Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Bundesliga 2014-2015 - Ciroooo, doveeeee (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Re: Bundesliga 2014-2015 - Ciroooo, doveeeee (cit.)

Messaggio da theanswer74 » 07/10/2014, 8:22

lebronpepps ha scritto:Ma in realtà Teo stava perculando Rizz credo, non lo prenderei sul serio :forza:

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2

Minchia Lebron, Teo l'avevo capito. Perculava il SOLITO tonto. Che poi non era manco difficile oh. L'ultimo che quotavo infatti NON era il buon Teo, era Ghista. Eddaje. L'ho scritto pure qualche istante dopo che "aspettavo GHISTA (mica Teo) per una delucidazione". Lasciando ulteriormente intendere a chi mi riferissi. Oh capisco il SOLITO tonto, ma tu? Sei ingiustificabile.
:lingua:

Non mi era chiaro il concetto di Ghista, che poi si è spiegato. Pensavo associasse i due nomi. Sbagliavo. Molto meglio così.
:biggrin:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/10/2014, 11:27

Ci pensavo oggi, tra una cazzata per sfottere senza argomentare e l'altra, è possibile che Guardiola stia costruendo un Bayern impostato con il modulo vintage della Piramide Rovesciata? :penso:

Parte con tre difensori, ma quando impostano, due rimangono bassi (Dante-Benatia o Dante-Boateng) e Alaba sale al livello della mediana, formando di fatto un tridente con Xabi Alonso e Lahm, mentre i due laterali di centrocampo si alzano subito sulla trequarti poco più bassi del trio offensivo, che sta molto stretto verso il centro.

Guardate la stat dei Player Positions del match col Paperborn
http://www.whoscored.com/Matches/834643 ... -Paderborn" onclick="window.open(this.href);return false;

O addirittura la partita col CSKA, in cui il laterale destro lo faceva Robben
http://www.whoscored.com/Matches/885725/MatchReport" onclick="window.open(this.href);return false;

Il 2-3-5 della Piramide degli anni 30-40 proponeva nel trio davanti ai due difensori, due terzini metodisti in grado di impostare il gioco e scalare in difesa quando si doveva difendere la propria porta, e non a caso Guardiola usa Lahm e Alaba in quel trio, non due centrocampisti puri.

Può essere un ritorno al vintage?
 ImmagineImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 07/10/2014, 11:29

theanswer74 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:Ma in realtà Teo stava perculando Rizz credo, non lo prenderei sul serio :forza:

Minchia Lebron, Teo l'avevo capito. Perculava il SOLITO tonto. Che poi non era manco difficile oh. L'ultimo che quotavo infatti NON era il buon Teo, era Ghista. Eddaje. L'ho scritto pure qualche istante dopo che "aspettavo GHISTA (mica Teo) per una delucidazione". Lasciando ulteriormente intendere a chi mi riferissi. Oh capisco il SOLITO tonto, ma tu? Sei ingiustificabile.
:lingua:

Non mi era chiaro il concetto di Ghista, che poi si è spiegato. Pensavo associasse i due nomi. Sbagliavo. Molto meglio così.
:biggrin:

Ma mica mi riferivo solo a te, ho visto che era partita tutta sta discussione su Lippi e Conte e pensavo che qualcuno avesse preso Teo sul serio :forza:

Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/10/2014, 11:35

Teo ha scritto: Il 2-3-5 della Piramide degli anni 30-40 proponeva nel trio davanti ai due difensori, due terzini metodisti in grado di impostare il gioco e scalare in difesa quando si doveva difendere la propria porta, e non a caso Guardiola usa Lahm e Alaba in quel trio, non due centrocampisti puri.

molto interessante...
però negli anni 30-40 gli esterni dei 5 erano ali pure,che puntavano e saltavano l'uomo...diciamo che si giocava con 2 ali,due mezzali e un centravanti

mentre Guardiola utilizza due terzini di fascia per adesso,Rafinha e Bernat(che è gente che non salta l'uomo da fermo in 1vs1 ma devi servirla)e nel ruolo delle mezzeali anni 30-40 ha utilizzato anche Robben e Gotze(non proprio equiparabili al "numero 8" di una volta)

diciamo un ritorno al vintage con apprezzabili cambiamenti...

il tutto cmq necessita di valutazione con avversari di un certo livello...se fai male 'sto modulo nel calcio moderno ti uccidono in ripartenza...ma proprio a pezzi

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 07/10/2014, 12:02

Immagine

:forza: :forza: :forza:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/10/2014, 12:15

Roberto Di Matteo è il nuovo allenatore dello Schalke 04. A comunicarlo, è la stessa società tedesca sul proprio profilo Twitter. L'italiano è il successore del tedesco Jens Keller, esonerato dopo la sconfitta in Bundesliga contro l'Hoffenheim. Dopo l'esperienza al Chelsea seguita da quasi due anni di inattività, il tecnico, cresciuto in Svizzera, torna sulla panchina di un club importante.

L'ultima gara da allenatore per Di Matteo, risale al 21 novembre 2012. Il suo Chelsea perde 3-0 contro la Juventus nella fase a gironi di Champions League. Al suo posto arriverà Rafa Benitez. Il 44enne di Sciaffusa naturalmente è ancora molto apprezzato dai tifosi dei Blues, vista la conquista della Champions, unica della storia del club inglese, nella stagione 2011-12. Nello stesso anno, l'allenatore porta a casa anche una FA Cup. Ora Di Matteo ha il compito di risollevare lo Schalke 04, undicesimo in campionato a meno 9 dalla capolista Bayern Monaco. In Champions League, i tedeschi sono secondi, insieme al Maribor, nel proprio gruppo a quota 2 punti. Guida il girone proprio il Chelsea: l'italiano potrà riaffrontare la sua ex squadra il prossimo 25 novembre alla Veltins-Arena.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/10/2014, 12:32

Rasheed ha scritto: molto interessante...
però negli anni 30-40 gli esterni dei 5 erano ali pure,che puntavano e saltavano l'uomo...diciamo che si giocava con 2 ali,due mezzali e un centravanti

mentre Guardiola utilizza due terzini di fascia per adesso,Rafinha e Bernat(che è gente che non salta l'uomo da fermo in 1vs1 ma devi servirla)e nel ruolo delle mezzeali anni 30-40 ha utilizzato anche Robben e Gotze(non proprio equiparabili al "numero 8" di una volta)

Però per esempio nella partita contro il CSKA ha usato solo Bernat come esterno, mettendo Robben dall'altra parte.

diciamo un ritorno al vintage con apprezzabili cambiamenti...

il tutto cmq necessita di valutazione con avversari di un certo livello...se fai male 'sto modulo nel calcio moderno ti uccidono in ripartenza...ma proprio a pezzi

Secondo me se sviluppato con i dogmi difensivi del guardiolismo, cioè possesso palla estenuante e pressing alto (sfruttando il fatto che in recupero palla hai già 5 giocatori sulla trequarti avversaria) potrebbe non andare sotto in maniera decisiva sulle ripartenze.
 ImmagineImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 07/10/2014, 12:48

il pressing alto di Guardiola(fatto come si comanda però...)non si vede dall'ultimo Barcellona vincitore di Champions...
già il suo ultimo Barcellona lo faceva male...e il Bayern dell'anno scorso idem...

se non torna il pressing a quei livelli(e ormai sono 3 anni abbondanti che non lo vediamo...con due squadre diverse oltretutto)la Piramide rovesciata nel calcio che presenta gli atleti moderni rischia di pagare...

Benzema,Bale,Ronaldo andrebbero nuovamente a nozze negli spazzi...come l'anno scorso...

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/10/2014, 12:59

Per me l'ha fatto male in determinate occasioni, tra cui purtroppo per loro nelle due sfide contro il Real, ma anche nelle ultime partite di questa stagione li ho visti più aggressivi.
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 08/10/2014, 9:33

Detto di Di Matteo allo Schalke 04? :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/10/2014, 9:36

Bonaz ha scritto:Detto di Di Matteo allo Schalke 04? :icon_paper:
3 post sopra al tuo :lingua:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 08/10/2014, 9:50

:dohut0: mi ero perso nel guardiolismo di Teo & Co. e non l'avevo visto :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/10/2014, 10:01

Bonaz ha scritto:Detto di Di Matteo allo Schalke 04? :icon_paper:
:disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 08/10/2014, 10:02

Mi raccomando che non si facciano troppe discussioni sul calcio giocato in questa sezione! :icon_paper:
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12993
3637

Messaggio da Bonaz » 08/10/2014, 10:04

Teo ha scritto:Mi raccomando che non si facciano troppe discussioni sul calcio giocato in questa sezione! :icon_paper:

Guarda che la mia non era una critica, eh :ok:
Anzi, era interessante leggervi

Ma mettiamo che io avessi Lele in ignore ( :icon_paper: ), non avrei potuto vedere il suo post, giusto? :gogogo:

Rispondi

Torna a “Calcio”