Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Cava
Senior
Senior

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da Cava » 21/11/2011, 21:47

alessio14 ha scritto: Oh, poi si è fatto un gran rumore ma ha segnato in totale 5 punti nelle prime 4 partite stagionali in uno delle squadre più scarse dell'intera division I.
Una delle squadre più scarse della Division I? Si tratterebbe di una squadra che ha fatto l'ultimo torneo NCAA, anche se con molti senior.
Comunque come dice Lorenzo per un freshman è normale un utilizzo del genere, molti giocatori vedono in un anno i minuti che lui ha avuto nelle prime quattro partite.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 22/11/2011, 11:41

http://draftology.playitusa.com/2011/11 ... #more-2659

Come promesso Vitor ecco l'intervista....

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 22/11/2011, 11:57

theref86 ha scritto:http://draftology.playitusa.com/2011/11 ... #more-2659

bella.

Lui sembra ragioni bene...
Immagine

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/11/2011, 13:41

2 domandine alla popolazione del forum...

Barnes non lo danno nei primi 3, ma è veramente possibile che accada una cosa del genere???

Se il LockOut si estenderà fino alla fine della Stagione, cosa accadrà?(se l'avete già chiesto, non l'ho letto...) Si mantiene lo stesso "schieramento" del precedente Draft, oppure si andrà ad una pesca generale e sarà la sorte a decidere chi prima pesca???

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 22/11/2011, 13:55

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Barnes non lo danno nei primi 3, ma è veramente possibile che accada una cosa del genere???
Oddio, cominciamo. Oggi è il 22 Novembre, evitiamo 'sti discorsi inutili.
Che poi dove non lo danno nei primi tre? Givony ad esempio lo mette alla 3.

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Se il LockOut si estenderà fino alla fine della Stagione, cosa accadrà?(se l'avete già chiesto, non l'ho letto...) Si mantiene lo stesso "schieramento" del precedente Draft, oppure si andrà ad una pesca generale e sarà la sorte a decidere chi prima pesca???
Non si sa ancora, la proposta più probabile sarebbe quella di tener conto dei record delle squadre negli ultimi tre/cinque anni e stilare di conseguenza l'ordine per la lottery.
In alternativa si potrebbe ripetere la lottery con i record della passata stagione.

Io vorrei il secondo scenario anche solo per vedere i Wolves non scegliere al primo giro, pur avendo le maggiori probabilità di avere la prima assoluta.

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 22/11/2011, 14:23

theref86 ha scritto:http://draftology.playitusa.com/2011/11 ... #more-2659

ottima grazie e complimenti!
Mi sembra abbia una bella testa, speriamo riesca a rimanere umile. L'ultima risposta fa pensare, sti ragazzi sono soggetti a pressioni esterne incredibili e devono gestire aspettative dei parenti, desideri di agenti senza scrupoli, etc. :icon_paper:

per quanto riguarda Spera, è normalissimo che da freshman soffrirà parecchio. Temo che per un lungo come lui le difficoltà di integrazioni saranno notevoli, anche perché è decisamente leggerino. Fortunatamente è un buon giocatore da pick and pop, se ricordo bene.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 23/11/2011, 0:22

http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/33461452

possibili modalità di svolgimento del draft nel caso saltasse completamente la stagione

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 23/11/2011, 1:34

Fazz ha scritto:http://eye-on-basketball.blogs.cbssport ... 4/33461452

possibili modalità di svolgimento del draft nel caso saltasse completamente la stagione

Buon riassunto, ma nulla di nuovo.
Il draft è uno dei motivi principali per cui un fans dei cavs si augura fortemente che una stagione ci sia. :thumbup:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/11/2011, 9:13

Ieri ho visto Texas-NC State

Impressionato da J'Covan Brown! giocatore offensivamente completo, pronto a mio parere per giocare in NBA uscendo dalla panchina ed in prospettiva anche qualcosina in più: automatico nel tiro da fuori, gran velocità di rilascio, anche in uscita da un blocco, vedi le ottime percentuali con cui sta segnando da oltre l'arco. Ma la cosa che più mi ha colpito è la grande sagacia con cui sfrutta il pick&roll, sia per andare a tirare in penetrazione, sia per l'arresto e tiro, sia per lo scarico sul lungo, ma anche sull'esterno: sempre sotto controllo col palleggio anche in traffico! poche sbavature, insomma un playmaker come se ne vedono pochi a mio parere a livello di college.
Difensivamente l'ho visto prendere un gran sfondamento su un lungo avversario in contropiede, va valutato anche su altre fasi del gioco. Purtroppo ha rovinato la sua partita prendendo fallo tecnico che gli è valso il quinto personale e l'uscita dalla partita, lasciando i suoi in balia del rientro degli avversari dopo aver condotto tutta la gara. NC State ha messo un parziale 28-2 che ha chiuso le danze.

Mick Kabongo è ancora troppo acerbo, bene la struttura fisica e le braccia lunghe, ma dovrà imparare molto... e avendo Brown in squadra spero lo osservi con attenzione.

Dall'altra parte bene CJ Leslie, buon atletismo, baricentro basso e grande rapidità ne fanno un ala grande moderna in prospettiva. Mi sembra nettamente migliorato come atteggiamento e comprensione del gioco, ha bisogno di giocare con continuità e solidità, sia in attacco che in difesa dove tende a fidarsi troppo dei suoi mezzi fisici a discapito di posizionamento e tempi di aiuto.

Per restare però in ambito point guards, segnalo due furetti usciti dai blocchi di partenza in grande stile!
Tim Frazier di Penn State sta viaggiando oltre i 20 di media, con parecchie escursioni sui 10 assist
Scott Machado di Iona invece è abbondantemente oltre i 10 assist di media, mentre dal punto di vista realizzativo (in particolare oltre l'arco) è meno efficace, anche se ieri sera ne ha messi 33 con 4-6 da 3 con vittoria in doppio overtime.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 24/11/2011, 13:48

visto Kansas vs Georgetown del MAUI invitational...

mi ha impressionato Thomas Robinson, PF di Kansas, uno che va su agile e coordinato, che sta viaggiando in doppia doppia di media oltre i 12 rimbalzi...

Non sa costruirsi un tiro in modo affidabile, è stato spesso imbeccato in via aerea dal backcourt di Kansas, e difensivamente per come va su in attacco, potrebbe fare meglio in aiuto e nelle chiusure.

Ma ha tempismo per il rimbalzo, non ha paura di sporcarsi i gomiti, ha energia.

Gli manca avere letture migliori, costruirsi un gioco in post basso e medio, ma dal pick & roll è attualmente un giocatore estremamente interessante per la capacità di seguire il portatore di palla o seguire un rimbalzo.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/11/2011, 15:15

Ciombe ha scritto:visto Kansas vs Georgetown del MAUI invitational...

mi ha impressionato Thomas Robinson, PF di Kansas, uno che va su agile e coordinato, che sta viaggiando in doppia doppia di media oltre i 12 rimbalzi...

Non sa costruirsi un tiro in modo affidabile, è stato spesso imbeccato in via aerea dal backcourt di Kansas, e difensivamente per come va su in attacco, potrebbe fare meglio in aiuto e nelle chiusure.

Ma ha tempismo per il rimbalzo, non ha paura di sporcarsi i gomiti, ha energia.

Gli manca avere letture migliori, costruirsi un gioco in post basso e medio, ma dal pick & roll è attualmente un giocatore estremamente interessante per la capacità di seguire il portatore di palla o seguire un rimbalzo.
ha tirato 3-4 schiaccioni da paura.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/11/2011, 17:40

Cava ha scritto:
alessio14 ha scritto: Oh, poi si è fatto un gran rumore ma ha segnato in totale 5 punti nelle prime 4 partite stagionali in uno delle squadre più scarse dell'intera division I.
Una delle squadre più scarse della Division I? Si tratterebbe di una squadra che ha fatto l'ultimo torneo NCAA, anche se con molti senior.
Comunque come dice Lorenzo per un freshman è normale un utilizzo del genere, molti giocatori vedono in un anno i minuti che lui ha avuto nelle prime quattro partite.

Quoto a caso su Spera.

Ho giocato 3 volte contro il ragazzo con il mio gruppo 92-93 eccellenza,lui è un giocatore particolare come ha detto qualcuno è gracile e non estremamente atletico ma ha delle buone mani che gli permettono di essere pericoloso anche se staziona sul perimetro.
Discreto tiro con una istintiva capacità di mettere di tanto in tanto la palla a terra su cui, imho, si può lavorare e non poco, a questo aggiungo che ha una buona capacità di lettura e passa,su queste letture, la palla abbastanza bene in particolare in situazioni di alto basso.
In Italia ha giocato per lo più siutazioni di Princeton offense.

I lati negativi stanno nella cattiveria e nella tenuta mentale che credo gli facciano, al momento, difetto. Probabilmente crescendo e affiancandosi ad atleti che non hanno le sue mani e le sue capacità tattiche ma un'aggressività starbordante potrebbe acquisire maggiore tempismo e voglia di andare a rimbalzo e a stoppare.

Per me non è materiale NBA ma potrebbe divenire un buon prospetto in Italia, per farvi capire Della Valle è n'altra caratura rispetto a Gaetano.

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 25/11/2011, 16:40

Cava ha scritto:
The Prince Of Punk #90 ha scritto: Barnes non lo danno nei primi 3, ma è veramente possibile che accada una cosa del genere???
Oddio, cominciamo. Oggi è il 22 Novembre, evitiamo 'sti discorsi inutili.
Che poi dove non lo danno nei primi tre? Givony ad esempio lo mette alla 3.

The Prince Of Punk #90 ha scritto: Se il LockOut si estenderà fino alla fine della Stagione, cosa accadrà?(se l'avete già chiesto, non l'ho letto...) Si mantiene lo stesso "schieramento" del precedente Draft, oppure si andrà ad una pesca generale e sarà la sorte a decidere chi prima pesca???
Non si sa ancora, la proposta più probabile sarebbe quella di tener conto dei record delle squadre negli ultimi tre/cinque anni e stilare di conseguenza l'ordine per la lottery.
In alternativa si potrebbe ripetere la lottery con i record della passata stagione.

Io vorrei il secondo scenario anche solo per vedere i Wolves non scegliere al primo giro, pur avendo le maggiori probabilità di avere la prima assoluta.
si ma sembra che i Wolves hanno il pick dei Clippers (guarda la mock draft di nbadraftroom)

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 25/11/2011, 21:39

WolvesFan25 ha scritto: si ma sembra che i Wolves hanno il pick dei Clippers (guarda la mock draft di nbadraftroom)
Sono i Clippers ad avere la scelta dei Wolves, e senza alcuna protezione; quindi se i Wolves avranno la prima assoluta, saranno i Clippers a scegliere. E il bello è che questo deriva dalla trade per Jaric :laughing: .
Per la cronaca, la scelta dei Clippers è dei Celtics, ma è protetta.

Alberto Balsalm
Senior
Senior
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 26/11/2011, 0:55

sul mock di nbadraftroom cosa vogliono dire con "a nice Latrell Sprewell" su Bradley Beal?
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”