Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
NIQUE_21
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Getting Older, getting Better"

Messaggio da NIQUE_21 » 13/01/2013, 14:15

Per ora io preferisco non esprimermi sulla nostra situazione, l'unica cosa certa è che ai playoffs non ci arriviamo.
Comunque, passando ad altro, avete per caso letto le dichiarazioni di Jimbo?

L'altro giorno guardavo la replica della partita con i Thunders su Sky, e ad un certo punto son comparse in sovraimpressione.. praticamente lui dice che non si può non aver fiducia in questa squadra, perchè è stata costruita per vincere e soprattutto per il FUTURO.

Ora io mi chiedo, ma le partite le vede? :stressato:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 13/01/2013, 14:29

Fazz, con tutti sti numeri sembri il mio Prof. di Teoria dei fenomeni aleatori. Grande.

Io condivido che i signori che vestono sta maglia, oggi valgono molto meno di ieri, ma tornando al discorso di PJ e del sistema, la mia esperienza mi da indicazoni differenti.
Sinceramente, da quando vado in panchina, gli allenatori più esperti di me mi hanno sempre detto una cosa, se sono contenti, se si sentono coinvolti difendono.
E' una frase breve ma pregna di significato, un sistema offensivo che riesce a premiare l'Ariza di turno ti permette di averlo col culo basso e la voglia di mangiarsi ogni pallone in difesa e questo vale con gente atleticamente pronta, con giocatori assolutamente in parabola discendente fisicamente questo vale ancora di più, non è il caso di KB che comunque fa quello che vuole ma Gasol è l'esempio lampante di questa teoria, il ragazzo fino a che è stato il regista occulto della TPO ci ha dato una mano in difesa, certo come ho scritto un pò di post fa Odom era sottovalutato come regista difensivo ma comunque PAU si muoveva in tutt'altro modo, sempre senza saltare ed essere un super atleta.
Certo per professionisti strapagati sono discorsi assurdi, ma che purtroppo valgono.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 13/01/2013, 16:59

E ti sta bene, se ci avevi dati come sicuri vincitori. :laughing: Credo che neanche i più ottimisti, qui, si siano spinti a tanto e non per scaramanzia. Dico una sola cosa a Nello ma anche ad altri, riguardo a cosa avrebbe fatto coach zen con questi giocatori: meglio, sicuramente meglio. Che non significa che li faceva vincere ma che Jackson è sempre stato più un gestore di uomini e del loro ego, che non uno da schemi sulla lavagnetta. Gira e rigira, conta quanto riesci ad entrare sotto pelle al gruppo, per riuscire a farti seguire e in questo Phil ha sempre fatto bene. Poi, ripeto, i limiti ci sono e non sarebbero spariti ma la chemistry sarebbe stata un'altra. Ad ogni modo, pazienza, quest'anno (se basterà quest'anno) lo passeremo a capire che squadra costruire per il futuro.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 13/01/2013, 17:01

longinus ha scritto:
doc G ha scritto:

La cosa agghiacciante di questi lakers non è il roster che hanno assemblato,ma come lo stanno gestendo(e non mi riferisco al baffo,che fa quello che può,avrei voluto vedere phil jackson con quesa rosa chissa cosa avrebbe combinato,titolo sicuro certo... :laughing: )

Fa quello che può?
Certo, faceva quello che poteva anche quando era 18-24 con i Knicks che senza di lui sono andati 18-6, e da quando ha lasciato sono 43-19.
Phil Jackson non avrebbe vinto un titolo con questi? Può essere, ma con gli ultimi Lakers disfunzionali ma pieni di talento (Peyton, Bryant, Malone, O'neal) ha fatto 58 W ad Ovest e la finale NBA.
Quindi sì, il baffo ha delle responsabilità, perchè puoi non essere primo ad Ovest nonostante tutti pronosticassero così ad inizio stagione, ma essere 15-21 e 12esimo di certo non è un risultato accettabile con i giocatori che hai a roster, non esiste.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 13/01/2013, 19:58

Fazz ha scritto: Il Pau 2012/13 vale quello 2011/12?
Per sapere eh, perché se la risposta è "no" il senso del ragionamento sparisce completamente.
E no, farlo giocare sulla linea del tiro da 3 non è un'idea di MDA, quindi "lo sta usando male" non è un'obiezione esaustiva.

Andando oltre... Dai, che l'amalgama dei SuperTeams sia complicata e che il basket sia 5 e non 1+1+1+1+1 spero non ci sia bisogno di dirlo.

Altrimenti davvero basterebbero le figurine, non di dovrebbe neanche scendere in campo.
Anche perché ripeto, lo dico convinto del fatto che il problema sia difensivo.
E la somma dei valori di quei 5, con DH rotto, è MOLTO bassa, anche senza iniziare a parlare di chimica.
Fazz rispondo per punti

Pau 2012-13 = 2011-12? non saprei, se lo giudico vedendolo all'opera con MDA allora non solo non è quello dello scorso anno, ma è semplicemente un lungo del valore di un BrandonBass qualunque (magari esagero, ma è per render l'idea)...fatto sta che i primi game con michelemarrone...Pau non pareva distante da quello dello scorso anno...

sull'amalgama, la chimica, 5 che non è 1+1+1+1+1 ecc...........sono stra-daccordo con te...
e aggiungerei anche che in genere è molto piu facile trovare chimica e amalgama con player di medio-basso valore che non con stelle...

ma io andrei oltre: ammesso che manchi amalgama, chimica, ecc... sto team, pur con tutti gli infortuni, è ammissibile che vinca appena il 41-42% di partite?
imho NO!!!
per me, infortuni a parte, e pur con tutti i cali di Pau, Nash, e pur con DH fuori forma...non è concepibile che si vinca cosi poco
non esser daccordo con questo, imho significa che stanno rendendo per quanto possono...significa che realmente i Warriors sono un team mooolto migliore, significa che realmente il team-Lakers è realmente molto vicino al team-Kings, che pure non eccelle(eufemismo) in chimica, amalgama, ecc...

sull'ultima tua frase Fazz...
cioè DH è rotto ok...
ma se sto team andava spedito sul 65% e ora con DH rotto inanellava uno 0-7, staremo qui a dire "cazzo quanto incide DH"...
ma qui parliamo di un team che anche con DH (pur non in forma) viaggiava sotto il 50%

alla fine tutto si può concludere con una sola domanda:
il team Lakers, con Dh rotto o fuori forma, Pau invecchiato, ecc.....vale realmente il 41,7% di win?
se la vostra risposta è SI, allora chiudo, lascio sto topic, e...
e vuol dire che se avete ragione voi, mi conviene smettere di seguire l'nba e dedicarmi al lancio del peso

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 13/01/2013, 20:14

suggerisco una fanta-trade

Pau a Boston
Gay ai Lakers
Green+Lee ai Grizzlies
Bass ai Lakers
Ellington a Boston
eventuali Jamison e compagnia simile ad oliare gli ingranaggi della trade

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 13/01/2013, 22:21

ma magari si facesse quella trade.
Secondo me ormai si arriva in fondo con questo roster che ci piaccia o no e si proverà a monetizzare lo spagnolo dall'anno prossimo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/01/2013, 22:52

longinus ha scritto:
doc G ha scritto: E non vedo come si possa risolvere con questo roster.

Se neanche ci si prova a risolverlo...
Si perchè il roster sarà assemblato male,ma se sei i lakers certi giocatori li devi prendere:sia per motivi extracestistici,visto che LA vive di stars,sia perchè in genere....te li regalano :thumbsdownsmileyanim:

Poi però viene il difficile,cioè"aggiustare"le cose quando hai messo insieme un roster fenomenale ma con delle lacune:perchè senno Doc pure io,te o persino Fazz(!!!!)possiamo gestire una franchigia nba.

Cioè,se risulta evidente a tutti che gasol ed howard non possono coesistere per molteplici aspetti,cosa ci fa ancora lo spagnolo in gialloviola?
che senso ha tenerlo ancora a roster quando qualunque 3 con un minimo di atletismo e tiro sarebbe una opzione migliore spostando artest da 4,che vicino ad howard sarebbe la morte sua(ho visto una partita contro charlotte dove la cosa era stra-mega-evidente pure al primo niubbo)?

La cosa agghiacciante di questi lakers non è il roster che hanno assemblato,ma come lo stanno gestendo(e non mi riferisco al baffo,che fa quello che può,avrei voluto vedere phil jackson con quesa rosa chissa cosa avrebbe combinato,titolo sicuro certo... :laughing: )

E si,sono incacchiato,perchè su un altro forum vi avevo pronosticato come sicuri vincitori ed ho buttato via quel poco di credibilità cestistica che mi rimaneva :disgusto:

Si, ma una risposta del genere avrebbe avuto senso se io fossi stato un difensore della dirigenza, invece anche secondo me il buon Jimmy è il primo responsabile di questo sfacelo.
Lo scambio per DH era da fare assolutamente, che vada bene o male si vedrà, per ora malissimo, ma era da fare, come pure Nash probabilmente era da prendere. Ma allora occorreva ragionare in modo differente. Perchè, per esempio, pure io penso che con Jax le cose sarebbero andate differentemente, ma con Jax non avrei preso Nash, e se prendo Nash e voglio far giocare di più la palla al play e velocizzare l'azione non tengo Gasol vicino ad un centro puro. Queste cose qui le diciamo da parecchio tempo, che sarebbe il caso di scambiare Gasol in tanti le diciamo dall'estate 2011, non 2012.
Gli allenatori sono stati sbagliati entrambi, ma probabilmente non sono i maggiori responsabili.
Kup in passato, seppur con uno stile minimalista, ha dimostrato di saper costruire una squadra, a questo punto dobbiamo pensare che o agiva seguendo i suggerimenti di Phil o che Jimbo sta cercando di prendere in mano la squadra e dettare in toto la politica aziendale senza esserne in grado. Probabilmente entrambe le cose.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 13/01/2013, 23:17

Immagine

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 13/01/2013, 23:24

Maledetto, solo questo posso dirti. :)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 14/01/2013, 7:23

vi va di tornare a parlare di basket giocato?
Ho visto solo il tabellino ma le buone nuove mi sembrano:
-avversario sotto i 100 punti
-dh piuttosto in forma (anche dagli HL)
-minutaggio ridottissimo per gli starter
-l'effetto clark non è ancora in fumo.

Cattive news:
-erano i cavs quindi non penso conti troppo :nonsa:

qualcuno l'ha vista e ha indicazioni maggiori?
p.s: ma nba.com fa apposta a fare i montaggi video con l'ultima scena con kobe e pau in panchina che neanche si guardano?

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
64
23

Messaggio da guglielmo » 14/01/2013, 7:30

L'aveva detto Mike. Si comincia da domenica.
Che pagliaccio
Francamente speravo perdessimo ancora..non lo sopporto più il baffo sfigato.
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 14/01/2013, 9:31

Artest e il baciamano.
Inarrestabile!
:notworthy:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 14/01/2013, 10:29

I Cavaliers sono l'unica franchigia nella lega oltre ai Lakers a desiderare che i gialloviola accedano alla post season(:pickreason:).

Il problema è che anche da una partita come quella di questa notte sono usciti segnali poco confortanti a riguardo.
Avete avuto dei momenti di blackout totale(robe del tipo 6 turnover consecutivi) anche con di fronte un avversario che praticamente non ci stava nemmeno provando.

La situazione resta purtroppo nerissima. :stressato:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 14/01/2013, 11:23

nolian ha scritto:suggerisco una fanta-trade

Pau a Boston
Gay ai Lakers
Green+Lee ai Grizzlies