Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4264
4459

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da frog » 02/09/2016, 11:34

franzis ha scritto:chi sarebbe "uno dei 2 0 3 migliori giocatori del nuovo millennio" che ho tolto?

Kobe of course

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 02/09/2016, 11:52

rigà io magari mi spiego male ma non è manco difficile.

il famoso criterio l'ho proposto per valutare solo i FUTURI possibili franchise player, cioè una robba da sfera di cristallo.
quindi il fatto che un rookie/sophomore abbia caratteristiche uniche rispetto a quello che esce normalmente dal draft, può essere un punto fermo (ossia è molto probabile che il mix unico di size, velocità e visione di gioco simmons lo mantenga per tutta la carriera NBA).
altrimenti (attenzione: paradosso) si può arrivare a dire che un futuro franchise player sarà Buddy Hield perchè tirerà in carriera con il 60% da 3.

è ovvio che un criterio del genere non ha senso applicarlo su quelli che sono GIA' (es. Cp3) o sono STATI (es. Kobe) franchise players

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 02/09/2016, 11:59

franzis ha scritto:rigà io magari mi spiego male ma non è manco difficile.

il famoso criterio l'ho proposto per valutare solo i FUTURI possibili franchise player, cioè una robba da sfera di cristallo.
quindi il fatto che un rookie/sophomore abbia caratteristiche uniche rispetto a quello che esce normalmente dal draft, può essere un punto fermo (ossia è molto probabile che il mix unico di size, velocità e visione di gioco simmons lo mantenga per tutta la carriera NBA).
altrimenti (attenzione: paradosso) si può arrivare a dire che un futuro franchise player sarà Buddy Hield perchè tirerà in carriera con il 60% da 3.

è ovvio che un criterio del genere non ha senso applicarlo su quelli che sono GIA' (es. Cp3) o sono STATI (es. Kobe) franchise players
"rigà" io ho capito che te parli dei "futuri"
ma se OGGI, 02 settembre 2016
te nei FUTURI FRANCHISE PLAYER mi ci metti un Embiid (1994), e mi tieni fuori Wiggins (1995, qundi anche piu giovane, pensa te!!!) per il sol fatto che ha già giocato 2 anni, mentre il primo è stato rotto (perchè in soldoni si traduce tutto in questo: uno ha già giocato (mostrando dei limiti: e grazie al cazzo! dimmi quanti franchise player del passato non avevano mostrato limiti i primi due anni) e l'altro no!!!)
lo vuoi capire che forse il metodo proposto fa acqua da tutte le parti???

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 02/09/2016, 12:01

e allora proponilo tu un metodo che vada oltre al "secondo me", che vuoi che ti dica...

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/09/2016, 12:37

Io l'unica domanda che faccio è, al di là di aspettative, potenziale ecc:
Concordiamo che a oggi Wiggins è quello che ha fatto vedere di più?
Di quelli citati ovviamente: greco, parker, russell, porzingis, jokic, okafor, noel chi vi pare (esclusi ovviamente i nuovi rookie)
Perchè secondo me la più grande incomprensione sul canadese è che non avendo atteso le aspettative abbia giocato "normale", ma per me ha comunque dimostrato di più di quegli altri (che non vuol dire sarà il più forte).

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 02/09/2016, 12:56

franzis ha scritto:e allora proponilo tu un metodo che vada oltre al "secondo me", che vuoi che ti dica...
se leggi bene già l'ho fatto
e la linea di principio ricalca le osservazioni che hai fatto tu tra i FP-o-presunti-tali che quest'anno erano ai PO

domandati: quali tra gli attuali "core" dei team, potranno portare il proprio team al secondo turno PO nell'arco di 2-3-4-max5 anni?

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2562
2463

Messaggio da PWillis52 » 02/09/2016, 13:39

T-wolves ha scritto:Io l'unica domanda che faccio è, al di là di aspettative, potenziale ecc:
Di quelli citati ovviamente: greco, parker, russell, porzingis, jokic, okafor, noel chi vi pare (esclusi ovviamente i nuovi rookie)
Perchè secondo me la più grande incomprensione sul canadese è che non avendo atteso le aspettative abbia giocato "normale", ma per me ha comunque dimostrato di più di quegli altri (che non vuol dire sarà il più forte).

Risposta : son d'accordo con te !

Paga l'hype mostruoso che aveva, poi dall'essere il nuovo Lbj a far pena ce ne passa...e lui non sta nel mezzo ma a mio avviso piu' su del mezzo

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18381
7232

Messaggio da lelomb » 02/09/2016, 13:46

Ma perché massimo 5 anni.. piu della metà della gente di cui stiamo parlando fra cinque anni sarà al secondo anno del secondo contratto qualcuno al terzo(di un contratto che sarà comunque da 5 anni), i conti veri si inizieranno a fare proprio da quel punto. Il prossimo triennio a squadre come 76ers lakers e suns interessa molto relativamente se finiranno ai PO, ma sarà molto più importante la crescita. Non faccio tre quattro anni di ricostruzione per cercare un paio di turni di PO nei tre anni successivi.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 02/09/2016, 13:51

T-wolves ha scritto:Io l'unica domanda che faccio è, al di là di aspettative, potenziale ecc:

mai rispetto a tanti dei nomi che citi, wiggins ha anche un anno pieno di esperienza nella lega in più, che non è poco.

e onestamente il suo ROY se lo sarà anche meritato ma è anche vero che gli infortuni lo hanno lasciato praticamente senza concorrenti.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/09/2016, 14:01

Possiamo anche paragonare il primo anno, l'unico che ci è andato vicino è Porzingis a mio avviso
Lillard probabilmente giocò meglio, ma sinceramente l'avevo seguito pochetto da rookie, non ne ho troppa idea

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 02/09/2016, 14:21

A me sembra che Wiggins si stia evolvendo bene, ma vedo dei fattori che mi fanno personalmente storcere il naso.
Prende 2 triple a partite, vero che l'anno scorso c'era lo Zio Sam in panca, ma son pochissime dato che la squadra non aveva aspettative e doveva iniziare ad inserire in faretra questa soluzione, cosa che non è avvenuta. Soprattutto c'è una questione fisica, nel senso che in due anni di NBA ha messo su due (2!) libbre di peso, cosa che credo sia più unica che rara, e il suo relativo sviluppo fisico gli ha permesso di prendersi meno soluzioni al ferro di quanto mi aspettassi e con una percentuale non ottimale.
Ha invece mostrato un buon gioco in ISO che pensavo necessitasse più anni per sviluppare, ma i due fattori sopra citati io non me li aspettavo.
Sicuramente è frai primi come potenzialità degli ultimi draft, e certamente è normale che abbia dei limiti alla sua età nelle scelte e negli intangibles, però io mi aspettavo un evoluzione differente. Per dire, se Jabari mette su il tiro da 3 (ricordo un articolo di Lorenzo Neri che parlava di come il suo problema al riguardo fosse soprattutto mentale), diventa offensivamente più forte di Wiggins, per quanto in difesa il confronto sia nettamente a favore del canadese. Ma anche quest'ultima considerazione sulle capacità realizzative dei due sopramenzionati, due anni fa mi avrebbe trovato contrario/impreparato.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 02/09/2016, 14:23

Se allarghiamo un po il campo, il rookie year recente più impressionante è stato quello di Griffin (oltretutto dopo essere stato fermo un anno), unico caso in 10 e passa anni un cui un rookie è stato convocato all'ASG dei grandi

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 02/09/2016, 14:31

Il mio principale dubbio su Wiggins come franchise player, ma mi baso su quello che ho sentito in giro, sono le sue doti di leadership e la capacità di prendere in mano la partita quando la palla scotta.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 02/09/2016, 14:37

Io son sicuro non diventerà un FP perché c'è già Towns. Altre ragioni per questa affermazione non ne ho.
La mia disamina era semplicemente per definire la mia visione su di lui, stop

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/09/2016, 14:56

Griffin appunto esattamente cos'è? Lo avevo vagamente menzionato qualche post fa, anche lui direi bene, ma non benissimo.
Non penso sia un FP.
Wall? In teoria lo è in pratica forse lo deve dimostrare appieno.

Rispondi

Torna a “NBA”