Western First Round: Clippers (3) - Spurs (6)
-
- Rookie
- 1
- 39
Re: Western First Round: Clippers (3) - Spurs (6)
beh dopo gara 3 non ci voleva molto per crollare di fronte ai campioni in carica in gara 4 e la serie sarebbe stato chiuso definitivamente.
per cui non confiderei affatto sullo sciolgliamento dei clippers in questa serie anzi per come la vedo sono ormai i favoriti per il passagio del turno.
per cui non confiderei affatto sullo sciolgliamento dei clippers in questa serie anzi per come la vedo sono ormai i favoriti per il passagio del turno.
- seahawksrules
- Senior
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 10
- 172
- Contatta:
toure yaya ha scritto:beh dopo gara 3 non ci voleva molto per crollare di fronte ai campioni in carica in gara 4 e la serie sarebbe stato chiuso definitivamente.
In un eventuale gara 7 in casa la pressione e i favori del pronostico torneranno sulle loro spalle , ieri hanno giocato da underdog senza quasi piu' nulla da perdere e hanno fatto un gran match questo si. Io continuo a nutrire dei dubbi su questo gruppo di giocatori ,poi magari vincono 4-2 o addirittura in gara 7 saranno perfetti.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda 

- Steve Nash
- Rookie
- 1
- 45
- Contatta:
Che DURI questi Spurs.
I Clippers gli han dato 2/3 spallate mica da ridere dove una squadra normale non si sarebbe rialzata.
E invece loro sono ancora qui. Con la possibilità di chiudere la serie in casa propria. Contro questo avversario.
Se devo descrivere la partita con una parole direi: MENTALITA' (vincente)!
P.S. A mente fredda cerco di darvi anche qualche interpretazione tecnico/tattica più tardi
I Clippers gli han dato 2/3 spallate mica da ridere dove una squadra normale non si sarebbe rialzata.
E invece loro sono ancora qui. Con la possibilità di chiudere la serie in casa propria. Contro questo avversario.
Se devo descrivere la partita con una parole direi: MENTALITA' (vincente)!
P.S. A mente fredda cerco di darvi anche qualche interpretazione tecnico/tattica più tardi

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
io più che altro direi che FESSI questi clippers.
Parecchi errori sul finale da principianti con la ciliegina sulla torta la deviazione inutile con interferenza di deandre jordan con la palla che sarebbe entrata ugualmente sull'ultimo possesso.
Rischiano davvero di perdere la serie per questa minchiata colossala.
Duncan vintage, parker al momento completamente fuori dalla serie, Diaw con i canestri più importanti e mills che ne ha messi altrettanti prima del quarto periodo. Kawhi qualche forzatura di troppo.
Sponda clippers paul deve attaccare di più dal palleggio xkè fa sempre molto male alla difesa spurs, Griffin continua a sbagliare un pò troppo nei minuti finali. Non male Reddick e Glen Ciccione Davis dalla panca.
Parecchi errori sul finale da principianti con la ciliegina sulla torta la deviazione inutile con interferenza di deandre jordan con la palla che sarebbe entrata ugualmente sull'ultimo possesso.

Duncan vintage, parker al momento completamente fuori dalla serie, Diaw con i canestri più importanti e mills che ne ha messi altrettanti prima del quarto periodo. Kawhi qualche forzatura di troppo.
Sponda clippers paul deve attaccare di più dal palleggio xkè fa sempre molto male alla difesa spurs, Griffin continua a sbagliare un pò troppo nei minuti finali. Non male Reddick e Glen Ciccione Davis dalla panca.
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Noodles ha scritto:io più che altro direi che FESSI questi clippers.
Parecchi errori sul finale da principianti con la ciliegina sulla torta la deviazione inutile con interferenza di deandre jordan con la palla che sarebbe entrata ugualmente sull'ultimo possesso.![]()
Secondo me sarebbe uscita ed era in controtempo perche stava rimbalzando, IMHO se non la toccava la palla andava agli Spurs ugualmente.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Porsche 928 ha scritto:Noodles ha scritto:io più che altro direi che FESSI questi clippers.
Parecchi errori sul finale da principianti con la ciliegina sulla torta la deviazione inutile con interferenza di deandre jordan con la palla che sarebbe entrata ugualmente sull'ultimo possesso.![]()
Secondo me sarebbe uscita ed era in controtempo perche stava rimbalzando, IMHO se non la toccava la palla andava agli Spurs ugualmente.
lo pensavo anch'io, poi ho visto la ripresa dal basso, il tocco è proprio impercettibile. Chissà.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Oh comunque vincerla all'ultimo secondo contro una squadra che tira una tripla su 14 (l'han persa li la partita, avran sparato fuori 5-6 triple apertissime) tirando il 48% da 3 (su 23), e` cosi un buon segnale? (chiaro in generale ottima la W ma parlavo in generale)
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Porsche 928 ha scritto:Oh comunque vincerla all'ultimo secondo contro una squadra che tira una tripla su 14 (l'han persa li la partita, avran sparato fuori 5-6 triple apertissime) tirando il 48% da 3 (su 23), e` cosi un buon segnale? (chiaro in generale ottima la W ma parlavo in generale)
secondo me sì, voglio dire, chiaro che per gli spurs vincere tre serie in trasferta ad ovest è molto difficile.
Però con i clippers si accoppiano proprio male.
Se passano è solo perchè hanno più esperienza e sanno giocare i momenti decisivi.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Noodles ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Oh comunque vincerla all'ultimo secondo contro una squadra che tira una tripla su 14 (l'han persa li la partita, avran sparato fuori 5-6 triple apertissime) tirando il 48% da 3 (su 23), e` cosi un buon segnale? (chiaro in generale ottima la W ma parlavo in generale)
secondo me sì, voglio dire, chiaro che per gli spurs vincere tre serie in trasferta ad ovest è molto difficile.
Però con i clippers si accoppiano proprio male.
Se passano è solo perchè hanno più esperienza e sanno giocare i momenti decisivi.
Chiaro, pero boh non ho visto ste grandi differenze di prestazioni, contro una squadra che tira il 7% da 3, e` girato tutto su azioni da "tiro della monetina" (proprio quella di Jordan per dirne una, un rimbalzo offensivo quando mancavano 2 minuti, mi sembra, preso per millimetri ecc ecc ecc), non ci ho visto tutta sta "esperienza" a fare la differenza, e` andata bene all'una e male all'altra.
Comunque ho notato solo io che i "vecchiacci" mi sembrano """stanchini"""?
-
- Rookie
- NFL Team: Pats
- NBA Team: Spurs
- 13
- 56
A me sembra invece che nelle partite tirate i ggiovani velieri arrivino abbastanza cotti e quindi poco lucidi al clutch time. Griffin( che sta facendo una serie EPOCALE) in primis.
- Luketto
- Pro
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Porsche 928 ha scritto:Oh comunque vincerla all'ultimo secondo contro una squadra che tira una tripla su 14 (l'han persa li la partita, avran sparato fuori 5-6 triple apertissime) tirando il 48% da 3 (su 23), e` cosi un buon segnale? (chiaro in generale ottima la W ma parlavo in generale)
Non è un buon segnale...nei due anni precedenti se trovavamo un squadra che tirava con il 7% da tre stai sicuro che era difficile che non chiudevamo la partita sul +20...da il segnale che la serie con i Clippers è assolutamente ancora aperta e soprattutto che quest'anno siamo tutt'altro che imbattibili, anzi...
Porsche 928 ha scritto:Comunque ho notato solo io che i "vecchiacci" mi sembrano """stanchini"""?
Non so se siano "stanchini" oppure no, la cosa certa è che Duncan sta facendo una serie fuori dal mondo, oltretutto contro due lunghi come Jordan e Griffin, non a caso è l'unico giocatore alla sua età nella storia dei PO NBA ad aver timbrato tre partite in una serie di PO con 20+10...ragionando penso che stia dando tutto e oltre in questa serie e certamente riposato non sarà di certo...Ginobili non sta avendo un minutaggio elevato in questa serie ma è difficile da dire se per scelta del Pop o perchè più di tanto non ne ha...Parker invece è semplicemente messo male fisicamente, anche se questa mattina mi è sembrato meglio da quel punto di vista, ed è lontano parante del giocatore che ci ha fatto vedere spesso...
- seahawksrules
- Senior
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- 10
- 172
- Contatta:
4-2 on the way. Paul in vacanza come sempre. Un vincente nato . Duncan ancora una volta impressionante.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda 

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
si, però se andavano non andavano storte 2 giocate a Blake potevamo essere 1-4,
io penso che la prossima sia 50% Spurs che 50% Clippers e così l'eventuale 7a.
Naturalmente dovendo vincerne due per i Clippers la percentuale complessiva è del 25% contro i 75% degli spurs ma la serie è ancora apertissima
io penso che la prossima sia 50% Spurs che 50% Clippers e così l'eventuale 7a.
Naturalmente dovendo vincerne due per i Clippers la percentuale complessiva è del 25% contro i 75% degli spurs ma la serie è ancora apertissima
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
comunque è ovvio che adesso cè ancora gare 6 e 7. però tra le 2 vedo male i clippers.
Rischiano di uscire ocn gli Spurs con cui, sulla carta, si accoppiavano bene secondo la maggior parte della gente. Anche se passano la prosisma serie escono facili. Gli spurs per me hanno già più chance
Rischiano di uscire ocn gli Spurs con cui, sulla carta, si accoppiavano bene secondo la maggior parte della gente. Anche se passano la prosisma serie escono facili. Gli spurs per me hanno già più chance
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Vista ora e vittoria pesantissima per gli Spurs, ma i Clippers non gli si può dire nulla.. hanno e stanno mettendo tutto ma semplicemente sono inesperti e gli Spurs sono più forti..
Il goaltending di Jordan è l'insieme di altre cavolate che ha fatto nella stagione e la colpa più chi ha fatto la squadra di chi gioca...
Ci volevano veterani che hanno giocato e vinto qualcosa non Hawes di turno (NE) e qualcosina preso così da chiudere il roster...
Manca veramente poco per loro, ma al tempo stesso non sminuiamo affatto quello che stanno facendo gli spurs
Il goaltending di Jordan è l'insieme di altre cavolate che ha fatto nella stagione e la colpa più chi ha fatto la squadra di chi gioca...
Ci volevano veterani che hanno giocato e vinto qualcosa non Hawes di turno (NE) e qualcosina preso così da chiudere il roster...
Manca veramente poco per loro, ma al tempo stesso non sminuiamo affatto quello che stanno facendo gli spurs