Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia
Siete tutti democristiani.
-
- Hero Member
- 8934
- 14817
Re: R: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale ita
BruceSmith ha scritto:io non ho capito perché ha messo sullo stesso livello una dichiarazione del tipo 'è colpa mia' con una 'è colpa dell'arbitro'. non è proprio la stessa cosa.![]()
Eh bé Repice la sviolinata a Totti la deve fare, non che ce ne fosse bisogno, dato che sarebbe bastato il paragone con i giocatori saliti sull'aereo per il Brasile per esaltarlo

Pur essendo anche io di Sinistra la seconda parte faccio fatica a capirla, ma proprio semanticamente

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Repice,tristezza rara
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Agroppi ieri sera ha fatto un'affermazione sacrosanta, i vivai sono pieni di stranieri, poi ci si lamenta del ricambio generazionale (basta vedere il Chievo recentemente vincitore dello scudetto primavera in finale col toro, i granata avevano solo Gyasi che è un fuori quota avendo 20 anni, il chievo è imbottito di stranieri, comrpreso Da Silva capocannoniere del campionato) per non parlare di squadre di A come la Fiorentina o l'Inter per dirne due.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
darioambro ha scritto:Agroppi ieri sera ha fatto un'affermazione sacrosanta, i vivai sono pieni di stranieri, poi ci si lamenta del ricambio generazionale (basta vedere il Chievo recentemente vincitore dello scudetto primavera in finale col toro, i granata avevano solo Gyasi che è un fuori quota avendo 20 anni, il chievo è imbottito di stranieri, comrpreso Da Silva capocannoniere del campionato) per non parlare di squadre di A come la Fiorentina o l'Inter per dirne due.
http://facciamocome.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
non è quello il problema invece dario...
anzi...questo è uno dei luoghi comuni peggiori per me
anzi...questo è uno dei luoghi comuni peggiori per me
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Torno al discorso Verratti. Il suo ruolo è quello di Pirlo per me, pur con caratteristiche diverse davanti la difesa a dare i ritmi di gioco è dove rende di più. Da mezzala ha dei limiti che non lo posson far rientrare nei top in futuro ma da regista basso può diventare uno dei migliori al mondo per i prossimi 10 anni almeno anche se non arriverà mai ai livelli di Pirlo. Cambiando discorso: Balotelli non è un fuoriclasse anche se ne avrebbe i mezzi ma dalla Stampa viene incensato come tale e lui non fa niente per non farcelo credere. E allora muovi il culo in campo!!!!! Buffon e De Rossi potevano evitare di accusarlo così chiaro ma se lo hanno fatto in questa maniera è successo per forza qualcosa, per forza.
-
- Hero Member
- 8934
- 14817
Comunque é vero che alcune critiche a Balo sono immeritate ma lui su quel piedistallo ha contribuito a mettersi, basti vedere il suo comportamento post vittoria con gli inglesi (senza andare a vedere la sua carriera), prima il dito sulla bocca, poi i tweet ogni giorno, poi la storia del bacio della regina, diciamo che ha fatto di tutto per rendersi un protagonista, se poi le cose vanno male é normale che ti becchi anche gli oneri di questa pressione che hai contribuito ad addossarti

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Anche a Sky stanno cavalcando la storia delle squadre di A che non investono sulla Primavera per farne fucina di giocatori per le prime squadre e che siamo pieni di stranieri scarsi.

- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
Il discorso secondo me è sensato, ma soprattutto rispecchia il calcio in italia dove 1)conta solo vincere e non costruirsi i giocatori quindi senza pianificare un qualsivoglia progetto e 2)tentare di vendere i giocatori provando a fare il colpaccio(credo che in generale sia piú facile vendere gli stranieri in particolare all' estero)Teo ha scritto:Anche a Sky stanno cavalcando la storia delle squadre di A che non investono sulla Primavera per farne fucina di giocatori per le prime squadre e che siamo pieni di stranieri scarsi.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
a me Verratti ricorda Redondo, sia per il controllo di piedi, sia per la reticenza a tirare.
- FletcherLynd
- Senior
- 22
- Contatta:
il prossimo torneo sono gli europei 2016. in linea di massima la maggior parte dei giocatori di una squadra dovrebbe essere composta da giocatori tra i 20 e i 30 anni, quindi in questo caso nati tra il 1986 e il 1996. che giocatori nati in questo lasso di tempo ha prodotto l'italia?
ecco.
------------------
detto questo, e quindi dato atto a prandelli che il materiale a sua disposizione era quello che era, non si può nemmeno dargli meriti eccessivi... perché questa italia ha giocato in modo indecoroso, ma l'italia di prandelli ha SEMPRE giocato così. partite solide contro squadre forti e arrembanti, partite imbarazzanti contro squadre chiuse e difensive.
la differenza agli europei l'ha fatta una condizione fisica complessivamente migliore, la rosa era più pimpante, ma come qualità e stile di gioco quella nazionale non era molto diversa da questa.
----------------------------
Mario: critichiamolo per come ha giocato (male, ma non diversamente da come ha giocato nel milan per tutto l'anno), non per le cose che dice.
che sono cazzate, ma almeno sono cazzate dette senza paraculaggine, senza filtri, senza falso buonismo.
fuori dal campo io lo voglio sempre così e non lo cambierei con nessun altro. dentro il campo mi ha fatto incazzare, perché pensavo che il rendimento al milan fosse dovuto alla stagione grigia della squadra nel suo complesso, e che in un nuovo ambiente ritrovasse stimoli e brillantezza. mi sbagliavo.
--------------------------
oh, io dico le mie cazzate come tutti, ma sono mesi, anzi ANNI, che dico che ciro ignobile è un giocatore imbarazzante. imbarazzante. e posso serenamente pronosticare che deluderà anche al borussia, squadra che crea tanto ma pretende che tu sappia giocare nello stretto, triangolare con i compagni, vedere il gioco. qualità che a lui mancano.
cassano: idem come sopra. buona stagione perché in serie A si gioca il calcio a ritmo più basso del mondo. in un calcio in cui gli altri corrono, è totalmente inutile, perché ormai è FERMO.
il miglior cassano era difficilmente arrestabile perché dopo la prima finta o il primo dribbling non lo recuperavi più, visto che spingeva su quelle gambotte tozze in cui però aveva una forza impressionante. adesso può anche saltarti, ma chiunque, CHIUNQUE abbia un minimo di brillantezza non fa altro che girargli attorno e rimettersi davanti. e buonanotte.
ecco.
------------------
detto questo, e quindi dato atto a prandelli che il materiale a sua disposizione era quello che era, non si può nemmeno dargli meriti eccessivi... perché questa italia ha giocato in modo indecoroso, ma l'italia di prandelli ha SEMPRE giocato così. partite solide contro squadre forti e arrembanti, partite imbarazzanti contro squadre chiuse e difensive.
la differenza agli europei l'ha fatta una condizione fisica complessivamente migliore, la rosa era più pimpante, ma come qualità e stile di gioco quella nazionale non era molto diversa da questa.
----------------------------
Mario: critichiamolo per come ha giocato (male, ma non diversamente da come ha giocato nel milan per tutto l'anno), non per le cose che dice.
che sono cazzate, ma almeno sono cazzate dette senza paraculaggine, senza filtri, senza falso buonismo.
fuori dal campo io lo voglio sempre così e non lo cambierei con nessun altro. dentro il campo mi ha fatto incazzare, perché pensavo che il rendimento al milan fosse dovuto alla stagione grigia della squadra nel suo complesso, e che in un nuovo ambiente ritrovasse stimoli e brillantezza. mi sbagliavo.
--------------------------
oh, io dico le mie cazzate come tutti, ma sono mesi, anzi ANNI, che dico che ciro ignobile è un giocatore imbarazzante. imbarazzante. e posso serenamente pronosticare che deluderà anche al borussia, squadra che crea tanto ma pretende che tu sappia giocare nello stretto, triangolare con i compagni, vedere il gioco. qualità che a lui mancano.
cassano: idem come sopra. buona stagione perché in serie A si gioca il calcio a ritmo più basso del mondo. in un calcio in cui gli altri corrono, è totalmente inutile, perché ormai è FERMO.
il miglior cassano era difficilmente arrestabile perché dopo la prima finta o il primo dribbling non lo recuperavi più, visto che spingeva su quelle gambotte tozze in cui però aveva una forza impressionante. adesso può anche saltarti, ma chiunque, CHIUNQUE abbia un minimo di brillantezza non fa altro che girargli attorno e rimettersi davanti. e buonanotte.
-
- Pro
- 1719
- 431
http://acmilansport.net/italia-volano-s ... -e-buffon/" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me è una mega cantonata.. però si sa mai
secondo me è una mega cantonata.. però si sa mai
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Teo ha scritto:Anche a Sky stanno cavalcando la storia delle squadre di A che non investono sulla Primavera per farne fucina di giocatori per le prime squadre e che siamo pieni di stranieri scarsi.
non è proprio cosi...
- lele_warriors
- Hero Member
- 6148
- 4962
analisi ineccepibile
http://www.ultimouomo.com/analisi-mond-ita-uru/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi soffermo soprattutto su questo, che era uno dei concetti che più volte avevo ripetuto, soprattutto discutendone con dodo nel prepartita
L’errore fondamentale dell’Italia è quello di giocare la partita dell’Uruguay. Di accomodarsi sui ritmi e sul disegno progettato da Tabárez. Le scelte dovevano essere estreme: costringere gli uruguaiani a fare loro la partita o, al contrario, giocare un match per vincere, spaventando gli avversari e forzandoli a una partita a ritmi più elevati. Invece l’Italia non ha scelto niente e l’apparente controllo della partita si è rivelato una pura illusione.
Il piano di gioco è quello solito: aspettare, aspettare, aspettare. In second’ordine provare qualche ripartenza (lunga, vista la zona media di recupero palla dell’Uruguay) con Suárez e Cavani. Non rischiare nulla. Eventualmente, se necessario, provare a forzare nell’ultimo quarto d’ora. L’atteggiamento dell’Uruguay è talmente prevedibile che a fine partita i suoi giocatori avranno effettuato 369 passaggi quando la media delle due precedenti partite era 371, di cui 276 corti e 70 lunghi (287 e 65 la media nelle prime due partite). Quasi esattamente gli stessi numeri. - See more at: http://www.ultimouomo.com/analisi-mond- ... wjuVn.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ultimouomo.com/analisi-mond-ita-uru/" onclick="window.open(this.href);return false;
mi soffermo soprattutto su questo, che era uno dei concetti che più volte avevo ripetuto, soprattutto discutendone con dodo nel prepartita
L’errore fondamentale dell’Italia è quello di giocare la partita dell’Uruguay. Di accomodarsi sui ritmi e sul disegno progettato da Tabárez. Le scelte dovevano essere estreme: costringere gli uruguaiani a fare loro la partita o, al contrario, giocare un match per vincere, spaventando gli avversari e forzandoli a una partita a ritmi più elevati. Invece l’Italia non ha scelto niente e l’apparente controllo della partita si è rivelato una pura illusione.
Il piano di gioco è quello solito: aspettare, aspettare, aspettare. In second’ordine provare qualche ripartenza (lunga, vista la zona media di recupero palla dell’Uruguay) con Suárez e Cavani. Non rischiare nulla. Eventualmente, se necessario, provare a forzare nell’ultimo quarto d’ora. L’atteggiamento dell’Uruguay è talmente prevedibile che a fine partita i suoi giocatori avranno effettuato 369 passaggi quando la media delle due precedenti partite era 371, di cui 276 corti e 70 lunghi (287 e 65 la media nelle prime due partite). Quasi esattamente gli stessi numeri. - See more at: http://www.ultimouomo.com/analisi-mond- ... wjuVn.dpuf" onclick="window.open(this.href);return false;
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)