Cava ha scritto:alessio14 ha scritto:
Oh, poi si è fatto un gran rumore ma ha segnato in totale 5 punti nelle prime 4 partite stagionali in uno delle squadre più scarse dell'intera division I.
Una delle squadre più scarse della Division I? Si tratterebbe di una squadra che ha fatto l'ultimo torneo NCAA, anche se con molti senior.
Comunque come dice Lorenzo per un freshman è normale un utilizzo del genere, molti giocatori vedono in un anno i minuti che lui ha avuto nelle prime quattro partite.
Quoto a caso su Spera.
Ho giocato 3 volte contro il ragazzo con il mio gruppo 92-93 eccellenza,lui è un giocatore particolare come ha detto qualcuno è gracile e non estremamente atletico ma ha delle buone mani che gli permettono di essere pericoloso anche se staziona sul perimetro.
Discreto tiro con una istintiva capacità di mettere di tanto in tanto la palla a terra su cui, imho, si può lavorare e non poco, a questo aggiungo che ha una buona capacità di lettura e passa,su queste letture, la palla abbastanza bene in particolare in situazioni di alto basso.
In Italia ha giocato per lo più siutazioni di Princeton offense.
I lati negativi stanno nella cattiveria e nella tenuta mentale che credo gli facciano, al momento, difetto. Probabilmente crescendo e affiancandosi ad atleti che non hanno le sue mani e le sue capacità tattiche ma un'aggressività starbordante potrebbe acquisire maggiore tempismo e voglia di andare a rimbalzo e a stoppare.
Per me non è materiale NBA ma potrebbe divenire un buon prospetto in Italia, per farvi capire Della Valle è n'altra caratura rispetto a Gaetano.