Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
31
102

Re: All'ordine del giorno + Guida ai thread! (2) Odg batte T

Messaggio da bure » 09/01/2009, 12:26

therussianrocket ha scritto: come funzionerebbe la lotta al first pick 2009? qualcuno me lo spieghi o mi linki la parte di regolamento che non la trovo. Grazie.
Non lo trovi perché sciaguratamente non ho ancora trovato il tempo x postare il capitolo 'league format', piuttosto spesso x metter giù tutto come si deve.. colpa mia e degli schiavisti x cui lavoro.
Cmq son tutte cose già scritte e spiegate qui in passato .. non solo sulla formula (conference, playoff, etc), ma anche sulla corsa al #1 dell'anno seguente.

Riassumo x tutti quello che si era deciso prima dell'inizio della stagione (e che verrà postato all'interno di quel capitolo del regolamento verso la fine di settimana prossima SE tutto va bene):

Le squadre escluse dai playoff x la Stanleit Cup partecipano, nessuna esclusa, ai consolation playoff.
Il seeding e gli accoppiamenti sono determinati ovviamente dalla classifica a fine RS (ma senza distinzione di conference). Essa determina anche il grosso del ranking pre-draft NHL lottery, ma c'è la fondamentale eccezione prevista x chi arriva in finale nei consolation playoff:
chi li vince (oltre a ricevere un piccolo bonus sul cap dell'anno successivo) va dritto in vetta al ranking, chi perde in finale al secondo posto. Il ranking risultante viene abbinato alle squadre NHL (attraverso la classifica NHL reale) e sarà poi la lottery reale a dare l'ultima risposta sull'ordine del draft.

Esempio:
ipotesi a fine regular season:
16-Pittsburgh
15-Sanjose
14-Ontario
13-Toronto
12-Dallas
11-Ingersoll
10-Philadelphia
9-Honolulu

Ingersoll vince i consolation playoff in finale su Dallas.

-> ranking si aggiorna così:
11-Ingersoll
12-Dallas
16-Pittsburgh
15-Sanjose
14-Ontario
13-Toronto
10-Philadelphia
9-Honolulu

La lottery NHL viene vinta dalla sestultima classificata in NHL

-> ranking definitivo diventa:
11-Ingersoll
13-Toronto
12-Dallas
16-Pittsburgh
15-Sanjose
14-Ontario
10-Philadelphia
9-Honolulu

In pratica nella peggior delle ipotesi chi arriva ultimo in RS sceglie x quarto.. in realtà molto difficilmente scende dopo la 3. Ma i primi due posti bisogna guadagnarseli.

Questo sistema è stato scelto x raggiungere diversi scopi:

-mantenere tutte le squadre in lotta x qualcosa fino a fine stagione, favorendo quindi la partecipazione di tutti fino al termine, cosa essenziale.

-ovviamente scoraggiare nel modo più assoluto il tanking:
al contrario che in NHL, NON deve convenire arrivare ultimi (nel momento in cui non conviene, è cmq giusto poi tutelare chi ci è arrivato, a quel pto x effettiva debolezza. Qdi avrà cmq, male che vada, una top3/4 pick). In NHL arrivare ultimo vuol dire scegliere alla peggio con la 2, il che è male (Tavares o Hedman assicurati).

-rendere importante e qdi emozionante la lottery NHL, uno dei pochi eventi dell'offseason x la lega.

restava in sospeso la definizione del bonus sul cap.. e il suo possibile incremento x chi non fosse + in possesso della propria 1st round pick x quel draft.
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 09/01/2009, 12:29

^Tex^ ha scritto: Semin ha risolto i problemi di back injury?  :D
Va detto che anche non c'azzeccasse (cit.) niente DiPietro c'è pure di mezzo un pick.  :penso:
beh presumibilmente si visto che, al contrario di Mac, è già rientrato giocando da par suo.  :gazza:

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
177

Messaggio da Vicram » 09/01/2009, 12:32

Toccandomi per l'esempio fatto :scaramanzia: , ringrazio per essere stato esaustivo al massimo. Non credevo che ci saresti riuscito. :lol2:
Immagine

^Tex^
Senior
Senior
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
31

Messaggio da ^Tex^ » 09/01/2009, 12:36

bure ha scritto: beh presumibilmente si visto che, al contrario di Mac, è già rientrato giocando da par suo.  :gazza:

Anche il 10 Dicembre era rientrato ed aveva giocato da par suo,comunque hai ragione:ora sarà sicuramente sanissimo e arriverà ai 94/100 punti che può fare.  :truzzo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Immagine

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 09/01/2009, 12:36

ilya ha scritto:
Bailey prenderà (solo)1.2M per quattro anni
No.

2)Bailey, a fine stagione, ritornerà nel farm in modo da essere protetto non avendo raggiunto ancora le 100 partite. Giusto?
nn esattamente, sarà automaticamente protetto (fuori dai 16 posti) essendo sotto un entrydraft-contract.

3)Se giocherà anche nella stagione 2009-2010, oltrepasserà le 100 partite, e quindi alla fine di quella stagione(2009-2010) dovrò decidere se confermarlo a no come dovrò fare al termine di questa per Preissing. Giusto?
No. Semplicemente dopo le 100 dovrà passare dai waivers se e quando lo mandi nel farm.

4)Se volessi, per assurdo  :D, rinnovare il contratto a Preissing, nella stagione 2009-2010 avrebbe lo stesso contratto di adesso(2.5M), o sarebbe ricalcolato tenendo conto delle statistiche delle stagioni 2007-2008 e 2008-2009?
se lo dichiarassi RFA (unica opzione che hai) e non venisse rilanciato ti rimarrebbe alle stesse condizioni attuali.

5)In caso lo rinnovassi ancora, alla fine della stagione 2009-2010, lo potrei rinnovare ancora?
No. vedi rulebook.

Oppure, stando al regolamento, posso solo rinnovare 3 giocatori in scadenza di contratto che non siano mai stati rinnovati prima?
appunto.

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 09/01/2009, 12:39

^Tex^ ha scritto: comunque hai ragione:ora sarà sicuramente sanissimo..
non sicuramente, ma direi che ha + o - le stesse probabilità di esserlo/rimanerlo di Nabokov che ha 10anni + di lui..

Vicram
Pro
Pro
16
177

Messaggio da Vicram » 09/01/2009, 12:40

Mi spieghi la storia della lottery in NHL? Quante squadre ci sono nell'urna? E quante palline per squadra? Chi viene scelto sceglie per primo? Puà davvero essere che la sestultima venga scelta per prima?
Immagine

bure
Moderator
Moderator
31
102

Messaggio da bure » 09/01/2009, 12:49

Vicram ha scritto: Mi spieghi la storia della lottery in NHL? Quante squadre ci sono nell'urna? E quante palline per squadra? Chi viene scelto sceglie per primo? Puà davvero essere che la sestultima venga scelta per prima?
http://www.nhlscap.com/draft.htm#lottery
The percentage chance of being selected in the lottery is as follows, based on team finish:

30th........... 25.0% (250 combinations)
29th........... 18.8% (188 combinations)
28th........... 14.2% (142 combinations)
27th........... 10.7% (107 combinations)
26th.............8.1% (81 combinations)
25th.............6.2% (62 combinations)
24th.............4.7% (47 combinations)
23rd.............3.6% (36 combinations)

22nd............ 2.7% (27 combinations)
21st.............2.1% (21 combinations)
20th.............1.5% (15 combinations)
19th.............1.1% (11 combinations)
18th.............0.8% (8 combinations)
17th.............0.5% (5 combinations)

in neretto quelle che ci riguardano (cioè legate alle nx squadre escluse dai playoff)
In pratica c'è un 8.7% che la lottery NHL lasci il nostro ordine invariato.

therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
943
458

Messaggio da therussianrocket » 09/01/2009, 12:53

Vicram ha scritto: Nabokov ha fatto vincere il russo più di una volta. E'il suo giocatore migliore.
Se ne libera per un DiPietro (lasciamo stare lo scambio Franzen-Semin che ci può anche stare).
Mi puzza il fatto che il Russo dia via una sua seconda scelta al draft con contratto triennale e capace di vincere da solo gli scontri settimanali e nello stesso tempo chieda come si fa ad avere la prima scelta al prossimo draft... :tanking:
Se me lo chiedeva per Nabokov gli avrei dato volentieri Anderson, sicuramente più forte di DiPietro (attualmente).
Chi di voi avrebbe accettato una trade del genere?

Ripeto Franzen-Semin ci può stare, Nabokov-DiPietro mi sa di truffa.

Questa la mia opinione. Che Denver sia prima o meno non mi interessa. Se faceva la stessa cosa con i Penguins di Zaghibar avrei detto le stesse cose.
su quello che ho evidenziato ti devo smentire. sapevo benissimo che il primo pick lo aveva chi vinceva una sorta di playoff di consolazione perche ne stavo appunto parlando in chat con jovo e con il post cercavo solo conferme. Quindi mi va bene se protestate, ma non perche io voglia fare tanking, figuriamoci.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Vicram
Pro
Pro
16
177

Messaggio da Vicram » 09/01/2009, 12:54

bure ha scritto: in neretto quelle che ci riguardano (cioè legate alle nx squadre escluse dai playoff)
In pratica c'è un 8.7% che la lottery NHL lasci il nostro ordine invariato.
Grazie.
Quindi chi è arrivato ultimo e non è andato in finale, ha il 25% di probabilità di essere secondo, l'8.7% di essere terzo e il 66.3% di essere quarto.  :gazza:
Immagine

therussianrocket
Pro
Pro
943
458

Messaggio da therussianrocket » 09/01/2009, 12:55

devo dire una cosa che va anche a mio svantaggio, ma leggendo i post bure mi pare leggermente di parte su Semin, come cazzo fa a far parte del comitato che deve decidere? :paper: :conflittodiinteressi:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

Vicram
Pro
Pro
16
177

Messaggio da Vicram » 09/01/2009, 12:55

therussianrocket ha scritto: su quello che ho evidenziato ti devo smentire. sapevo benissimo che il primo pick lo aveva chi vinceva una sorta di playoff di consolazione perche ne stavo appunto parlando in chat con jovo e con il post cercavo solo conferme. Quindi mi va bene se protestate, ma non perche io voglia fare tanking, figuriamoci.

Adesso che anch'io conosco la regola per il first-pick, ti do ragione e rimangio il tanking. Anzi...accetto la tua trade così ho un avversario in meno per i play-out :fischia:
k+ se passa  :hehe:
Immagine

therussianrocket
Pro
Pro
943
458

Messaggio da therussianrocket » 09/01/2009, 12:55

Vicram ha scritto: Adesso che anch'io conosco la regola per il first-pick, ti do ragione e rimangio il tanking. Anzi...accetto la tua trade così ho un avversario in meno per i play-out :fischia:
:roll:

ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
4
12

Messaggio da ilya » 09/01/2009, 12:56

x Bure:
Mi sono spiegato male, Bailey prendera 1.2M al primo anno e così via in base alla tabella decisa nel regolamento.
Alla fine della stagione 2009-2010, avrà ancora un Entrydraft contract(dura 4 anni e scadrebbe alla fine della stagione 2011-2012), ma avrà passato le 100 partite, quindi è automaticamente protetto ancora o no? Parlo di fine stagione, non del discorso Farm team e waiver durante la stagione.

Vicram ha scritto: Mi spieghi la storia della lottery in NHL? Quante squadre ci sono nell'urna? E quante palline per squadra? Chi viene scelto sceglie per primo? Puà davvero essere che la sestultima venga scelta per prima?
Anch'io non ho capito benissimo la parte dopo che la sesta NHL vince la Lottery che nella classifica dell'esempio dovrebbe seere Ontario.

Vicram
Pro
Pro
16
177

Messaggio da Vicram » 09/01/2009, 12:58

ilya ha scritto: Anch'io non ho capito benissimo la parte dopo che la sesta NHL vince la Lottery che nella classifica dell'esempio dovrebbe seere Ontario.

Ci si basa sul ranking a fine RS. Giusto Toronto.
Immagine

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”