Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Phoenix Suns - Sacrifici,Lacrime,Sangue

Messaggio da lele_warriors » 13/01/2012, 8:25

francilive ha scritto:invece inadeguato da titolare per via dell'inaffidabilità al tiro.
EH?
dudley tira in carriera con il 41% da 3. gli ultimi 2 anni 41,5% e 45,8%,e i 2 anni precedenti praticamente il 40%.e di triple ne tira parecchie,250 a stagione gli ultimi 2 anni..non si trovano nel nba molti giocatori con le sue percentuali,che tirano così tanto.
parliamo di un più che buon tiratore,altro che inaffidabile al tiro.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 13/01/2012, 9:30

lele_warriors ha scritto:
francilive ha scritto:invece inadeguato da titolare per via dell'inaffidabilità al tiro.
EH?
dudley tira in carriera con il 41% da 3. gli ultimi 2 anni 41,5% e 45,8%,e i 2 anni precedenti praticamente il 40%.e di triple ne tira parecchie,250 a stagione gli ultimi 2 anni..non si trovano nel nba molti giocatori con le sue percentuali,che tirano così tanto.

D'accordo che sia un buon tiratore, ma anche secondo me rende meglio dalla panchina entrando e dando 20 min di intensità e di qualità piuttosto che 35 min.

Sapete perchè Hill ha giocato 7 minuti?

E perchè Morris gioca così pochi minuti che mette su cifre pazzesche?
Io lo devo ancora vedere giocare.. difensivamente com'è?

P.S. L'esperimento Childress è definitivamente svanito!

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/01/2012, 9:35

Steve Nash ha scritto:
lele_warriors ha scritto: EH?

D'accordo che sia un buon tiratore, ma anche secondo me rende meglio dalla panchina entrando e dando 20 min di intensità e di qualità piuttosto che 35 min.

io non discutevo se deve giocare titolare o riserva,ma leggere che è inaffidabile al tiro non è la realtà dei fatti.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 13/01/2012, 10:57

Steve Nash ha scritto: Sapete perchè Hill ha giocato 7 minuti?

Problemino al ginocchio, non dovrebbe essere nulla di grave. Nel finale di partita è stato riportato come fosse "probable" in vista della partita di questa notte contro i nets.
Serata sfortunata per lui, dopo pochi minuti si era già dovuto obbligatoriamente sedere in panchina perchè gli sanguinava copiosamente il naso e lo staff medico di Phoenix non era riuscito a "tapparglielo" a dovere(non una novità per i Suns tra l'altro).

Steve Nash ha scritto: perchè Morris gioca così pochi minuti che mette su cifre pazzesche? Io lo devo ancora vedere giocare.. difensivamente com'è?

Ieri difensivamente non è andato benissimo. Ha commesso qualche errore di troppo, in più di un'occasione ha lasciato troppo spazio tra se e l'avversario che doveva marcare ed ha anche commesso più di un fallo "stupidotto". Emblematico l'and-one gentilmente concesso a Varejao che ha di fatto chiuso totalmente la partita.

In generale però ha i mezzi per imporsi come buon difensore, quantomeno sull'uomo, anche in NBA quando farà i giusti aggiustamenti ed avrà incamerato un pò di esperienza.
Al college era "il difensore" tra i 2 gemelli, un pò come Robin Lobez.
Markieff ha comunque messo in mostra miglioramennti sostanzanziali da un punto di vista offensivo nell'ultimo anno di college e in questa prime partite tra i pro, tanto da essere al momento tutto sommato più efficace nella metà campo avversaria.

Per quanto riguarda il minutaggio io non ho seguito tutte le partite dei Suns, ma mi pare non stia giocando poco in generale. In più di un'occasione gli sono stati concessi anche più di 30 minuti in campo.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 13/01/2012, 14:44

Morris 5 falli per lui, semplice.
Lopez sta facendo la fine dell'anno scorso.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/01/2012, 14:56

lele_warriors ha scritto:
EH?
è un buon tiratore, ma è inaffidabile.
se la guardi la media, per forza. ma se guardi tutte le partite, in una tira col 15%, nell'altra col 70%. non è affidabile in quel senso.
affidabile, sul vocabolario, ha un significato differente da scarso :forza:
dudley è il classico tiratore di striscia, che può anche vincerti la partita uscendo dal pino, ma come titolare ha limiti evidenti.
recuperare Redd sarebbe una manna dal cielo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/01/2012, 18:07

francilive ha scritto: è un buon tiratore, ma è inaffidabile.
se la guardi la media, per forza. ma se guardi tutte le partite, in una tira col 15%, nell'altra col 70%. non è affidabile in quel senso.
affidabile, sul vocabolario, ha un significato differente da scarso :forza:
dudley è il classico tiratore di striscia, che può anche vincerti la partita uscendo dal pino, ma come titolare ha limiti evidenti.
recuperare Redd sarebbe una manna dal cielo.
ma che è non un titolare concordiamo,20-25 minuti a partita sono il giusto minutaggio per lui.
lo so che dicevi non fosse scarsi :thumbup:
secondo me invece rimane un tiratore affidabile

vediamo su redd,ci credo ben poco.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 13/01/2012, 18:31

Vabbè che i Suns hanno fatto miracoli da Jimmy Jackson a Tim Thomas. Ma su Redd ci credo poco anche io, di certo non penso che ci ritroviamo un titolare.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 13/01/2012, 23:52

DrGonz0 ha scritto:Vabbè che i Suns hanno fatto miracoli da Jimmy Jackson a Tim Thomas. Ma su Redd ci credo poco anche io, di certo non penso che ci ritroviamo un titolare.

Mamma.. Jimmy Jackson e Tim Thomas.. mi emoziono a leggere certi nomi! :piango:

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 14/01/2012, 0:11

DrGonz0 ha scritto:Morris 5 falli per lui, semplice.

Sul suo minutaggio nella partita contro i cavs non hanno assolutamente influito i falli fatti.
Ha commesso 4 falli su 5 nel 4°quarto, 3 dei 5 falli negli ultimi 6 minuti circa della partita ed ha giocato praticamente tutto l'ultimo parziale.

In totale comunque ha giocato oltre 22 minuti anche in questa partita, non pochi.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 14/01/2012, 10:52

Sconfitta contro New Jersey, che fin'ora aveva collezionato solo 2 vittorie, schierando però la formazione dell'NBADL, nonostante Price ha provato a giocare una partita tutto sommato dignitosa.
Al di là della partita di stanotte
Il problema di questa squadra è comunque che tolto l'asse Play-Centro gli altri giocatori sarebbero tutti ottimi innesti dalla panca, compreso Hill che ha accusato particolarmente quest'anno in più.
Se pensiamo che due anni fa schieravamo in 2 e 4 Richardson e Stoudemire, con quella che era probabilmente la miglior panchina della lega (Frye e Dudley sopratutto, poi Dragic e Amundson e poi vabbè Barbosa) ci possiamo rendere conto di quanto siamo peggiorati, ovviamente il tutto è legato all'estate del 2010 e alla partenza di STAT e all'arrivo di Turkoglu e tutto quello che ne è conseguito, io spero che questa mossa non abbia strascichi per troppo tempo e sopratutto che Sarver abbia un minima, nascosta, intenzione di provare a costruire qualcosa di importante, vedremo l'anno prossimo con il probabile ritiro di Hill e la decisione di Nash per i suoi probabili ultimi 1 o 2 anni di contratto da firmare se resterà e a quali cifre.

Nash che ha dichiarato tra l'altro di non aver alcuna intenzione di chiedere di essere ceduto ad una contender e sinceramente mi fa a)piacere b)pensare che anche l'anno prossimo possa firmare per i Suns, sogno a cifre estremamente basse per mantenere spazio salariale sufficiente.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/01/2012, 13:40

Nash sicuramente tiene molto ai Suns, ma a mio avviso la mossa sta a Sarver. E' lui che deve decidere se puntare ancora su Nash. In questo caso, deve essere lui a fargli sentire di essere importante per il progetto.

Quanto alla partita di stanotte, livello di intensità stile rookie game. Nessuno si è azzardato, su entrambi i fronti, a difendere.

Non abbiamo perso perchè non potevamo perdere contro di voi senza Nash e Hill, pur concedendo partitoni a Price e compagnia.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 14/01/2012, 19:40

imho...Nash e Hill amano i Suns...e giocherebbero a vita per loro, a qualunque cifra...
ma l'età passa anche per loro...

io mi chiedo però quanto i Suns vogliano ancora puntare su di loro, visto che ad oggi, il piu efficace in attacco è Gortat...e non mi pare che si possa andare avanti cosi a lungo termine eh....

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 15/01/2012, 2:33

nolian ha scritto:imho...Nash e Hill amano i Suns...e giocherebbero a vita per loro, a qualunque cifra...
ma l'età passa anche per loro...

io mi chiedo però quanto i Suns vogliano ancora puntare su di loro, visto che ad oggi, il piu efficace in attacco è Gortat...e non mi pare che si possa andare avanti cosi a lungo termine eh....

Il problema della squadra non sono Nash e Hill che aldilà dell'età sono quelli che giocano meglio (Grant è quello che sta sentendo di più l'età purtroppo, mentre Nash sta facendo una dignitosissima stagione). Il problema è che intorno c'è veramente il deserto..

Tanti buoni giocatori che ce la mettono tutta, ma il livello di talento è veramente basso.

Come si diceva sopra basti pensare che 2 anni fa avevamo STAT e J-Rich al posto di Dudley e Gortat!
Mi sembra un pò di differenza..

Se i due veterani vogliono stare da noi per "insegnare" a giocare ai giovani.. ben venga! Io me li tengo altri 10 anni!

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 26/01/2012, 14:47

Riesumiamo questo topic dopo 11 giorni di niente a parte qualche sconfitta e ancora meno vittorie, comunque:
Due giocatori che in fondo al cuore speravo di vedere quest'estate (almeno uno) con la nostra canotta hanno rifirmato con le rispettive squadre, Love e Gallinari, Gordon probabilmente rifirmerà con gli Hornets, considerando che Howard andrà a New York o Los Angeles i free agent vanno a diminuire.
Alla lista di FA possiamo aggiungere Robin Lopez che ha deciso di voler valutare il mercato estivo, quando sarà Restricted.
Sinceramente non saprei cosa aspettarci.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”