Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

You did it. You are an All Time Great. Kobe Bean Bryant

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Re: Mamba out (1978 - 2020)

Messaggio da PENNY » 28/01/2020, 11:38

Se vi va raccontate o postate i vostri momenti preferiti di Kobe.

Io ne cito essenzialmente 2:

- All Star Game 98 quando manda via Malone perchè non vuole il blocco per giocarsi l'1 contro 1 con Jordan e tutto il resto. Era la prima volta che lo vedevo giocare, avevo registrato quella partita su VHS e l'avrò vista decine di volte in quegli anni, anche perchè non avevo Telepiù o Sky ancora, quindi era praticamente l'unica fonte video di NBA che avevo e Kobe nonostante fosse un pischello si era già preso il palcoscenico di pura prepotenza, aveva già mostrato quelli che sarebbero stati i segni distintivi del carattere diciamo.

​​​​​​​
- Questo momento qua:

Per me letteralmente la roba più pazzesca che gli ho visto fare, con buona pace degli 81 contro i Raptors o i 62 contro Dallas e qualunque altro tiro allo scadere. Perchè qui eravamo alle Finals, al Garden, con quei Celtics che giocano contro di te. Ricordo che in diretta ero allibito, pensavo "un po' devi essere un cazzo di psicopatico per continuare così". Poi perse quella partita e EDIT vinse quella serie, per contesto, difficoltà e voglia è nettamente la sua prestazione che mi è rimasta più impressa.

Ultima modifica di PENNY il 28/01/2020, 13:11, modificato 1 volta in totale.

paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
639
201

Messaggio da paolo75 » 28/01/2020, 12:00

io personalmente di Kobe voglio soprattutto portare nel mio cuore, non tanto quello che ha fatto sul campo, che è sicuramente importantissimo e non si può negare (oltretutto da tifoso giallo-viola posso solo essere grato di tutta la gloria che il suo talento ci ha ripagato con le tante vittorie!), ma il ricordo delle sue interviste in italiano pressoché perfetto e quel suo gesticolare tipico "all'italiana" che mi faceva sentire nel mio (molto) piccolo vicino a un mio "quasi" compaesano. e poi i video che ho visto in questi giorni insieme a sua figlia Gianna dove si allenano assieme e vanno alle partite e discutono degli aspetti e delle dinamiche del ns Amato Gioco! ecco queste sono le immagini che veramente toccano il mio cuore ripensando a Kobe! :piango: ​​​​​​​
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 28/01/2020, 12:19

Chiedo scusa se qualcuno lo ha già postato.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Adeptus Galilei
Newbie
Newbie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Anaheim Ducks
2
3

Messaggio da Adeptus Galilei » 28/01/2020, 12:28

Io sono di Rieti e qui la cosa è moltiplicata per via dei suoi trascorsi durante l'infanzia da queste parti..è tutto un ricordo da parte dei primissimi allenatori del minibasket e riferimenti della famosa "maestra Lina" citata da Kobe in qualche intervista a Radio Deejay etc.....
Io inoltre sono del '78 e molti miei amici sono andati in classe con lui e conservano le foto dei compleanni dove c'era lui con Joe e mamma Pamela.
Molti aneddoti sono legati anche alle due sorelle oggetto dei primi "amori" infantili di alcuni di noi.
La sua carriera NBA per me passa dai flash di quegli airball contro UTAH fino ai dispiaceri che mi ha dato come tifoso di Indiana, con un unico filo conduttore di una competitività e una fame di successo rarissima e degna solo dei miti del gioco.
​​​​​​​C'è poco da aggiungere. 

Non era solo uno dei miti del mio sport preferito, era "uno di noi", uno che parlava italiano e amava l'Italia e la mia città.
Salutami lo Zio Willie caro Mamba. :piango: ​​​​​​​

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/01/2020, 12:59

PENNY ha scritto: 28/01/2020, 11:38- Questo momento qua:

Per me letteralmente la roba più pazzesca che gli ho visto fare, con buona pace degli 81 contro i Raptors o i 62 contro Dallas e qualunque altro tiro allo scadere. Perchè qui eravamo alle Finals, al Garden, con quei Celtics che giocano contro di te. Ricordo che in diretta ero allibito, pensavo "un po' devi essere un cazzo di psicopatico per continuare così". Poi perse quella partita e quella serie e quindi giù di critiche, ma per contesto, difficoltà e voglia è nettamente la sua prestazione che mi è rimasta più impressa.
quelle sono le finals che abbiamo vinto a gara 7 cmq  :biggrin: ​​​​​​​

e questa resta tra le cose più incredibili che ho visto fare a Kobe su un campo di basket

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 28/01/2020, 13:12

franzis ha scritto: 28/01/2020, 12:59
PENNY ha scritto: 28/01/2020, 11:38- Questo momento qua:

Per me letteralmente la roba più pazzesca che gli ho visto fare, con buona pace degli 81 contro i Raptors o i 62 contro Dallas e qualunque altro tiro allo scadere. Perchè qui eravamo alle Finals, al Garden, con quei Celtics che giocano contro di te. Ricordo che in diretta ero allibito, pensavo "un po' devi essere un cazzo di psicopatico per continuare così". Poi perse quella partita e quella serie e quindi giù di critiche, ma per contesto, difficoltà e voglia è nettamente la sua prestazione che mi è rimasta più impressa.
quelle sono le finals che abbiamo vinto a gara 7 cmq  :biggrin: ​​​​​​​

Corretto grazie.
Ricordavo fosse la prima  :biggrin: ​​​​​​​

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 28/01/2020, 13:32

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/01/2020, 13:36

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 28/01/2020, 14:27

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 28/01/2020, 14:59

vi riporto le parole di belinelli, visto che dopo quasi 48 ore, sto vivendo la stessa situazione, sento veramente un vuoto, boh, non passa. continuerei a guardare (come fatto anche ieri sera), video in suo onore, vecchie immagini sue, i ricordi di ex allenatori/giocatori/giornalisti, ieri mi sono visto l'intervista nel podcast con matt barnes e marbury (che manco conoscevo) di un paio di settimane orsono, boh, penso che da domani smetto, perchè altrimenti non ne esco fuori.

ovviamente concordo in toto la sua critica verso la merdosa stampa italiana.

Marco Belinelli affida al Corriere della Sera il suo sentito ricordo su Kobe Bryant.«Non ho ancora realizzato esattamente quello che è successo. Mi sento come se mi mancasse una parte di me. L’ho saputo un ora e mezza prima di scendere in campo contro i Toronto Raptors»«Giocavo nel suo stesso ruolo, in lui vedevo qualità fantastiche. Cercavo di copiarlo in ogni cosa, dai numeri che faceva in campo alle cose più banali, il polsino, il calzettone, le scarpe. Per me era un esempio vivente»«E ho dovuto anche marcarlo… Insomma, marcarlo, diciamo che ci ho provato. Già conoscerlo è stata un’emozione per me. Toccarlo, cercare di rubargli la palla, vederlo da vicino. Prima della partita mi ha salutato: “ciao Marco” mi ha detto, in italiano. Mi conosceva, conosceva il mio nome e mi parlava in italiano. Il mio idolo! Mi sono sciolto…».«Per il fatto che sono italiano ogni volta chiacchieravamo un po’insieme. L’Italia gli piaceva, era evidente. Avevamo lo stesso sponsor, è capitato di fare cose insieme per la Nike. Parlavamo anche di calcio, io interista lui milanista. Poi un giorno leggo sui giornali una sua intervista in cui parla bene di me come giocatore: mi sono venuti i brividi».«Sono rimasto deluso dal fatto che in Italia le prime pagine abbiano dato più spazio al calcio che a lui. Sono andato a vedermi tutti i giornali: lasciamo perdere gli Stati Uniti, dove da ieri non si parla d’altro, ma in Spagna, in Francia… solo lui. In Italia invece niente: e pensare che era un po’italiano anche lui. Imperdonabile».
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 28/01/2020, 15:10

lele_warriors ha scritto: 28/01/2020, 14:59 vi riporto le parole di belinelli, visto che dopo quasi 48 ore, sto vivendo la stessa situazione, sento veramente un vuoto, boh, non passa. continuerei a guardare (come fatto anche ieri sera), video in suo onore, vecchie immagini sue, i ricordi di ex allenatori/giocatori/giornalisti, ieri mi sono visto l'intervista nel podcast con matt barnes e marbury (che manco conoscevo) di un paio di settimane orsono, boh, penso che da domani smetto, perchè altrimenti non ne esco fuori.

ovviamente concordo in toto la sua critica verso la merdosa stampa italiana.

Marco Belinelli affida al Corriere della Sera il suo sentito ricordo su Kobe Bryant.«Non ho ancora realizzato esattamente quello che è successo. Mi sento come se mi mancasse una parte di me. L’ho saputo un ora e mezza prima di scendere in campo contro i Toronto Raptors»«Giocavo nel suo stesso ruolo, in lui vedevo qualità fantastiche. Cercavo di copiarlo in ogni cosa, dai numeri che faceva in campo alle cose più banali, il polsino, il calzettone, le scarpe. Per me era un esempio vivente»«E ho dovuto anche marcarlo… Insomma, marcarlo, diciamo che ci ho provato. Già conoscerlo è stata un’emozione per me. Toccarlo, cercare di rubargli la palla, vederlo da vicino. Prima della partita mi ha salutato: “ciao Marco” mi ha detto, in italiano. Mi conosceva, conosceva il mio nome e mi parlava in italiano. Il mio idolo! Mi sono sciolto…».«Per il fatto che sono italiano ogni volta chiacchieravamo un po’insieme. L’Italia gli piaceva, era evidente. Avevamo lo stesso sponsor, è capitato di fare cose insieme per la Nike. Parlavamo anche di calcio, io interista lui milanista. Poi un giorno leggo sui giornali una sua intervista in cui parla bene di me come giocatore: mi sono venuti i brividi».«Sono rimasto deluso dal fatto che in Italia le prime pagine abbiano dato più spazio al calcio che a lui. Sono andato a vedermi tutti i giornali: lasciamo perdere gli Stati Uniti, dove da ieri non si parla d’altro, ma in Spagna, in Francia… solo lui. In Italia invece niente: e pensare che era un po’italiano anche lui. Imperdonabile».

Non rispondo perché non voglio essere bannato, ma sto così pure io. I giornali, la Lega, la comunicazione.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 28/01/2020, 15:21

franzis ha scritto: 28/01/2020, 12:59  

Concordo
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 28/01/2020, 15:28

I giornali sportivi (ed i giornalisti di seguito) sono una delle cose più tristi del nostro paese.

Un livello davvero basso. E non sono riusciti nemmeno a capire che facendo un'edizione "per Kobe" avrebbero pure venduto più copie. Che tristezza.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 28/01/2020, 18:24

Da tifoso Bulls, amante di MJ ed inizio da appassionato NBA nell'era di Kobe, mi ha impressionato questo breve video trovato in questi giorni.

​​​​​​​

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 28/01/2020, 20:25

Umilmente.. Mamba out è proprio un brutto titolo..

Torno nel mio mutismo.

Con permesso

Rispondi

Torna a “NBA”