Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Mlb Trade Rumors Top 50 FA predictions

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
3
53

Re: Mlb Trade Rumors Top 50 FA predictions

Messaggio da ItalianBlueJay » 26/11/2013, 11:38

HO qualcosa in contrario! se il mezzo punto ti farà vincere, ovvio :stressato: :lmao:

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 26/11/2013, 11:56

ItalianBlueJay ha scritto:HO qualcosa in contrario! se il mezzo punto ti farà vincere, ovvio :stressato: :lmao:

:stralol:

I meno giovani come il sottoscritto, ricordano un Mondiale vinto da Lauda... per mezzo punto... :shocking:

:forza:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

cernottantasei
Moderator
Moderator
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
72
204

Messaggio da cernottantasei » 27/11/2013, 13:15

Fossimo noi i veri GM non riusciremmo a firmare nessuno, considerato quanto siamo tirchi..

The Goods
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 27/11/2013, 23:06

cernottantasei ha scritto:Fossimo noi i veri GM non riusciremmo a firmare nessuno, considerato quanto siamo tirchi..

noi 2 sicuramente! :fischia:

Pixi89
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
387

Messaggio da Pixi89 » 27/11/2013, 23:55

Ammetto di non aver seguito lo scoring system. Ma aver beccato la squadra di Peralta e aver preso solo un punto mi lascia un attimo l'amaro in bocca.

Non si possono fare due classifiche separate? Una legata alla sola squadra e una con i punteggi calcolati come ora.

Altrimenti riproporrei lo scoring system di the goods
-2 (o 3) punti per la squadra
-1 punto per la durata del contratto
-1 punto per l'AAV del contratto (con margine di errore compreso tra il maggiore di +/- 1 milione e +/- 10% della AAV)
-1 punto (bonus) per il contratto ESATTO.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 28/11/2013, 10:25

The Goods ha scritto:in effetti, ripensandoci, mi rendo conto che la mia proposta di scoring system non è poi così assurda...
2 punti per premiare chi indovina la squadra (io farei anche 3, vista la difficoltà), un punto per la AAV (con la correzione del maggiore tra +/- 1 milione e +/- 10% di AAV, altrimenti i contratti di 4 milioni o si prendono precisi oppure si sgarra anche mettendo 3.5 o 4.5), un punto per la durata del contratto e il bonus per il contratto esatto di un punto.

così indovinare la squadra ed il contratto ESATTO porterebbe gli stessi punti e, secondo me, indovinare un contratto al millesimo è difficile tanto quando prendere la squadra...direi che se vi piace, ci si potrebbe ragionare su...riassumo:

-1 punto per l'AAV del contratto (con margine di errore compreso tra il maggiore di +/- 1 milione e +/- 10% della AAV)

Pixi89 ha scritto:Ammetto di non aver seguito lo scoring system. Ma aver beccato la squadra di Peralta e aver preso solo un punto mi lascia un attimo l'amaro in bocca.

Non si possono fare due classifiche separate? Una legata alla sola squadra e una con i punteggi calcolati come ora.

Altrimenti riproporrei lo scoring system di the goods

Anzitutto, ripeto
Hobbit83 ha scritto:non le cambio fino a quando (se) non si è deciso all'unanimità di cambiarle :stressato:
Gdocs non è la piattaforma più agile del mondo su ste cose, vorrei (ri)farlo una volta sola.
dispostissimo a cambiare anche tutto, ma SOLO se tutti concordano. Deve essere un giochino fatto per divertirsi e non voglio che nascano mille discussioni ex-post.

A parte questo, però, due perplessità su quanto proposto:
- la "franchigia" di 1M non mi piace: se io prevedo che tizio prenda 11 milioni e ne prende 10, posso dire di averci sostanzialmente preso. Se penso che ne prenda 1 e ne prende 2, prende il doppio di quanto ho previsto e non mi pare rientri nel "ci ho preso"
- non capisco perchè il concetto di "ammontare di denaro" debba essere meno importante della durata. Perchè eliminarlo per aggiungere punti "bonus"?

P.S.: DISCORSO DEL TUTTO TEORICO:
Anche se non avessimo neppure una vaga cognizione dei need delle squadre e sparassimo le squadre a casaccio, ognuno di noi dovrebbe comunque aspettarsi di azzeccare la squadra tra una e due volte, per una semplice questione matematica. Tirando cifre completamente a caso sull'ammontare complessivo del contratto, invece, pur se ammettessimo solo i milioni interi ed escludendo gli outlier dei primi due giocatori, avremmo comunque un valore atteso di risultati azzeccati inferiore a 1.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 28/11/2013, 10:26

Intanto, CernottantaGoods e Rasheed passano in testa :forza:

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 03/12/2013, 11:21

Ho stampato la classifica attuale, me la tengo in bella mostra sulla scrivania... :01: , perché quint'ultimo davanti a DF7, Renè, Pixi e Lapensocosì, non durerà a lungo... :fischia:
Merito di Kazmir, accidenti per soli 2 milioni (fan***lo Billy) non ho ciccato il contratto pieno...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 03/12/2013, 22:57

Peccato aver messo solo un anno a Nathan. :dohut0:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 04/12/2013, 8:34

Col caos della notte temo di perdermi qualcuno.

Avete voglia di riassumere le firme delle ultime 24 ore?

Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 04/12/2013, 11:04

Hobbit83 ha scritto:Col caos della notte temo di perdermi qualcuno.

Avete voglia di riassumere le firme delle ultime 24 ore?

mamma mia che notte stanotte... :shocking:
Gli ufficiali sono:
- Ellsbury NYY 153/7
- Salty MIA 21/3
- Morneau COL 13/2
Nathan pare un biennale coi Tigers ma io non ho trovato ufficialità della cifra.

commenti:
- Hobbit immenso che cicca il 153... non è che ha scritto 154/7 - 22M all'anno, ha proprio scritto 153.... se non lo conoscessi per quella bella persona che è, penserei che fosse sporco ed era in contatto con Boras... :fischia:
- un gran 5 anche a DF7 che azzecca (unico) Morneau a Denver e pure a Pixi che per 1M non spacca l'esatto contract...
- Salty piuttosto sopravvalutato da noi tutti, solo io e Pixi centriamo il triennale ma tutti tutti avevamo un AAV superiore... o Salty non è una cima o non ha un buon Agente, probabile... both...
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 04/12/2013, 11:09

Ender Wiggin ha scritto: - Salty piuttosto sopravvalutato da noi tutti, solo io e Pixi centriamo il triennale ma tutti tutti avevamo un AAV superiore... o Salty non è una cima o non ha un buon Agente, probabile... both...

Salty per me è stato solo "sfortunato"...

McCann e Ruiz sono andati via subito,il polacco ha firmato un annuale...soprattutto gli Yankees,che probabilmente avevano Saltalamacchia come Piano B in catcher(visto che Ruiz è il primo che ha firmato)non avevano più interesse a muoversi per un C...

a quel punto il mercato catcher è diventato sostanzialmente solo lui con praticamente tutte le squadre che erano senza need nella posizione...
l'offerta 22/2 probabilmente i Red Sox l'hanno ritirata...a quel punto si è sbrigato a firmare per un importo simile,solo 1 milione in meno

Pixi89
Hero Member
Hero Member
169
387

Messaggio da Pixi89 » 04/12/2013, 11:43

Ho letto che in realtà i sox avevano pfferto un 18/2. Non che cambi molto..

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 04/12/2013, 12:08

Rasheed ha scritto:[McCann e Ruiz sono andati via subito,il polacco ha firmato un annuale...soprattutto gli Yankees,che probabilmente avevano Saltalamacchia come Piano B in catcher(visto che Ruiz è il primo che ha firmato)non avevano più interesse a muoversi per un C...
a quel punto il mercato catcher è diventato sostanzialmente solo lui con praticamente tutte le squadre che erano senza need nella posizione...

Perfetto.
E allora ha un Agente bello stupido.
Quello disegnato non era uno scenario improbabile (e bravo quello di Ruiz a circuire Ruben jr.) e in più lui non aveva nemmeno la perdita al draft...
In compenso sarà contenta la moglie tardona (14 anni maggiore...) a godersi la Florida...
(joesox)

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 04/12/2013, 12:12

Ruiz mi sembra la classica mossa di Amaro...che appunto anticipa i tempi e rifirma il suo catcher...
altre cose l'agente di Salty non poteva fare onestamente..sembrava che McCann sarebbe stata lunghissima come vicenda,che si sarebbe tutti aspettato gli Yankees e le loro decisioni...
gli Yankees han preso subito McCann...

Rispondi

Torna a “MLB”