Paperone ha scritto:SafeBet ha scritto:@birdman
Come detto altrove, le infrastrutture erano state progettate prima, quindi hanno un legame relativo con Expo.
Delle strutture in area Rho vorrei capire che cosa si farà a posteriori. È una zona dove nessuno va o andrà mai se non per la fiera, a meno che non venga realmente ripensata per qualcosa di utile alla collettività (ma cosa?). Non so se avete visto altri siti Expo in città che l'hanno ospitato in passato. Io ho visto quello di Lisbona. Ci hanno fatto un mega centro commerciale, un'arena per eventi, un acquario, una funicolare e altre amenità per turisti, ma anche una marea di uffici e una zona residenziale non molto lontana. Certo, i tre quarti degli spazi che ospitavano ristoranti per expo adesso sono sfitti, e penso lo rimarranno, ma dá l'idea di una zona che la gente almeno in parte usa.
Non so dire se quella zona di Milano può trasformarsi in qualcosa di simile
Infatti ogni possibile progetto pensato su Milano, ultimo lo stadio del Milan, è stato associato all'area Expo, proprio perché attualmente non si è pensato a cosa fare dopo
L'Expo era stato pensato in un periodo in cui il mercato immobiliare era florido, quindi si pensava di creare una zona di sviluppo residenziale e/o uffici; tanto che l'unico dubbio era non costruire troppo.
A margine la zona dell'expo è fatta su terreni inquinati, bonificati per l'occasione, non dimentichiamolo.