Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1940
1689

Re: Serie A [2012-13]

Messaggio da Radiofreccia » 19/07/2012, 2:52

shilton ha scritto:Sì ma ragazzi, mancano 40 giorni alla fine del mercato.
Come fate a giudicare adesso?
Ci sono squadre incomplete a mercato chiuso, figuriamoci a metà luglio.

Posso dirti che invidio la tua calma e la tua fiducia ?

:biggrin:

Le premesse per questo calciomercato sono nere. La dipartita di Thiago Silva ed Ibrahimovic sembra annunciare l'inizio di un trend negativo per il nostro campionato, stiamo perdendo tutto l'appeal che prima ci permetteva di avere in patria giocatori come Eto'o, Thiago Silva, Sheva, Kaka eccetera.
Con quei due andati, quale fuoriclasse rimane in questa campionato ? Io ne trovo 3: Cavani, De Rossi e Pirlo. Con Vidal in procinto di entrare in questa top 3. Poi basta, il vuoto cosmico. Ormai il nostro è un campionato vuoto e triste.

Ed io non credo affatto che 40 giorni di calciomercato servano per rialzare questo campionato. Paradossalmente bisogna sperare nell'arrivo di Leandro Damiao, che se conferma le promesse diventa un grandissimo giocatore. Dato lo scarsissimo appeal che abbiamo, solo la forza dei soldi potrebbe portare in questo paese giocatori di altissimo livello. E non vedo nessuna super potenza economica capace di farlo.

Per non parlare del fantacalcio. Meglio organizzarne uno della Premier.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 19/07/2012, 4:18

Radiofreccia ha scritto:
shilton ha scritto:Sì ma ragazzi, mancano 40 giorni alla fine del mercato.
Come fate a giudicare adesso?
Ci sono squadre incomplete a mercato chiuso, figuriamoci a metà luglio.

Posso dirti che invidio la tua calma e la tua fiducia ?

:biggrin:

Le premesse per questo calciomercato sono nere. La dipartita di Thiago Silva ed Ibrahimovic sembra annunciare l'inizio di un trend negativo per il nostro campionato, stiamo perdendo tutto l'appeal che prima ci permetteva di avere in patria giocatori come Eto'o, Thiago Silva, Sheva, Kaka eccetera.
Con quei due andati, quale fuoriclasse rimane in questa campionato ? Io ne trovo 3: Cavani, De Rossi e Pirlo. Con Vidal in procinto di entrare in questa top 3. Poi basta, il vuoto cosmico. Ormai il nostro è un campionato vuoto e triste.

Ed io non credo affatto che 40 giorni di calciomercato servano per rialzare questo campionato. Paradossalmente bisogna sperare nell'arrivo di Leandro Damiao, che se conferma le promesse diventa un grandissimo giocatore. Dato lo scarsissimo appeal che abbiamo, solo la forza dei soldi potrebbe portare in questo paese giocatori di altissimo livello. E non vedo nessuna super potenza economica capace di farlo.

Per non parlare del fantacalcio. Meglio organizzarne uno della Premier.

credo che shilton si riferisse ai giudizi su titoli come scudetto, o retrocessioni o lotte per EL, CL, zona salvezza.
poi è da parecchio in sto forum che leggo che siamo indietro, perchè le altre società hanno stadi di proprietà ecc ecc noi no. pian piano, molto piano come è consueto ITALIANO ci si muove. probabilmente avremo un calo di interesse nei prossimi anni, chissa magari anche a discapito di sport meno pubblicizzati (che non è un male eh) per poi tra una decina d'anni ritornare in auge. perchè se sei tifoso ora lo sei anche tra 10 anni.

riguardo al fantacalcio ti sbagli di grosso.
come si diceva (non mi ricordo in quale topic) facile vincere quando hai campioni. meno facile quando non ce li hai.
il bello sta nel fottere il classico 8° uomo che trovi una settimana prima delle aste per tappare il buco, che scende bellamente da casa sua pensando ora gli fotto buffon, barzagli, de rossi, e cavani. e tu spingi spingi rialzando il prezzo fino a fargli sparare la cifrona. poi ti ritiri e a durante il campionato lo fotti con gente tipo ujkani, zaccardo, behrami e miccoli!
ripeto il bello del fantacalcio è improvvisarsi allenatore/scout e cercare chi quell anno sarà un toooppplaye cercando di bidonare gli altri facendoli cadere nel classico nome di punta che però fallirà quell anno!

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 19/07/2012, 11:22

esatto, parlavo più in generale.

E per il fanta, io sono eccitato, ancora meglio.
Qui si vede l'abilità (come nella realtà) a costruire squadre con scommesse, gente sconosciuta., etc...
Pochi campioni da spartirsi, meglio.
A fare gli sceicchi sono buoni tutti, io mi godo Destro preso all'ultimo secondo di mercato l'anno scorso.
Se va alla Roma la mia riconferma sarà lui (costo 1 euro).
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1940
1689

Messaggio da Radiofreccia » 19/07/2012, 18:00

defendthestar ha scritto:oi è da parecchio in sto forum che leggo che siamo indietro, perchè le altre società hanno stadi di proprietà ecc ecc noi no. pian piano, molto piano come è consueto ITALIANO ci si muove. probabilmente avremo un calo di interesse nei prossimi anni, chissa magari anche a discapito di sport meno pubblicizzati (che non è un male eh) per poi tra una decina d'anni ritornare in auge. perchè se sei tifoso ora lo sei anche tra 10 anni.

Ora siamo nella fase del regresso, tu parli già di quando ci rialzeremo e torneremo a dominare l'Europa calcistica. Ma bisognerebbe prima rendersi conto perchè stiamo regredendo.

Ad esempio ho letto che De Laurentiis vorrebbe prendere i Rangers di Glasgow, squadra sulla via del fallimento. Ecco, il calcio italiano ha bisogno di imprenditori di questo tipo, che siano italiani, arabi o americani. Non importa, ma ha bisogno di persone che vedano nel calcio un fattore di guadagno e capiscano che investendo nella squadra e nelle strutture ( nuovi stadi, per esempio ) c'è maggiore guadagno per loro e c'è progresso calcistico.

Riguardo il fantacalcio, non so se essere d'accordo. Ricordo di quando facemmo l'asta tra amici nell'anno di Luca Toni, Sheva e compagnia. Divertente scannarsi per i grandi giocatori e fottere gli altri prendendo qualche giovane o comunque sconosciuto che credevi potesse sfondare tutto. Ora non ti scanni per i grandi giocatori ( che non ce ne sono ), ti scanni per quelli che potrebbero, tra un acciacco ed un altro, arrivare a 15-20 gol.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 19/07/2012, 18:19

beh ma al fantacalcio non vinci quasi mai con giocatori toppplaye, vinci con chi ti salva i gol, con i difensori e il centrocampo. il bomber è solo un PLUS che ti puoi permettere se hai la base dietro.
io l'anno scorso ho sparato 200 su cavani perchè son molto oculato a spendere poco e bene tra portieri e difensori. per poter spendere sui giocatori che possono farti l'assist o il gol. però non avevo tenuto conto che il napoli aveva la champions e che cavani avrebbe puntato a quella. infatti in campionato non ha brillato. e son rimasto fottuto. se avessi speso quei 200 su un centrocampista come vidal andato via a 23, e su due punte da 10gol a testa non sarei arrivato 5°. scannarsi appunto per quello che ti assicura un gol o un assist è il bello del fantacalcio ti ripeto

bravo de laurentis, se fosse vero sarebbe una gran bella storia visto che è brutto veder squadre fallire per il momento storico. poi beh si stiamo calando, ma è normale siam rimasti ancora a ITALIA 90 e i nostri presidenti se ne son fregati altamente sfornando contrattoni come stann facendo gli sceicchi ora, ma anche a loro finirà il petrolio e saranno in braghe di tela. è una ruota che gira se non stai attento a certi numeri,sfaccettature ecc ecc
purtroppo per adesso capita a noi, è anche vero che c'è gente che pensa troppo al proprio interesse pensando che la squadretta che comanda gli possa portare profitto, ma se non investi non hai profitto purtroppo

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 20/07/2012, 12:37

Ufficiale, il sorteggio dei calendari si terrà giovedì 26 luglio dalle ore 20:30 con diretta su Sky...penso sia stato anticipato per non sovrapporsi alle Olimpiadi
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 20/07/2012, 12:41

ho visto le immagini di Muriel in ritiro con l'Udinese, si è presentato tirato a lucido :D sarà almeno 8 kg sovrappeso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 20/07/2012, 12:42

thom yorke ha scritto:ho visto le immagini di Muriel in ritiro con l'Udinese, si è presentato tirato a lucido :D sarà almeno 8 kg sovrappeso.
ho riportato le dichiarazioni in merito,di guidolin,nel topic dell'udinese :thumbup:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 20/07/2012, 15:26

Pove ha scritto:Ufficiale, il sorteggio dei calendari si terrà giovedì 26 luglio dalle ore 20:30 con diretta su Sky...penso sia stato anticipato per non sovrapporsi alle Olimpiadi
Quanti motorini ci saranno lì fuori?
Never Underestimate the Heart of a Champion

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 20/07/2012, 15:32

Muriel ha passato le ultime 6 settimane a festeggiare con il Presidente per il double degli Spatolatori Folli, ma tempo pochi giorni e sara' pronto per il prossimo anno. :metal:

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 22/07/2012, 2:11

Qualcuno conosce un sito dove posso trovare la classifica delle squadre con più vittorie consecutive in serie a?

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/07/2012, 13:03

17 inter e 11 roma se ricordo bene!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 22/07/2012, 13:07

steve ha scritto:17 inter e 11 roma se ricordo bene!
l'inter me la ricordavo,comunque mi servirebbe una classifica,almeno le prime dieci posizioni anche se probabilmente è introvabile o almeno io non riesco proprio a trovarla

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 25/07/2012, 22:18

Domani sorteggio, diretta sky
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/07/2012, 22:50

shilton ha scritto:Domani sorteggio, diretta sky

ma per assegnare, Jose Angel? :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Calcio”