfabetico) non hanno nulla da invidiare alle grandi città americane, e le tasse sono un falso problema.
Detroit è una delle più brutte città che abbia mai visto, però per lungo tempo i Red Wings vincevano (poi si vociferava che MIke Babcock non fosse esattamente un magnete per gli FA, ma transeat).
Poi per chi è giovane e senza famiglia la città quanto è determinante? In epoca pre-covid ristoranti, Night club/Strip club e ragazze/Modelle di Instagram che ti aspettano nella lobby del Ritz le trovavi ad ogni porto quando andavi in trasferta.
Tampa Bay adesso va di moda ed è una grande famiglia come il Milan dei bei tempi, in cui si vinceva ed un piatto di minestra non si negava a nessun campione. Se le cose cambiano vediamo chi ha voglia di andare a giocare in una zona piena di pensionati con una squadra debole.
Minnesota adesso ha un nucleo giovane, se crescono bene la gente vorrà andare lì, ti fai andare bene molte cose con una squadra forte, una paccata di soldi ed una bella villa sul lago Minnetonka.
Quindi in tutto questo che cosa volevo dire? Che alla fine non starei a tagliare le cose con l'accetta e che ci sono diversi fattori (spesso soggettivi) che influiscono sull'attrattività di un mercato o meno.