Insomma eh. Ponder non ha una linea (e ieri sul primo drive, oh il primo eh, tutti freschi, dovrebbero essere pronti, si è abbondantemente visto). Non ha un WR n.1 (Harvin va a fasi alterne). Non ha (più) un gioco di corsa che lo sostenga. E soprattutto, la settimana scorsa non ha preso uno snap o quasi per un infortunio. Ora, non è che voglia difenderlo per forza (noooooo) però non credo che in una situazione del genere si possa giudicare un QB. O meglio, uno che si prende le sue responsabilità, gioca come sa fare, e gioca anche piuttosto bene (a parte ieri, e comunque sul TD di Harvin ha messo una palla splendida in mezzo ai due difensori), può solo fare meglio con una squadra decente a disposizione. Ieri 11 su 21 per 115 yards, 2td e 3 int, oltre al fumble. Il totale però parla, in 8 partite, di 121 su 216 per 1522 yards con 9 Td e 8 int con un 56% e spicci di completi. Confrontiamolo con... Dalton. In 12 partite ha 229 su 387, 17 TD e 12 int, per 2644 yards e una percentuale del 59% e spicci. Meglio? Beh, calcolando le 4 partite in più, la differenza di yards sarebbe di 1100, che in 4 partite sono poco meno di 300. Ponder probabilmente in 4 partite non le lancerebbe, ma c'è anche da dire che Dalton ha A.J. Green che proprio scarso non è. Insomma, io lo vorrei vedere con una linea non buona, ma quantomeno decente, un backfield pieno, e un (andrebbero bene pure 2 eh) WR dominante. Anche perchè magari avendo una linea che apre anche qualche buco si potrebbero sviluppare più frequentemente situazioni di corsa del Qb, il che porterebbe ad evitare sparacchiamenti per liberarsi della palla come quello di ieri sul terzo int.The Answer Palermitano ha scritto:Forse è stato troppo velocemente etichettato come Franchise QB??
Guardate, secondo me avete fatto STRABENE (e lo dico da colui che nel cuore, ha cominciato a seguire il Football e tifare Eagles con McNabb) a panchinare Super Five, a favore di Ponder, ad un certo punto, vi siete resi giustamente conto che la vostra stagione aveva poco da dire, ed allora non aveva senso continuere con il vecchietto di turno, ed era giusto provare il giovane rampante venuto dal Draft.
Ma non è tutto oro quello che luccica, il materiale è quello che è, ma facendo parlare la cosa più fredda che esiste nel Football, e cioè i Numeri, questi parlano che Ponder non è che abbia fatto niente di unico nel gioco del football, non è che abbia reso il materiale mediocre a disposizione di McNabb, all'improvviso materiale pregiato.
Addirittura, ma questa è un mio gusto personale, io lo vedo ancora inferiore al capellone di Jacksonville (che poveretto, è ancora più sfigato di Ponder nel senso di materiale a disposizione).
Ma poi guarda quanto è bello!