Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
dura-lex sed-lex
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/12/2015, 14:46

Brian_di_Nazareth ha scritto:Qualcuno sta seguendo Henry Ellenson?

Continuo a sentirne parlar bene, ma non è che mi fido moltissimo dei visi pallidi "made in USA" in ottica NBA. :biggrin:
A me piace da tempo ma il rischio Kaminsky e' dietro l'angolo sebbene mi sembri più forte e già adesso - ora come ora - lo veda in lottery.
Però nella Phila 2016-2017 farebbe scopa con Saric (pur avendo caratteristiche 1 po' diverse come ruolo si pesterebbero i piedi non essendo proficuamente compatibili) e quindi una delle due scelte sarebbe buttata via.
Io fossi in voi, se saltasse Simmons (uno a cui non puoi dire di no per quello che è emerso finora) guarderei ai play come Dunn, Trimble, Briscoe.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/12/2015, 15:04

dura-lex sed-lex ha scritto:

Continuo a sentirne parlar bene, ma non è che mi fido moltissimo dei visi pallidi "made in USA" in ottica NBA. :biggrin:
A me piace da tempo ma il rischio Kaminsky e' dietro l'angolo sebbene mi sembri più forte e già adesso - ora come ora - lo veda in lottery.
Però nella Phila 2016-2017 farebbe scopa con Saric (pur avendo caratteristiche 1 po' diverse come ruolo si pesterebbero i piedi non essendo proficuamente compatibili) e quindi una delle due scelte sarebbe buttata via.
Io fossi in voi, se saltasse Simmons (uno a cui non puoi dire di no per quello che è emerso finora) guarderei ai play come Dunn, Trimble, Briscoe.

Ok.
Non pensavo per Phila, parlavo in generale. :biggrin:

L'ho sentito poco pubblicizzato prima di oggi e mi stupiva vedere un bianco USA così in alto nel Big Board.

Posto che deve ancora passare acqua sotto i ponti prima del draft, se salta Simmons io spero che si buttino su una ala piccola tra Brown e Ingram.
Melo o Briscoe potrebbero anche riuscire a recuperarli con le altre due prime, magari unendole.
Dunn e Murray mi piacciano molto per varie ragioni, ma non so se vale la pena investirci una delle prime 4 scelte saltando i due di cui sopra.
Nel caso loro (Ingram e Brown) non ci fossero, e i Sixers avessero la #4, allora il discorso è differente.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 13/12/2015, 15:23

Per me la vostra prima necessità e' un play (di grande prospettiva) su cui costruire (dal draft, dalla free agency o via trade non fa differenza ma viste le pick di cui disponete e di cui vi fregiate... :biggrin: ).
Ti ho parlato di quei tre perché hai chiesto di Ellenson, uno che come loro non dovrebbe insidiare - almeno attualmente - le prime tre pick di coloro che hai citato.

FriendlyGhost
Rookie
Rookie
4
16

Messaggio da FriendlyGhost » 15/12/2015, 9:32

dura-lex sed-lex ha scritto:

Ellenson-Kaminsky mi pare un paragone davvero mooolto pigro. A parte che Kaminsky ok, non è stato di grandissimo impatto, ma gioca in una delle squadre migliori della lega in questo primo quarto di stagione, per strano che possa sembrare dirlo degli Hornets, che peraltro hanno una rotazione lunghi molto profonda, per cui per un rookie non è facile trovare spazio e quando lo ha avuto non è stato impresentabile, quindi aspetterei a fare dell'ironia su Kaminsky come se facesse schifo ad altissimi livelli. Ok, c'era Winslow, c'era l'offerta di Boston etc, ora hanno Kaminsky e lo si valuta per quello che vale sul campo e finora i risultati non sono così disprezzabili, c'è qualche segnale interessante.

A parte questo, per poco che ho visto Ellenson, mi sembrano esserci comunque notevoli differenze.

In ogni caso la strategia di Philly per ora è stata puntare su quello che ritengono il giocatore potenzialmente più forte, a prescindere dalle necessità nel roster. Hanno scelto Okafor pur avendo Noel ed il fantasma di Embiid. Quindi non penso si orienteranno su una point guard a meno che non ritengano sia il miglior giocatore disponibile a quel punto. Certo sarebbe interessante vedere se riescono a scegliere un lungo per la quarta stagione di fila, cosa che a lungo andare potrebbe rivelarsi controproducente per lo sviluppo dei loro prospetti.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 15/12/2015, 11:30

FriendlyGhost ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto: A me piace da tempo ma il rischio Kaminsky e' dietro l'angolo sebbene mi sembri più forte e già adesso - ora come ora - lo veda in lottery.

Ellenson-Kaminsky mi pare un paragone davvero mooolto pigro. A parte che Kaminsky ok, non è stato di grandissimo impatto, ma gioca in una delle squadre migliori della lega in questo primo quarto di stagione, per strano che possa sembrare dirlo degli Hornets, che peraltro hanno una rotazione lunghi molto profonda, per cui per un rookie non è facile trovare spazio e quando lo ha avuto non è stato impresentabile, quindi aspetterei a fare dell'ironia su Kaminsky come se facesse schifo ad altissimi livelli. Ok, c'era Winslow, c'era l'offerta di Boston etc, ora hanno Kaminsky e lo si valuta per quello che vale sul campo e finora i risultati non sono così disprezzabili, c'è qualche segnale interessante.

A parte questo, per poco che ho visto Ellenson, mi sembrano esserci comunque notevoli differenze.

In ogni caso la strategia di Philly per ora è stata puntare su quello che ritengono il giocatore potenzialmente più forte, a prescindere dalle necessità nel roster. Hanno scelto Okafor pur avendo Noel ed il fantasma di Embiid. Quindi non penso si orienteranno su una point guard a meno che non ritengano sia il miglior giocatore disponibile a quel punto. Certo sarebbe interessante vedere se riescono a scegliere un lungo per la quarta stagione di fila, cosa che a lungo andare potrebbe rivelarsi controproducente per lo sviluppo dei loro prospetti.
Io non ho definito Kaminsky "impresentabile".
Dalle mie parole si intuisce che preferisco Ellenson ma senza avere certezze assolute (essendo ovviamente un freshman).
Quando dico "rischio Kaminsky dietro l'angolo" intendo parlare di un lungo che al college fa i bambini coi baffi (soprattutto nell'ultimo anno) e poi in NBA viene nettamente ridimensionato.
Non sono mai stato un simpatizzante di Frank (l'ho sempre ritenuto una sorta di Bargnani, non solo nel gioco) e scelto (per me sbagliando) da Charlotte, a mio parere, pur dovendo dargli ancora un po' di tempo, ne vengono ridimensionate ulteriormente le prospettive di buona riuscita pro.
Questo perché i lunghi degli Hornets non sono il massimo (quantomeno possono essere tutti inseriti nella categoria 'mozzarelloni'): il miglior rimbalzista della squadra è Marvin Williams (un 3 riadattato a fare il 4) seguito da Batum.
Il fatto che Kaminsky fatichi già solo a farsi notare con una batteria formata da Al Jefferson, Cody Zeller, Spencer Hawes e Tyler Hansbrough dopo più di 20 partite, dovrebbe essere un onesto campanello d'allarme sulle reali potenzialità del bravo ragazzo.
Oltre a Winslow e l'offerta di Boston a giugno 2015 ci sarebbero stati (via draft) anche Turner e Lyles, due che potranno avere anche una carriera peggiore di Frank ma che nelle dinamiche di squadra (giusto per avere lunghi con caratteristiche diverse) avrebbero forse fatto più comodo, non solo come futuribilità.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 15/12/2015, 18:43

Tiro, lunghezza infinita, feel for the game. Non manca nulla.
E verrà fuori buoni, buonissimo.
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/12/2015, 18:56

A patto che faccia la dieta di Embiid. :biggrin:
Durant (sono andato a vedere) è salito da 225 lb a 250 lb.
Ingram è 195 lb.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 15/12/2015, 19:06

Chissà... forse... tra qualche anno... e tra qualche decina di chili..

[youtube]https://youtu.be/lP8dtHMD09A[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/ml9-nJmOw4s[/youtube]

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da John Doe » 15/12/2015, 21:05

Brian_di_Nazareth ha scritto:A patto che faccia la dieta di Embiid. Immagine
Durant (sono andato a vedere) è salito da 225 lb a 250 lb.
Ingram è 195 lb.
Ingram lo danno "ufficialmente" a 190; è arrivato al campus a fine luglio(credo) a 160. Per me, e per gli insider dei blue devils è impossibile che sia aumentato così di peso. Ok che lo seguono a livelli da pro, ma un secco come lui che mette su 15 kg in 4 mesi non ci credo nemmeno se lo vedessi mangiare nutella e McDonald's tutto il giorno. Sarà sui 180 a voler essere generosi e se lo pesi con i sassi in tasca :forza:

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Re: RE: Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 15/12/2015, 23:15

dura-lex sed-lex ha scritto:Chissà... forse... tra qualche anno... e tra qualche decina di chili..

[youtube]https://youtu.be/lP8dtHMD09A[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/ml9-nJmOw4s[/youtube]
Non voglio discriminare, la mia è proprio ignoranza: a me sembra avere problemi fisici anche solo di deambulazione... spero di no, ovviamente, però basta vederlo correre...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/12/2015, 0:00

dopo un pò di assenza torno a buttare qualche sasso sullo stagno... vediamo quante onde si generano...

sulla questione ruolo NBA di Simmons vorrei provare a capire cosa significa può/non può giocare da 4 in NBA

credo che su questo ci sia un pò di confusione... quando si parla del greco che gioca 4 si sta parlando del ruolo che faceva McHale?
fino a 10 anni fa l'ala forte era un ruolo abbastanza definito sia in attacco che in difesa, era un lungo tecnico diciamo tra i 2 metri ed i 210 che sapeva anche marcare qualche centro avversario in qualche occasione in difesa, ma soprattutto sapeva segnare spalle e fronte a canestro in attacco.

oggi che cos'è il 4 in NBA? ma anche in Europa eh, che ha anticipato l'evoluzione del ruolo sistematizzandoci attorno l'attacco partendo dal pick&roll
si tratta prevalentemente di un giocatore capace di marcare un lungo difensivamente, pur non essendo prettamente un giocatore d'area in attacco; diciamo un esterno con buone attitudini difensive, sia sugli esterni che sui lunghi, capace di stazionare sull'arco dei tre punti tirando almeno il 35%
se poi si portano altre doti, tipo passaggio, visione di gioco, attitudine ad attaccare il ferro in penetrazione, rimbalzi (attacco e difesa), stoppate, etc. tanto meglio

ora Simmons in questo identikit c'entra poco a mio parere, perchè è un giocatore a cui non verrà chiesto un sacrificio difensivo così probante nella propria metà campo, ma soprattutto me lo vedo poco a stazionare sull'arco per prendersi tiri da 3...

in ottica NBA dovrà COMMUNQUE imparare a difendere contro gli uomini e tirare da tre, perchè lo sfideranno al tiro ogni volta che prende palla

MA lo vedo come una point foward con potenzialità enormi, direi qualcosa tra Lamar Odom e Iguodala

sul grissino, ma quanto collo ha? Shawn Bradley 2.0... faccio fatica a pensare ad un giocatore di quell'altezza nel confronto corpo a corpo con un Kenneth Faried, tanto per fare un esempio di un due metri scarsi con grande mobilità, muscoli e attitudine ad attaccare il ferro... se lo mangiano dopo averlo spezzato in due... parlo di un Branden Dowson che è 1.95 e fa panchina sempre eh... vedono il bianco di 2.30 e lo puntano per farne dei poster

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 16/12/2015, 10:43

A prescindere dall'esattezza dei chili,
direi che ora come ora Brandon Ingram, alla sua terza partita consecutiva da dominatore (pur sempre contro piccole compagini), è il ragazzo con maggior potenziale - in vista del prossimo draft - dopo Ben.
Stanotte si è lasciato guardare:
[youtube]https://youtu.be/771C73KcbDo[/youtube]

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 16/12/2015, 11:22

Il mio migliore amico ha lavorato l'anno scorso come fisioterapista della Stella Azzurra e il ragazzo lo conosce discretamente bene avendo lavorato sia con la squadra campione d'Italia che con l'under16.
Non é il più afflitto da infortuni della squadra ma non è neanche il più talentuoso a suo parere... anzi, dopo aver vinto lo scudetto con la squadra maggiore (con 4 under16 in rotazione) il clima in società era quello di "vinciamo facile l'under16" e invece sono usciti molto prima delle attese
Insomma prima di dire NBA lasciamolo crescere e migliorare qui in Italia

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 16/12/2015, 11:31

Ang88 ha scritto:Il mio migliore amico ha lavorato l'anno scorso come fisioterapista della Stella Azzurra e il ragazzo lo conosce discretamente bene avendo lavorato sia con la squadra campione d'Italia che con l'under16.
Non é il più afflitto da infortuni della squadra ma non è neanche il più talentuoso a suo parere... anzi, dopo aver vinto lo scudetto con la squadra maggiore (con 4 under16 in rotazione) il clima in società era quello di "vinciamo facile l'under16" e invece sono usciti molto prima delle attese
Insomma prima di dire NBA lasciamolo crescere e migliorare qui in Italia
Ang88, c'era un po' di ironia nel mio post se tu non l'avessi colta.
Peraltro si parlava di magrezza (di Ingram, nello specifico) e per quello avevo postato i video di un ragazzo che seguo da un po' di tempo e che è l'esempio all'ennesima potenza dell'essere filiforme (con le sue ossa si potrebbe giocare a Shangai).
Va inoltre rimarcato che ha 15 anni (quindi ne passerà di tempo prima di avvicinarlo alla parola 'draft') ma quei centimetri non si insegnano (nemmeno al suo presunto compagno che, più talentuoso, è pur sempre nettamente più basso) e se lo tengo d'occhio io, vuoi che qualche scout, coi suoi potenti mezzi, non lo abbia nel mirino (auspicando una crescita tecnico-tattica e nei chili, non solo quindi nel jump che nel secondo video risulta comunque migliorato)?

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
876

Messaggio da Ang88 » 16/12/2015, 11:56

si ma quello é ovvio. Volevo solo sottolineare che, anche se il basket favorisce molto gli altissimi, questo ragazzo potrebbe anche essere il Leroy Smith della situazione (non glielo auguro).
Ovvio che a oggi ha tutti gli sguardi addosso ma da qui a sfondare pare ancora lunga... spero per lui possa doventare Chamberlain

Rispondi

Torna a “NBA”