Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFL su SportItalia

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
matgand
Newbie
Newbie

Re: NFL su SportItalia

Messaggio da matgand » 09/11/2011, 18:02

boxscores01 ha scritto:scusami Matteo se non ho capito male SI manda in differita le partite per coinvolgere anche i "non puristi" e quindi avere maggior ritorno pubblicitario,ma quello che non capisco è come sia possibile coinvolgere più spettatori se le partite vanno in onda ad orai quasi inpossibili per uno che il mattino dopo deve andara a lavorare.

Lo so, capisco. Ma sempre per una questione di ascolti, in fasce orarie migliori si privilegiano altri eventi che garantiscono un'audience più alta...

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/11/2011, 18:22

boxscores01 ha scritto:scusami Matteo se non ho capito male SI manda in differita le partite per coinvolgere anche i "non puristi" e quindi avere maggior ritorno pubblicitario,ma quello che non capisco è come sia possibile coinvolgere più spettatori se le partite vanno in onda ad orai quasi inpossibili per uno che il mattino dopo deve andara a lavorare.
Il target, a mio avviso, doveva essere quello dei "rugbisti" più che dei "calciofili" che a quell'ora della Domenica sono in trepida attesa del posticipo. Certo i fan del rugby sono spesso intransigenti (mi ricordano i "defender" del Metal o i fan di Vasco/Liga) ma essendo le due discipline in parte assimilabili quest'ultimi potrebbero diventare il pubblico per l'NFL su SportItalia.
Mi è capitato di cercar di reclutare appassionati di rugby e oltre allo scontato "ma quì l'azione si interrompe di continuo" il problema era, ovviamente, quello delle interruzioni dovute agli spot. Ma bastano 30 minuti di filata di una partita NFL con un 4/5 giocate spettacolari che un fan di Rugby si appassiona (o quantomeno si incuriosisce) subito...e non potrebbe fare altrimenti. Il problema è solo ed esclusivamentye il demenziale formato TV-USA (l'NFL è l'unica disciplina delle 4 principali così spezzettata dagli spot...e non ditemi che l'Hockey NHL è uno sport da signorine che non ha bisogno di pause).
Ultima modifica di pgm il 09/11/2011, 18:25, modificato 2 volte in totale.

boxscores01
Newbie
Newbie

Messaggio da boxscores01 » 09/11/2011, 18:23

a questo punto non vi è venuta l'idea di trasmetterla il lunedì in prima o quasi serata?

matgand
Newbie
Newbie

Messaggio da matgand » 09/11/2011, 18:41

boxscores01 ha scritto:a questo punto non vi è venuta l'idea di trasmetterla il lunedì in prima o quasi serata?

Ci hanno provato le prime due settimane con la replica del Monday Night, ma proprio perchè è una fascia oraria importante non regge in termini di ascolti, mi hanno spiegato...

matgand
Newbie
Newbie

Messaggio da matgand » 09/11/2011, 18:45

pgm ha scritto:
Il target, a mio avviso, doveva essere quello dei "rugbisti" più che dei "calciofili" che a quell'ora della Domenica sono in trepida attesa del posticipo. Certo i fan del rugby sono spesso intransigenti (mi ricordano i "defender" del Metal o i fan di Vasco/Liga) ma essendo le due discipline in parte assimilabili quest'ultimi potrebbero diventare il pubblico per l'NFL su SportItalia.
Mi è capitato di cercar di reclutare appassionati di rugby e oltre allo scontato "ma quì l'azione si interrompe di continuo" il problema era, ovviamente, quello delle interruzioni dovute agli spot. Ma bastano 30 minuti di filata di una partita NFL con un 4/5 giocate spettacolari che un fan di Rugby si appassiona (o quantomeno si incuriosisce) subito...e non potrebbe fare altrimenti. Il problema è solo ed esclusivamentye il demenziale formato TV-USA (l'NFL è l'unica disciplina delle 4 principali così spezzettata dagli spot...e non ditemi che l'Hockey NHL è uno sport da signorine che non ha bisogno di pause).

Il problema è che anche gli appassionati di rugby (quelli veri, non quelli che seguono distrattamente l'Italia al Sei Nazioni o al Mondiale) sono troppo pochi, esattamente come gli appassionati di football. E per questo motivo il target dev'essere più generale.

Non sono d'accordissimo sul fatto che il football NFL sia l'unica disciplina americana così spezzettata: nel baseball, ad esempio, ci sono 17 interruzioni pubblicitarie a partita (ogni mezzo inning) più una extra ogni cambio di lanciatore. Non siamo ai livelli del football, forse, ma neanche tanto lontani...

Confermata la differita a mezzanotte di Giants-49ers.

MG

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 09/11/2011, 18:51

pgm ha scritto:e non ditemi che l'Hockey NHL è uno sport da signorine che non ha bisogno di pause).
OT: infatti cambiano le linee di continuo (difficilmente uno sta sul ghiaccio per più di 2 minuti di fila di gioco) per fare in modo che stiano sempre freschi.

pippo77
Pro
Pro
233
445

Messaggio da pippo77 » 09/11/2011, 19:04

matgand ha scritto:

Il problema è che anche gli appassionati di rugby (quelli veri, non quelli che seguono distrattamente l'Italia al Sei Nazioni o al Mondiale) sono troppo pochi, esattamente come gli appassionati di football. E per questo motivo il target dev'essere più generale.

Non sono d'accordissimo sul fatto che il football NFL sia l'unica disciplina americana così spezzettata: nel baseball, ad esempio, ci sono 17 interruzioni pubblicitarie a partita (ogni mezzo inning) più una extra ogni cambio di lanciatore. Non siamo ai livelli del football, forse, ma neanche tanto lontani...

MG

ciao mat...
se però ESPN la fa in diretta voi in differita dovreste provare a chiederne un'altra....altrimenti il target diventa ancora più piccolo....

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 09/11/2011, 20:17

matgand ha scritto:
pgm ha scritto: Il target, a mio avviso, doveva essere quello dei "rugbisti" più che dei "calciofili" che a quell'ora della Domenica sono in trepida attesa del posticipo. Certo i fan del rugby sono spesso intransigenti (mi ricordano i "defender" del Metal o i fan di Vasco/Liga) ma essendo le due discipline in parte assimilabili quest'ultimi potrebbero diventare il pubblico per l'NFL su SportItalia.

MG

E infatti televisivamente in italia il baseball non ha molto più seguito del football. Ha dalla sua che in molte zone è più radicato nella popolazione e quindi si salva. Purtroppo la falsariga dello spezzettamento la stanno prendendo anche sport che invece fanno della continuità il loro essere (vedi il basket, dove in NBA i timeout sono infiniti e frequentissimi).
Purtroppo il discorso che fai fila, eccome se fila ed è la triste verità. Se uno guarda effettivamente agli ascolti, credo che mandare in onda un review della giornata di Serie A (ma anche B) faccia più ascolti di un live di NFL alle 20.30, pur in concomitanza col posticipo.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 09/11/2011, 20:45

Il problema pause in Nfl non esiste. Qualcuna di troppo c'è, sicuro, ma non così tante. Non per chi si appassiona perché la pausa, quanto il momento dell'huddle, diventa momento di riflessione, discussione, analisi rapida di quanto sta accadendo e di quanto devo fare dopo. Se sei appassionato in TV la vivi così. Allo stadio manco ti accorgi della pausa e quindi è un altro discorso ancora.

PS: è il baseball che interrompe lo spot, non viceversa. :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 09/11/2011, 21:59

Per me il fatto che il football americano non abbia molti ascolti in TV non è del tutto dovuto agli spot perchè se uno è interessato alla partita anche se non è un vero e proprio appassionato rimane sintonizzato sul match, anche se di certo un continuo spot non aiuta nonostante Matteo e Roberto alcune volte sostituiscono la pubblicità con loro commenti. Per esempio un mio amico che si sta interessando ora al football grazie a SportItalia non si è mai lamentato degli spot anzi si sta sempre più appassionando. Il problema quindi secondo me è che in Italia non c'è un interesse della gente a seguire il football perchè non è un sport semplice da capire e da seguire per noi italiani che siamo quasi calcio-dipendenti con numerose regole ruoli particolari ecc. cose che disincentivano i non appassionati, gli occasionali. Certo questo che ho fatto è un discorso generale, poi ci sta anche chi prova a guardare una partita e anche se non riesce a capire da subito il gioco si interessa e con un po' di pazienza cerca di capire le regole, esempio lampante è come detto prima un mio amico che si sta appassionando..ha anche scelto la sua squadra..che "purtroppo" sono i Ravens.. :biggrin: !!!

polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Messaggio da polpaol » 09/11/2011, 22:18

chinasky ha scritto:Il problema pause in Nfl non esiste. Qualcuna di troppo c'è, sicuro, ma non così tante. Non per chi si appassiona perché la pausa, quanto il momento dell'huddle, diventa momento di riflessione, discussione, analisi rapida di quanto sta accadendo e di quanto devo fare dopo. Se sei appassionato in TV la vivi così. Allo stadio manco ti accorgi della pausa e quindi è un altro discorso ancora.

PS: è il baseball che interrompe lo spot, non viceversa. :forza:

ed io che pensavo che le pause servissero per andare al frigo a prendere un'altra birra :biggrin:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

pelato
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
12
Contatta:

Messaggio da pelato » 09/11/2011, 22:58

matgand ha scritto:Il problema è che anche gli appassionati di rugby (quelli veri, non quelli che seguono distrattamente l'Italia al Sei Nazioni o al Mondiale) sono troppo pochi, esattamente come gli appassionati di football. E per questo motivo il target dev'essere più generale.

MG
Hai ragione Matteo sul baseball. Ed infatti noi appassionati neanche ci sogniamo di vederlo neanche come ora Sportitalia sta dando l'NFL (intendo le differite non di certo la qualità del prodotto che è ottima!). Ma anche in questo caso se non hai la possibilità di appassionarti è difficile che tu lo possa fare. Ma non mi sento di farne una colpa a nessuno. Siamo in Italia e il calcio la fa da padrone. C'è poco da fare. Ogni anno siamo qui a discutere di questa cosa ed ogni anno ci diciamo alla fine che è così. Si parte con tanto entusiasmo ma poi, come dice Sberl, un riassunto della giornata di serie B farà sicuramente più ascolti di NFL o MLB che sia....

gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: PACKERS
NBA Team: LAKERS
NHL Team: PENGUINS
1
1

Messaggio da gridiron » 10/11/2011, 18:11

chinasky ha scritto:Il problema pause in Nfl non esiste. Qualcuna di troppo c'è, sicuro, ma non così tante. Non per chi si appassiona perché la pausa, quanto il momento dell'huddle, diventa momento di riflessione, discussione, analisi rapida di quanto sta accadendo e di quanto devo fare dopo. Se sei appassionato in TV la vivi così. Allo stadio manco ti accorgi della pausa e quindi è un altro discorso ancora.:

The pace of the game — stoppage after every play with a huddle — is perfect for most people because it allows them time to guess what the team will try next ... H.Long - Football for Dummies

... And to get another fucking beer !!! Gridiron
We put our bodies on the line. We do it because we love this game. But when I walked back out on that field — I’m getting a little choked up here just thinking about it, that was one of the top five moments of my career there

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 10/11/2011, 18:26

Angyair ha scritto:
pgm ha scritto:e non ditemi che l'Hockey NHL è uno sport da signorine che non ha bisogno di pause).
OT: infatti cambiano le linee di continuo (difficilmente uno sta sul ghiaccio per più di 2 minuti di fila di gioco) per fare in modo che stiano sempre freschi.
OT parte II:
Ma non hanno squadre separate di difesa e attacco + situazionali come gli ST. Senza contare che rotazioni ce ne sono parecchie anche in NFL. Non a livello dell'NHL ma un RB, ad es., dopo 20 yards di corsa prese il down successivo raramente lo gioca. L'effettivo è 60' ma il tutto dura 180'. Che non ci sia proprio un gran equilibrio tra giocato e "riempitivo" mi pare abbastanza evidente.

matgand
Newbie
Newbie

Messaggio da matgand » 13/11/2011, 14:40

Giants-49ers andrà in onda a mezzanotte su SI1 invece che su SI2. La replica sarà domani alle 11.30 su SI2, il Monday Night invece andrà in onda in replica martedì alle 15 su SI2.

MG

Rispondi

Torna a “NFL”