Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da francilive » 15/03/2012, 13:44

Paperone ha scritto:visto l'attore originale, mi posso aspettare anche il debutto al cinema di Andrew Bueno :naughty:
o peggio, di Balotelli :icon_paper:
Magari potremmo vederlo in qualche cameo, giusto per prendere confidenza, che ne so, nella parte di un tiratore di freccette :forza:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 15/03/2012, 14:52

Concordo con i pareri entusiasti riguardo Quasi amici.
In particolare ho molto apprezzato come, pur essendo la trama trita e ritrita, siano riusciti a ricavare scene e battute abbastanza originali. Finale prevedibile ma vabbè, film comunque di medio/alto livello imho.

Questa settimana al cinema ho visto paradiso amaro, film molto sui generis. Trama particolare, anche se dallo svolgimento un abbastanza lento. Riguardo alle interpretazioni: Clooney mi piace come attore e anche in questo film non demerita, anche il resto del cast non è male, nota d'onore per la figlia (una fibra spaziale). In conclusione il film imho è molto particolare, non saprei come altro definirlo. Non ha picchi molto elevati né grossi colpi di scena, ma nel complesso si lascia guardare. Mi resta il dubbio che il film tentasse di trasmettere qualche messaggio profondo, mah.
In sintesi, strano ma godibile.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/03/2012, 15:00

La figlia di Clooney è la protagonista di Secret Life of American Teenager, telefilm che viene proposto da parecchio tempo su Fox
 ImmagineImmagineImmagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/03/2012, 15:51

rowiz ha scritto:
francilive ha scritto: Che ne dici? Sempre Bisio o a sto giro proviamo con Checco Zalone? :forza:

oppure bisio con billo, quello che stava nel programma di mammuccari

Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 15/03/2012, 15:59

Bluto Blutarsky ha scritto: Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...
Mi sa che c'hai preso su tutta la linea :forza:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 15/03/2012, 17:16

Bluto Blutarsky ha scritto: Io butto lì un'accoppiata Verdone-Kledi il ballerino. Già mi vedo De Laurentiis che obbliga il buon Carlo a prendervi parte in cambio della promessa di continuare a produrre i suoi film (non credo che l'operazione Manuale d'Amore sia stata molto diversa...). Prima alternativa Antonio Albanese, per la gioia dei giornali: "la FilmAuro presenta: Quasi Amici. Con Albanese e l'albanese". Madonna, uno scenario post-apocalittico...

Schifi anche Albanese?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/03/2012, 17:49

qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 15/03/2012, 18:34

GecGreek ha scritto:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?
rosebud . Per i lettori storici dei Peanuts Rosabella
Che dire , un capolavoro di regia , di fotografia, di storia.
Un Racconto di natale di dickens senza lieto fine.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/03/2012, 21:52

rowiz ha scritto:

Schifi anche Albanese?

Tutt'altro. L'ho scritto per amore di battuta. Debolezze umane...

GecGreek ha scritto:qualcuno che ha visto Quarto Potere aka Citizen Kane e abbia voglia di condividere qualche parere a riguardo?

E' come chiedere pareri sull'Iliade. La vera domanda è "da dove cominciamo?" :biggrin:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 15/03/2012, 21:59

..... L'unica cosa che si possa dire e` che e`uno di quei film di cui dovrebbero rendere la visione obligatoria. Altro non serve.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 16/03/2012, 1:13

Ahahah i commenti su Citizen Kane son tutti memorabili. Film Must se ce n'è uno, ogni volta lo rivedo come se fosse la prima. Orson Welles 100 anni avanti.

Leggendo un post di GecGreek l'altra sera mi son visto Il Grande Lebowski, film che mi impressionato positivamente, veramente bello, una trama e un personaggio personalmente originali, interpretazioni tutte ottimi e film simpatico, con l'aggiunta di qualche perla assoluta.
La sera prima avevo optato per MoneyBall e anche in quel caso 0 delusioni. Bravo Pitt e un film sportivo che se inizialmente poteva sembrare o comunque poteva dare l'idea di non proporre nulla di nuovo alla fine ti sorprende (forse meglio MI sorprende) e si sofferma su alcuni aspetti diversi.
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 16/03/2012, 1:54

Primo parere: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Al risveglio, secondo parere: una rottura di palle infinita, 2 ore che sembrano non terminare mai e che sembrano ancora più lunghe alla seconda visione.

Terzo parere: ovviamente bisogna per forza dire che è un film capolavoro, perché altrimenti non si è sufficientemente fighi, si perdono amicizie e si è esautorati dal poter parlare di cinema nello spazio e nel tempo. :nonsa:

Film da far vedere nelle scuole se si vuole allontanare i giovani dal cinema! :ok: Altra cosa se siamo al DAMS o simili istituti.

Uscito nelle sale:
45 anni dopo L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat (la profondità di campo esisteva già dal 1895!)
21 anni dopo Il gabinetto del dottor Cailgari
18 anni dopo Preferisco l'ascensore
17 anni dopo Greed
15 anni dopo Metropolis
14 anni dopo Aurora
13 anni dopo Il Cameraman, Crepuscolo di gloria
12 anni dopo Diario di una donna perduta, Il vaso di Pandora
10 anni dopo La Cagna, M - Il Mostro di Dusseldorf
9 anni dopo Mancia competente
7 anni dopo L'uomo ombra, Accadde una notte, L'Atalante
5 anni dopo L'impareggiabile Godfrey
4 anni dopo Cupo Tramonto
2 anni dopo Ombre rosse, Via col vento, Alba Tragica, Cime tempestose
1 anno dopo Rebecca prima moglie, Scrivimi fermo posta, Furore, Scandalo a Filadelfia, Il grande dittatore, Piccole volpi

Eppure, per due inquadrature un po' originali e per qualche giochetto cronologico nella struttura temporale (quelli sì :notworthy:, ma li faceva già Wiene nel 1920), misteriosamente considerato quello che sapete.

Ora mi autobanno per 3 giorni poiché so di aver esagerato e perché non ho gli elementi tecnico-culturali per interagire con chi illustrerà per filo e per segno i motivi del "montaggio analogico, l'occhio della madre, la carrozzella" e tutte quelle robe lì. :thumbup: Avete comunque vinto voi, mi arrendo prima di lottare.

P.S.: se anche ci fosse una figura da osannare quella non sarebbe Orson Welles, ma Gregg Toland

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/03/2012, 2:16

Gerry se ti consola io sono più vicino alla tua posizione, chiaramente addolcita. Sappi che apprezzo le persone serie che sanno anche trollare con maestria.
E sappi che non dovrebbe consolarti la cosa.

Io ho problemi ad avere un'idea chiara su film così datati perchè non basta la razionalizzazione alle reazioni di pancia. Che son per forza condizionate dai film che ho visto e che sono usciti decenni dopo Quarto Potere.
Il fatto che venga considerato il migliore di sempre da diverse classifica che ho trovato su wikipedia ( :laughing: ) mi ha convinto a guardarlo nonostante sappia che in linea di massima non apprezzo film così datati..
Il fatto è che per apprezzare davvero un film del genere temo che bisogna capire più di qualcosa su storia del cinema e tecniche dello stesso.
Ritmi, idee e personaggi dopo così tanto tempo e così tanta evoluzione e produzione cinematografica non hanno l'impatto dell'epoca e io non so giudicarli con l'occhio e mente di allora.

Insomma a me non è piaciuto.

PS: ho scritto tutto ciò all'intervallo di Hornets-Wizards e la squadra che tifo sta perdendo.
Pretendo clemenza.

PPS: E' una partita di torneo.

Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Come Miliorato Lui » 16/03/2012, 2:24

Visto paradiso amaro e francamente clooney è bravo, l'oscar avrebbe potuto tranquillamente vincerlo. Forse lo penalizza il film stesso, credo eccessivamente "normale" che intrattiene ed emoziona per carità, ma finisce lì.
Carina l'ambientazione Hawaiiana, alcuni personaggi di contorno e creative alcune scene.

ma poi perché dargli questo nome nella versione italiana? sempre lì a cercare di attirare fette di pubblico in tutti i modi con stronzate alla se mi lasci ti cancello.

State qui a discutere su Quarto Potere quando mancano pochi giorni (23 marzo) alla fine del mondo conosciuto. Rinnovatevi.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 16/03/2012, 7:47

Che welles ( che all'epoca aveva 25 anni e era al suo primo film) sia stato influenzato dal cinema surrealista tedesco e principalmente da fritz lang è cosa nota.
A chi si doveva inspirare a Blade Runner? :naughty:

P.s. La corazzata potemkin è un capolavoro

Rispondi

Torna a “Cinema”