F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2037
- 2912
- Contatta:
Re: F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
Comunque è un fuorigioco che grida vendetta....
Never underestimate the heart of a champion.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1208
- 2402
Jack ha scritto: 01/05/2025, 1:18mario61 ha scritto: 01/05/2025, 0:42
il rammarico è quella di non potersela giocare nelle migliori condizioni. Sarebbe bastato poco, bastava non spremere i titolari nelle partite di Coppa Italia con il Milan.
Non lo ho viste ma se sono come le ultime in campionato non mi pare proprio si possa parlare di partite a ritmi incredibili quelle tra le italiane. E oggi a parte nei minuti finali nell'ultima mezz'ora era quasi messa meglio l'Inter per corsa ed intensità quindi continuo a credere siano scuse e statistiche interpretate male. Anche l'età media, abbiamo tre vecchietti titolari ok, uno è in porta e Acerbi in mezzo alla difesa a tre corre il giusto, gli altri saranno sui 26/27 anni se togli anche l'armeno. Ma ti dirò anche fossero sui 28/29 anni ma da quando sono diventati i nuovi 35/40? Ci sono momenti in cui sei più o meno in forma ma il campionato lo abbiamo perso nel mese in cui non avevamo la champions nè i playoff perchè già qualificati ( 4 punti in 4 partite se non ricordo male )
Abbiamo giocato tante partite come tutte le big d'europa, Inzaghi per tanti mesi non si è fidato molto della panchina, sono scelte, ovvio che fa incazzare l'infortunio di Lautaro ma anche a loro si è fatto male Lewandoski e speriamo salti la prossima Koundè. L'Arsenal ha perso le due punte che aveva e ha avuto tanti infortuni
p.s. Balde si è fatto male qualche settimana fa (a proposito di un'altra assenza non da poco), se non si fosse infoetunati avremmo avuto 8/10 tra i giocatori di movimento del Barca che hanno giocato più dei nostri col minutaggio più alto nel totale della stagione. Invece sono solo 7, saranno più giovani ma giocano di più e ad un ritmo diverso e infatti neanche loro ne hanno per 90 minuti
Non sto parlando di statistiche, sto parlando di quello che ho visto nelle ultime partite. Se le avessi viste anche tu non diresti così
io ho nella testa le partite che abbiamo fatto con Arsenal e City in cui avevamo un'intensità difensiva pazzesca che ieri non avevamo neanche per sogno.
Il problema non è la stagione, il problema è l'ultimo mese in cui Inzaghi non ha quasi più fatto rotazioni. Ieri ha detto che Lautaro si è rotto perchè ha fatto 8 partite di fila (tra cui le due del derby di Coppa Italia), ma già nelle ultime aveva perso intensità. Anche Dumfries si è rotto perchè ha giocato troppe partite di fila, tra cui anche quelle di Coppa Italia in cui è entrato al 20' per sostituire Darmian, quando era previsto il riposo. Come dicevo sarebbe stato sufficiente non schierare i titolari nelle partite con il Milan per non avere questo problema. In particolare la prima partita con il Milan è stata una partita vera.
-
- Hero Member
- 567
- 1528
Sulla coppa italia sono d'accordo ma ripeto se togli i primi tre che sono Lautaro, Bastoni e Barella gli altri mi pare siano tutti tra i 2,7, 2,8k o forse Thuram sui 3000 (o anche mkhitaryan, non ricordo) ma onestamente da agosto ad oggi sono tanti? Abbiamo fatto turnover per l'intero girone di Champion's, saltato i playoff, in media parliamo che quelli dei nostri che hanno giocato di più non arrivano neanche a 4 partite al mese se le contiamo sui 90 minuti.
Io capisco il discorso calendario etc. ma a parte Dimarco che anche ad agosto al 60esimo non ne ha più ad un certo punto devi giocare. Abbiamo avuto infortuni ma anche le altre mi pare. E tu dirai chi se ne frega delle altre ma intendo che non saranno tutti scemi gli allenatori, ormai capita a tutte e tra nazionali e quest'anno coppa per club non si fermano quasi mai, quello è un problema.
Per me Inzaghi ha sbagliato solo a non fidarsi tanto di gente che poi ha fatto vedere che magari poteva fare di più. E il trattamento stile Frattesi ma non parlo solo di lui intendo pochi minuti dalla panchina non aiuta nessuno. Arnautovic quest'anno è rimasto seduto per tanto anche quando non era rotto ma negli ultimi mesi quando messo titolare mi pare abbia fatto bene. Non ci avrei scommesso minimamente su Arnautovic ma anche per Carlos Augusto sembrava un'annata anonima, si è rotto Dimarco e con più minuti o fiducia adesso mi sembra uno su cui puoi contare. Asllani quest'anno grossa delusione per quanto mi riguarda ma chissà se ha sofferto anche lui, lo stesso Bisseck dopo tante panchine è stato buttato dentro solo dopo l'infortunio di Pavard. Inzaghi quest'anno ha aspettato gli infortuni per sfruttare la panchina, non credo per scelta però ripeto il totale non mi sembra niente di impossibile. Il numero di partite è gonfiato solo perchè a lui piace da morire buttare dentro uno per 8 minuti e quella conta come presenza.
Io capisco il discorso calendario etc. ma a parte Dimarco che anche ad agosto al 60esimo non ne ha più ad un certo punto devi giocare. Abbiamo avuto infortuni ma anche le altre mi pare. E tu dirai chi se ne frega delle altre ma intendo che non saranno tutti scemi gli allenatori, ormai capita a tutte e tra nazionali e quest'anno coppa per club non si fermano quasi mai, quello è un problema.
Per me Inzaghi ha sbagliato solo a non fidarsi tanto di gente che poi ha fatto vedere che magari poteva fare di più. E il trattamento stile Frattesi ma non parlo solo di lui intendo pochi minuti dalla panchina non aiuta nessuno. Arnautovic quest'anno è rimasto seduto per tanto anche quando non era rotto ma negli ultimi mesi quando messo titolare mi pare abbia fatto bene. Non ci avrei scommesso minimamente su Arnautovic ma anche per Carlos Augusto sembrava un'annata anonima, si è rotto Dimarco e con più minuti o fiducia adesso mi sembra uno su cui puoi contare. Asllani quest'anno grossa delusione per quanto mi riguarda ma chissà se ha sofferto anche lui, lo stesso Bisseck dopo tante panchine è stato buttato dentro solo dopo l'infortunio di Pavard. Inzaghi quest'anno ha aspettato gli infortuni per sfruttare la panchina, non credo per scelta però ripeto il totale non mi sembra niente di impossibile. Il numero di partite è gonfiato solo perchè a lui piace da morire buttare dentro uno per 8 minuti e quella conta come presenza.
- mario61
- Pro
- 1208
- 2402
Mi basta questo, sto dicendo che se faceva turnover totale in Coppa Italia ce la saremmo giocata diversamente in campionato e in Champions. Tutto qui. E mi rammarico di questo.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2560
- 2455
mario61 ha scritto: 01/05/2025, 10:31Jack ha scritto: 01/05/2025, 1:18
Non lo ho viste ma se sono come le ultime in campionato non mi pare proprio si possa parlare di partite a ritmi incredibili quelle tra le italiane. E oggi a parte nei minuti finali nell'ultima mezz'ora era quasi messa meglio l'Inter per corsa ed intensità quindi continuo a credere siano scuse e statistiche interpretate male. Anche l'età media, abbiamo tre vecchietti titolari ok, uno è in porta e Acerbi in mezzo alla difesa a tre corre il giusto, gli altri saranno sui 26/27 anni se togli anche l'armeno. Ma ti dirò anche fossero sui 28/29 anni ma da quando sono diventati i nuovi 35/40? Ci sono momenti in cui sei più o meno in forma ma il campionato lo abbiamo perso nel mese in cui non avevamo la champions nè i playoff perchè già qualificati ( 4 punti in 4 partite se non ricordo male )
Abbiamo giocato tante partite come tutte le big d'europa, Inzaghi per tanti mesi non si è fidato molto della panchina, sono scelte, ovvio che fa incazzare l'infortunio di Lautaro ma anche a loro si è fatto male Lewandoski e speriamo salti la prossima Koundè. L'Arsenal ha perso le due punte che aveva e ha avuto tanti infortuni
p.s. Balde si è fatto male qualche settimana fa (a proposito di un'altra assenza non da poco), se non si fosse infoetunati avremmo avuto 8/10 tra i giocatori di movimento del Barca che hanno giocato più dei nostri col minutaggio più alto nel totale della stagione. Invece sono solo 7, saranno più giovani ma giocano di più e ad un ritmo diverso e infatti neanche loro ne hanno per 90 minuti
io ho nella testa le partite che abbiamo fatto con Arsenal e City in cui avevamo un'intensità difensiva pazzesca che ieri non avevamo neanche per sogno.
È vero che in quelle partite la fase difensiva è sembrata davvero insuperabile.
Non si può tralasciare, col senno di poi perché quel pari era sembrato ottimo anche a me, che il City in quel periodo ha anche perso con la Juve.
L'Arsenal la fase offensiva del Barca neanche se la sogna. Calci piazzati, qualche giocata individuale ma non è neanche paragonabile per livello.
Nessuno ha al fase offensiva del Barca quest'anno, forse solo il Liverpool della prima parte di stagione.
Ricordo dopo l'andata dei quarti (Barca-Dortmund e Bayern-Inter) Boban e Capello dire "...se oggi l'Inter avesse giocato contro il Barca avrebbe subito 3 gol ma ne avrebbe anche fatti 3" diciamo che ci avevano visto giusto
- mario61
- Pro
- 1208
- 2402
l'Inter ha incontrato il Manchester City il 18/9, il City aveva vinto le prime 4 partite di campionato e dopo l'Inter ha avuto 6 vittorie e 2 pareggi.PWillis52 ha scritto: 01/05/2025, 18:42mario61 ha scritto: 01/05/2025, 10:31
Non si può tralasciare, col senno di poi perché quel pari era sembrato ottimo anche a me, che il City in quel periodo ha anche perso con la Juve.
Quindi in quel periodo il City, a parte l'Inter, ha fatto 12 partite con 10 vittorie e due pareggi.
Il City ha incontrato la Juve l'11/12, veniva da 1 vittoria 2 pareggi e 6 sconfitte, e dopo la Juve ha avuto ancora 2 sconfitte e 1 pareggio, complessivamente compreso la Juve ha avuto in 13 partite, 1 vittoria 3 pareggi e 9 sconfitte.
Non è proprio lo stesso periodo
-
- Pro
- 2560
- 2455
mario61 ha scritto: 01/05/2025, 19:19l'Inter ha incontrato il Manchester City il 18/9, il City aveva vinto le prime 4 partite di campionato e dopo l'Inter ha avuto 6 vittorie e 2 pareggi.PWillis52 ha scritto: 01/05/2025, 18:42
Quindi in quel periodo il City, a parte l'Inter, ha fatto 12 partite con 10 vittorie e due pareggi.
Il City ha incontrato la Juve l'11/12, veniva da 1 vittoria 2 pareggi e 6 sconfitte, e dopo la Juve ha avuto ancora 2 sconfitte e 1 pareggio, complessivamente compreso la Juve ha avuto in 13 partite, 1 vittoria 3 pareggi e 9 sconfitte.
Ok Mario per te il City di quest'anno ha un fase offensiva paragonabile al Barcellona.
Ripeto nessuno quest'anno in Europa ha una fase offensiva paragonabile a quella del Barca
- mario61
- Pro
- 1208
- 2402
PWillis52 ha scritto: 01/05/2025, 19:59mario61 ha scritto: 01/05/2025, 19:19
l'Inter ha incontrato il Manchester City il 18/9, il City aveva vinto le prime 4 partite di campionato e dopo l'Inter ha avuto 6 vittorie e 2 pareggi.
Ok Mario per te il City di quest'anno ha un fase offensiva paragonabile al Barcellona.
Ripeto nessuno quest'anno in Europa ha una fase offensiva paragonabile a quella del Barca
No, su quello sono d'accordo con te, però avendole viste tutte e due mi sembra che la fase difensiva dell'Inter sia stata meno "energica e precisa" contro il Barcellona. Impressioni eh. Del resto contro City Arsenal Bayer e Lipsia ha preso 1 goal in quattro partite, contro Bayern e Barcellona ha preso 6 goal in 3 partite.
-
- Hero Member
- 567
- 1528
Con l'Arsenal abbiamo anche avuto un bel di po' culo eh
-
- Pro
- 2560
- 2455
mario61 ha scritto: 01/05/2025, 21:12PWillis52 ha scritto: 01/05/2025, 19:59
No, su quello sono d'accordo con te, però avendole viste tutte e due mi sembra che la fase difensiva dell'Inter sia stata meno "energica e precisa" contro il Barcellona. Impressioni eh. Del resto contro City Arsenal Bayer e Lipsia ha preso 1 goal in quattro partite, contro Bayern e Barcellona ha preso 6 goal in 3 partite.
L'Arsenal non ha segnato nemmeno a Bergamo. Intendo che è tutt'altra tipologia di squadra.
Che poi l'Inter non sia al top delle energie in questo momento dubbi non ce ne sono, infatti il resto del tuo messaggio iniziale non l'ho citato. Uilizzare però una fase difensa meno efficace in trasferta contro il Barcellona come indicatore della cosa non mi trova d'accordo.
Tutto qua.
-
- Hero Member
- 567
- 1528
Ma che cazzo di semifinale, quante volte in vantaggio, ripresi e poi supplementari
- ItalianBlueJay
- Senior
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: Toronto Lardonauts
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
- 3
- 53
Coronarie ne abbiamo?
- saintsaji
- Pro
- 3293
- 1218
Siete stati fantastici, cugini.
Poco da dire, solo applausi.
90' minuti rimangono, e la coppa fa tutto.
Ma avete gia' fatto la storia.
Una partita così non la lava via nemmeno una sconfitta in finale.
E se la vincerete, ci saranno tantissime diapositive da ricordare.
Onore a voi, davvero.
Poco da dire, solo applausi.
90' minuti rimangono, e la coppa fa tutto.
Ma avete gia' fatto la storia.
Una partita così non la lava via nemmeno una sconfitta in finale.
E se la vincerete, ci saranno tantissime diapositive da ricordare.
Onore a voi, davvero.
-
- Senior
- 55
- 457
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 617
che partita, psicodrammi da una parte e dall'altra 
@Rico Tubbs dov'è finito?

@Rico Tubbs dov'è finito?
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.