Radiofreccia ha scritto:shilton ha scritto:Sì ma ragazzi, mancano 40 giorni alla fine del mercato.
Come fate a giudicare adesso?
Ci sono squadre incomplete a mercato chiuso, figuriamoci a metà luglio.
Posso dirti che invidio la tua calma e la tua fiducia ?
Le premesse per questo calciomercato sono nere. La dipartita di Thiago Silva ed Ibrahimovic sembra annunciare l'inizio di un trend negativo per il nostro campionato, stiamo perdendo tutto l'appeal che prima ci permetteva di avere in patria giocatori come Eto'o, Thiago Silva, Sheva, Kaka eccetera.
Con quei due andati, quale fuoriclasse rimane in questa campionato ? Io ne trovo 3: Cavani, De Rossi e Pirlo. Con Vidal in procinto di entrare in questa top 3. Poi basta, il vuoto cosmico. Ormai il nostro è un campionato vuoto e triste.
Ed io non credo affatto che 40 giorni di calciomercato servano per rialzare questo campionato. Paradossalmente bisogna sperare nell'arrivo di Leandro Damiao, che se conferma le promesse diventa un grandissimo giocatore. Dato lo scarsissimo appeal che abbiamo, solo la forza dei soldi potrebbe portare in questo paese giocatori di altissimo livello. E non vedo nessuna super potenza economica capace di farlo.
Per non parlare del fantacalcio. Meglio organizzarne uno della Premier.
credo che shilton si riferisse ai giudizi su titoli come scudetto, o retrocessioni o lotte per EL, CL, zona salvezza.
poi è da parecchio in sto forum che leggo che siamo indietro, perchè le altre società hanno stadi di proprietà ecc ecc noi no. pian piano, molto piano come è consueto ITALIANO ci si muove. probabilmente avremo un calo di interesse nei prossimi anni, chissa magari anche a discapito di sport meno pubblicizzati (che non è un male eh) per poi tra una decina d'anni ritornare in auge. perchè se sei tifoso ora lo sei anche tra 10 anni.
riguardo al fantacalcio ti sbagli di grosso.
come si diceva (non mi ricordo in quale topic) facile vincere quando hai campioni. meno facile quando non ce li hai.
il bello sta nel fottere il classico 8° uomo che trovi una settimana prima delle aste per tappare il buco, che scende bellamente da casa sua pensando ora gli fotto buffon, barzagli, de rossi, e cavani. e tu spingi spingi rialzando il prezzo fino a fargli sparare la cifrona. poi ti ritiri e a durante il campionato lo fotti con gente tipo ujkani, zaccardo, behrami e miccoli!
ripeto il bello del fantacalcio è improvvisarsi allenatore/scout e cercare chi quell anno sarà un toooppplaye cercando di bidonare gli altri facendoli cadere nel classico nome di punta che però fallirà quell anno!