2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
La sfida Argentina-Belgio ha tanto sapore di Mexico 86, e vedendo come sta giocando Messi in questo Mondiale chissà che la storia si ripeta.. 

Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
5 squadre(Brasile,Francia,Germania,Argentina e Belgio) sono dove si pensava che fossero a questo punto,2 outsider di lusso che a suon di gol hanno sbilanciato il pronostico(Olanda e Colombia),una sorpresissima che però si è guadagnata ogni turno con grande atletismo e superba applicazione tattica(Costa Rica).
Proviamo a fare un pronostico:
Brasile-Colombia:se si giocasse in campo neutro direi senza problemi Colombia,ma se il Brasile non perde in casa da 39 anni un motivo ci sarà...
Francia-Germania:la sensazione è 51-49 per i crucchi,in generale penso che sarà una partita tiratissima e che le possibilità francesi aumenteranno col passare dei minuti(considerato che i tedeschi hanno corso due ore dietro agli algerini...)
Olanda-Costa Rica:se c'è una squadra che ha la corsa,la tattica e la qualità per far fuori Costa Rica,quelli sono gli olandesi.L'altro lato della medaglia è che,essendo olandesi,sono imprevedibili...
Argentina-Belgio:quarto più equilibrato di quello che si vuole far credere,col Belgio che finalmente in questo Mondiale giocherà la situazione tattica che potenzialmente li può rendere letali(pallino del gioco in mano agli altri e ripartenze fulminanti),ma l'Argentina dall'altra parte può mettere in seria difficoltà i finti terzini in rosso con i vari Di Maria e Lavezzi.
Come a Città del Messico,la giocata del singolo potrebbe fare la differenza.
Proviamo a fare un pronostico:
Brasile-Colombia:se si giocasse in campo neutro direi senza problemi Colombia,ma se il Brasile non perde in casa da 39 anni un motivo ci sarà...
Francia-Germania:la sensazione è 51-49 per i crucchi,in generale penso che sarà una partita tiratissima e che le possibilità francesi aumenteranno col passare dei minuti(considerato che i tedeschi hanno corso due ore dietro agli algerini...)
Olanda-Costa Rica:se c'è una squadra che ha la corsa,la tattica e la qualità per far fuori Costa Rica,quelli sono gli olandesi.L'altro lato della medaglia è che,essendo olandesi,sono imprevedibili...
Argentina-Belgio:quarto più equilibrato di quello che si vuole far credere,col Belgio che finalmente in questo Mondiale giocherà la situazione tattica che potenzialmente li può rendere letali(pallino del gioco in mano agli altri e ripartenze fulminanti),ma l'Argentina dall'altra parte può mettere in seria difficoltà i finti terzini in rosso con i vari Di Maria e Lavezzi.
Come a Città del Messico,la giocata del singolo potrebbe fare la differenza.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Pove ha scritto:...e vedendo come sta giocando Messi in questo Mondiale chissà che la storia si ripeta..
Se questo è giocare da fuoriclasse o da Dio o da nuovo Diego come ho letto, vuol dire che abbiamo abbassato notevolmente i nostri standard. Messi in questo Mondiale non sta dando la miglior versione di sè, semplicemente questa volta si è degnato di segnare (o comunque di mettere lì di tanto in tanto la giocata giusta), ma vive di lampi da campione in mezzo a partite in cui spesso è inconcludente. Nelle prime due, tolti i gol (che comunque mi rendo conto pesare un tantinello) sono stati più gli errori che altro. Anche ieri è andato a folate. Ripeto, certo che se poi segna il gol decisivo ha ragione lui, ma fin qui a livello di prestazioni generali non lo metto tra i primi cinque giocatori del mondiale. E siccome sono monoteista non credo che ci possano essere chissà quanti dèi contemporaneamente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
L'ingresso di Lukaku ieri ha poco spaccato in due la partita!
De Bruyne molto bene, ha sempre il colpo illuminante in canna. Continuo nell'arco dei 120' pure.
Negli Usa mi è piaciuto il terzino dx, Yedlin. E' un po' limitato fisicamente (poco oltre il 1.70m) e ieri ha sbagliato parecchi cross, ma la sua è stata tutto sommato una buona partita.
De Bruyne molto bene, ha sempre il colpo illuminante in canna. Continuo nell'arco dei 120' pure.
Negli Usa mi è piaciuto il terzino dx, Yedlin. E' un po' limitato fisicamente (poco oltre il 1.70m) e ieri ha sbagliato parecchi cross, ma la sua è stata tutto sommato una buona partita.
- Pove
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Bluto Blutarsky ha scritto:Pove ha scritto:...e vedendo come sta giocando Messi in questo Mondiale chissà che la storia si ripeta..
Se questo è giocare da fuoriclasse o da Dio o da nuovo Diego come ho letto, vuol dire che abbiamo abbassato notevolmente i nostri standard. Messi in questo Mondiale non sta dando la miglior versione di sè, semplicemente questa volta si è degnato di segnare (o comunque di mettere lì di tanto in tanto la giocata giusta), ma vive di lampi da campione in mezzo a partite in cui spesso è inconcludente. Nelle prime due, tolti i gol (che comunque mi rendo conto pesare un tantinello) sono stati più gli errori che altro. Anche ieri è andato a folate. Ripeto, certo che se poi segna il gol decisivo ha ragione lui, ma fin qui a livello di prestazioni generali non lo metto tra i primi cinque giocatori del mondiale. E siccome sono monoteista non credo che ci possano essere chissà quanti dèi contemporaneamente.
Non è ai livelli di Diego 86, ma, seppur giocando a sprazzi, l'Argentina fino a quarti ce l'ha trascinata lui con gol e assit, anche ieri l'assit per il gol decisivo è suo, e, il mio era anche un discorso in prospettiva, sappiamo bene che se l'Argentina andrà avanti non potrà prescindere dal suo apporto, quindi nel caso dovessero arrivare in finale e vincere non potrà che essere un nuovo 86 con Leo nelle veci di Diego.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
- 2Minutes4Roughing
- Rookie
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Lukaku io l'avrei inserito intorno al 70'. Vero che nelle gare del girone era parso imballato e avulso dal gioco, ma vista la facilità con cui il Belgio riusciva a presentarsi al tiro nel secondo tempo regolamentare un centravanti vero in luogo del positivo ma sciupone Origi avrebbe dato maggiori possibilità di trovare il guizzo risolutivo all'interno dei 90'.
Eccellente comunque fino ai 16 metri avversari la gara dei ragazzi di Wilmots, di nuovo autore di cambi azzeccatissimi, che hanno creato occasioni a piacimento e sono stati penalizzati solo dalla mancanza di mordente sotto porta: anche dal punto di vista della continuità nell'arco della partita i miglioramenti rispetto alla prima fase sono stati evidenti.
Come scrivevo l'altro giorno, però, per la consacrazione definitiva sono davvero curioso di vederli alla prova del nove, contro le stelle dell'attacco argentino in un incontro che di fatto disputeranno in trasferta.
Eccellente comunque fino ai 16 metri avversari la gara dei ragazzi di Wilmots, di nuovo autore di cambi azzeccatissimi, che hanno creato occasioni a piacimento e sono stati penalizzati solo dalla mancanza di mordente sotto porta: anche dal punto di vista della continuità nell'arco della partita i miglioramenti rispetto alla prima fase sono stati evidenti.
Come scrivevo l'altro giorno, però, per la consacrazione definitiva sono davvero curioso di vederli alla prova del nove, contro le stelle dell'attacco argentino in un incontro che di fatto disputeranno in trasferta.
- T-wolves
- Hero Member
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Non ho sbagliato un pronostico, ma erano troppo facile, adesso ci si diverte.
Brasile - Colombia
Senza una singola sorpresa negli ottavi, si parte subito con il botto, Brasile in casa che va a casa, Scolari rimane una capra userà sempre lo stesso modulo e i colombiani li elimineranno come giusto che sia, dispiace per Neymar, ma il resto poca roba per quello che mi riguarda. La difesa colombiana non mi entusiasma per niente, un gol facile che lo prendano, ma credo che possano segnarne due in risposta. 2-1 Colombia
Francia - Germania
Vedremo finalmente i francesi contro degli avversari di un qual certo calibro, vedo i tedeschi meglio, ma i quattro centrali di difesa mi garbano proprio poco, io credo ci sarà bisogno dei supplementari e forse dei rigori, pronosticare il risultato è molto complicato, dipenderà tanto dalla giornata dei vari campioni in campo. 1-1, ai rigori/supplementari Germania
Olanda - Costa Rica
Passerà l'Olanda, ma non sarà la passeggiata che alcuni si aspettano, l'ultima underdog rimasta nel tabellone darà del filo da torcere, ma Robben credo basti a fargli passare 90 minuti d'inferno, sarà forse la gara più brutta delle quattro, curioso di vedere quanto riuscirà ad incidere Campbell. 1-0 Olanda
Argentina - Belgio
Belgio che fa il colpo grosso al drago rosso e passa in una partita che credo quasi tutti danno per vittoriosa l'Argentina, Messi non penso riuscirà a trascinarli oltre, Lukaku e Origi faranno la differenza in una staffetta che sino ad ora la modestissima difesa argentina non ha mai visto. 1-0 Belgio
Brasile - Colombia
Senza una singola sorpresa negli ottavi, si parte subito con il botto, Brasile in casa che va a casa, Scolari rimane una capra userà sempre lo stesso modulo e i colombiani li elimineranno come giusto che sia, dispiace per Neymar, ma il resto poca roba per quello che mi riguarda. La difesa colombiana non mi entusiasma per niente, un gol facile che lo prendano, ma credo che possano segnarne due in risposta. 2-1 Colombia
Francia - Germania
Vedremo finalmente i francesi contro degli avversari di un qual certo calibro, vedo i tedeschi meglio, ma i quattro centrali di difesa mi garbano proprio poco, io credo ci sarà bisogno dei supplementari e forse dei rigori, pronosticare il risultato è molto complicato, dipenderà tanto dalla giornata dei vari campioni in campo. 1-1, ai rigori/supplementari Germania
Olanda - Costa Rica
Passerà l'Olanda, ma non sarà la passeggiata che alcuni si aspettano, l'ultima underdog rimasta nel tabellone darà del filo da torcere, ma Robben credo basti a fargli passare 90 minuti d'inferno, sarà forse la gara più brutta delle quattro, curioso di vedere quanto riuscirà ad incidere Campbell. 1-0 Olanda
Argentina - Belgio
Belgio che fa il colpo grosso al drago rosso e passa in una partita che credo quasi tutti danno per vittoriosa l'Argentina, Messi non penso riuscirà a trascinarli oltre, Lukaku e Origi faranno la differenza in una staffetta che sino ad ora la modestissima difesa argentina non ha mai visto. 1-0 Belgio
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto:
L'Argentina senza Messi sarebbe a casa da un pezzo.
Il loro gioco è per il 90% palla a Messi e vediamo cosa fa e per il restante palla a Di Maria e vediamo cosa fa.

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3348
- 3768
Comunque Olanda e Belgio hanno un'occasione incredibile per arrivare in finale, praticamente tra una di loro e il sogno c'è di mezzo "solo" un'Argentina tutt'altro che invincibile.
Per gli Orange non sarebbe certo una novità arrivare in fondo (e perdere
), mentre i belgi ok che sono ragazzini, inesperti e quello che volete, ma non so se un tabellone così agevole gli ricapita più, hanno una chance enorme.
Contro gli uomini di Sabella sulla carta tatticamente è la loro partita, in contropiede fanno spavento
Per dire la Colombia, l'altra underdog del Mondiale e per quanto mi riguarda la squadra più convincente in assoluto finora, ora si becca Brasile e forse Germania, i due ossi più duri da sbranare per motivi diversi.
Per gli Orange non sarebbe certo una novità arrivare in fondo (e perdere

Contro gli uomini di Sabella sulla carta tatticamente è la loro partita, in contropiede fanno spavento

Per dire la Colombia, l'altra underdog del Mondiale e per quanto mi riguarda la squadra più convincente in assoluto finora, ora si becca Brasile e forse Germania, i due ossi più duri da sbranare per motivi diversi.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Vuoi vedere che l'Argentina arriva in fondo con una delle sue versioni qualitativamente (attacco escluso) peggiori rispetto a quelle dei mondiali scorsi?

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3366
- 5883
Cavolo Messi è entrato in tutti i gol dell'Argentina, che diamine deve fare più di questo ?!?!?!?!
ps: si, lo so che durante l'anno faccio il fanboy di Ronaldo, ma solo perchè Leo perde tempo in quella squadraccia

ps: si, lo so che durante l'anno faccio il fanboy di Ronaldo, ma solo perchè Leo perde tempo in quella squadraccia

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Oh ma non ho mai detto che non sia stato decisivo.
Ho detto che lo è stato ben oltre le sue prestazioni.
Ho detto che lo è stato ben oltre le sue prestazioni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12980
- 3634
Sono con Bluto. Non un Messi al 100%, ma sicuramente decisivo per le vittorie argentine. Maradona nell'86 era ben altro 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 8947
- 14832
Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA
Concordo sul fatto che le sue prestazioni non siano sempre state perfette, però fin qui é stato maledettamente decisivo per le sorti dei suoi (Maradona sempre perfetto dalla prima all'ultima gara nell'86? Chiedo eh, io manco ero nato, però a volte credo sempre che il ricordo modifichi le considerazioni portando alla mente solo ciò che é bello)
Poi che non abbia il carisma di Maradona ma il carisma di un comodino é assodato (e dunque anche questo lo penalizza nella considerazione generale), però questo qui finora é stato decisivo per i suoi quanto Diego nell'86 (entrato in praticamente in tutti i gol della sua squadra), Maradona però la sua legacy l'ha costruita da questo punto del Mondiale in poi vediamo se sarà in grado di fare altrettanto (e a mio modo di vedere con il Belgio già sarà un test estremamente probante, fermo restando che nel calcio attuale da solo non vinci una mazza)
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Poi che non abbia il carisma di Maradona ma il carisma di un comodino é assodato (e dunque anche questo lo penalizza nella considerazione generale), però questo qui finora é stato decisivo per i suoi quanto Diego nell'86 (entrato in praticamente in tutti i gol della sua squadra), Maradona però la sua legacy l'ha costruita da questo punto del Mondiale in poi vediamo se sarà in grado di fare altrettanto (e a mio modo di vedere con il Belgio già sarà un test estremamente probante, fermo restando che nel calcio attuale da solo non vinci una mazza)
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Bonaz ha scritto:Maradona nell'86 era ben altro
E vabbè Bonaz, ma quello era Dio sceso sulla Terra.