Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western First Round: Clippers (3) vs. Warriors (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Re: Western First Round: Clippers (3) vs. Warriors (6)

Messaggio da Rasheed » 28/04/2014, 17:35

DODO29186 ha scritto:Espropriare la franchigia a Sterling - certamente non nuovo a queste uscite e visioni - per un'intercettazione di una conversazione privara fatta da non si sa chi (direi la zoccola che glielo succhiava...) e venduta ad un giornale scandalistico in cambio di danaro? Dove siamo, nell'URSS???

Giusto che la NBA agisca, Sterling prenderà una supermulta, chiederà scusa e fine dei giochi. Al massimo perderà la rappresentanza presidenziale. E per quanto riguarda i giocatori, se hanno firmato per Sterling ieri che se lo facciano piacere anche oggi visto che è sempre stato lo stesso.

Certe sceneggiate come il riscaldamento senza maglie o il lutto al braccio potevano risparmiarsele, così facendo hanno finito per autocondizionarsi per una questione che doveva rimanere fuori dal parquet.

Se perdono la serie per questo, bravi i Warriors che sicuramente avranno meritato la vittoria sul campo e fessi loro a concentrarsi su altro rispetto al basket giocato.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Ti stimo DODO

kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
9

Messaggio da kingpic » 28/04/2014, 17:47

Rajon9 ha scritto: L'NBA è molto attenta a queste cose, quello che è successo è gravissimo

Bah...gravissime...secondo me le cose gravi sono altre, vero è che in america su ste cose ci stanno molto attenti. Secondo me sono dichiarazioni di un vecchio, probabilmente anche vagamente fuori di testa, cresciuto da famiglia ebrea negli anni in cui la segregazione razziale era pane quotidiano. Non lo sto giustificando, il gesto è da condannare, ma se due tirano fuori il ferro in spogliatoio secondo me è peggio. Il suddetto (presidente di una squadra di neri allenata da neri) poi ha fatto dichiarazioni in privato alla sua "amante" (che è bella biscottata pure lei) mosso soprattutto dal fatto che la signorina ha fatto una foto con il simbolo della squadra rivale. Sfido chiunque a mettere la mano sul fuoco che nessun presidente (tutti bianchi fino a qualche anno fa almeno), nessun allenatore, nessun giocatore, bianco o neri che siano, abbiano in privato mai fatto dichiarazioni razziste. Anche i neri eh, perchè il razzismo è anche inverso a quello di questo caso. Lui si è fatto beccare perchè registrato, bravo pirla, paga con l'estromissione perchè quelle dichiarazioni non si fanno.

PLATOON ha scritto:Scusate ma, assodato che il valore umano di sterling è quello che è, ma questa intercettazione è legale? Non ci azzecca niente lo sò con la sostanza della cosa però fà venire un pò i brividi una cosa del genere è, questo stava al telefono privatamente......

Se non ho capito male,la zozza con cui sta insieme aveva l'abitudine di registrarlo su richiesta dello stesso Sterling perchè lui tende a dimenticarsi le robe. Notizia di ieri è che hanno tipo ore di sue dichiarazioni, che equivale a dire che hanno quintali di polvere da sparo sotto il suo culo e l'innesco lo tengono in mano loro. Sul fatto che siano "state estorte" queste dichiarazioni potrebbe creare una nicchia per parare il culo a Sterling a termini giuridici. Per questo sono del parere che finirà con un pareggio giuridico ad hoc: Sterling va viene gentilmente invitato a "dare volontariamente le dimissioni" e la società viene ceduta ad un acquirente per una cifra equa.

Edit: aggiungo anche che dato che Sterling è stato accusato 84350493209393 volte di razzismo e non si è mai aperta un inchiesta, lo stupore e le crociate uscite ora fanno un po' sorridere.
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 28/04/2014, 17:57

Quotone per kingpic. Le cose gravissime son altre, non so se abbiate sentito effettivamente i 10 minuti di discussione con la ragazza? Io ieri mi sono preso la briga di ascoltarmeli e ragazzi, fa quasi tenerezza, per quanto sia inquietante e trogloditico. Cioè praticamente lui insiste con lei di non postare foto con afroamericani e di non portarli alle sue partite con lei, per il fatto che poi la gente gli telefona e gli chiede cose. Cioè la ripete proprio tante volte sta cosa, le dice "facci quel che vuoi, vacci a fare la spesa, vacci in giro, dormici anche insieme, ma per piacere per piacere non diffondere foto e non portarli alle mie partite, che poi la gente mi telefona e mi chiede". Poi vabbè nega continuamente di essere un razzista pur dicendo cose clamorose e che veramente ci danno un'idea di cosa siano gli Stati Uniti.

http://www.tmz.com/2014/04/26/donald-st ... c-johnson/ è qua.

Tra l'altro sentire in modo così diretta il tipo di rapporto che c'è tra una ragazza giovane e un ricco anziano è veramente una cosa che mette una tristezza clamorosa, ma vabbè questo è un altro discorso
Fui Grimble Grumble

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/04/2014, 17:58

Prezzo equo??? E quale sarebbe il prezzo "equo" di mercato per un bene che non si vuole vendere? Certamente non uno a cui un compratore razionale acquisterebbe... Non c'è legge che possa costringere Sterling a vendere, non scherziamo nemmeno! Al massimo nomina un Presidente diverso (la moglie, la zoccola, Magic Johnson, il suo criceto... chi vuole lui insomma) e si limita a fare il proprietario, ma non esiste in terra una vendita forzosa a prezzo stabilito per l'accusa di razzismo in una conversazione privata... Probabilmente non esiste neanche l'accusa a termine di legge!

kingpic
Rookie
Rookie
9

Messaggio da kingpic » 28/04/2014, 18:07

DODO29186 ha scritto:Prezzo equo??? E quale sarebbe il prezzo "equo" di mercato per un bene che non si vuole vendere? Certamente non uno a cui un compratore razionale acquisterebbe... Non c'è legge che possa costringere Sterling a vendere, non scherziamo nemmeno! Al massimo nomina un Presidente diverso (la moglie, la zoccola, Magic Johnson, il suo criceto... chi vuole lui insomma) e si limita a fare il proprietario, ma non esiste in terra una vendita forzosa a prezzo stabilito per l'accusa di razzismo in una conversazione privata... Probabilmente non esiste neanche l'accusa a termine di legge!

in realtà leggevo dichiarazioni in cui si parla di acquirenti già pronti col portafoglio, Magic in primis ma anche altri che ora non saprei dirti. Ammetto di non essere al corrente di come funzioni l'organigramma nè la quotazione dei proprietari di una squadra, quindi se vuoi sapere a quale voce del regolamento riferirsi e con quali costi lo tirerebbero giù, non so risponderti. Oggi è uscita la notizia che State Farm ha cancellato la sponsorizzazione ai Clippers e che altri sponsor seguiranno: non è necessario essere colpevoli di razzismo, basta che si diffonda la notizia che si è razzisti per far tabula rasa di giocatori e sponsor. L'NBA che in alcune cose è molto poco diplomatica (vedere trade Paul) potrebbe riunire gli altri 29 presidenti e dire "oh, questo mette a repentaglio l'attività economica della lega" e secondo me in poco, pochissimo tempo, lo farebbero accomodare col culo per terra.
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 28/04/2014, 18:25

Concordo con tutti voi kingpic e billy. Io la cosa in sé la minimizzerei, visto che si sapeva già da anni. Però il caos che ne sta uscendo fuori è irrefrenabile e ormai si è costretti a internare Sterling.

Cmq siamo in un mondo di merda pieno di gente falsa! Chi non ha mai fatto in privato commenti razzisti?

Bill Russell e dico Bill Russell quando giocava ai Celtics era molto discriminatorio nei confronti dei bianchi irlandesi di Boston.

Bo gli sponsor fanno ciò che è normale, appena esce la notizia cancellano il proprio nome a quello dei Clippers. Un pò come era successo con Kobe nel 2004....cazzo oh ma tutte robe che ho trattato nella mia tesi di laurea meno di 1 mese fa. OMG

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 28/04/2014, 18:27

comunque tornando al basket giocato, non so quanto i clippers fossero influenzati da sta cosa( per me zero) ma sono apparsi molto meno aggressivi in difesa, probabilmente un po' appagati dall'aver girato il fattore campo in gara 3( questa è la cosa che secondo me li ha condizionati a livello psicologico). i due aggiustamenti iniziali di jackson han permesso a gsw di partire forte nel primo quarto e scappar via. ambiente non caldissimo nel secondo tempo e subito i clippers richiudono parte del passivo, poi l'arena torna a scaldasrsi e i warriors non si fermano più. Green è un giocatore pazzesco, finalmente un iggy aggressivo e curry che beneficia appieno della minor intensità dei clippers nel raddoppiarlo e nel uscire forte sul p&R. col solo lungo questa squadra in attacco è decisamente più fluida e bella da vedere, è sembrata una partita dei playoff scorsi. si torna a LA e non credo che i clippers si faranno sorprendere ancora

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 28/04/2014, 18:31

Si per me non la vincevano nemmeno in condizioni normali. GSW stanotte probabilmente era imbattibile per tutti

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 28/04/2014, 18:31

Dead Billy ha scritto:Quotone per kingpic. Le cose gravissime son altre, non so se abbiate sentito effettivamente i 10 minuti di discussione con la ragazza? Io ieri mi sono preso la briga di ascoltarmeli e ragazzi, fa quasi tenerezza, per quanto sia inquietante e trogloditico. Cioè praticamente lui insiste con lei di non postare foto con afroamericani e di non portarli alle sue partite con lei, per il fatto che poi la gente gli telefona e gli chiede cose. Cioè la ripete proprio tante volte sta cosa, le dice "facci quel che vuoi, vacci a fare la spesa, vacci in giro, dormici anche insieme, ma per piacere per piacere non diffondere foto e non portarli alle mie partite, che poi la gente mi telefona e mi chiede". Poi vabbè nega continuamente di essere un razzista pur dicendo cose clamorose e che veramente ci danno un'idea di cosa siano gli Stati Uniti.

http://www.tmz.com/2014/04/26/donald-st ... c-johnson/ è qua.

Tra l'altro sentire in modo così diretta il tipo di rapporto che c'è tra una ragazza giovane e un ricco anziano è veramente una cosa che mette una tristezza clamorosa, ma vabbè questo è un altro discorso
Me la sono ascoltata anche io e sono della tua stessa opinione.

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 28/04/2014, 18:35

Certo che alcuni commenti sono allucinanti..

La giustificazione più bella alle parole di Sterling sarebbe che è proprietario di una squadra dove giocano neri, e sta con una donna mulatta???

Ma perchè i proprietari delle piantagioni che facevano di diverso? anche i figli facevano allevare dalle donne nere, non per questo li consideravano una razza con pari dignità etc. etc.

Certe parole dette da uno cosi' in vista non pesano allo stesso modo di quelle di un normale tifoso durante una gara il quale sarebbe stato immediatamente allontanato dall'arena e messo sotto indagine.

E mi fermo qui, che forse è meglio.

ps) Sterling deve lasciare e lascerà, con le buone o con le cattive. Scommettiamo?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/04/2014, 18:40

Sterling se lascerà(e anche per me lascerà)lo farà per una questione meramente economica...
il che è in totale contraddizione con il motivo per cui la gente si sta scandalizzando nelle ultime ore...

a livello mediatico quello che è successo mi risulta abbastanza vergognoso...a prescindere da quello che può realmente pensare Sterling...

che se è davvero razzista è un poveretto vero....altro discorso però

kingpic
Rookie
Rookie
9

Messaggio da kingpic » 28/04/2014, 18:49

bball ha scritto:Certo che alcuni commenti sono allucinanti..

La giustificazione più bella alle parole di Sterling sarebbe che è proprietario di una squadra dove giocano neri, e sta con una donna mulatta???

Ma perchè i proprietari delle piantagioni che facevano di diverso? anche i figli facevano allevare dalle donne nere, non per questo li consideravano una razza con pari dignità etc. etc.

Certe parole dette da uno cosi' in vista non pesano allo stesso modo di quelle di un normale tifoso durante una gara il quale sarebbe stato immediatamente allontanato dall'arena e messo sotto indagine.

E mi fermo qui, che forse è meglio.

ps) Sterling deve lasciare e lascerà, con le buone o con le cattive. Scommettiamo?

Chi ha parlato di giustificazione? Anzi, è puro controsenso.
Che le abbia dette Sterling o l'ultimo degli spazzini non cambia, perché la legge è uguale per tutti (dicono), e se un normale tifoso telefona alla sua amante e dice "odio i negracci" la fa franca, così come la ha fatta franca Sterling per chissà quanto tempo, fino ad oggi che è stata resa pubblica una sua telefonata.
Questi i precedenti di Sterling:

2003: Tenants, nonprofit allege housing discrimination
2006: Justice Department accuses Sterling of housing discrimination
2009: "Sterling, according to Baylor's complaint, told Baylor repeatedly that he "wanted the CLIPPERS team to be composed of 'Poor Black boys from the South' and a White head coach." Alleged that the team's owner underpaid him and treated him "as a token because of his race." Quel Baylor è Elgin.

La tanto vomitevole accusa di razzismo è diventata tale tutta di colpo? Prima era accettabile che non è stato alzato tutto questo polverone e non è stata chiesta la sua testa?
Sterling (nato nel 1934...80anni eh) dovrà giustamente pagare per le troiate dette e lascerà, concordo con te, come già detto sopra.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 28/04/2014, 18:58

Ascoltata la registrazione. Che tristezza.

D'accordo con voi. Lo schifo mediatico che sta succedendo è forse ancor più ridicolo dei commenti di Sterling che tanto già sapevano tutti fosse razzista. Quindi non era nemmeno una notizia nuova.

Ora lascerà, bisogna vedere come però. Non escludo sia uscito quel polverone proprio perchè lui voglia cedere la franchigia fra l'altro

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 28/04/2014, 19:01

Rasheed ha scritto:Sterling se lascerà(e anche per me lascerà)lo farà per una questione meramente economica...
il che è in totale contraddizione con il motivo per cui la gente si sta scandalizzando nelle ultime ore...

a livello mediatico quello che è successo mi risulta abbastanza vergognoso...a prescindere da quello che può realmente pensare Sterling...

che se è davvero razzista è un poveretto vero....altro discorso però

Ma sì che è veramente razzista. Ma in un modo puramente culturale e anacronistico, sembra un integralista cristiano. E qua si nota che cos'era (ed è, in molti posti, tutt'ora) l'America. Il razzismo è una cosa talmente radicata in certe culture che la cosa andrebbe discussa non nel topic di una serie di playoff NBA.
In tutto ciò la puttana comunque suppongo abbia raccolto pure 4 lire divulgando le registrazioni. E questo è il vero scandalo. Come il vero scandalo è la ghettizzazione degli afroamericani, il fatto che spesso possano solo diventare spacciatori di crack perché completamente impossibilitati a uscire da quel ghetto, e tutte queste cose qua. Di cui però i giornali e la TV non parlano. Tutto ciò è estremamente ipocrita.
Fui Grimble Grumble

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/04/2014, 19:05

come non parlano di altre cose...
tipo del fatto che Sterling abbia finanziato in passato campagne elettorali di candidati al Senato(Bradley)e al posto di Governatore...
non mi interessa neanche il partito...è proprio il concetto:finchè arrivavano i soldi,tutti contenti...
certe accuse di Baylor non sono certo del 2014...solo che a prendere certe estensioni contrattuali dalla franchigia di Sterling in tanti non si sono schifati...

veramente...una vicenda mediatica che mi piace ancor meno delle parole di Sterling...ovviamente censurabili(poi ha toccato persino Magic,cazzo uno degli idoli veri di tutti noi)

Rispondi

Torna a “NBA”