NBA Draft 2014 - Andrew Wiggins vs Jabari Parker
- Dollarino
- Senior
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: NBA
- 309
- 149
Re: NBA Draft 2014 - Andrew Wiggins vs Jabari Parker
Che ne pensate di Vonleh?
University of Miami
"THE U"
Please, bring back our Sonics!

"THE U"
Please, bring back our Sonics!
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1952
- 1705
NBADraft.net da Embiid alla 4, avanti a Smart ed Exum: mi sono perso qualcosa?
Nonostante abbia un fisico spaventoso e sia oggettivamente un prospetto interessantissimo, mi sembra davvero troppo acerbo per il Draft 2014. Ed infatti avevo letto della possibilità di un altro anno al college.
Riguardo Marcus Smart, ho qualche dubbio sulla sua collocazione in NBA e sul gioco in post.
E' un 2 o un 3 per il piano di sopra ? Ha un gran fisico ed è un rimbalzista notevole per il suo ruolo, inoltre sta mettendo su anche un buon jumper. Io direi più un 2 che un 3, ma per il semplice fatto che, per quanto abbia tanta massa muscolare, è pur sempre 193 cm d'altezza.
Mentre riguardo il gioco in post, ha margini di miglioramento secondo voi ? Al college va spesso sotto canestro perchè sa che contro gli altri piccoli può dominare per la sua esplosività rapportata al fisico. Ma non ho mai visto movimenti interessanti lì sotto.
Nonostante abbia un fisico spaventoso e sia oggettivamente un prospetto interessantissimo, mi sembra davvero troppo acerbo per il Draft 2014. Ed infatti avevo letto della possibilità di un altro anno al college.
Riguardo Marcus Smart, ho qualche dubbio sulla sua collocazione in NBA e sul gioco in post.
E' un 2 o un 3 per il piano di sopra ? Ha un gran fisico ed è un rimbalzista notevole per il suo ruolo, inoltre sta mettendo su anche un buon jumper. Io direi più un 2 che un 3, ma per il semplice fatto che, per quanto abbia tanta massa muscolare, è pur sempre 193 cm d'altezza.
Mentre riguardo il gioco in post, ha margini di miglioramento secondo voi ? Al college va spesso sotto canestro perchè sa che contro gli altri piccoli può dominare per la sua esplosività rapportata al fisico. Ma non ho mai visto movimenti interessanti lì sotto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- 15
- 136
Smart è un 1 = PG.
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
infdatti smart è un 1 fisso
-
- Senior
Embiid non è così acerbo: certo, farebbe solo bene a restare a Kansas un altro anno, a maggior ragione se la sua curva di miglioramento è questa. Ma tutto sommato non sarebbe una scelta tragica come in altri casi quella di dichiararsi.Radiofreccia ha scritto:NBADraft.net da Embiid alla 4, avanti a Smart ed Exum: mi sono perso qualcosa?
A margine, Aran Smith dodici mesi fa aveva Alec Brown in lottery...
-
- Rookie
- NBA Team: OKC Thunder
- 1
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1952
- 1705
Cava ha scritto:Embiid non è così acerbo: certo, farebbe solo bene a restare a Kansas un altro anno, a maggior ragione se la sua curva di miglioramento è questa. Ma tutto sommato non sarebbe una scelta tragica come in altri casi quella di dichiararsi.
A margine, Aran Smith dodici mesi fa aveva Alec Brown in lottery...
So che le situazioni sono totalmente diverse, però quando si parla di fisico rapportato alla maturità tecnica io tendenzialmente sarei più per un altro anno di college. Sarà che sono troppo condizionato dall'immagine di Thabeet.
Riguardo il discorso su Smart: PG ?! Sia chiaro, io tante partite di lui non le ho viste quindi mi fido di voi. Però da quel poco che ho visto mi sembra vada troppo spesso dentro come un motorino e sia veramente forte a rimbalzo per poter essere un playmaker. Tra l'altro anche il buon Mamoli su Twitter lo collocherebbe come SG in NBA.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
potrebbe avere un ruolo alla bledsoe 1-2, però non è mai un 3 radio, sf di 193 cm forse li trovi in qualche categoria giovanile
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
se chiedi se sia un 2/3 mi auguro tu non abbia visto più di un minuto di smart...Radiofreccia ha scritto:
Riguardo il discorso su Smart: PG ?! Sia chiaro, io tante partite di lui non le ho viste quindi mi fido di voi. Però da quel poco che ho visto mi sembra vada troppo spesso dentro come un motorino e sia veramente forte a rimbalzo per poter essere un playmaker. Tra l'altro anche il buon Mamoli su Twitter lo collocherebbe come SG in NBA.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Senior
Appunto, non c'entra niente con Thabeet: questo tre anni fa era ancora un giocatore di volley e ora ha già una comprensione del gioco che molti in NBA si sognano, oltre a un repertorio tecnico più che promettente e comunque non paragonabile al tanzaniano (o a Orton, Fab Melo, Drummond e altri scienziati del genere).Radiofreccia ha scritto:So che le situazioni sono totalmente diverse, però quando si parla di fisico rapportato alla maturità tecnica io tendenzialmente sarei più per un altro anno di college. Sarà che sono troppo condizionato dall'immagine di Thabeet.
Ho detto da subito anche io che mi auguro resti al college un altro anno, ma oggettivamente se si dichiarasse ci sono le premesse per pensare che possa farlo con profitto.
Diciamolo pure: Mamoli di college basketball capisce (e conosce) meno di zero.Radiofreccia ha scritto: Riguardo il discorso su Smart: PG ?! Sia chiaro, io tante partite di lui non le ho viste quindi mi fido di voi. Però da quel poco che ho visto mi sembra vada troppo spesso dentro come un motorino e sia veramente forte a rimbalzo per poter essere un playmaker. Tra l'altro anche il buon Mamoli su Twitter lo collocherebbe come SG in NBA.
Ah, colgo l'occasione anche per segnalare la partita di Vezenkov nel weekend: 25 punti nella vittoria dell'Aris con qualcosa come 5/5 dall'arco. Un altro della clamorosa classe europea del '95, da tenere d'occhio in caso decida di dichiararsi.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
Addirittura Cava. Prova a chiedere a Lauro, GB, etc, etc cosa conoscono?
Mamoli conosce e si informa sulle principali 20 squadre, ma del resto non sembra conoscere moltissimo.
Spesso si lancia in paragoni azzardati, ma bisogna pure che lo faccia vista la professione.
Non è che possa paragonare Aaron Craft a Ryan Arcidiacono (errato paragone, ovviamente) senò un non appassionato neanche si mette a seguire il CBB...
Mamoli conosce e si informa sulle principali 20 squadre, ma del resto non sembra conoscere moltissimo.
Spesso si lancia in paragoni azzardati, ma bisogna pure che lo faccia vista la professione.
Non è che possa paragonare Aaron Craft a Ryan Arcidiacono (errato paragone, ovviamente) senò un non appassionato neanche si mette a seguire il CBB...
-
- Senior
Vabbè, ma se il paragone sono i Lauro o i Bagatta del caso ovviamente non cominciamo nemmeno a parlare. Ma Mamoli anche delle maggiori squadre conosce veramente poco: paragoni improponibili e uscite da brividi, proprio inadeguato. E ricordo ancora, anzi ho proprio la rivista da qualche parte, il suo articolo di commento al draft 2011 su Rivista NBA: qualcosa come "Irving può diventare uno dei giocatori più forti mai visti tra quelli alti 1.80"... senza parole.The Patient ha scritto:Addirittura Cava. Prova a chiedere a Lauro, GB, etc, etc cosa conoscono?
-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Non sapevo nemmeno che scrivesse da qualche parte. In questo caso specifico, hai ragione tu sul no comment.
Ma guardi/ascolti le sue telecronache?
-
- Senior
Quasi mai, francamente sopporto poco il suo scimmiottare Tranquillo e Buffa. Ma ho ascoltato le sue dirette del draft, qualche volta parla in studio di NCAA (per via della fama di esperto che gli concedono a Sky), di tanto in tanto scrive qualcosa (non credo con regolarità, ma quello su Rivista NBA lo ricordo perfettamente) e ho una nitida memoria delle sue comparison per il draft 2012 (postate a suo tempo pure da qualcuno sul forum, ma ora non riesco ad andare a recuperare il post).The Patient ha scritto:Non sapevo nemmeno che scrivesse da qualche parte. In questo caso specifico, hai ragione tu sul no comment.
-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Dirette del draft su Sky non le ho mai seguite. Ho capito a quali fai riferimento, ma un conto sono i paragoni e un conto sono le cronache delle partite.