Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EXPO MILANO 2015

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Jakala » 04/05/2015, 23:16

Paperone ha scritto:
SafeBet ha scritto:@birdman

Come detto altrove, le infrastrutture erano state progettate prima, quindi hanno un legame relativo con Expo.

Delle strutture in area Rho vorrei capire che cosa si farà a posteriori. È una zona dove nessuno va o andrà mai se non per la fiera, a meno che non venga realmente ripensata per qualcosa di utile alla collettività (ma cosa?). Non so se avete visto altri siti Expo in città che l'hanno ospitato in passato. Io ho visto quello di Lisbona. Ci hanno fatto un mega centro commerciale, un'arena per eventi, un acquario, una funicolare e altre amenità per turisti, ma anche una marea di uffici e una zona residenziale non molto lontana. Certo, i tre quarti degli spazi che ospitavano ristoranti per expo adesso sono sfitti, e penso lo rimarranno, ma dá l'idea di una zona che la gente almeno in parte usa.

Non so dire se quella zona di Milano può trasformarsi in qualcosa di simile

Infatti ogni possibile progetto pensato su Milano, ultimo lo stadio del Milan, è stato associato all'area Expo, proprio perché attualmente non si è pensato a cosa fare dopo

L'Expo era stato pensato in un periodo in cui il mercato immobiliare era florido, quindi si pensava di creare una zona di sviluppo residenziale e/o uffici; tanto che l'unico dubbio era non costruire troppo.

A margine la zona dell'expo è fatta su terreni inquinati, bonificati per l'occasione, non dimentichiamolo.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Re: EXPO MILANO 2015

Messaggio da Maialone » 05/05/2015, 3:37

ad oggi - comunque - mi risulta un investimento pubblico di un miliardo e mezzo di euro, cifra tutt'altro che impressionante.
Per il resto, ragionare circa l'eventuale utilizzo di quei terreni (sebbene sia certamente un area troppo estesa per il solo ente fiera) anche solo su una prospettiva decennale mi pare miope.
Poi potrebbe restare un enorme cattedrale nel deserto (più che altro un enorme spianata), ma la storia recente dello sviluppo urbano di Milano (progetto porta nuova, anche se con tutt'altre condizioni) mi pare confortante nel senso che mi pare verosimile ci possa essere un certo interesse sulla zona.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/05/2015, 3:58

L'expo, senza girarci troppo attorno, è un progetto fatto per alimentare molto bene le tasche dei ciellini (nella fattispecie asse formigoni-moratti all'epoca) e dei loro amici.
Se vai a vedere i nomi che girano intorno alle grandi operazioni immobiliari milanesi, trovi sempre i soliti. non è un caso che buona parte dei terreni dell'expo derivino da una gentile e ben remunerata concessione di Salvatore Ligresti (che non sto a spiegarti chi è...), talent scout degli acquisti in area agricola, con successiva valorizzazione a cifre con due zeri in più al fondo. Aveva visto lungo...
Ovviamente, di li alle solite mafie che gravitano attorno alle grandi operazioni immobiliari, pubbliche e private, il passo è breve.
fino alla farsa del commissariamento di renzi dopo che la magistratura aveva sollevato il caso. commissariamento a seguito del quale tutto è tranquillamente continuato come prima.
Il denominatore comune delle cosiddette grandi opere italiane è sempre il solito. miliardi di euro sempre ai soliti big ones, con spese che in termini di sviluppo per il paese incidono in maniera assolutamente marginale rispetto all'entità della spesa.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 05/05/2015, 4:22

francilive ha scritto: Salvatore Ligresti

maestro :notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/05/2015, 4:48

Maialone ha scritto:

Del resto chi, meglio di lui, ha saputo garantire continuità all'economia del paese, facendo da trade d'union tra Craxi e il Berlusca? :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/05/2015, 9:09

Maialone ha scritto:ad oggi - comunque - mi risulta un investimento pubblico di un miliardo e mezzo di euro, cifra tutt'altro che impressionante.
Per il resto, ragionare circa l'eventuale utilizzo di quei terreni (sebbene sia certamente un area troppo estesa per il solo ente fiera) anche solo su una prospettiva decennale mi pare miope.
Poi potrebbe restare un enorme cattedrale nel deserto (più che altro un enorme spianata), ma la storia recente dello sviluppo urbano di Milano (progetto porta nuova, anche se con tutt'altre condizioni) mi pare confortante nel senso che mi pare verosimile ci possa essere un certo interesse sulla zona.
Può essere.
Al momento l'interesse è limitato.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 05/05/2015, 10:33

Io ci sono andato ieri, purtroppo solo per poche ore per vari motivi, ma l'impressione è stata molto buono: bello, immenso, per visitarlo bene ci vogliono almeno 2 giorni pieni, un po' caotico e non ancora a pieno regime (anche chi ci lavora si vede che deve ancora ingranare, anche con le casse banalmente :biggrin:). Non è una sagra alimentare assolutamente, per quanto riguarda il cibo i prezzi all'interno sono un po' più cari del normale (per me che vengo da Lecce anche un bel po' più cari), qualcosa ancora chiusa (ieri per es. il cluster del cacao era chiuso, non so perchè), molta tecnologia, praticamente niente che viene regalato (se eravate abituati al Motor Show dei bei tempi come me è stato un trauma :biggrin:, anche a livello hostess :fischia: ), molto poco merchandising rispetto a quello che mi aspettavo e secondo me è un vero peccato, qualcosa ancora da completare (ma se ne può accorgere solo uno con un occhio attento o che sta cercando quello), forse un po' troppo dispersivo. Molta gente anche ieri, con moltissime scolaresche presenti, nei padiglioni si fa la fila solo in alcuni (come per es. quello dell'Italia), ma mai troppo (max 30 minuti). Bello il padiglione della Svizzera.

Una cosa non ho capito: come cazzo funziona con i biglietti? io avevo 2 biglietti con data aperta, fino a sabato, quando ho chiamato il call center, era impossibile convertirli in data fissa, come consigliato, per problemi tecnici, ma mi hanno detto che non c'erano problemi ad entrare anche con quelli (li avevo già stampati), solo che sono entrato ed uscito senza che nessuno me li controllasse e quindi ora ho 2 biglietti con data aperta ancora da utilizzare (li vedo nel mio profilo se entro nel sito ora, mentre prima no) e non conto come visitatore :gogogo: .

PS: ero curioso di capire dov'era la famosa immagine Toscana/Emilia....non l'ho vista, ma a quanto ho capita era nella zona dei ristoranti Eataly. :icon_paper:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 05/05/2015, 10:42

Maialone ha scritto:

concordo il prototipo del vero speculatore immobiliare insieme al berlusca nell'area amilanese, certo però i palazzinari romani erano altra roba eh.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 05/05/2015, 10:46

Maialone ha scritto:ad oggi - comunque - mi risulta un investimento pubblico di un miliardo e mezzo di euro, cifra tutt'altro che impressionante.
Su questo punto di vista sono completamente d'accordo.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 12/05/2015, 13:17

Oggi alcune classi della scuola di mia moglie sono in gita all'Expo. Arrivati alle 10,30 sono entrati alle 13!!! Stampanti per biglietti fuori uso, code enormi.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 13/05/2015, 9:03

Bonaz ha scritto:Oggi alcune classi della scuola di mia moglie sono in gita all'Expo. Arrivati alle 10,30 sono entrati alle 13!!! Stampanti per biglietti fuori uso, code enormi.
tra cellulari (sms) e smartphone ancora col biglietto cartaceo stiamo...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 13/05/2015, 9:07

Vabbè, quello me lo chiedo pure ogni volta al gate d'imbarco o al check in all'aeroporto, eh. :icon_paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 13/05/2015, 9:34

pinopao ha scritto:
Bonaz ha scritto:Oggi alcune classi della scuola di mia moglie sono in gita all'Expo. Arrivati alle 10,30 sono entrati alle 13!!! Stampanti per biglietti fuori uso, code enormi.
tra cellulari (sms) e smartphone ancora col biglietto cartaceo stiamo...
Anche al museo del 9/11 a New York si entra col biglietto cartaceo. E devi pure stampartelo tu.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 13/05/2015, 9:36

e in aeroporto e' da un po' che non uso un boarding pass cartaceo :icon_paper:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2808
6042

Messaggio da ride_the_lightning » 13/05/2015, 9:39

Mr. Sloan ha scritto:e in aeroporto e' da un po' che non uso un boarding pass cartaceo :icon_paper:

A chi lo dici. Ogni volta però penso d'essere: a) alieno b) intruso c) hosbagliatoqualcosamanonmiparepensosiatuttogiusto
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”