Ing. Cane ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:Per il Draft Barnes, visto che abbiamo la nostra stella nel ruolo di PF(oltre ad essere il ruolo più coperto) e in C il futuro.
PoP secondo me tu basi i ragionamenti sul draft su un presupposto sbagliato. Il fatto che il nostro giocatore più forte sia una PF non implica necessariamente che il giocatore scelto debba avere un altro ruolo. Soprattutto perchè Andrea (il quale mi ha avvicinato all'NBA e del quale sono un lover, tanto per intenderci) non è un All Star o un giocatore su cui costruire una franchigia, ma solamente un possibile secondo/terzo violino in un team di successo. E se non hai l'All Star come lo costruisci questo team?
Se tu dici che vuoi Barnes perchè pensi sia meglio degli altri è un conto, è una posizione che rispetto anche se non condivido.
Ma la regola non scritta del draft è che, con una scelta in top10, bisogna scegliere il miglior giocatore disponibile a prescindere dal ruolo. Esattamente ciò che hanno fatto i Raptors con Bargnani, avendo già Bosh. La dirigenza pensava potesse diventare il nuovo Nowitzki e ha scelto lui, purtroppo è diventato solo un
Dirk dei poveri (non un bust in ogni caso) ma valeva la pena correre il rischio.
Io ho visto giocare Anthony Davis e sono rimasto a bocca aperta per le sue enormi potenzialità, non lo tirerei fuori dal discorso anche se è una PF. Così come sembrano molto buone le due SF/PF di Baylor, Perry Jones e Quincy Miller, mentre Barnes finora è sembrato un pò molle, proprio quello che non ci vuole per i Raptors oggi. Spero per lui che si riprenda nel futuro, anche se mi pare di aver capito che a UNC Barnes non è la prima opzione offensiva e lui soffre questo ruolo. Naturalmente questi sono giudizi personali, liberi di non condividere.
Il punto del discorso è che basare la scelta sul roster attuale quando puoi prendere un sicuro All Star mi sembra poco sensato.
In parte hai ragione, ma io credo che in primis non ci debbano essere troppi giocatori dello stesso ruolo in un team.
Prendere una PF per quanto possa diventare forte, con in squadra due giocatori su cui già vuoi costruire il tuo futuro, Davis e Bargnani, mi sembra volersi male.
Certo se ci fosse la certezza che Drummond diventerà un fenomeno, allora andrebbe preso a prescindere, ma per me in questo Draft, c'è Barnes e poi vengono tutti gli altri.
Jones non mi piace per niente, e non credo neanche finirà nelle prime 10, poi l'anno scorso fece delle dichiarazioni fuori dal mondo.....proprio zero.
Sullinger mi sembra tutto tranne che un fenomeno, e anzi mi sembra veramente un giocatore nella media, con dei limiti giganteschi.
Ho tantissime riserve su Davis e soprattutto su Miller, credo che potrebbero avere un grande futuro in NBA, ma credo che la persona sulla quale puntare con più sicurezza sia Barnes, che poi tra l'altro è pure il mio favorito.
Drummond invece sta crescendo velocemente, ma è ancora indecifrabile, puntare su di lui, è come lanciare una monetina.
In caso ci ritrovassimo con una scelta ulteriore tra le prime 10-15, giocherei il mio nichelino sul Teague minore.
Per me Barnes è l'unico giocatore in grado di avere quel cambio marcia, che lo vada a trasformare ad autentica Superstar NBA, poi magari sbaglio eh...