Retrogames, Retroconsole & Retrocomputer
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Re: R: Retrogames, Retroconsole & Retrocomputer
kachlex ha scritto:Ma quindi sono l'unico che andava al bar e con le 200 lire giocava a street fighter, goal!, etc?
Macche', io ci passavo le domeniche in sala giochi. Paghetta da 2000 lire sputtanata in figurine e videogiochi

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Re: Retrogames, Retroconsole & Retrocomputer
La sala giochi per me era solo "bigliardino" e "carambola", a fase alterne i flipper e Virtua Striker.
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
In sala giochi i miei classici furono
Run and Gun

Ricordo che nella sala giochi, quando andavo al mare ad agosto, ero il più bravo insieme ad un altro ragazzo della campania (da sempre affezionati villeggiatori delle coste cosentine) e senza conoscerci avevamo iniziato questa rivalità sfidandoci ogni sera, la sera che per sbaglio invece che fare la solita partita contro abbiamo giocato nella stessa squadra abbiamo finito il gioco (con 1 gettone).
Altro gioco che di solito faceva creare il capannello di persone intorno (era intorno al 90) fu
Final Fight

Anche qui di solito giocavo con un qualche ragazzino, stavolta del nord, in co-op, e di solito usavo Haggar. Qui ci ho buttato davvero i milioni in gettoni e 200 lire.
In generale sono sempre stato più amante dei picchiaduro a scorrimento piuttosto che quelli 1vs1 alla street fighter 2 (che ho pure completato in sala giochi), probabilmente i primi grandi amori in sala giochi furoni i seguenti, ero davvero piccolo ma li ricordo abbastanza bene.
Ghost'n'Goblin
probabilmente uno dei più difficili di sempre, quando riuscii a superare il primo livello esultai in sala giochi.
Non superai mai il secondo livello fino all'avvento del mame.

Double Dragon II
e qui ricordo la cazziata che mi fecero i miei per essere tornato a casa tardi (sempre al mare) con mio cugino, dopo che riuscimmo a completarlo. Le ombre, lo contro contro il tuo compagno alla fine. Spettacolare.

Golden Axe
Questo forse è il primo titolo che la mia memoria videoludica ricordi a livello di Arcade. Ricordo in realtà di qualche gioco di moto e auto ma, a dispetto dei controller fighi a forma di volante o manubrio, ero sempre affascinato dal Golden Axe. Altro videogioco con una difficoltà estrema, ma rimasi assolutamente estasiato quando vidi altri ragazzi completarlo, la sequenza finale era bellissima.
Riuscii nel mio intento di finirlo più di 10 anni dopo aver visto quella scena quando, diciottenne o giù di lì, lo trovai in un bar non ricordo dove e con "soli" 4 gettoni lo riuscii a completarlo(con l'aiuto di un ragazzetto di 11 anni)

Ovviamente usavo il nano.
Run and Gun

Ricordo che nella sala giochi, quando andavo al mare ad agosto, ero il più bravo insieme ad un altro ragazzo della campania (da sempre affezionati villeggiatori delle coste cosentine) e senza conoscerci avevamo iniziato questa rivalità sfidandoci ogni sera, la sera che per sbaglio invece che fare la solita partita contro abbiamo giocato nella stessa squadra abbiamo finito il gioco (con 1 gettone).
Altro gioco che di solito faceva creare il capannello di persone intorno (era intorno al 90) fu
Final Fight

Anche qui di solito giocavo con un qualche ragazzino, stavolta del nord, in co-op, e di solito usavo Haggar. Qui ci ho buttato davvero i milioni in gettoni e 200 lire.
In generale sono sempre stato più amante dei picchiaduro a scorrimento piuttosto che quelli 1vs1 alla street fighter 2 (che ho pure completato in sala giochi), probabilmente i primi grandi amori in sala giochi furoni i seguenti, ero davvero piccolo ma li ricordo abbastanza bene.
Ghost'n'Goblin
probabilmente uno dei più difficili di sempre, quando riuscii a superare il primo livello esultai in sala giochi.
Non superai mai il secondo livello fino all'avvento del mame.

Double Dragon II
e qui ricordo la cazziata che mi fecero i miei per essere tornato a casa tardi (sempre al mare) con mio cugino, dopo che riuscimmo a completarlo. Le ombre, lo contro contro il tuo compagno alla fine. Spettacolare.

Golden Axe
Questo forse è il primo titolo che la mia memoria videoludica ricordi a livello di Arcade. Ricordo in realtà di qualche gioco di moto e auto ma, a dispetto dei controller fighi a forma di volante o manubrio, ero sempre affascinato dal Golden Axe. Altro videogioco con una difficoltà estrema, ma rimasi assolutamente estasiato quando vidi altri ragazzi completarlo, la sequenza finale era bellissima.
Riuscii nel mio intento di finirlo più di 10 anni dopo aver visto quella scena quando, diciottenne o giù di lì, lo trovai in un bar non ricordo dove e con "soli" 4 gettoni lo riuscii a completarlo(con l'aiuto di un ragazzetto di 11 anni)

Ovviamente usavo il nano.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Golden Axe l'ho scaricato ad un mio cugino quarantenne che non capisce di computer, ma che vuole giocare ogni tanto a questo mitico videogame
PS: adesso vederlo fa proprio cagare, eh
PS: adesso vederlo fa proprio cagare, eh
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Comunque ultimamente sto in fissa che vorrei comprare una Amiga. Ho visto in giro che ci sono sistemi di memorizzazione per caricare i giochi e non dover avere in mezzo tutti i floppy disk.
Tra l'altro il motivo principale ha un nome: Sensible World of Soccer.
Tra l'altro il motivo principale ha un nome: Sensible World of Soccer.
- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Io uno SWOS del 98 per PC ce l'ho se vuoi. Gira in DOS
![]()
![]()
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
shilton ha scritto:Ghost'n Goblin![]()
![]()
ci ho perso anni di vita.
assolutamente, quello Dragon's Lair e Willow...

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
kachlex ha scritto:Ma quindi sono l'unico che andava al bar e con le 200 lire giocava a street fighter, goal!, etc?
Penso che "insert coin" siano le prime parole che abbia mai tradotto dalla lingua d' Albione.

Comunque non giocavo tantissimo ai coin-up, preferivo guardar giocare quelli bravi. #timido
Son sempre stato uno da videogioco casalingo.
Uniche eccezioni:
Pole Position (il volante e la leva del cambio a DUE marce)
1943
Golden Axe in coppia
Un altro gioco di formula 1 con visuale dall'alto che proprio non mi ricordo il nome.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Bonaz ha scritto:Io uno SWOS del 98 per PC ce l'ho se vuoi. Gira in DOS

Ho un iMac e sul PC del lavoro non posso installare neanche il programma del mouse

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Puo' essere lo stesso a cui giocavo tantissimo pure io: Tail to nose Great championship (con 6 squadre e i nomi tarocchi)torrisone ha scritto:Un altro gioco di formula 1 con visuale dall'alto che proprio non mi ricordo il nome.

Oppure il seguito, F-1 Grand prix

- Knees2Faces
- Rookie
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Boston Celtics
- 6
Passo di qui giusto per citare giochi spassosi come Maniac Mansion, Day of The Tentacle e Sam and Max. Li avrò rigiocati milioni di volte.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
Mr. Sloan ha scritto:Puo' essere lo stesso a cui giocavo tantissimo pure io: Tail to nose Great championship (con 6 squadre e i nomi tarocchi)torrisone ha scritto:Un altro gioco di formula 1 con visuale dall'alto che proprio non mi ricordo il nome.
Oppure il seguito, F-1 Grand prix
Era una pacchianata simile

Cioè in quel che giocavo io non ricordo uno schema colori/nomi riconducibili alle vere Formula 1.
Era un gioco moooolto simile a questo con macchine diverse e piste totalmente inventate.
P.S. Off Topic - My God, l'ingenuità di quegli anni è qualcosa di clamoroso.

Andiamo in sala giochi a giocare al gioco della Formula 1 con la "Ferreri di Burger".

In quegli stessi anni a casa mia c'era una borsa sportiva dell'ADDAS.

Probabilmente l'aveva comprata mio padre al mercato rionale.
Lo stesso mercato che due banchi più a destra vendeva le scarpe MIKE. O erano LIKE?
Vabbè, comunque ci siamo capiti.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
Che ricordi,io in sala giochi ci ho speso parecchi soldi,mi ricordo da piccolo la domenica mattina quando mia madre mi dava 1000 lire per dare l'offerta alla chiesa mentre io le tenevo in tasca per spenderle dopo in sala giochi 
A 6 anni mi regalarono il game boy con super mario

La mia prima console fu il super Nintendo con questo gioco
"Wow sembra una partita vera"
Mi ricordo che per fare gol andavo sul fondo ed invece di crossare tiravo direttamente e la palla andava all'incrocio,l'Argentina era imbattibile,una volta per miracolo passai in vantaggio e ho tenuto palla ferma con il portiere fino alla fine
Bellissimo topic

A 6 anni mi regalarono il game boy con super mario

La mia prima console fu il super Nintendo con questo gioco

"Wow sembra una partita vera"

Mi ricordo che per fare gol andavo sul fondo ed invece di crossare tiravo direttamente e la palla andava all'incrocio,l'Argentina era imbattibile,una volta per miracolo passai in vantaggio e ho tenuto palla ferma con il portiere fino alla fine

Bellissimo topic