Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Dietto » 12/12/2011, 9:06

The Answer Palermitano ha scritto:Forse è stato troppo velocemente etichettato come Franchise QB??

Guardate, secondo me avete fatto STRABENE (e lo dico da colui che nel cuore, ha cominciato a seguire il Football e tifare Eagles con McNabb) a panchinare Super Five, a favore di Ponder, ad un certo punto, vi siete resi giustamente conto che la vostra stagione aveva poco da dire, ed allora non aveva senso continuere con il vecchietto di turno, ed era giusto provare il giovane rampante venuto dal Draft.
Ma non è tutto oro quello che luccica, il materiale è quello che è, ma facendo parlare la cosa più fredda che esiste nel Football, e cioè i Numeri, questi parlano che Ponder non è che abbia fatto niente di unico nel gioco del football, non è che abbia reso il materiale mediocre a disposizione di McNabb, all'improvviso materiale pregiato.
Addirittura, ma questa è un mio gusto personale, io lo vedo ancora inferiore al capellone di Jacksonville (che poveretto, è ancora più sfigato di Ponder nel senso di materiale a disposizione).
Insomma eh. Ponder non ha una linea (e ieri sul primo drive, oh il primo eh, tutti freschi, dovrebbero essere pronti, si è abbondantemente visto). Non ha un WR n.1 (Harvin va a fasi alterne). Non ha (più) un gioco di corsa che lo sostenga. E soprattutto, la settimana scorsa non ha preso uno snap o quasi per un infortunio. Ora, non è che voglia difenderlo per forza (noooooo) però non credo che in una situazione del genere si possa giudicare un QB. O meglio, uno che si prende le sue responsabilità, gioca come sa fare, e gioca anche piuttosto bene (a parte ieri, e comunque sul TD di Harvin ha messo una palla splendida in mezzo ai due difensori), può solo fare meglio con una squadra decente a disposizione. Ieri 11 su 21 per 115 yards, 2td e 3 int, oltre al fumble. Il totale però parla, in 8 partite, di 121 su 216 per 1522 yards con 9 Td e 8 int con un 56% e spicci di completi. Confrontiamolo con... Dalton. In 12 partite ha 229 su 387, 17 TD e 12 int, per 2644 yards e una percentuale del 59% e spicci. Meglio? Beh, calcolando le 4 partite in più, la differenza di yards sarebbe di 1100, che in 4 partite sono poco meno di 300. Ponder probabilmente in 4 partite non le lancerebbe, ma c'è anche da dire che Dalton ha A.J. Green che proprio scarso non è. Insomma, io lo vorrei vedere con una linea non buona, ma quantomeno decente, un backfield pieno, e un (andrebbero bene pure 2 eh) WR dominante. Anche perchè magari avendo una linea che apre anche qualche buco si potrebbero sviluppare più frequentemente situazioni di corsa del Qb, il che porterebbe ad evitare sparacchiamenti per liberarsi della palla come quello di ieri sul terzo int.
Ma poi guarda quanto è bello!
Immagine
Immagine

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 12/12/2011, 9:59

Nessuno ha mai detto che fosse con certezza il futuro franchise QB, ma che potesse esserlo....e sinceramente io lo credo anche dopo la prestazione di ieri (fatta di ombre come gli intrecetti sanguinosi ma anche di luci come i 2 td)...come detto quando ne caldeggiavo l'ingresso in campo questa sua stagione serve proprio per giocare e "fare errori", per imparare a giocare contro le difese NFL, e per farci capire se ci sono delle qualità...se poi consideriamo anche che gioca in una squadra che ha una OL di burro, che non ha un WR di riferimento, e adesso neanche AD a togliere pressione e a tenere occupate le difese, direi che ci sono anche delle attenuanti...io cmq fino ad ora mi ritengo abbastanza soddisfatto, il ragazzo ha fatto vedere di avere cmq delle qualità su cui c'è da lavorare ma bocciarlo dopo 8 partita e in queste condizini mi sembra ingeneroso e prematuro..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

vikings11
Senior
Senior
166
1384
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 12/12/2011, 10:32

Che ci sia da lavorare sul 7 è chiarissimo, e questo lo sapevamo già quando l'abbiamo scelto, non è una novità, anzi, e credo che ieri il fatto di aver mandato dentro Webb sia una scelta ponderata almeno per due motivi:
1. non bruciare il rookie QB che ti dovrebbe guidare la prossima stagione;
2. Sfruttare uno dei punti deboli mostrati ieri dai Lions, ovvero le azioni di scrambiling delk QB, dove credo, oggettivamente, che Webb possa fare decisamente più yards di Ponder.

Io credo che Ponder abbia fatto parecchi errori in queste partite da starter, come d'altronde fanno quasi tutti i QB rookie, ma ha anche fatto tante cose buone sul campo, e questo nonostante tutti i problemi sottolineati già da Dietto, ovvero mancanza di una linea decente e di unnWR sicuro cui affidarsi nei momenti di difficoltà.

Tra i QB giovani del dopo Culpepper, obiettivamente, Ponder è il migliore che abbiamo visto finora.

stars 'n stripes
Rookie
Rookie

Messaggio da stars 'n stripes » 12/12/2011, 12:11

100° sack in carriera di JAllen. :applauso:
17.5 and couting in questa stagione,forse il record assoluto di Strahan di 22.5 torna ad essere raggiungibile dopo un paio di settimane a secco
non esistono santi senza peccatori

bonza03
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
52

Messaggio da bonza03 » 12/12/2011, 15:44

da quando è diventato titolare Ponder ho seguito un po' i vikes per capire di che pasta fosse fatto il ragazzo e devo dire che a me piace un sacco. Poi spesso mi devo vedere il "condensed" sul gamepass, ma mi sembra che cappelle grosse tipo non sapere le tracce che verranno corse oppure mancare il ricevitore libero non li faccia. E poi ha il coraggio (con le chimate del coaching staff) di provare molti big play e il braccio non è male. Il potenziale sembra esserci davvero, poi ovviamente solo il tempo ci dirà se ha intelligenza per il gioco e capacità di lettura. Che dite?

commette errori da rookie, ovvimaente, però davanti ha un muro di gelatina, non ha davvero una protezione seria e questo è innegabile.

Secondo me devono approfittare del fatto che la stagione sia andata per fargli fare esperienze, anhce quelle che ti segnano tipo rimanere in campo anche se hai lanciato INT a non finire ...
For those about to rock we salute you.
For those who don't punt at 4&1, that's the NFL.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 19/12/2011, 7:45

Lo strazio più grande, è veder giocare Loadholt, mai visto un giocatore, giovane, subire un inviluppo del genere.
Non fosse per la mancanza di alternative, sarebbe già stato tagliato porbabilmente.

vikings11
Senior
Senior
166
1384
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 19/12/2011, 8:57

Vabbè, almeno non mi sto subendo questo scempio, e con questa fanno 4 partite dei Vikes saltate per colpa di quella merda della Telecom, le ultime 2 proprio non le ho viste visto che sono senza ADSL per motivi misteriosi, le prime 2 invece le ho viste a scatti stile digitale terrestre senza ricezione...uno schifo insomma, quasi quanto la nostra amata squadra.

Ho capito che nemmeno il rientro di AD ha cambiato le cose, facciamo pena, e resto convinto che se non ci muoviamo con decisione sulle secondrie saranno dolori anche la prox stagione...no, dico, 5 TD di bress senza pizzicarlo nemmeno una volta...mah...

Chi mi racconta qualcosa di più su quesa disfatta?

P.S. Vi pregherei anche di scrivere un pezzo per la Locanda, visto che non ho visto il match e non vorrei scrivere boiate...

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/12/2011, 13:13

Io pure grazie a telecom non riesco ne a vedere le partite ne a fare praticamente nulla. Infatti scrivo da cellulare. E chiedo scusa per l'assenza dalla locanda
Immagine

GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
NBA Team: Portland Trail Blazers

Messaggio da GiangioTheGlide » 19/12/2011, 17:15

vikings11 ha scritto:Vabbè, almeno non mi sto subendo questo scempio, e con questa fanno 4 partite dei Vikes saltate per colpa di quella merda della Telecom, le ultime 2 proprio non le ho viste visto che sono senza ADSL per motivi misteriosi, le prime 2 invece le ho viste a scatti stile digitale terrestre senza ricezione...uno schifo insomma, quasi quanto la nostra amata squadra.

Ho capito che nemmeno il rientro di AD ha cambiato le cose, facciamo pena, e resto convinto che se non ci muoviamo con decisione sulle secondrie saranno dolori anche la prox stagione...no, dico, 5 TD di bress senza pizzicarlo nemmeno una volta...mah...

Chi mi racconta qualcosa di più su quesa disfatta?

P.S. Vi pregherei anche di scrivere un pezzo per la Locanda, visto che non ho visto il match e non vorrei scrivere boiate...
Linea offensiva inesistente
secondaria inesistente.
Va bene come riassunto?
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 19/12/2011, 17:31

No, questo è il riassunto della stagione, lui voleva quello della partita :lol:
Immagine

GiangioTheGlide
Rookie
Rookie
NBA Team: Portland Trail Blazers

Messaggio da GiangioTheGlide » 21/12/2011, 19:36

Dietto ha scritto:No, questo è il riassunto della stagione, lui voleva quello della partita :lol:
Una stagione riassunta in una partita.... :shocking:
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 24/12/2011, 23:27

Abbiamo vinto. è proprio NAtale
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 25/12/2011, 0:06

Il pensiero più che alla partita va alle condizioni di AD.
Brutta roba, in un punto abbastanza delicato per un giocatore del genere.
Era proprio necessario farlo giocare così? Zoppicava già da prima dell'infortunio.

C'è un nuovo Qb in città.
Comunque la si voglia vedere, abbiamo vinto perchè è uscito Ponder ed è entrato Webb...

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 25/12/2011, 13:58

Per Adrian si parla di Crociato....sarebbe veramente un peccato...

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 25/12/2011, 21:30

Siamo veramente dei fenomeni...compromettere la prox stagione per far giocare e rischiare, in una partita inutile di una stagione inutile, il nostro milgior giocatore, già mezzo infortunato, è proprio da fenomeni...complimtenti vivissimi a Frazier e c...

Povero AD, non si meritava di spaccarsi in quel modo il ginocchio per giocare per sta squadra di m. che siamo...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”