Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12966
- 3634
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Ok, pero' le problematiche riscontrate da voi sono solo per tipologia di guida. Nessuna problematica meccanica a lungo andare? Tra l'altro, se ho capito bene, si dovrebbe disattivare automaticamente dopo i 60 all'ora
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
No, nessun problema meccanico, vai tranquillo. Se non sbaglio si spegne dopo i 30 km/hBonaz ha scritto:Ok, pero' le problematiche riscontrate da voi sono solo per tipologia di guida. Nessuna problematica meccanica a lungo andare? Tra l'altro, se ho capito bene, si dovrebbe disattivare automaticamente dopo i 60 all'ora

- Giordan
- Fondatore
- NBA Team: Golden State Warriors
- 87
- 184
- Contatta:
Io ce l'ho spesso acceso, tranne in autostrada che lo tolgo.
Dicono che oltre una certa velocità si disattiva da solo, ma ho qualche dubbio. A me comunque il volante piace bello morbido, dopo gli anni della gioventù passati a bisticciare col volante della Tipo :lamortecivile: !
Dicono che oltre una certa velocità si disattiva da solo, ma ho qualche dubbio. A me comunque il volante piace bello morbido, dopo gli anni della gioventù passati a bisticciare col volante della Tipo :lamortecivile: !
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Bonaz
- Hero Member
- 12966
- 3634
Ok, provo a tenerlo acceso.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3362
- 5882
venerdì esco mi faccio due tre tappe e va tutto bene, salgo in auto per ripartire ma come giro la chiave si spegne tutto, non mi da nessun segnale, tiro due madonne repentine e vado via con la macchina degli amici, dopo un pò, tanto per, torno e la macchina parte ma da venerdì ogni volta che vado per accendere fa una fatica boia, potrebbe essere il motorino di avviamento ?
parlo di una renault twingo
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
andreaR ha scritto:venerdì esco mi faccio due tre tappe e va tutto bene, salgo in auto per ripartire ma come giro la chiave si spegne tutto, non mi da nessun segnale, tiro due madonne repentine e vado via con la macchina degli amici, dopo un pò, tanto per, torno e la macchina parte ma da venerdì ogni volta che vado per accendere fa una fatica boia, potrebbe essere il motorino di avviamento ?
Per me devi cambiare la batteria semplicemente. Con una sessantina d'euro te la cavi.
- andreaR
- Hero Member
- 3362
- 5882
batteria ? i fanali, radio, e finestrini vanno tranquillamente..
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
andreaR ha scritto:batteria ? i fanali, radio, e finestrini vanno tranquillamente..
A me è successo uguale qualche settimana fa: batteria a fine, avevo lasciato le quattro frecce e quando vado per ripartire il motore non va. Il resto si, come te. Riparto a spinta, vado a cambiare la batteria e tutto risolto.
- andreaR
- Hero Member
- 3362
- 5882
ok, domani provo a beccare il babbo di un ragazzo che alleno che fa il meccanico, spero sia la batteria, anche perchè quella la posso cambiare io senza problemi
la batteria in effetti non la cambio da tantissimo, dal 2006 mi pare
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
andreaR ha scritto:ok, domani provo a beccare il babbo di un ragazzo che alleno che fa il meccanico, spero sia la batteria, anche perchè quella la posso cambiare io senza problemi
Fammi sapere, ma anche questo è un indizio che porta a quella soluzione!
- Bonaz
- Hero Member
- 12966
- 3634
Andrea, quando giri la chiave, senti il clic almeno della tentata accensione?
Se la batteria e' del 2006, molto probabile sia quella, ma non scarterei a priori motorino d'avviamento e/o il blocchetto della chiave. Se fosse il motorino pero' difficilmente riusciresti a farlo partire dopo. Anche la batteria pero'. Se ti lascia a piedi, o spingi l'auto o attacchi i cavi al motore di qualcun'altro se no col cavolo che riparte un'ora dopo
Se la batteria e' del 2006, molto probabile sia quella, ma non scarterei a priori motorino d'avviamento e/o il blocchetto della chiave. Se fosse il motorino pero' difficilmente riusciresti a farlo partire dopo. Anche la batteria pero'. Se ti lascia a piedi, o spingi l'auto o attacchi i cavi al motore di qualcun'altro se no col cavolo che riparte un'ora dopo
![]()
![]()
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9386
andreaR ha scritto:batteria ? i fanali, radio, e finestrini vanno tranquillamente..
Lo spunto di cui ha bisogno una macchina per partire è """""leggermente""""" diverso da quello necessario per tirar giu un finestrino o accendere una luce...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
è la batteria ormai scarica, gira al minimo per far funzionare luci e tutti il resto, ma dopo alcuni anni va cambiata prima di rimanere a piedi definitivamente.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
Proviamo con gli esperti del forum
Premetto che di motori capisco poco e niente. Ho questa Volskwagen Fox del 2007 (senza A/C) che uso per andare a lavorare.
Il problema che ho e' che la mattina trovo spesso della condensa dalla parte interna del parabrezza, e spesso addirittura anche lo specchietto retrovisore e' appannato. Col freddo questa condensa interna a volte si ghiaccia addirittura, e come potete immaginare e' abbastanza fastidioso da togliere. Qualcuno ha idea del motivo o di cosa posso fare per risolvere il problema? (no, non lascio ombrelli o altre cose bagnate nella macchina)
Inoltre mi pare che in generale la macchina abbia un problema eccessivo di appannamento. Anche quando non trovo la condensa all'interno della macchina, dopo poco che sono in movimento, quando la temperatura esterna comincia a essere sul freddino, i vetri (tutti i vetri) della macchina si appannano in maniera impressionante. Molto piu' del normale... idee?

Premetto che di motori capisco poco e niente. Ho questa Volskwagen Fox del 2007 (senza A/C) che uso per andare a lavorare.
Il problema che ho e' che la mattina trovo spesso della condensa dalla parte interna del parabrezza, e spesso addirittura anche lo specchietto retrovisore e' appannato. Col freddo questa condensa interna a volte si ghiaccia addirittura, e come potete immaginare e' abbastanza fastidioso da togliere. Qualcuno ha idea del motivo o di cosa posso fare per risolvere il problema? (no, non lascio ombrelli o altre cose bagnate nella macchina)
Inoltre mi pare che in generale la macchina abbia un problema eccessivo di appannamento. Anche quando non trovo la condensa all'interno della macchina, dopo poco che sono in movimento, quando la temperatura esterna comincia a essere sul freddino, i vetri (tutti i vetri) della macchina si appannano in maniera impressionante. Molto piu' del normale... idee?
- Bonaz
- Hero Member
- 12966
- 3634
Dove la lasci la notte? fuori suppongo...
Quando ti si appanna mentre guidi, hai la ventola accesa? Gira bene? Senti uscire l'aria dalle bocchette o è fievole?
Da quanto non cambi o pulisci i filtri dell'aria?
Quando ti si appanna mentre guidi, hai la ventola accesa? Gira bene? Senti uscire l'aria dalle bocchette o è fievole?
Da quanto non cambi o pulisci i filtri dell'aria?
![]()
![]()